Pratica Carabina.
Rispetto alle prove di domenica scorsa la carabina non era posizionata con l'appoggio per il braccio dx quindi con la complicità di un pò di tensione i primi colpi sono finiti in zona punti ma leggermente in alto a sinistra. Poi con un pò più di calma e il fatto che ho preso la mano anche con il nuovo posizionamento sono riuscito a entrare in zona "nera" con una rosata più stretta ma sempre tendente in alto a sx. 30/30
Pratica Pistola.
Ormai ero completamente a mio agio e tranquillo quindi è andata molto meglio.
5 colpi sul disco da 6 e i restanti 25 in zona nera. I colpi erano distribuiti verso il basso ma questo perchè l'esaminatore ha detto a tutti che l'arma era tarata per sparare al centro se si puntava in basso "tra il nero e il bianco" e io così ho fatto. Non ho mai puntato al 10 direttamente. In ogni caso pur essendo "più difficile" con la pistola rispetto alla carabina alla fine sono stato quello con più colpi in zona nera. 30/30
Esame Teorico
15 domande su 15 corrette anche perchè ho studiato molte più cose rispetto ai reali requisiti dell'esame e di fatto ormai per me quelle erano informazioni basilari quindi ho risposto a tutte in pochi secondi.
Devo dire che sono rimasto molto soddisfatto e non vedo l'ora di completare il passaggio "richiesta per porto d'armi" così da iniziare.
Prima del corso al TSN sinceramente non ero interessato alle pistole ma solo all'uso della carabina ma ora devo confessare che sicuramente praticherò anche il tiro con arma corta magari prima al poligono e poi chissà anche con il Tiro dinamico.
P.S. cortesemente confermate anche se ho scritto giusto su cosa devo fare ora per richiedere il porto di fucile per tiro al volo