Mi sono iscritto un anno fa con tessera silver, pessima scelta per vari motivi economici, quest'anno volevo aggiornarla a gold per spendere un po' di più all'inizio ma risparmiando parecchie decine di € nel lungo periodo non pagando la pedana di tiro.
In queste ultime sessioni ho assistito a un certo cambiamento nella gestione del poligono che mi ha infastidito alquanto: per rispettare delle non ben specificate normative sulla sicurezza, hanno installato delle paratie divisorie rinforzate tra alcune (nota bene, ALCUNE) corsie di tiro, destinate all'uso dei proiettili ricaricati sotto responsabilità del socio.
ora, alcune mie puntualizzazioni:
1) non tutte le munizioni ricaricate sono ammesse a quel poligono di tiro, bisogna rispettare delle tabelle di ricarica esposte al poligono, ma parlando in disparte con altri soci ho scoperto che quasi nessuno le rispetta al grano.
2) dette paratine, a sentir dire gli addetti ai lavori, costano "parecchio" e non hanno potuto installarle in molte corsie, attualmente sono attrezzate per l'uso delle munizioni ricaricate solo 9 corsie su 40 delle distanze a 25 metri.
3) siccome la mia tessera è scaduta a dicembre e in gennaio è in proroga per la futura (ma non sicura) reiscrizione, non ho potuto presentare regolare protesta sul Registro dei Soci in sede.
4) l'attuale cambiamento lo reputo motivato al fine di costringere i soci ad acquistare le munizioni in vendita presso il poligono di tiro visto che la maggior parte dei soci (almeno secondo le mie modeste conoscenze) utilizza munizioni ricaricate, unitamente a questo fatto, nelle suddette corsie si forma una considerevole fila di soci in attesa del loro turno, rendendo quello che per me era un piacevole passatempo, una ulteriore forma di stress.
In giornata andrò a visitare un altro poligono di tiro, stavolta privato, non molto distante (spero) dalla zona che frequento settimanalmente per lavoro, e anche, per svago balistico.
Tutto qua, mi interesserebbe molto il vostro parere