Approvvigionamento Materiale

polveri, dosi, dubbi
Rispondi
IlGianka
Livello 1
Livello 1

Approvvigionamento Materiale

Messaggio da IlGianka » 29/07/2014, 11:48

Dear All,
sto per fare il grande passo nel mondo della ricarica.
Tuttavia mi serve il vostro aiuto per capire dove recuperare il materiale di base
Bossoli, Inneschi, palle e sopratutto POLVERI.
Spulciando in internet i siti delle varie armerie e telefonando qua e la non ho trovato prezzi proprio competitivi. .dubbio:
Consigli sugli acquisti?
Grazie

Minohp35
Livello 2
Livello 2

Re: Approvvigionamento Materiale

Messaggio da Minohp35 » 29/07/2014, 12:04

di questi tempi miracoli sui prezzi non credo di averne visti...tuttavia ci sono diversi siti dove puoi compare i componenti a prezzi onesti o almeno per i bossoli puoi recuperarli presso qualche cava o tsn.
La polvere devi necessariamente comprarla di persona in armeria, se indichi la tua località, di sicuro non mancheranno valide indicazioni.

IlGianka
Livello 1
Livello 1

Messaggio da IlGianka » 29/07/2014, 12:46

In effetti...Localita' Milano e dintorni.
:occhiolino:
Thks

Minohp35
Livello 2
Livello 2

Messaggio da Minohp35 » 29/07/2014, 14:36

IlGianka ha scritto:In effetti...Localita' Milano e dintorni.
:occhiolino:
Thks
3D freschissimo nella sezione Armi

viewtopic.php?f=6&t=17371&sid=6747d48c8 ... d2bb8ad8f0

Scream72
Livello 4
Livello 4

Messaggio da Scream72 » 29/07/2014, 21:18

IlGianka ha scritto:Dear All,
sto per fare il grande passo nel mondo della ricarica.
Tuttavia mi serve il vostro aiuto per capire dove recuperare il materiale di base
Inzia con il dirci quali materiali intendi acquistare per quanto riguarda la "configurazione ed attrezzistica di ricarica"(pressa, dosatore, martello cinetico, dies e via dicendo e tutto il resto, tipo la configurazione che ti ho fatto io).
Bossoli, Inneschi, palle e sopratutto POLVERI.
Per i bossoli, li recuperi direttamente al TSN...quelli che spari tu vanno benissimo, inoltre, se non ricordo male, riguardo al 9x21, solitamente ne trovi a valanghe abbandonati da altri tiratori(controlla solo di non "fregarli" ad altri che recuperano come te, dato che di solito al TSN si possono recuperare SOLO i propri, per evitare battibecchi tra soci...se chi spara vicino a te, con lo stesso calibro NON ricarica, chiedi il permesso di raccattarli......dato che sei all'inizio, non recuperare di tutto e di più, ma prediligi dei "primo sparo" e non roba che scartano altri(evitare lotti "dubbiosi", specialmente all'inizio è sempre buona norma).

In sintesi : dato che ci vorrà un pò, sicuramente sparerai almeno ancora per 1 o 2 sessioni : inizia a raccogliere i TUOI di primo sparo...e guardati in giro se qualcuno come te, compra al TSN e NON recupera. ;)

Per le palle, ti consiglierei di partire(se il tuo TSN non fa storie) con delle FMJ Fiocchi da 122/123grs ...in alternativa, le Target Bullets sono un'altra ottima opzione...ogni tanto sperimento ramate con un 120micron di spessore(minimo) sempre della Fiocchi e mi sono trovato bene, ma sfortunatamente, non uso altro..credo che altri ti sapranno consigliare meglio di me sul discorso palle.

Inneschi, ti consiglierei di andare sui CCI 500 (small pistol, dato che parliamo di 9x21)...costicchiano, ma per una buona partenza, meglio usare buoni prodotti....poi io uso anche Maghtech e non mi trovo male, ma i CCI hanno una marcia in più(specie per chi inizia).Guarda se acquistandone subito 1000 ti fanno un pò di sconto....di solito qualche euro ci scappa.

Riguardo le polveri, possiamo sbizzarrirci a più non posso : ma sempre per il fatto dello "start up", io ti consiglierei di acquistare 1/2Kg di Vihtavuori N340 .Questo perchè è una polvere "jolly" che permette un buon range di dosaggio ; è praticamente la più cara, ma costante nei lotti(almeno per quello che mi riguarda), dosabilissima e con un burning rate sicuro.

Un'alternativa, altrettanto valida, è la Lovex D036-03, molto più economica ma paritetica nella costanza dei lotti(forse qualcosa in meno ma nulla di cui preoccuparsi) e nella progressività.Ora, credo che le nuove "Fiocchi Rex" siano la stessa cosa delle Lovex, cambia solo il nome, ma non so dirti se sia la "Marrone" o quale altro colore.....
Spulciando in internet i siti delle varie armerie e telefonando qua e la non ho trovato prezzi proprio competitivi. .dubbio:
Consigli sugli acquisti?
Grazie
Considera che adesso chiudono o stanno chiudendo per ferie, comunque io sono della zona di Pavia/Piacenza....ma molto materiale(ovviamente escludendo polveri da sparo) l'ho ordinato da http://www.bolognesi.net/, che è ben fornito, ultraprofessionale e serio....il resto l'ho preso prevalentemente da un'armeria che si trova dalle mie parti in prov. di Piacenza.
Comunque, un giro per armerie fallo tranquillamente, e poi postaci i prezzi : dato che devi prendere un bel pò di roba, fatti fare dei preventivi con sconto e facci sapere, così ti diamo un'opinione...

:october:
"All governments are lying cock suckers"
Bill Hicks

Immagine

gunsite
Livello 4
Livello 4

Messaggio da gunsite » 03/08/2014, 20:03

Per le polveri intorno a milano sui 26 euro mezzo chilo trovi le Frex che altro non sono che le buone Lovex rimarchiate. Altrimenti Gm3 e Cheddite. Non ti consiglio la fantastica SipeN perché non adatta a un principiante per il dosaggio (rognosetta). Se specifichi meglio la zona di Milano sarò un po' più preciso.
Thank's God for Guns.....
Danny Crane

Immagine

Rispondi