Dalgio ha scritto:oizirbaf ha scritto:se ti piacciono i .223 con la faccia ...civile da caccia:
HK SL 630 è sicuramente la più bella delle tre "civili" menzionate fino ad ora, ma è fuori produzione già da un bel pò di anni, per cui bisognerebbe cercare nell'usato. Inoltre dovrebbe avere lo stesso sistema a rulli della sorella maggiore 770, per smontarle e rimontarle serve un corso full immersion di una settimana![]()
La Ruger mini 14 non la conosco, anche perchè non mi ha mai attratto esteticamente.
Ebbene si, le armi mi devono anche piacere
Si trovano, comunque delle occasioni praticamente nuove, una pi pare di avertela allegata. Poi quel che si può trovare che necessiti di un po' di ritocco è il calcio. Io me li rifaccio, quando serve, mettendoli praticacmente a nuovo con il tru oil magna cum satisfactione atque gaudio!
Certo bisogna dare un'occhiatina anche solo esternamente alla meccanica perchè ho avuto modo di trovare tra conoscenti dei 770 contenenti più "carisna" (in milanese fuliggine incrostata tipo canna fumaria di camino!) e morchie di olio bruciato sul porta otturatore che non cedevano neanche alla pulitrice e pasta abrasiva...
Per quanto concernente lo smontaggio vedo che devi avere fatto qualche esperienza. Effettivamente è un esercizio di prestidigitazione se viene effettuato di rado e necessita del manuale sottomano... Io che mi sono sempre dovuto (con piacere) occupare dello smontaggio di una decina di HK770 e 940 di miei amici negati allo scopo, ho imparato mio malgrado anche a risolvere problemi più importanti di quelli dello smontaggio di campagna :"la miseria la guzza el talent" (la necessità agguzza l'ingegno!) e mano chirurgica si adatta a tutto quando serve. Tieni presente che in caso di necessità dispongo dei manuali in PDF in memoria che potrei fornire senza problema alcuno così come la froduzione fai da te del mirino in fibra ottica e il reperimento dei buffer in gomma di rinculo...
http://www.lavetrinadellearmi.it/it/arm ... 84848.html
Oizirbaf