Banco prova armi

legislazione armiera, novità legislative e amministrative, giurisprudenza e dottrina.
Rispondi
Beppepac
Livello 4
Livello 4

Banco prova armi

Messaggio da Beppepac » 16/07/2015, 11:18

http://www.earmi.it/varie/errori.html

In questo scritto il giudice Morì attacca l'operato del banco.
Mi sento di difendere il banco ,non ha fatto altro che gestire la situazione.
Se SKS e catalogato in tutte tre categorie ,e colpa della legge assurda, che definisce tre categorie.
Io credo vada un applauso al banco, dopo il vergognoso decreto antiterrorismo fatto per togliere le armi B7 ,hanno subito catalogate sportive.
Beppe

P.S. penso che il ritardo della circolare attuativa sul decreto antiterrorismo derivi proprio da questa decisione del banco.

Beppepac
Livello 4
Livello 4

Re: Banco prova armi

Messaggio da Beppepac » 16/07/2015, 16:13

ranger.78 ha scritto:Ma, io credo che la decisione di bancare un'arma come sportiva tocchi all'importatore e/o fabbricante, non al banco.
Questo deve solo valutare e accogliere o respingere la domanda.
Io parlo da appassionato, mentre Mori parla da giurista amministrativo,per questo che chiede al banco quali sono le linee guida per la classificazione.
Mentre il banco si trova fra il martello de ministero che vuole eliminare le B7, e incudine degli importatori che le vendono.
Per questo cito Mori"Il Banco procedere a braccio senza una preventiva valutazione giuridica di ciò che si doveva fare"

Beppe

lmn
Livello 4
Livello 4

Messaggio da lmn » 16/07/2015, 19:37

Il banco deve attestare che un'arma non scoppi in faccia all'utente e darle un numero di matricola. ....... questo è quello che deve fare il banco.
Tutto il resto sono minkiate le armi sono armi e basta ..... ci sono armi comuni che u o può usare x caccia spot e difesa e armi fa guerra (automatiche)....... tutto il resto so o cazzate.

Oldodes
Livello 1
Livello 1

Messaggio da Oldodes » 16/07/2015, 22:50

Anche per la mia esperienza, il BNP coll'andare degli anni e molto più ora, con l'abolizione del Catalogo Nazionale e della Commissione, ha deviato dal suo utile incarico istituzionale, deragliando sulle "rigorose" interpretazioni che alla legge danno dei tecnici competenti di meccanica e balistica (si spera) e alquanto incompetenti sulla normativa legale (e su questo ci si dispera!).

Non mi va di citare con precisione gli episodi di cui sono stato testimone diretto, ma se mi concedete di esprimere l'impressione ricevuta, devo dire che è molto modesta, oso dire: misera.
Ricordo con nostalgia i funzionari vecchio stampo: persone genuine, con cui si poteva instaurare un rapporto professionale, meticoloso ma al contempo cordiale. Un epoca ciò era la regola, oggi c'è ancora ma riguarda poche eccezioni!

Beppepac
Livello 4
Livello 4

Messaggio da Beppepac » 29/07/2015, 18:31

http://www.armietiro.it/il-banco-nazion ... -armi-6804

Come ho scritto giorni fa, il banco si trova fra incudine e il martello!
Ora ha girato la frittata al ministero e importatori!
Vediamo cosa faranno.

Beppe

58-KURTZ
Livello 4
Livello 4

Messaggio da 58-KURTZ » 13/08/2015, 19:53

ranger.78 ha scritto:Ma, io credo che la decisione di bancare un'arma come sportiva tocchi all'importatore e/o fabbricante, non al banco.
Questo deve solo valutare e accogliere o respingere la domanda.

:applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi:
Nei tempi dell'inganno universale, dire la verità è un atto rivoluzionario !

Mikx
Livello 3
Livello 3

Messaggio da Mikx » 09/09/2015, 11:12

sfrutto questo post per chiedere un informazione. il codice di classificazione del banco di prova non dovrebbe essere riportato sulle armi passate per suddetto banco? in nessuno dei miei trovo il codice identificativo che è presente nella scheda del BNP riferita alla mia arma. è normale?

Mikx
Livello 3
Livello 3

Messaggio da Mikx » 09/09/2015, 12:49

una persona che si trova con un arma bancata sia sportiva che comune. come fa a sapere se è l'una o l'altra? il codice identificativo del bnp serve proprio per questo.

rob17_107
Livello 1
Livello 1

Messaggio da rob17_107 » 15/09/2015, 8:18

ranger.78 ha scritto:No.
Sull'arma è punzonato solo un numero di matricola, che lega l'arma al tuo nome.
Non viene riportato ne il numero di catalogo (prima) ne in codice di bancatura (ora).

non è esatto io su alcune pistole ho punzonato anche il numero di catalogo. Tra l'altro su una Sab g90 Combat mi sono trovato il numero di catalogo di una sab rg90 che tutta un'altra arma.... :barella:
"Nella vita ci vuole buonsenso ! E il buonsenso si ha con l'esperienza...è vero però che l'esperienza ce la facciamo quando manca il buonsenso..."

Mikx
Livello 3
Livello 3

Messaggio da Mikx » 15/09/2015, 10:04

se hanno il numero di catalogo significa che sono ante 2011. quindi ok. ma ora manca sia il numero di catalogo che il numero di classificazione. quindi serve per forza controllare sul database del BNP.

M110A1
Livello 1
Livello 1

Messaggio da M110A1 » 25/09/2015, 15:39

Ma insomma: trattasi di leggere e applicare una frase in italiano. Non mi pare così difficile,dato che hanno una commissione per farlo e dato che l'hanno fatto fino adesso. Non mi pare che se da un semiautomatico si deriva un fucile automatico, allora il semiautomatico è un B7... E' demenziale. Come è demenziale scrivere che sono B7 tutte le armi che hanno accessori tipici delle armi militari... Allora, il fucile da caccia è B7 perchè ha l'ottica? Il benelli mr1 non è nato per sparare a raffica, eppure secondo quanto detto dal banco è B7... Come è demenziale che la classificazione dell'arma cambiava a seconda dell'arsenale di provenienza: getta altro che scompiglio e poi magari ti ritrovi con un arma comune in più.

E poi, il compito del banco è classificare le armi, e dire se sono sportive, ma è il banco che lo dice. NON il ministero!

Rispondi