Due casi per chiariti le idee , se due Bastardi hanno appena accoltellato a morte un carabiniere il collega estrae la pistola e ammazza i due. Polemiche per l'esecuzione processo penale poi processo civile, e evidente che un carabiniere preferisca lasciare l'arma a casa.
Altro caso reale, a New York un individuo mostra un coltello a 10 poliziotti che estraggono la pistola e lo fanno a colabrodo, arriva uno col sacco nero e porta via e i poliziotti tornano a casa.
Perché nel secondo caso non succede nulla, perché mostrare un arma equivale ad una aggressione in Usa, e non importa cosa si usa per fermare un aggressore la colpa di quello che succede e del aggressore!
Legge "farlocca" dici, devi sapere che i grandi padri costituenti erano molto pigri e avevano poco tempo quindi presero le leggi già in vigore, cosi lo stato anti fascista e stato fondato sulle leggi fasciste.( in effetti non ce differenza da nazionalsocialisti e comunisti)
Salvini poteva fra di meglio si , ma non certo col M5S che erano sinistroidi e oggi lo hanno dimostrato.
Quando Salvini avrà i pieni poteri si potrà cambiare anche l'art. 52.
P.S. la parola "pieni poteri " e stata pronunciata anche da Craxi e Renzi.
sat6419 ha scritto:Recentemente mi è balenato nella mente il seguente ragionamento.
Per la legittima difesa si concede il riconoscimento se questa è proporzionale all'offesa, esatto?
Se vengo aggredito da uno con il coltello non posso difendermi con la pistola, esatto?
Ora vi evidenzio la farloccata! L'aggredito deve sottostare a quanto su descritto ma non viene messo in condizione di applicare la legge, almeno quando è fuori casa. Ma come direte! Per poterla applicare, io possibile vittima dovrei disporre degli oggetti di difesa da adattare a quelli dell'aggressore. In sostanza io dovrei poter uscire con un'arma da fuoco, una da taglio e un manganello, solo così posso applicarla e restare nella legalità, sempre se rispondo a parità di tipologia d'arma o oggetto.
Nel caso venissi aggredito potrei rispondere con la stessa tipologia dell'aggressore. Così non è però e la vittima viene bastonata due volte, dell'aggressore e dalle leggi farlocche se si difende bene.