Fototrappola

caccia, legislazione venatoria, gare e tiro sportivo
Rispondi
juridc
Livello 4
Livello 4

Fototrappola

Messaggio da juridc » 16/03/2016, 14:56

Ciao a tutti

Io e un amico stiamo da qualche tempo usando uno di questi aggegio che scattano foto e fanno video dotati di sensore di movimento e illuminatore IR per le riprese notturne, spostandolo in varie postazioni dove ci è noto il passaggio e la sosta dei selvatici, e in effetti abbiamo "catturato" delle belle foto di faine, volpi, cervi, caprioli e uccelli.

Mi è sorto però un dubbio, messomi in testa da un conoscete, che sostiene che potremmo essere multati per qualche legge antibracconaggio. Voi ne sapete qualcosa? Non siamo caccatori, ne tanto meno bracconieri, siamo solo curiosi di sapere quanti e quali capi sono in zona (piste da sci) e speriamo di riuscire a beccare prima o poi un orso, che sembra sia tornato da qualche tempo a bazzicare dalle nostre parti

oizirbaf
Livello 5
Livello 5

Re: Fototrappola

Messaggio da oizirbaf » 16/03/2016, 16:45

Rem tene, verba sequentur.

juridc
Livello 4
Livello 4

Messaggio da juridc » 16/03/2016, 17:01

oizirbaf ha scritto:avete esposto i cartelli?
http://www.videosorveglianza.it/legge.php
:rido:
Mmmm...non proprio...ma norma sulla privacy a parte, c'è qualche norma antibracconaggio che ne vieta l'uso?

oizirbaf
Livello 5
Livello 5

Messaggio da oizirbaf » 16/03/2016, 17:08

juridc ha scritto:
oizirbaf ha scritto:avete esposto i cartelli?
http://www.videosorveglianza.it/legge.php
:rido:
Mmmm...non proprio...ma norma sulla privacy a parte, c'è qualche norma antibracconaggio che ne vieta l'uso?
Io mi riferivo a...far firmare delle liberatorie agli animali oggetto di trattamento di "dati personali" :rido:
Rem tene, verba sequentur.

TNT58
Livello 2
Livello 2

Messaggio da TNT58 » 23/03/2016, 23:27

No non mi risulta ho chiesto pure alla Vigilanza, io ne ho cinque quattro le posiziono e una la tengo di riserva, negli anni ho raccolto alcune migliaia di clips da 15/20 sec.
Juridc l'orso è il sogno di tanti ma per ora ci si accontenta di cervi, caprioli, camosci, volpi, faine ecc. e ogni tanto qualche braccobaldo di passaggio :mazza:
ciao e in bocca ....all'orso :october:

oizirbaf hai ragione per il cartello, ne ho prestata una ad un amico apicoltore che si vedeva avvelenare le api nelle arnie, peraltro in un terreno di sua proprietà, filmato il marrano corsa affannosa in caserma e..."ha messo il cartello?" :pipi:

juridc
Livello 4
Livello 4

Messaggio da juridc » 24/03/2016, 0:05

Meglio cosi :october:
Ecco alcune "catture"ImmagineImmagineImmagine
Immagine
Per l'orso magari capiterà durante l'estate, o magari l'autunno, durante l'inverno la vicinanza con le piste da sci e il suo essere letargico di certo non aiutano

Rispondi