Corso di tiro

caccia, legislazione venatoria, gare e tiro sportivo
massim8
Livello 1
Livello 1

Re: Corso di tiro

Messaggio da massim8 » 23/11/2019, 12:21

Sono contento di leggere cose positive sul Tito Tattico Operativo, credo ne farò uno a breve appena mi danno la conferma, circa 300 colpi :D
Noi pretendiamo che la vita debba avere un senso: ma la vita ha precisamente il senso che noi stessi siamo disposti ad attribuirle.
Hermann Hesse

massim8
Livello 1
Livello 1

Messaggio da massim8 » 23/11/2019, 12:44

In passato usai la 92 anche io, diciamo che la sicura mi dava quel minimo di tranquillità, poi per anni non ho più toccato armi da fuoco. Da poco mi sono riavvicinato con una Glock (34) e la mancanza di sicure mi ha un po spiazzato, non è molto che ce l' ho ma dopo 500 colpi devo dire che la trovo un arma "sicura", veloce, affidabile e sopratutto istintiva.
Ma questo è a gusto e sensazione personale.
Sempre sul personale, la sua linea squadrata mi piace da morire :D
Spero quanto prima, come dicevo sopra, di provarla al TTO, anche per provare me stesso in combinazione con lei.
Noi pretendiamo che la vita debba avere un senso: ma la vita ha precisamente il senso che noi stessi siamo disposti ad attribuirle.
Hermann Hesse

Alex39
Livello 4
Livello 4

Messaggio da Alex39 » 23/11/2019, 19:20

Giugi67 ha scritto:
hunter1951 ha scritto:Noi berettofili amanti della 98 siamo indifferenti a questa sottile ironia ! A noi CI piace il ferro e NON ci piace la plastica ! E poi la Glocche è proprio brutta a prescindere. Sono gusti, non me ne vogliano i glocchisti, Ranger in primis. :ninzo:
Hunter1951, io sono innamorato della mia 98F (non la FS, mia compagna da 30 anni) tanto è che non la cambierei con nessun’altra arma al mondo, ma questo non significa che non apprezzi la Glock. Ci ho tirato qualche colpo tanti anni fa e quindi non la conosco tanto...; magari non la comprerò mai, magari presto l’aggiungerò alla mia piccola collezione, ma non si può non riconoscere che sia un’arma che ha fatto la storia, e che l’utilizzo in diverse parti del mondo, da diverse polizie ed eserciti, sarà pur giustificato.
Sarò impopolare (e poco Made in Italy), ma qualora dovessi comprare una “plasticona”, penso proprio che mi orienterei su una Glock: le altre sono probabilmente migliori, ma Il progetto originale e’ loro. Ciao!
Proprio progetto originale no, il sistema scatto e derivato dalla Roth-Steyr del 1907, abbinato ad una chiusura roto-traslante

customs

Messaggio da customs » 23/11/2019, 21:38

massim8 ha scritto:In passato usai la 92 anche io, diciamo che la sicura mi dava quel minimo di tranquillità, poi per anni non ho più toccato armi da fuoco. Da poco mi sono riavvicinato con una Glock (34) e la mancanza di sicure mi ha un po spiazzato, non è molto che ce l' ho ma dopo 500 colpi devo dire che la trovo un arma "sicura", veloce, affidabile e sopratutto istintiva.
Ma questo è a gusto e sensazione personale.
Sempre sul personale, la sua linea squadrata mi piace da morire :D
Spero quanto prima, come dicevo sopra, di provarla al TTO, anche per provare me stesso in combinazione con lei.
Anche a me piace la linea squadrata della mia G17, e non solo visto che ho comprato anche l'APX proprio per la sua linea altrettanto squadrata...

oizirbaf
Livello 5
Livello 5

Messaggio da oizirbaf » 24/11/2019, 16:02

Per contrapposizione alla “Peretta” da enteroclisma:
- Uara uara arrivai con ferribotte ie faccio il glockista!
- glockista?
- butto i sassi in acqua i chiddi fanno glock, glock...il glockista!
Rem tene, verba sequentur.

docpilot
Livello 5
Livello 5

Messaggio da docpilot » 24/11/2019, 19:29

:applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: etc .etc.
Immagine
Moglie che tace casa felice. Confucio.
La gente che grida parole violente non vede, non sente, non pensa per niente.
Immagine

Alex39
Livello 4
Livello 4

Messaggio da Alex39 » 24/11/2019, 21:19

Permettetemi una domanda, ma questi cosiddetti corsi di tiro a che fine sono indirizzati, a prepararsi alla guerriglia, ad affrontare un battaglione di "fedain", o per scopi professionali, scorte o simili, oppure affrontare un improbabile intruso armato di mitragliatrice.

customs

Messaggio da customs » 24/11/2019, 22:14

Alex39 ha scritto:Permettetemi una domanda, ma questi cosiddetti corsi di tiro a che fine sono indirizzati, a prepararsi alla guerriglia, ad affrontare un battaglione di "fedain", o per scopi professionali, scorte o simili, oppure affrontare un improbabile intruso armato di mitragliatrice.
Magari solo per divertirsi.

mk1
Livello 4
Livello 4

Messaggio da mk1 » 25/11/2019, 10:48

customs ha scritto:
Alex39 ha scritto:Permettetemi una domanda, ma questi cosiddetti corsi di tiro a che fine sono indirizzati, a prepararsi alla guerriglia, ad affrontare un battaglione di "fedain", o per scopi professionali, scorte o simili, oppure affrontare un improbabile intruso armato di mitragliatrice.
Magari solo per divertirsi.
Straquotone :applausi2: :applausi2: :applausi2: :applausi2: :applausi2: :applausi2: :applausi2:
Non c'é cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo
Bud Spencer :pugile:

Alex39
Livello 4
Livello 4

Messaggio da Alex39 » 25/11/2019, 13:30

ranger.78 ha scritto:
Acquisire feeling con la propria arma? imparare a conoscerla? imparare il maneggio in sicurezza? il tutto ovviamente non rimanendo immobili come uccelli impagliati dietro il bancone di un tsn.....che invece questo serva a....vediamo, a..... .dubbio:
Ma perchè non la smetti di rompere gli zebedei? tu tira come vuoi e io come voglio....
Certo siamo in libertà, per ora, ma leggo che una risposta motivata per ora non ci sia.

massim8
Livello 1
Livello 1

Messaggio da massim8 » 25/11/2019, 21:01

Nel mio caso per puro divertimento, fare esperienze, e usare al meglio l'arma, ma per scopo puramente ludico.
Ad esempio non credo che le persone che vanno a pesca lo devono fare solo per viverci no? Io spesso pratico il no kill, il che è tutto dire :) :october:
Hermann Hesse

massim8
Livello 1
Livello 1

Messaggio da massim8 » 29/11/2019, 11:16

Senzadubbiamente...
Hermann Hesse

massim8
Livello 1
Livello 1

Messaggio da massim8 » 29/11/2019, 12:49

Per rimanere in tema, anche per me si avvicina il giorno del corso, seguirà una (personale) valutazione :october:
Hermann Hesse

massim8
Livello 1
Livello 1

Messaggio da massim8 » 02/12/2019, 8:48

Buongiorno, come accennavo sabato ho frequentato un corso di Tiro Operativo che mi ha lasciato pienamente soddisfatto. Parliamo di un corso di primo livello dove comunque si ha la possibilità di approfondire nozioni sul maneggio dell' arma, si passa una giornata abbastanza impegnativa dal punto di vista fisico e mentale.
Non è un corso per iniziare un' attività agonistica tipo IPSC, ma almeno si "assaggia" una parentesi di utilizzo dell' arma in condizioni di stress, certo ben diverso dal tiro al TSN.
:october:
Hermann Hesse

customs

Messaggio da customs » 02/12/2019, 13:52

massim8 ha scritto:Buongiorno, come accennavo sabato ho frequentato un corso di Tiro Operativo che mi ha lasciato pienamente soddisfatto. Parliamo di un corso di primo livello dove comunque si ha la possibilità di approfondire nozioni sul maneggio dell' arma, si passa una giornata abbastanza impegnativa dal punto di vista fisico e mentale.
Non è un corso per iniziare un' attività agonistica tipo IPSC, ma almeno si "assaggia" una parentesi di utilizzo dell' arma in condizioni di stress, certo ben diverso dal tiro al TSN.
Bravo, fa tutto parte del gioco e del divertimento, oltre ad accrescere il bagaglio di esperienza personale.

Giugi67
Livello 1
Livello 1

Messaggio da Giugi67 » 03/12/2019, 14:22

customs ha scritto:
massim8 ha scritto:Buongiorno, come accennavo sabato ho frequentato un corso di Tiro Operativo che mi ha lasciato pienamente soddisfatto. Parliamo di un corso di primo livello dove comunque si ha la possibilità di approfondire nozioni sul maneggio dell' arma, si passa una giornata abbastanza impegnativa dal punto di vista fisico e mentale.
Bravo, fa tutto parte del gioco e del divertimento, oltre ad accrescere il bagaglio di esperienza personale.
Concordo!

Rispondi