differenze tecniche tra pallottole blindate e non
differenze tecniche tra pallottole blindate e non
dunque tralasciando il fatto che mi stia salendo un certo nervoso per il poligono di Tor di Quinto in Roma che inizia a risultarmi piuttosto restrittivo in certe loro scelte regolamentari, vorrei capire effettivamente che differenza c'è tra una pallottola blindata e una non blindata; vorrei capire perchè nel loro poligono all'aperto sarebbe vietato sparare le blindate, che andrebbero utilizzate solo in galleria (NON AGIBILE!!!)
Re: differenze tecniche tra pallottole blindate e non
Le blindate rimbalzano di più di quelle in piombo e meno del piombo rimbalzano le Hollow Point che per questo motivo sono adattissime all'uso al TSN ma per il fatto che noi ci complichiamo la vita nessuno le usa!!!

fidati che pure le palle in lega di piombo rimbalzano per bene, soprattutto quelle che viaggiano a bassa velocità(bassa in relazione alle munizioni per arma corta). tutte ste rogne blindate si/blindate no, sono a mio modo di vedere più seghe mentali dei soliti che prendono le decisioni all'interno delle sezioni TSN che problemi realiGisto ha scritto:Le blindate rimbalzano di più di quelle in piombo e meno del piombo rimbalzano le Hollow Point che per questo motivo sono adattissime all'uso al TSN ma per il fatto che noi ci complichiamo la vita nessuno le usa!!!![]()
![]()
concordo sull'uso delle HP e delle SP, di fatti nelle canne delle mie armi ne sono passate qualche migliaio in tutti i vari calibri che ricarico

fatto sta che in due diverse armerie ho trovato solo le blindate e io non riesco a comprare tre pacchetti per fare la prima denuncia in questura
che due maroni!!
che due maroni!!
Per la denuncia in questura non hai problemi, blindate o no non fa differenza, sulla denuncia , al massimo, si riporta la quantità , il tipo ( e.s. arma cortao lunga) e se te lo richiedono solo il calibro (e.s. 9x21) ma non il tipo ( e.s con palla blindata, ramata, in piombo nudo).....
742 post(s)
- Se non vivi come pensi, finirai per pensare a come vivere....
- Se non vivi come pensi, finirai per pensare a come vivere....
mi sembra strano che trovi solo le blindate.....non è che confondi le ramate con le blindate? esteticamente sono simili ma sono tutt'altra cosa... per vedere la differenza devi smontarle col cinetico e vedere il "culo"...
dove abiti? possibile che in armeria non abbiano delle Top Target Fiocchi?
Thank's God for Guns.....
Danny Crane

Danny Crane

Si,intendevo in percentuale,7/8 anni fa a Vergato uno sparò con una .45 ACP in piombo che rimbalzò e spaccò il vetro del gabinetto su alle armi lunghejuridc ha scritto: fidati che pure le palle in lega di piombo rimbalzano per bene, soprattutto quelle che viaggiano a bassa velocità(bassa in relazione alle munizioni per arma corta). tutte ste rogne blindate si/blindate no, sono a mio modo di vedere più seghe mentali dei soliti che prendono le decisioni all'interno delle sezioni TSN che problemi reali

Beh se c'era qualcuno dentro era gia nel posto giusto per farsela addosso per lo menoGisto ha scritto:Si,intendevo in percentuale,7/8 anni fa a Vergato uno sparò con una .45 ACP in piombo che rimbalzò e spaccò il vetro del gabinetto su alle armi lunghe

Piiiiiccolo OT: le Hp sono precise quanto le altre? Grazie.juridc ha scritto:fidati che pure le palle in lega di piombo rimbalzano per bene, soprattutto quelle che viaggiano a bassa velocità(bassa in relazione alle munizioni per arma corta). tutte ste rogne blindate si/blindate no, sono a mio modo di vedere più seghe mentali dei soliti che prendono le decisioni all'interno delle sezioni TSN che problemi realiGisto ha scritto:Le blindate rimbalzano di più di quelle in piombo e meno del piombo rimbalzano le Hollow Point che per questo motivo sono adattissime all'uso al TSN ma per il fatto che noi ci complichiamo la vita nessuno le usa!!!![]()
![]()
concordo sull'uso delle HP e delle SP, di fatti nelle canne delle mie armi ne sono passate qualche migliaio in tutti i vari calibri che ricarico

Normalmente si, anzi devo dire che le palle piu precise che ho provato sono proprio delle HP, le Hornady XTP... provate nel 9x21, 357mag e 45acp di hanno dato ottimi risultati. Unico neo il prezzo, piuttosto altino...comunque anche con HP più economiche come le Prvi Partizan (provate nel 40s&w), ho avuto buoni risultati, ne piu ne meno delle altre palle che uso normalmente, che siano blindate o in legamainard ha scritto:Piiiiiccolo OT: le Hp sono precise quanto le altre? Grazie.
Appunto...io che ho detto?tascopropoint ha scritto:La Uits ha un regolamento al quale le sez. tsn "devono" attenersi.juridc ha scritto:fidati che pure le palle in lega di piombo rimbalzano per bene, soprattutto quelle che viaggiano a bassa velocità(bassa in relazione alle munizioni per arma corta). tutte ste rogne blindate si/blindate no, sono a mio modo di vedere più seghe mentali dei soliti che prendono le decisioni all'interno delle sezioni TSN che problemi realiGisto ha scritto:Le blindate rimbalzano di più di quelle in piombo e meno del piombo rimbalzano le Hollow Point che per questo motivo sono adattissime all'uso al TSN ma per il fatto che noi ci complichiamo la vita nessuno le usa!!!![]()
![]()
Per le "agibilità" dei poligoni a "cielo aperto", si parla di munizioni di max 63 kgm e obbligo di palla in lega, questo dice l'organo preposto, il Genio Militare.
http://www.tiropratico.com/dtp/DTP2.pdf
![]()

oggi ho risolto, visitato l'armeria big game a romagunsite ha scritto:mi sembra strano che trovi solo le blindate.....non è che confondi le ramate con le blindate? esteticamente sono simili ma sono tutt'altra cosa... per vedere la differenza devi smontarle col cinetico e vedere il "culo"...

lunedì faccio la denuncia
E' possibile che palle russe del 308w si attaccano alla calamita!
Le palle di produzione russa in generale, hanno spesso la camiciatura in ferro placcato, per quello si attaccano alla calamita. A me è capitato con il 7,62x39 e il 7,62x54r, ma capita anche con il 308win e il 223remcicolano ha scritto:E' possibile che palle russe del 308w si attaccano alla calamita!