Quando dai per scontato.......

polveri, dosi, dubbi

Quando dai per scontato.......

Messaggioda sipowicz » 12/05/2019, 12:40

………………….su 100 cartucce ricaricate calibro 357 rem., 12 di queste non entravano per intero nel tamburo della mia S&W 686 da 4”, le altre 88 sono andate benissimo senza nessun problema, erano 12 bossoli nuovi della fiocchi che ho sostituito con quelli che presentavano degli accenni di cedimento sul colletto e che ho poi eliminato.
Naturalmente maledizioni e moccoli si sono sprecati fino a quando rientrato dalla cava ho smontato controllato e ricalibrato i bossoli e riprovando più volte il motivo del problema è venuto fuori , avevo usato poco di Expanding Die e dato che quei bossoli erano nuovi mai usati ho dato anche per scontato che fossero già calibrati, al momento di inserire la palla il bossolo si rigonfiava leggermente alla base e non entrava del tutto nel “buco”.
Morale della favola non dare mai nulla per scontato (per pigrizia) in fatto di bossoli nuovi perchè poi un centesimo di millimetro in più o in meno può contribuire a rovinarti la giornata.
Ultima modifica di sipowicz il 13/05/2019, 16:11, modificato 1 volta in totale.
Immagine Immagine Immagine http://www.tuttobioshop.it/
Quando il governo teme il popolo c'è libertà
Quando il popolo teme il governo c'è la tirannia
Benjamin Franklin
sipowicz
Livello 5
Livello 5

Re: Quando dai per scontato.......

Messaggioda boboman » 12/05/2019, 14:41

e camerare una cartuccia per vederne le corrette dimensioni , in totale sicurezza, visto che si tratta di un revolver...
si deve evitare di discutere/postare, con gli imbecilli,gli arroganti,i narcisisti, i maleducati,gli sciocchi,i presenzialisti e i presuntuosi,ti attireranno sul loro terreno e in virtù della loro esperienza avranno facile vittoria: Bobo Man San
boboman
Livello 4
Livello 4

Messaggioda Alpha63 » 12/05/2019, 15:33

Mai dare qualcosa, qualunque cosa, per scontato quando si tratta di cose che devono entrare in dei buchi.

Una cosa non capisco: ok che da nuovi non siano calibrati, ma il cedimento alla base? Mai visto nulla di simile ed ho alle spalle ..... qualche annetto di ricarica, specialmente del 357.
Quando sarai seduto sulla riva del fiume e vedrai passare il cadavere del tuo nemico assicurati con una badilata che sia davvero morto, non si sa mai.

Immagine

In Sicilia la linea più breve tra due punti è un arabesco
Alpha63
Livello 5
Livello 5

Messaggioda sipowicz » 12/05/2019, 16:14

Alpha63 ha scritto:Mai dare qualcosa, qualunque cosa, per scontato quando si tratta di cose che devono entrare in dei buchi.

Una cosa non capisco: ok che da nuovi non siano calibrati, ma il cedimento alla base? Mai visto nulla di simile ed ho alle spalle ..... qualche annetto di ricarica, specialmente del 357.

..................... alfio non saprei cosa dire, adesso le ho ricalibrate e misurato sia i bossoli che le cartucce finite calzano perfettamente.
Benjamin Franklin
sipowicz
Livello 5
Livello 5

Messaggioda sipowicz » 12/05/2019, 16:21

boboman ha scritto:e camerare una cartuccia per vederne le corrette dimensioni , in totale sicurezza, visto che si tratta di un revolver...

..................e qui è il punto non prendere mai nulla per scontato.
Benjamin Franklin
sipowicz
Livello 5
Livello 5

Messaggioda duxino » 13/05/2019, 15:23

Bossoli nuovi non ricalibrati? Possibile? Specie un bossolo lungo come quello del 357, mah, perché poi 82 si e 18 no .dubbio: e se avessi "picchiato" con la palla sulla bocca del bossolo?
....non chiedere per chi suona la campana, essa suona per Te.
duxino
Livello 4
Livello 4

Messaggioda sipowicz » 13/05/2019, 16:20

duxino ha scritto:Bossoli nuovi non ricalibrati? Possibile? Specie un bossolo lungo come quello del 357, mah, perché poi 82 si e 18 no .dubbio: e se avessi "picchiato" con la palla sulla bocca del bossolo?

..................errore mio erano solo 12 su cento i bossoli incriminati, 88 erano quelli giusti.
Comunque adesso ho nuovamente ricaricato il solito centinaio di colpi e controllati uno a uno camerano tutti alla perfezione, mi sto divertendo molto con IL 686 da quattro pollici i centri non mancano quando sono in stato di grazia, non capita sempre ma capita.
Benjamin Franklin
sipowicz
Livello 5
Livello 5

Torna a Ricarica