per tasco

polveri, dosi, dubbi

per tasco

Messaggioda paperinik61 » 10/06/2019, 14:35

Immagine
con queste palle FRONTIER - PALLA RAMATA Cal.9mm.355'' 124grs FP , che dose di Frex verde utilizzereste?
...la trasgressione non è una cosa da fare, ma un modo di fare una cosa...
paperinik61
Livello 2
Livello 2

Re: per tasco

Messaggioda boboman » 10/06/2019, 21:39

se chiedi di questa polvere ne avrai a disposizione , su vari siti sono disponibili le relative tabelle, userai la stessa dose che si usa per la palla in piombo di pari peso, il ramato è parificato al piombo…….
si deve evitare di discutere/postare, con gli imbecilli,gli arroganti,i narcisisti, i maleducati,gli sciocchi,i presenzialisti e i presuntuosi,ti attireranno sul loro terreno e in virtù della loro esperienza avranno facile vittoria: Bobo Man San
boboman
Livello 4
Livello 4

Messaggioda Zappabc » 10/06/2019, 22:35

Le Frontier come le North West sono ramate di ottima qualità e con uno spessore più alto della media, io adotto una dose leggermente superiore a quella per piombo nudo da molti anni e non ho problemi. s.
C'era una volta Sergiuccio, poi venne abc che fu arbitrariamente soppresso.
Zappabc
Livello 3
Livello 3

Messaggioda tascopropoint » 10/06/2019, 23:30

https://www.fiocchi.com/media/product_l ... ri2018.pdf

TCCP 123 grs 4,0/4,5 grs Oal 28,5 mm.

:laurea: :fischio: :fischio: :sigaro: :haha: :haha: :balletto:
Old gunsmith creator of Supercazzola Custom.

BIDELLO ...E BASTA!!
tascopropoint
Livello 5
Livello 5

Messaggioda boboman » 10/06/2019, 23:55

Zappabc ha scritto:Le Frontier come le North West sono ramate di ottima qualità e con uno spessore più alto della media, io adotto una dose leggermente superiore a quella per piombo nudo da molti anni e non ho problemi. s.

il richiedente è un neofita, meglio che sia prudente, usi quindi le dosi minime da tabella....
si deve evitare di discutere/postare, con gli imbecilli,gli arroganti,i narcisisti, i maleducati,gli sciocchi,i presenzialisti e i presuntuosi,ti attireranno sul loro terreno e in virtù della loro esperienza avranno facile vittoria: Bobo Man San
boboman
Livello 4
Livello 4

Messaggioda paperinik61 » 11/06/2019, 7:23

sarò neofita ma sono in grado di leggere le tabelle.
Quando ho scritto voi che dose utilizzereste è ovvio che intendevo in base alla vostra esperienza con questo tipo di palle rispetto alla dose tabellare sempre nel pieno rispetto della sicurezza. C'è qualcuno che le usa?
paperinik61
Livello 2
Livello 2

Messaggioda boboman » 11/06/2019, 8:22

paperinik61 ha scritto:sarò neofita ma sono in grado di leggere le tabelle.
Quando ho scritto voi che dose utilizzereste è ovvio che intendevo in base alla vostra esperienza con questo tipo di palle rispetto alla dose tabellare sempre nel pieno rispetto della sicurezza. C'è qualcuno che le usa?

vedi sembrerebbe una questione oziosa ,dando per scontato che ogni arma è un mondo a se, anni fa ricaricavo per due amici che avevano la stessa la stessa marca arma , stesso calibro , pochi numeri di matricola di differenza, ricaricando con lo stesso batch di componenti, inneschi, bossoli, polvere , palle, caricate lo stesso giorno nelle stesse condizioni, per farla breve, in una funzionavano benissimo , nell'altra bisogna aprire l'otturatore battendolo sul bancone, io , nel pieno rispetto della sicurezza nelle MIE armi lunghe ho caricamenti che sforano i limiti di tabella e non danno problemi, per questo motivo ti consiglio di stare nei limiti di tabella, stai caricando per un arma corta e sicuramente la cartuccia andra benissimo per forare un bersaglio, stessi facendo del Tiro a lunga distanza sarebbe un altra cosa, non credi.... :ciglia: :ciglia:
boboman
Livello 4
Livello 4

Messaggioda paperinik61 » 11/06/2019, 9:41

boboman ha scritto:
paperinik61 ha scritto:sarò neofita ma sono in grado di leggere le tabelle.

vedi sembrerebbe una questione oziosa ,dando per scontato che ogni arma è un mondo a se, anni fa ricaricavo per due amici che avevano la stessa la stessa marca arma , stesso calibro , pochi numeri di matricola di differenza, ricaricando con lo stesso batch di componenti, inneschi, bossoli, polvere , palle, caricate lo stesso giorno nelle stesse condizioni, per farla breve, in una funzionavano benissimo , nell'altra bisogna aprire l'otturatore battendolo sul bancone, io , nel pieno rispetto della sicurezza nelle MIE armi lunghe ho caricamenti che sforano i limiti di tabella e non danno problemi, per questo motivo ti consiglio di stare nei limiti di tabella, stai caricando per un arma corta e sicuramente la cartuccia andra benissimo per forare un bersaglio, stessi facendo del Tiro a lunga distanza sarebbe un altra cosa, non credi.... :ciglia: :ciglia:

Veramente io pensavo se 0,2 sotto il limite minimo fosse sufficiente, se quindi qualcuno avevo provato a 3,8 di verde...
paperinik61
Livello 2
Livello 2

Messaggioda tascopropoint » 11/06/2019, 10:01

boboman ha scritto:
Zappabc ha scritto:Le Frontier come le North West sono ramate di ottima qualità e con uno spessore più alto della media, io adotto una dose leggermente superiore a quella per piombo nudo da molti anni e non ho problemi. s.

il richiedente è un neofita, meglio che sia prudente, usi quindi le dosi minime da tabella....

Non essendo piu' ...un pischello, dichiara 58 anni, ...meglio assecondarlo!!

:october: :october: :fischio: :sigaro: :haha: :haha: :haha:

BIDELLO ...E BASTA!!
tascopropoint
Livello 5
Livello 5

Messaggioda panella » 11/06/2019, 10:45

Con la verde devi considerare che risente del caldo...normalmente ha un calo velocitario tangibile al crescere della temperatura.
Personalmente non scenderei sotto il minimo tabellare ma inizierei con un valore mediano......
panella
Livello 4
Livello 4

Messaggioda tascopropoint » 11/06/2019, 13:42

panella ha scritto:Con la verde devi considerare che risente del caldo...normalmente ha un calo velocitario tangibile al crescere della temperatura.
Personalmente non scenderei sotto il minimo tabellare ma inizierei con un valore mediano......

:october: :october: :applausi: :applausi: :applausi: :allah: :allah: :allah: :king:

BIDELLO ...E BASTA!!
tascopropoint
Livello 5
Livello 5

Torna a Ricarica