Corso di tiro

caccia, legislazione venatoria, gare e tiro sportivo
iguana
Livello 4
Livello 4

Re: Corso di tiro

Messaggio da iguana » 27/09/2019, 12:19

Calma e gesso! Cmq in bocca al lupo! :october: :pistole:
Immagine

lupo69
Livello 5
Livello 5

Messaggio da lupo69 » 27/09/2019, 12:35

:mazza: sempre con queste formule di auguri che danno adito
a facili fraintendimenti, soprattutto su questo pianerottolo...
Nel marsupio del canguro Damiano, divertiti e poi scrivi com' è andata

:october:
"se le armi saranno bandite, solo i banditi saranno armati"
"un popolo che non vuole portare le proprie armi, portera' quelle di qualcun altro"

customs

Messaggio da customs » 27/09/2019, 13:05

Bravo, divertiti!
... una mera curiosità, ma è un TSN? Sennò i 400 colpi dove li "trovi"?

newjohnwayne
Livello 4
Livello 4

Messaggio da newjohnwayne » 27/09/2019, 17:51

ranger.78 ha scritto:Ragazzi, domani mattina sveglia alle 4! mi aspettano al campo di Verano Brianza per un corso di tiro tattico operativo di livello base....
Mi aspettano 400 colpi di Glock.....sono agitato.... :aiuto:

Lunedi vi racconterò tutto....... :felice: :felice: :felice:
Corso di tiro operativo con arma corta e ben 400 colpi da sparare?Sei un superuomo,complimenti,io sarei contrariato dall'idea di tirarne 100 ad allenamento..... :shock:

lupo69
Livello 5
Livello 5

Messaggio da lupo69 » 27/09/2019, 18:38

Beh, non si tratta di tiro accademico, con le sessioni di tiro operativo
le serie sono ben più impegnative.
"se le armi saranno bandite, solo i banditi saranno armati"
"un popolo che non vuole portare le proprie armi, portera' quelle di qualcun altro"

cisco60
Livello 5
Livello 5

Messaggio da cisco60 » 27/09/2019, 18:53

Comunquemente divertiti e fai le cose per benino.

customs

Messaggio da customs » 27/09/2019, 20:47

Sparando alle sagome nei percorsi ... i caricatori vanno via che è un piacere! Finire 50 colpi e circa 3 caricatori è un attimo ...

newjohnwayne
Livello 4
Livello 4

Messaggio da newjohnwayne » 28/09/2019, 9:49

lupo69 ha scritto:Beh, non si tratta di tiro accademico, con le sessioni di tiro operativo
le serie sono ben più impegnative.
A maggior ragione.....alla fine della sessione,sai che stanchezza alle mani ed ai polsi..... :pianto:

Giugi67
Livello 1
Livello 1

Messaggio da Giugi67 » 30/09/2019, 13:09

ranger.78 ha scritto:Buongiorno a tutti, come promesso vi racconto di sabato....
Intanto vorrei tranquillizzare chi aveva dubbi sul numero di colpi...dunque, 200 li ho portati io (e ho dovuto modificare prima la denuncia per averli tutti in 9x21) li ho sparati e "scaricati" sul registro del campo, gli altri 200 li ho comprati dall'armiere che era presente il loco, apposta per noi....

Poi, parlando del corso....
Esperienza incredibile, mi sono divertito tantissimo, nonostante le urla dell'istruttore...tutte in siciliano!
Me la sono cavata bene, specie nel tiro lento mirato...con i primi 2 caricatori ho fatto le migliori rosate...gli altri poi sono diventati "dinamici"....e badavamo più a fare in maniera corretta gli esercizi...
Ho potuto ammirare molte pistole...Glock 17 e 19X, Walter P99, Beretta 98 (con persone che si incasinavano con la sicura :fischio:) , Beretta PX4 compact, Beretta M9A3, velocissima nel tiro celere! e una Arsenal Strike One, che se non fosse stata "modificata" dal proprietario magari avrebbe anche sparato..
Abbiamo lasciato sul campo qualcosa come 6000 bossoli! Dopo 400 colpi non c'era traccia di stanchezza o dolori alle mani..
Sono sempre più innamorato della mia Glock! non la cambierei con nessun altra pistola...
Giornata da incorniciare, sperando di ripetere al più presto...
Pranzo al sacco con gli istruttori che non si sono risparmiati in consigli e aneddoti..
Attestato alla fine e foto di rito...
Un grazie particolare a mia moglie che ha organizzato il tutto a mia insaputa per il mio compleanno!
Bella giornata, da invidia!!!
Auguri per il tuo compleanno. Ciao, Giorgio.

customs

Messaggio da customs » 30/09/2019, 13:38

Bravo ben fatto ... in fondo siamo dei giocherelloni no?!
Avevo chiesto relativamente al n° dei colpi per pura curiosità, non pensavo alla faccenda dell'armiere al campo, buon sistema.
Confermo che i polsi, o quello che ci sta dietro, non si stancano affatto; anch'io sparo centinaia di colpi con .45Auto o .357Magnum senza alcun problema, anzi continuerei per ore.
La Glock si rivela ottima in tutte le situazioni, provare per credere. Poi ognuno di noi ha le proprie armi preferite, però l'austriaca in rapporto al costo ed alla sua semplicità, sia d'uso che costruttiva, è eccezionale. Per non parlare della quantità di accessori e modifiche disponibili after market.
La prossima sarà una 21?

hunter1951
Livello 5
Livello 5

Messaggio da hunter1951 » 30/09/2019, 14:09

Noi berettofili amanti della 98 siamo indifferenti a questa sottile ironia ! A noi CI piace il ferro e NON ci piace la plastica ! E poi la Glocche è proprio brutta a prescindere. Sono gusti, non me ne vogliano i glocchisti, Ranger in primis. :ninzo:

cisco60
Livello 5
Livello 5

Messaggio da cisco60 » 30/09/2019, 14:48

Spero tu non sia troppo geloso ma tua moglie è proprio splendida.
Da parte mia, porgi i complimentissimi anche alla tua signora.
BRAVISSIMI.

cisco60
Livello 5
Livello 5

Messaggio da cisco60 » 30/09/2019, 14:51

Alpha63 ha scritto:
ranger.78 ha scritto:, Beretta 98 (con persone che si incasinavano con la sicura :fischio:) , .
Immagine

Una volta capitò anche a me non riuscire a fare una "peretta" per aver
dimenticato di togliere il cappuccio. :ocho:

customs

Messaggio da customs » 30/09/2019, 15:00

hunter1951 ha scritto:Noi berettofili amanti della 98 siamo indifferenti a questa sottile ironia ! A noi CI piace il ferro e NON ci piace la plastica ! E poi la Glocche è proprio brutta a prescindere. Sono gusti, non me ne vogliano i glocchisti, Ranger in primis. :ninzo:
Io il ferraccione ce l'ho, ma ho anche il plasticone berettiano ... ed è avanti anni luce in quanto a praticità d'uso!
E c'ho pure la G17, per cui ho ... libertà di parola!

Giugi67
Livello 1
Livello 1

Messaggio da Giugi67 » 30/09/2019, 15:03

hunter1951 ha scritto:Noi berettofili amanti della 98 siamo indifferenti a questa sottile ironia ! A noi CI piace il ferro e NON ci piace la plastica ! E poi la Glocche è proprio brutta a prescindere. Sono gusti, non me ne vogliano i glocchisti, Ranger in primis. :ninzo:
Hunter1951, io sono innamorato della mia 98F (non la FS, mia compagna da 30 anni) tanto è che non la cambierei con nessun’altra arma al mondo, ma questo non significa che non apprezzi la Glock. Ci ho tirato qualche colpo tanti anni fa e quindi non la conosco tanto...; magari non la comprerò mai, magari presto l’aggiungerò alla mia piccola collezione, ma non si può non riconoscere che sia un’arma che ha fatto la storia, e che l’utilizzo in diverse parti del mondo, da diverse polizie ed eserciti, sarà pur giustificato.
Sarò impopolare (e poco Made in Italy), ma qualora dovessi comprare una “plasticona”, penso proprio che mi orienterei su una Glock: le altre sono probabilmente migliori, ma Il progetto originale e’ loro. Ciao!

hunter1951
Livello 5
Livello 5

Messaggio da hunter1951 » 01/10/2019, 12:09

Io non ho detto che la Glock non è valida, so che è validissima, ma.....non mi piace ! Come non posso vedere un fucile con il calcio di plastica anche se so che è insensibile alle intemperie e alle variazioni di clima. Sono gusti, mio figlio aveva preso la Glock, ma ogni volta che la guardava gli piaceva meno e l'ha cambiata. Devo dire che io non sono un tiratore di corte, saranno sei o sette anni che non ci sparo un colpo, però mi piace avere con me il ferro quelle poche volte che esco a fare vigilanza.

Giugi67
Livello 1
Livello 1

Messaggio da Giugi67 » 01/10/2019, 12:48

Alpha63 ha scritto:
hunter1951 ha scritto:N E poi la Glocche è proprio brutta a prescindere. Sono gusti, non me ne vogliano i glocchisti,
No hunter, non sono gusti. E' proprio oggettivamente orrenda, brutta come una cambiale in scadenza, simpatica come una passata di carta vetrata sul glande.
Ma è un mostro non solo esteticamente, lo è anche di efficienza, praticità ed affidabilità, e qui sta il punto...

Ranger78 riesci a fare una statistica, anche approssimata, delle armi usate/preferite dagli istruttori?
Beh, diciamo che i gusti sono i gusti ed il mondo è bello perché vario.
Non voglio aprire la solita disputa, perché tra l’altro (da non possessore) sarei la persona meno qualificata, ma da appassionato di armi posso dire che la reputazione da te descritta non è quella che si legge in giro.
Tutti gli appassionati (che incontro settimanalmente al poligono) le varie polizie ed eserciti nel mondo, diverse persone che la usano per mestiere, non penso la reputino poco pratica, inefficiente ed inaffidabile.

Giugi67
Livello 1
Livello 1

Messaggio da Giugi67 » 01/10/2019, 13:40

Scusami Alpha63, è vero, ho interpretato male io. Infatti mi sembrava strano....
Perdonami ancora.
Sull’aspetto, rispetto i gusti, ovviamente!
Ciao, Giorgio

newjohnwayne
Livello 4
Livello 4

Messaggio da newjohnwayne » 01/10/2019, 13:45

hunter1951 ha scritto:Io non ho detto che la Glock non è valida, so che è validissima, ma.....non mi piace ! Come non posso vedere un fucile con il calcio di plastica anche se so che è insensibile alle intemperie e alle variazioni di clima. Sono gusti, mio figlio aveva preso la Glock, ma ogni volta che la guardava gli piaceva meno e l'ha cambiata. Devo dire che io non sono un tiratore di corte, saranno sei o sette anni che non ci sparo un colpo, però mi piace avere con me il ferro quelle poche volte che esco a fare vigilanza.
D'accordo con te che sia una semiauto valida ma io non sono riuscito ad abituarmi alla 17 di terza gen.e l'ho rivenduta dopo pochi mesi,unico "errato acquisto" in 17 anni di maneggio e tiro con le corte. :fischio:

docpilot
Livello 5
Livello 5

Messaggio da docpilot » 02/10/2019, 16:20

Alpha63 ha scritto:
ranger.78 ha scritto:, Beretta 98 (con persone che si incasinavano con la sicura :fischio:) , .
Immagine

Corvo Rosso non avrai il mio scalpo... :medioevo:
Immagine
Moglie che tace casa felice. Confucio.
La gente che grida parole violente non vede, non sente, non pensa per niente.
Immagine

Rispondi