non mi prendete in giro ma in itaglia è sempre meglio andare coi piedi di piombo...
è possibile acquistare al' estero le stripper clips per fucili e farseli spedire?
per i caricatori veri e propri invece?? so che non sono parti d' arma ma...la dogana che ne pensa?
Acquisto stripper clip dal' estero
Acquisto stripper clip dal' estero
Faber est suae quisque fortunae
Re: Acquisto stripper clip dal' estero
Per le lastrine non saprei. Fossi in te le acquisterei in Italia.
Per quanto riguarda i caricatori acquisterei anche questi in Italia.
Ti riporto come riferimento normativo il DECRETO LEGISLATIVO 29 settembre 2013, n. 121 Disposizioni integrative e correttive del decreto legislativo 26 ottobre 2010, n. 204, concernente l'attuazione della direttiva 2008/51/CE, che modifica la direttiva 91/477/CEE relativa al controllo dell'acquisizione e della detenzione di armi. (13G00165) (GU Serie Generale n.247 del 21-10-2013)
note: Entrata in vigore del provvedimento: 05/11/2013
Questo è il testo completo del comma 2 art. 2 L.110/1975:
"Salvo che siano destinate alle Forze Armate o ai Corpi armati dello Stato ovvero all'esportazione, non è consentita la fabbricazione, l'introduzione nel territorio dello Stato e la vendita di armi da fuoco corte semiautomatiche o a ripetizione, che sono camerate per il munizionamento nel calibro 9x19 parabellum, nonche' di armi comuni da sparo, salvo quanto previsto per quelle per uso sportivo, per le armi antiche e per le repliche di armi antiche, con caricatori o serbatoi, fissi o amovibili, contenenti un numero superiore a 5 colpi per le armi lunghe ed un numero superiore a 15 colpi per le armi corte, nonche' di tali caricatori e di ogni dispositivo progettato o adattato per attenuare il rumore causato da uno sparo."
http://www.gazzettaufficiale.it/atto/se ... orni=false
Per quanto riguarda i caricatori acquisterei anche questi in Italia.
Ti riporto come riferimento normativo il DECRETO LEGISLATIVO 29 settembre 2013, n. 121 Disposizioni integrative e correttive del decreto legislativo 26 ottobre 2010, n. 204, concernente l'attuazione della direttiva 2008/51/CE, che modifica la direttiva 91/477/CEE relativa al controllo dell'acquisizione e della detenzione di armi. (13G00165) (GU Serie Generale n.247 del 21-10-2013)
note: Entrata in vigore del provvedimento: 05/11/2013
Questo è il testo completo del comma 2 art. 2 L.110/1975:
"Salvo che siano destinate alle Forze Armate o ai Corpi armati dello Stato ovvero all'esportazione, non è consentita la fabbricazione, l'introduzione nel territorio dello Stato e la vendita di armi da fuoco corte semiautomatiche o a ripetizione, che sono camerate per il munizionamento nel calibro 9x19 parabellum, nonche' di armi comuni da sparo, salvo quanto previsto per quelle per uso sportivo, per le armi antiche e per le repliche di armi antiche, con caricatori o serbatoi, fissi o amovibili, contenenti un numero superiore a 5 colpi per le armi lunghe ed un numero superiore a 15 colpi per le armi corte, nonche' di tali caricatori e di ogni dispositivo progettato o adattato per attenuare il rumore causato da uno sparo."
http://www.gazzettaufficiale.it/atto/se ... orni=false
Salu2 a to2
Bizio
FISAT Life Member & NRA Life Member, AUDA Member
Always keep fighting the good fight

Bizio
FISAT Life Member & NRA Life Member, AUDA Member
Always keep fighting the good fight

io le ho comprate su ebay per l'sks, 20 clip 19€ spedizione compresa, partite dagli usa e arrivate dopo un mese
magari guarda se il venditore spedisce in italia, se non lo specifica chiedi se puo farlo
di fatto non sono caricatori
magari guarda se il venditore spedisce in italia, se non lo specifica chiedi se puo farlo
di fatto non sono caricatori
Anche io x il Mosin le ho prese su Ebay dagli USA ...arrivate senza problemi
Meglio avere un'arma e non averne bisogno
Piuttosto che averne bisogno e non averla
Piuttosto che averne bisogno e non averla