Strana proposta - 4 Maggio

legislazione armiera, novità legislative e amministrative, giurisprudenza e dottrina.
Rispondi
jim60
Livello 1
Livello 1

Strana proposta - 4 Maggio

Messaggio da jim60 » 22/04/2015, 16:45

Ciao a tutti,
su un noto sito, leggo questa proposta.

" Entro il 4 di Maggio chi detiene armi senza titolo deve presentare il certificato Psicoattitudinale con tutte le visite del caso. Se qualcuno non ha più intenzione di adempire agli obblighi di legge e vuole cedere le sue armi sono disposto ritirarle naturalmente ad un prezzo simbolico essendo un privato e appassionato di armi. .."

Per piacere mi spiegate, se potete, a cosa si riferisce e cosa vuol dire "senza titolo " ? Mia mamma, anziana, detiene regolarmente denunciate, ma senza Porto d'Armi, alcune armi che furono di mio padre: può continuare così o cambia qualcosa ?
Grazie
Jim60

MaximilianII
Livello 4
Livello 4

Re: Strana proposta - 4 Maggio

Messaggio da MaximilianII » 22/04/2015, 17:28

cambia e come.
deve entro il 4 maggio 2015 presentare lo stesso certificato medico richiesto per il rilascio o rinnovo porto d'armi e questo poi ogni sei anni, altrimenti viene tutto ritirato ... in sostanza chi è privo di titolo Porto (difesa, tiro a volo) deve comunque ogni 6 anni presentare i suddetto certificato rilasciato (preventivamente il medico di famiglia deve rilasciare l'anamnestico) dall'ASL o medico militare (quest'ultimo quando ancora accettato - alcune questure non lo ritengono più valido).
decreto 204/2010
non è una proposta è GIA' LEGGE DELLO STATO e vi consiglio di sbrigarvi, mancano pochi giorni.
I'm just a know nothing hobbyist, that understands a few things and am thirsty for more!!

matteo1130
Livello 3
Livello 3

Messaggio da matteo1130 » 24/04/2015, 14:55

Riguardo questo link:
http://www.poliziadistato.it/articolo/view/36638/
se sono possessore di un TAV dall'agosto del 2012 devo fare delle visite aggiuntive se voglio possedere armi? In pratica oltre l'anamnestico ho fatto la visita del medico del poligono (credo fosse un medico militare)

oizirbaf
Livello 5
Livello 5

Messaggio da oizirbaf » 24/04/2015, 17:22

Se ce ne fosse stato bisogno...questa è la dimostrazione di quanto questo stato (nonostante domani si appresti alle solite sbandierate sulla libertà e la democrazia) sia, in realtà ancora uno accrocchio autoritario, ottocentesco, neanche borbonico perchè i Borboni erano ben più organizzati di questi dilettanti.
Ho contattato amici e parenti che so trovarsi nelle condizioni previste dalla "grida" e di non conoscere queste tracotanti, ignoranti ed autoritarie disposizioni dei legulei di stato: Ne ho avuto la certezza con diffuse "cadute dalle piante e da alberi vari... Febbrili spedizioni di e-mail con istruzioni e link per il down load di cert. anamnestico ed "invio" presso medici abilitati alla certificazione di idoneità.
Una curiosità: I CC hanno appeso in caserma un "avviso" sulla faccenda.
Questi sono quelli che ci debbono "difendere"... Ma va....
Oizirbaf
Rem tene, verba sequentur.

pino45
Livello 4
Livello 4

Messaggio da pino45 » 24/04/2015, 20:55

matteo1130 ha scritto:Riguardo questo link:
http://www.poliziadistato.it/articolo/view/36638/
se sono possessore di un TAV dall'agosto del 2012 devo fare delle visite aggiuntive se voglio possedere armi? In pratica oltre l'anamnestico ho fatto la visita del medico del poligono (credo fosse un medico militare)
Sei in possesso del TAV dal 2012, che è valido 6 anni , quindi fino al 2018, per cui non devi fare nulla
questa legge è solo x chi è in possesso di armi senza nessun titolo (TAV, PDA) in essere
Meglio avere un'arma e non averne bisogno
Piuttosto che averne bisogno e non averla

TNT58
Livello 2
Livello 2

Messaggio da TNT58 » 25/04/2015, 14:47

oizirbaf ha scritto: ...Una curiosità: I CC hanno appeso in caserma un "avviso" sulla faccenda.
Questi sono quelli che ci debbono "difendere"... Ma va....
Oizirbaf
Beh i mie CC che insistono a volere la denuncia munizioni per quantitativo e calibro questa volta si sono presi la briga di spulciare il registro e telefonare o far visita a tutti quelli che avevano il porto in scadenza oppure detentori, eredi ecc. che non hanno mai presentato nulla da oltre sei anni per metterli al corrente della nuova norma (ovviamente si tratta di un presidio piccolo non certo una città), specificando inoltre che il certificato asl se non c'era rinnovo di pda niente marca da bollo, hanno pure in caserma un buon numero di armi consegnate :pianto:
:october:

oizirbaf
Livello 5
Livello 5

Messaggio da oizirbaf » 25/04/2015, 16:51

Benemerite mosche bianche!
Il "quelli che ci debbono difendere" è riferito alla masnada di stato!
Oizirbaf
Rem tene, verba sequentur.

MaximilianII
Livello 4
Livello 4

Messaggio da MaximilianII » 25/04/2015, 22:19

grande questa giornalettista, scrive "drag test". capra si scrive "drug test".
mi immagino i poveri detentori chiamati a fare il drag test, drag queen test, minigonna, tacchi a spillo e camminare su una linea retta senza cadere
:sonno: :sonno: :sonno: :sonno: :sonno: :sonno: :sonno: :sonno: :sonno: :sonno: :sonno: :sonno:
I'm just a know nothing hobbyist, that understands a few things and am thirsty for more!!

docpilot
Livello 5
Livello 5

Messaggio da docpilot » 25/04/2015, 23:44

Quando tra lo scrivere e il parlare c'è poca differenza...

".........Per avere l’idoneità, che sarà rilasciata dagli uffici di medicina legale che si trovano a Pistunina e all’ex Margherita, per poi avere lo sta bene della Questura, bisognerà allegare una serie di esami. .........."

Studere, studere...post mortem quid valere? :magia:
Immagine
Moglie che tace casa felice. Confucio.
La gente che grida parole violente non vede, non sente, non pensa per niente.
Immagine

MaximilianII
Livello 4
Livello 4

Messaggio da MaximilianII » 26/04/2015, 9:57

Carlo mi ero fermato prima ... non ho parole.

sipowicz
Livello 5
Livello 5

Messaggio da sipowicz » 26/04/2015, 10:02

..................... ne ha fatto di danni il regio decreto n 455 del 15 maggio 1946.
Quando il governo teme il popolo, c'è libertà. Quando il popolo teme il governo, c'è tirannia. Benjamin Franklin

Rispondi