4 novembre (caricatori) - è arrivato

legislazione armiera, novità legislative e amministrative, giurisprudenza e dottrina.
Rispondi
piquet
Livello 4
Livello 4

4 novembre (caricatori) - è arrivato

Messaggio da piquet » 04/11/2015, 10:11

Allora com'è andata? consegnata la dichiarazione, ne ho sentito di ogni...

...comincio io

Consegnata dichiarazione ai CC a metà ottobre, l'hanno presa e allegata alla mia denuncia e non mi hanno rilasciato solo una copia della mia dichiarazione da tenere con la mia denuncia.
Mi hanno detto di chiamarli per info dopo qualche giorno, chimati non sapevano ancora nulla e mi hanno detto che mi avrebbero richiamato....

SILENZIO ASSENSO

:amici:
Immagine

zeroalx
Livello 1
Livello 1

Re: 4 novembre (caricatori) - è arrivato

Messaggio da zeroalx » 04/11/2015, 10:27

Consegnato tutto negli ultimi giorni,quella x i serbatoi inamovibili proprio ieri.
Da un lato mi sento rassicurato perchè bene o male comunque ho dichiarato quello che dovevo
a chi dovevo e quindi potranno dirmi che ho fatto degli sbagli,ma non che ci fosse malafede.

Dall'altro sono dubbioso sulle reali motivazioni di questa misura e quindi temo grandmente per il futuro
prossimo.

Certe schifezze sono figlie di un disegno più grande e non mi stupirei se uscissero misure ancora più draconiane
che potrebbero farci rimpiangere certe solerzie.

oizirbaf
Livello 5
Livello 5

Messaggio da oizirbaf » 04/11/2015, 13:12

Io, pur animato da rabbia incontrollabile, pulsioni pessimistiche da Cassandra, vocalizzazioni latranti da Cerbero, rabbia da Lissa ed Antea...riesco ancora a credere che sia tutto frutto (sic!) di sesquipedale e crassa ignoranza unita ad un immenso ego tanto grande quanto insipiente!
Ma la signora in nero con la falce è sempre in agguato per tutti e, spesso, compie delle opere di...bene.
Oizirbaf :beviamo:
Rem tene, verba sequentur.

coordinatoreAMST
Livello 3
Livello 3

Messaggio da coordinatoreAMST » 04/11/2015, 14:48

zeroalx ha scritto: Dall'altro sono dubbioso sulle reali motivazioni di questa misura e quindi temo grandmente per il futuro
prossimo. Certe schifezze sono figlie di un disegno più grande e non mi stupirei se uscissero misure ancora più draconiane
Quoto zeroalx :october: e ne butto lì una, toccandomi debitamente le parti basse.
:furboni: Proposta di depositare le armi presso i TSN (anche se fossero le "sportive" sarebbero decine di migliaia). Impossibile da realizzare, ma ipotizziamo che entri in vigore.
I soliti noti organizzano nottetempo un furto massiccio di tali armi ... il Ministero impone la consegna alle forze armate di tutte le armi presenti sul territorio nazionale, sostenendo che se neppure una zona di demanio militare offre i requisiti di sicurezza, figuriamoci le abitazioni dei cittadini. Risultato raggiunto ! :furboni:

paviago
Livello 4
Livello 4

Messaggio da paviago » 04/11/2015, 17:22

Fine ottobre "aggiunta" direttamente sulla denuncia una postilla:
- dichiaro di detenere n.4 caricatori da 17 colpi -
Timbro, Data e sigla del personale addetto l'ufficio Commissariato su entrambe le copie della denuncia,
la mia e la loro in fascicolo.
Poi,
in merito al mio Maverick 88, calibro 12, (da 7colpi)
ieri ho sentito:
- Armeria=SI, dichiarare
- Amico1=SI, dichiarare
- Amico2=NO
- Amico3=NO, però per quieto vivere ...
.......
Dal sito di Edoardo Mori
http://www.earmi.it/varie/trieste.html
mi ha colpito la frase finale:
"(è tutto da discutere ma costa più l'avvocato della sanzione!)"
.......
Stamattina in Commissariato:
- Addetto1=solo per eccesso di zelo
- Addetto2=NO
- Ispettore=aggiunga una postilla accanto alla voce fucile Maverick: "con serbatoio da 7 cartucce"
QUINDI
con disappunto del carissimo amico Carlo :sigaro:
ho denunciato,
non ho soldi da dare all''avvocato per poter dimostrare di avere ragione.
:giudice:
... E' vero che in certe occasioni sono tardo a capire, ma potrei essere guidato ed istruito su come migliorare ... (Paviago)

sipowicz
Livello 5
Livello 5

Messaggio da sipowicz » 04/11/2015, 19:00

.................... io li ho dichiarati ai CC. il due di questo mese e non ho avuto nessun problema. :applausi:
Comunque sia questa è stata una legge di nessuna utilità nei confronti della lotta al terrorismo è fatta unicamente per frantumare i cabbasisi ai cittadini onesti di questo sventurato paese. :rabbia: :cazz:
https://www.youtube.com/watch?v=rI3-dErbjRw
Quando il governo teme il popolo, c'è libertà. Quando il popolo teme il governo, c'è tirannia. Benjamin Franklin

oizirbaf
Livello 5
Livello 5

Messaggio da oizirbaf » 05/11/2015, 13:22

Continuate...continuate a votare per quella gente li! Non solo ci hanno massacrato di tasse (anche più degli antagonisti pregressi), ci hanno incasinato ulteriormente dicendo che ci hanno salvato...spendono 3,5 miliardi di euro /anno (7.000.000 miliardi di lire ) per mantenere furboni che vengono da tutto il mondo a farsi mantenere dai coglioni italiani, si aumentano le prebende togliendole a noi, si occupano di problematiche secondarie in modo primario che alla maggior parte di noi fanno un...baffo, e non abbiamo neanche sfiorato il problema armi. Sarà un problema ...marginale, ma, se ci pensate, neanche tanto: fa parte della nostra libertà, una grossa fetta della nostra libertà, della tanto violentata democrazia...
Votateli ancora la prossima volta!
Oizirbaf :bulli:
Rem tene, verba sequentur.

SniperElite
Livello 3
Livello 3

Messaggio da SniperElite » 05/11/2015, 14:18

ranger.78 ha scritto:Io invece penso che il mio voto, unito al tuo, a quello di tizio, caio e sempronio, potrebbero diventare il motore di quella ruspa! Se solo sapessimo votare....
Quando il popolo non sa neanche perché si vota, il "come" è un mero dettaglio.
Immagine

tderubeis
Livello 3
Livello 3

Messaggio da tderubeis » 05/11/2015, 15:36

Io li ho dichiarati domenica 1 novembre. Comunque aderiamo in massa al comitato 477, gli unici che difendono gli interessi di noi appassionati...

tderubeis
Livello 3
Livello 3

Messaggio da tderubeis » 05/11/2015, 15:38

coordinatoreAMST ha scritto:
zeroalx ha scritto: Dall'altro sono dubbioso sulle reali motivazioni di questa misura e quindi temo grandmente per il futuro
prossimo. Certe schifezze sono figlie di un disegno più grande e non mi stupirei se uscissero misure ancora più draconiane
Quoto zeroalx :october: e ne butto lì una, toccandomi debitamente le parti basse.
:furboni: Proposta di depositare le armi presso i TSN (anche se fossero le "sportive" sarebbero decine di migliaia). Impossibile da realizzare, ma ipotizziamo che entri in vigore.
I soliti noti organizzano nottetempo un furto massiccio di tali armi ... il Ministero impone la consegna alle forze armate di tutte le armi presenti sul territorio nazionale, sostenendo che se neppure una zona di demanio militare offre i requisiti di sicurezza, figuriamoci le abitazioni dei cittadini. Risultato raggiunto ! :furboni:
Che dici che le signore Amati e Granaiola abbiano idea di tutto ciò? Quelle capiscono di armi come io di microchirurgia...

tderubeis
Livello 3
Livello 3

Messaggio da tderubeis » 05/11/2015, 15:42

oizirbaf ha scritto:Continuate...continuate a votare per quella gente li! Non solo ci hanno massacrato di tasse (anche più degli antagonisti pregressi), ci hanno incasinato ulteriormente dicendo che ci hanno salvato...spendono 3,5 miliardi di euro /anno (7.000.000 miliardi di lire ) per mantenere furboni che vengono da tutto il mondo a farsi mantenere dai coglioni italiani, si aumentano le prebende togliendole a noi, si occupano di problematiche secondarie in modo primario che alla maggior parte di noi fanno un...baffo, e non abbiamo neanche sfiorato il problema armi. Sarà un problema ...marginale, ma, se ci pensate, neanche tanto: fa parte della nostra libertà, una grossa fetta della nostra libertà, della tanto violentata democrazia...
Votateli ancora la prossima volta!
Oizirbaf :bulli:
ti straquoto ma stai tranquillo che quando si rivoterà (e chissà tra quando) rivinceranno loro in quanto stanno facendo gli interessi delle nazioni UE più forti. Mi fermo qui altrimenti vado OT.

zeroalx
Livello 1
Livello 1

Messaggio da zeroalx » 05/11/2015, 17:40

Capisco benissimo il tuo sfogo Oizirbaf ma devi renderti conto che in questa società ANORMALE anche per chi giustamente si indigna non c'è più spazio. Come una volta qualcuno di saggio ha detto: ogni padre ha il figlio che si merita. Così noi abbiamo la società (in primis) e lo stato (di riflesso) che ci meritiamo. Troppe volte per interesse personale abbiamo scansato quell'impegno minimo che ci veniva richiesto e ci siamo girati dall'altra parte e adesso ci viene presentato il conto. Adesso possiamo urlare quanto vogliamo,la partita è chiusa.

Sul tema caricatori è quanto mai disprezzabile una disparità burocratica che dimostra ancora una volta l'inefficenza organizzativa di chi è preposto a FARE ORDINE non dovendo ormai più rispondere a nessuno e godendo della totale impunibilità.

Credo e resto convinto che altro si profili all'orizzonte e che ancora non si sia visto tutto. Con lo scudo della solita menzogna ( " E' l'Europa che ce lo chiede" ) ,c'è mano libera per arrivare a mosse ben più eclatanti.
Ultima modifica di zeroalx il 05/11/2015, 17:51, modificato 1 volta in totale.

tderubeis
Livello 3
Livello 3

Messaggio da tderubeis » 05/11/2015, 17:44

zeroalx ha scritto:Capisco benissimo il tuo sfogo Oizirbaf ma devi renderti conto che in questa società ANORMALE anche per chi giustamente si indigna non c'è più spazio. Come una volta qualcuno di saggio ha detto: ogni padre ha il figlio che si merita. Così noi abbiamo la società (in primis) e lo stato (di riflesso) che ci meritiamo. Troppe volte per interesse personale abbiamo scansato quell'impegno minimo che ci veniva richiesto e ci siamo girati dall'altra parte e adesso ci viene presentato il conto. Adesso possiamo urlare quanto vogliamo,la partita è chiusa.

Sul tema caricatori è quanto mai disprezzabile una disparità burocratica che dimostra ancora una volta l'inefficenza organizzativa di chi è preposto a FARE ORDINE non dovendo orami più rispondere a nessuno e godendo della totale impunibilità.

Credo e resto convinto che altro si profili all'orizzonte e che ancora non si sia visto tutto. Con lo scudo della solita menzogna ( " E' l'Europa che ce lo chiede" ) ,c'è mano libera per arrivare a mosse ben più eclatanti.
Il problema è che in questo caso l'Europa non chiede un bel niente. Tirano in ballo l'Europa solo quando fa comodo. Sono scuse italiche, non mi risulta che in UE il 9x19 civile sia proibito come in Italia tanto per citarne una...

zeroalx
Livello 1
Livello 1

Messaggio da zeroalx » 05/11/2015, 17:49

Giustappunto la chiamo menzogna e vai tranquillo... il 90% se la beve... cin cin!!

STEFANOR
Livello 3
Livello 3

Messaggio da STEFANOR » 05/11/2015, 18:15

ranger.78 ha scritto:Io invece penso che il mio voto, unito al tuo, a quello di tizio, caio e sempronio, potrebbero diventare il motore di quella ruspa!

Se solo sapessimo votare....
quoto totalmente........

Immagine

saluti
:october:
ste

beretta221
Livello 1
Livello 1

Messaggio da beretta221 » 10/11/2015, 23:37

tderubeis ha scritto:Io li ho dichiarati domenica 1 novembre. Comunque aderiamo in massa al comitato 477, gli unici che difendono gli interessi di noi appassionati...
e che fanno le aperture domenicali come i centri commerciali? :felice: :felice: :felice:
ONE SHOT ONE CENTER

goerz
Livello 3
Livello 3

Messaggio da goerz » 11/11/2015, 0:19

Io ho denunciato tutto già in maggio, in occasione di un acquisto di armi. Ho tolto dalla denuncia i caricatori di capacità inferiore ai 15 colpi che avevo ancora in virtù vecchio regime (e fatti sparire dall'armadio bilandato, non si sa mai che mi contestino qualcosa se li trovano in un controllo), e ho specificato il numero di quelli superiori a 15. In questura hanno accettato la dichiarazione senza battere ciglio, forse non si sono accorti della modifica.
Ciao,
goerz

Rispondi