Poligono Roma

caccia, legislazione venatoria, gare e tiro sportivo
Rispondi
simone199615@gmail.com
Livello 0
Livello 0

Poligono Roma

Messaggio da simone199615@gmail.com » 13/01/2020, 17:18

Salve a tutti, mi chiamo simone e ho 23 anni, da poco più di un anno pratico attività di tiro, da tre mesi circa ho smesso perché mi son dovuto trasferire dalla Sicilia a Roma , ho provato a resistere ma onestamente mi manca parecchio! Chiedo il vostro aiuto, sopratutto da chi è delle zona per un consiglio su come muovermi. Premetto che ho già il PDA e giù in Sicilia c'è la mia cara APX che mi aspetta, per motivi logistici non ho potuto portarla con me. Ho Fatto un po di ricerche su Roma è l'unico poligono fattibile è il TSN (non avendo una macchina) che, tra l'altro, mi permette di noleggiare l'arma. C'è qualcuno che lo frequenta e può darmi qualche parere ?

PS. non è il mio primo messaggio su questo forum, sono registrato da un anno, non so perché ma stranamente è come se si fosse duplicato il profilo visto che ancora riesco a vedere i topic e i messaggi del mio altro profilo "Simone1516"

AIMII
Livello 1
Livello 1

Re: Poligono Roma

Messaggio da AIMII » 18/01/2020, 1:42

Caro Simone,

una triste notizia, a Rome con i mezzi pubblici fai piuttosto poco e la zona di Viale Tor di Quinto dove e' ubicato il TSN e' pure IMHO particolarmente mal collegata dai mezzi pubblici.

Tieni poi presente che l'iscrizione al TSN con la possibilita' di noleggiare armi ti costa oltre i 250 Euro l'anno oltre al costo del munizionamento che deve essere acquistato al TSN e dell'arma, insomma con i soli costi aggiuntivi rischi di ripagartici un taxi :dubbio:

In generale mooolto dopende dalla zona di Roma in cui risiedi.

Cordialmente
aim

massimo_vallini
Livello 4
Livello 4

Messaggio da massimo_vallini » 19/01/2020, 16:50

Ciao Simone, per i problemi tecnici: webmaster@edisport.it.

massim8
Livello 1
Livello 1

Messaggio da massim8 » 23/01/2020, 8:25

Il TSN di Roma è veramente mal collegato e costoso e se non erro al momento dell' iscrizione devi anche seguire con corso anche se si è in possesso del PdA.
Noi pretendiamo che la vita debba avere un senso: ma la vita ha precisamente il senso che noi stessi siamo disposti ad attribuirle.
Hermann Hesse

AIMII
Livello 1
Livello 1

Messaggio da AIMII » 24/01/2020, 20:29

Caro Simone,

riprendendo la questione, il TSN di Roma e' in quella che era la propaggine nord della "Piazza d'Armi", una zona all'epoca aperta campagna ed ancora oggi molto mal collegata dai mezzi pubblici.

Riguardo ai costi del TSN di Roma, tieni presente che una scatola di 9X21 costa piu' che in armeria, molto IMHO, conviene iscrivercisi solo se si hanno esigenze particolari (Es. persona che lavora nelle vicinanze e vuole sparare durante la pausa pranzo o neofita che vuole provare le parecchie armi in afitto) tieni presente che l'abbonamento che consente di provare le armi del TSN (costo del nolo....mi sembra 10 Euro + le munizioni da acquistare in loco a prezzi a volte piuttosto alti) costa circa 300 euro l'anno, ossia piu' di qualsiasi altro campo di tiro dell'area Romana che ad un prezzo inferiore ti mette come minimo a disposizione linee di tiro anche per carabina.
Partendo dal lato Nord Est in senso orario:

Porta di Neola, rivendita cartucce, linee pistola, linee carabina sino a 200 m
Laurentina, linee carabina sino a oltre 400 metri e linee pistola (poco da quel che mi dicono)
Ceri (verso Cerveteri-Marina S. Nicola) linee pistola e 5 linee carabina sino a 100 metri
Bracciano (dalla Cassia in 30 minuti) linee pistola quante ne vuoi e carabina 100-200-400 metri
Tiberina linee pistola e 5/6 linee carabina sino a 100 metri circa
Aurelia, zona Malagrotta arma corta e tiro a volo
Aurelia Testa di Lepre linee arma corta e 5/6 linee sino a 200 metri.

Credo tutti piu' economici del TSN

Cordialmente
aim

Rispondi