Caccia alternativa

caccia, legislazione venatoria, gare e tiro sportivo
Bloccato
newjohnwayne
Livello 4
Livello 4

Caccia alternativa

Messaggio da newjohnwayne » 15/09/2019, 12:49

Uscito all'alba per l'apertura venatoria generale e munito di fischietto dedicato,mi accingevo ad insidiare i merli ma invece che loro,sono arrivate due brutte bestiacce,due pantegane di dimensioni abnormi che si sono fermate ad una ventina di metri da me.Pur non avendo nel gilet cartucce adatte alla bisogna,me la sono giocata con munizioni standard decennali da 29 gr,del numero 10 che ho tirato all'indirizzo delle schifose.Merito di una buona mira ma anche del mio ottimo M2 con canna da 71" e strozzatura da 1*se sono riuscito a seccarle entrambe,lasciandone le spoglie all'attenzione dei corvidi,numerosissimi qui da noi ma non cacciabili prima del 9 ottobre.Alla fine una caccia alternativa ma interessante. :wink:

customs

Re: Caccia alternativa

Messaggio da customs » 15/09/2019, 12:56

E meno male, avrebbero potuto sbranarti!!

cisco60
Livello 5
Livello 5

Messaggio da cisco60 » 16/09/2019, 0:25

A Piacenza addirittura c'è una via dedicata a loro.
:october:

customs

Messaggio da customs » 16/09/2019, 7:46

Uccidere per il gusto di farlo, oltretutto in periodo proibito.
Pensa che roba interessante che deve essere stata.
P.S. Quello che non perde occasione per ricordarci quanto lui sia "cristiano" ... questo corrobora la mia già enunciata tesi, generica non personale.

customs

Messaggio da customs » 16/09/2019, 8:32

Alpha63 ha scritto:Ha scritto che è uscito per l'apertura generale. Proibito da chi?
Le pantegane sono nocivi e in quanto tali si devono uccidere ogni volta che è possibile.
Per quanto riguarda le uccisioni, allora, ognuno si regola come crede. Per quello che riguarda la legge no; se rileggi con calma ti accorgerai che lui stesso ammette che quel tipo di caccia non è consentita prima del 9 ottobre.
In ogni caso io stigmatizzavo il piacere sottile (ma anche grasso) che certa gente prova ad uccidere, al di là della nocività e questioni simili.
Tanto più alla luce di sventolate frequentazioni religiose, ma qui è una faccenda di coscienza individuale.

customs

Messaggio da customs » 16/09/2019, 8:58

È vero, ho capito male.
Per quel che riguarda il resto io sono convinto del fatto che siamo noi uomini a non rispettare quello che è l'ecosistema florofaunistico naturale e che tendiamo, con la forza e la brutalità generale che le bestie non hanno, ad adattarlo alle nostre presunte esigenze e scopi.
Spesso con sadico e diabolico piacere.

mk1
Livello 4
Livello 4

Messaggio da mk1 » 16/09/2019, 9:49

customs ha scritto: Per quel che riguarda il resto io sono convinto del fatto che siamo noi uomini a non rispettare quello che è l'ecosistema florofaunistico naturale.
hai perfettamente ragione, piu volte si è rovinato un ecosistema anche immetende specie dannose e alloctone come è il caso della nutria o il cormorano per non parlare della cimici cinese e mille altri esempi
customs ha scritto:con la forza e la brutalità generale che le bestie non hanno,.
qui devo contradirti e farti notare che conosci poco la natura, hai mai visto un gatto giocare con un topo prima di magiarlo?? non è una tortura?? e un leone uccidere tutti i cuccioli di un'altro maschio? le guerre senza quartiere tra scimpanze armati di bastoni?
Ultima modifica di mk1 il 16/09/2019, 9:55, modificato 1 volta in totale.
Non c'é cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo
Bud Spencer :pugile:

dibiro
Livello 2
Livello 2

Messaggio da dibiro » 16/09/2019, 9:54

Colleghi, cerchiamo di non litigare per due pantegane.
Topi, ratti e arvicole non rientrano nella selvaggina e possono essere uccisi in ogni stagione dell'anno e con ogni mezzo (fermo restando la tutela dell'incolumità altrui), così come zanzare, cimici, zecche e pidocchi.
Se qualcuno vuole allevare e nutrire le zanzare (con il proprio sangue) sono affari suoi, ma non è il caso di fare gli oplofili animalisti che si scandalizzano per un bersaglio con l'immagine di un cinghale.

hunter1951
Livello 5
Livello 5

Messaggio da hunter1951 » 16/09/2019, 11:45

Ricordo che la peste nera che causò milioni di morti fu scatenata dalle pulci dei ratti. Alzi la mano chi di noi in un remoto passato di gioventù, non si è divertito a tirare ai ratti con la fionda o la cerabottana o per i più fortunati con la mitica Diana.

massim8
Livello 1
Livello 1

Messaggio da massim8 » 16/09/2019, 12:50

hunter1951 ha scritto:Ricordo che la peste nera che causò milioni di morti fu scatenata dalle pulci dei ratti. Alzi la mano chi di noi in un remoto passato di gioventù, non si è divertito a tirare ai ratti con la fionda o la cerabottana o per i più fortunati con la mitica Diana.
Fionda :angelo:
Noi pretendiamo che la vita debba avere un senso: ma la vita ha precisamente il senso che noi stessi siamo disposti ad attribuirle.
Hermann Hesse

customs

Messaggio da customs » 16/09/2019, 13:35

Facciamo pure finta che tutti i cacciatori siano persone serie, corrette e professionali, se volete così.
In realtà parecchi invadono i tuoi terreni privati a frotte e alcuni arrivano pure a minacciarti se dici qualcosa o se fai notare loro che rischiano di sparare ai tuoi animali, in preda a frenesie impallinatrici.
Per quel che mi riguarda non intendo certamente alimentare discussioni e/o polemiche che non portano da nessuna parte.
Quello che volevo dire l'ho detto ... chi ha orecchie per intendere intenda ... tutti gli altri in camper!

mk1
Livello 4
Livello 4

Messaggio da mk1 » 16/09/2019, 14:12

da come parli avrai avuto sicuramente esperienze precedenti negative, mele marcie esistono d'appertutto, ma è troppo facile generalizzare, e uguale a quelli che attaccano i normali possosori di porto d'armi ogni volta che dall'altra parte del mondo capita una sparatoria...
per la questione terreni privati aimè c'è lo permette la legge nazionale...
Non c'é cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo
Bud Spencer :pugile:

moderatore
Livello 3
Livello 3

Messaggio da moderatore » 16/09/2019, 14:24

Questo è un forum emanazione di una rivista che si occupa di tiro, caccia, armi.
In passato è stata data ampia libertà di espressione ad utenti animalisti che hanno dimostrato di non saperla gestire e valorizzare.
Non mi risulta che nelle pagine di animalisti & simili sia concesso spazio ai cacciatori.
customs ha scritto:Facciamo pure finta che tutti i cacciatori siano persone serie,
Customs, simili espressioni sono inaccettabili in questo forum.
Tutti gli utenti possono chiedere info o chiarimenti a mezzo email o mp.
moderatoreat@gmail.com
Grazie

Bloccato