Procedimento di diniego del Porto d'Armi

legislazione armiera, novità legislative e amministrative, giurisprudenza e dottrina.
NIRGAL
Livello 2
Livello 2

Re: Procedimento di diniego del Porto d'Armi

Messaggio da NIRGAL » 23/12/2014, 17:29

La remissione di querela prevede la discrezionalità della Questura, non significa diniego automatico.

Secondo me e il mio avvocato le possibilità di rinnovo sono più del 50 %.

Secondo il buon senso dovrebbero essere del 100 %, perchè tu non puoi ascrivere ad una persona dei reati in base a delle accuse non acclarate di un un tizio qualsiasi : è SCANDALOSO !

mattandre1305
Livello 4
Livello 4

Messaggio da mattandre1305 » 23/12/2014, 17:38

:pianto: :pianto: :pianto: :pianto: :pianto: :pianto: :pianto: :pianto: :pianto: :pianto: :pianto: :pianto: :pianto: :pianto:

Bizio61
Livello 5
Livello 5

Messaggio da Bizio61 » 23/12/2014, 17:39

Ci saprai dire. Tanto Gennaio è alle porte e la deadline si avvicina.
Salu2 a to2
Bizio

FISAT Life Member & NRA Life Member, AUDA Member
Always keep fighting the good fight

Immagine

belpi
Livello 4
Livello 4

Messaggio da belpi » 23/12/2014, 17:42

NIRGAL ha scritto:
Bizio61 ha scritto:agli occhi del questore appari (anche se riferisci che non è vero è pur sempre la tua parola contro quella della controparte) come uno che ha fatto a botte per strada per una banale lite stradale, ahimè reato non colposo ed indice di comportamento violento.
Ufficialmente ci sono solo congetture di reato, perchè c'è la remissione di querela.
ne trascuri un pezzo importante: c'è la remissione (che non dipende da te) e c'è l'accettazione (che invece dipende da te).
restano congetture, ma la discrezionalità opera.
dipende da come la motivano.

Bizio61
Livello 5
Livello 5

Messaggio da Bizio61 » 23/12/2014, 17:46

belpi ha scritto:
NIRGAL ha scritto:
Bizio61 ha scritto:agli occhi del questore appari (anche se riferisci che non è vero è pur sempre la tua parola contro quella della controparte) come uno che ha fatto a botte per strada per una banale lite stradale, ahimè reato non colposo ed indice di comportamento violento.
Ufficialmente ci sono solo congetture di reato, perchè c'è la remissione di querela.
ne trascuri un pezzo importante: c'è la remissione (che non dipende da te) e c'è l'accettazione (che invece dipende da te).
restano congetture, ma la discrezionalità opera.
dipende da come la motivano.

Infatti non capisco come faccia il suo avvocato a dargli il 50% di probabilitá illudendolo quando invece con di mezzo la discrezionalitá il rinnovo diventa veramente aleatorio.
Salu2 a to2
Bizio

Immagine

mattandre1305
Livello 4
Livello 4

Messaggio da mattandre1305 » 23/12/2014, 17:48

Probabilmente perchè ha trovato il "castro" da mungere!!!! :felice: :felice: :felice:

Bizio61
Livello 5
Livello 5

Messaggio da Bizio61 » 23/12/2014, 18:01

Più che altro mi auguro per lui che ne abbia scelto uno bravo ma soprattutto famoso.
In Italia, ma credo ciò avvenga un po' in tutto il mondo, le cause ed i processi si vincono IMHO più facilmente se uno ha scelto un professionista di grido.
Salu2 a to2
Bizio

Immagine

NIRGAL
Livello 2
Livello 2

Messaggio da NIRGAL » 23/12/2014, 18:39

ranger.78 ha scritto:Continui a dire che avresti dovuto chiamare i Carabinieri e che avresti dovuto chiamare il 113.
Ma lo sai che a quel numero non rispondono loro?

E poi fai l'arrogante con un vecchietto e lo minacci, e quando te le suona vai a piangere?
sei proprio scemo!

La sua è stata legittima difesa! ha fatto bene!
Che eri scemo l'avevo capito da tanto tempo MAZZUCCARO ! Questa è l'ennesima conferma.

Sei di un'ignoranza e di un'idiozia spaventosa.

Va ad infastidire gli imbecilli come te.

:vaff:

Bizio61
Livello 5
Livello 5

Messaggio da Bizio61 » 23/12/2014, 18:39

monteaspro ha scritto:BASTA CAZZU,,, spero non glie lo diano sto cazzo di porto ,anzi che tolgono,patente, internet,, e perfino la tessera regionale DA MUTUA. :cazz: :cazz: :cazz: :cazz: :cazz: :cazz: :cazz: :cazz: :cazz: :haha: :sigaro: :sigaro: :sigaro: :haha: :haha: :haha:
... e soprattutto le chiavi dell' ovile. :haha:
Salu2 a to2
Bizio

Immagine

NIRGAL
Livello 2
Livello 2

Messaggio da NIRGAL » 23/12/2014, 18:44

Bizio61 ha scritto:Più che altro mi auguro per lui che ne abbia scelto uno bravo ma soprattutto famoso.
In Italia, ma credo ciò avvenga un po' in tutto il mondo, le cause ed i processi si vincono IMHO più facilmente se uno ha scelto un professionista di grido.
Io non ho nessun processo e nessuna causa in corso, al contrario di altri forumisti di questo forum.

Inoltre la memoria difensiva l'ho fatta io e mi sono amaramente pentito d'aver coinvolto il mio avvocato : m'è costato 100 € e non era assolutamente necessario !

Dopo la memoria difensiva ho molte più possibilità di prima d'avere la licenza, questo è fuor di dubbio ! Attorno al 60 / 70 %.

Discrezionalità non significa diniego, questa equazione è SBAGLIATA !
Ultima modifica di NIRGAL il 23/12/2014, 18:49, modificato 1 volta in totale.

NIRGAL
Livello 2
Livello 2

Messaggio da NIRGAL » 23/12/2014, 18:48

monteaspro ha scritto:BASTA CAZZU,,, spero non glie lo diano sto cazzo di porto ,anzi che tolgono,patente, internet,, e perfino la tessera regionale DA MUTUA. :cazz: :cazz: :cazz: :cazz: :cazz: :cazz: :cazz: :cazz: :cazz: :haha: :sigaro: :sigaro: :sigaro: :haha: :haha: :haha:

Qui non si è parlato solo del mio "Porto", ma si è parlato delle leggi sulle quali decidono gli organi competenti sul rilascio delle licenze.

Se quest'argomento non t'interessa, vedi di levarti dalle palle !

Ci sono altri argomenti su questo forum (a dire la verità non tantissimi), mica sei obbligato a rompere i coglioni qui !

Bizio61
Livello 5
Livello 5

Messaggio da Bizio61 » 23/12/2014, 18:50

Ragiona DO.
Quando qualcuno punta il dito indice non guardare la punta del suo dito, ma vai oltre e guarda la Luna che ti sta indicando.
Non sono di sicuro i soldi che ti mancano per cui se tu ti fossi avvalso di un avvocato molto famoso che ha conoscenze ovunque, e quindi anche in questura, di sicuro avresti dovuto pagare un fior fiore di onorario ma a quest' ora saresti giá rientrato in possesso del tuo TAV.
Questo è poco ma sicuro.
Lo sai anche tu come funzionano le cose in Italia, no?
Salu2 a to2
Bizio

Immagine

NIRGAL
Livello 2
Livello 2

Messaggio da NIRGAL » 23/12/2014, 18:56

Bizio61 ha scritto:Ragiona DO.
Quando qualcuno punta il dito indice non guardare la punta del suo dito, ma vai oltre e guarda la Luna che ti sta indicando.
Non sono di sicuro i soldi che ti mancano per cui se tu ti fossi avvalso di un avvocato molto famoso che ha conoscenze ovunque, e quindi anche in questura, di sicuro avresti dovuto pagare un fior fiore di onorario ma a quest' ora saresti giá rientrato in possesso del tuo TAV.
Questo è poco ma sicuro.
Lo sai anche tu come funzionano le cose in Italia, no?
Su questo non ci sono dubbi !

Una delle prime cose che m'ha chiesto l'avvocato era se conoscessi qualcuno in Questura.

Ma io dove lo trovo un avvocato che ha conoscenze in Questura o in Prefettura (parlando in prospettiva nefasta) ?

Bisogna essere addentro a queste cose ed io non lo sono affatto.
Non so se esista nel cagliaritano un avvocato "specializzato" in PdA. Mi dovrei informare, non so esattamente come.

Bizio61
Livello 5
Livello 5

Messaggio da Bizio61 » 23/12/2014, 18:59

Nel tuo caso non serve che l'avvocato sia esperto in materia di armi ma che sia molto famoso, influente e che abbia le mani in pasta ovunque. Ce ne sará uno molto famoso a Cagliari, no?
Salu2 a to2
Bizio

Immagine

NIRGAL
Livello 2
Livello 2

Messaggio da NIRGAL » 23/12/2014, 19:08

Bizio61 ha scritto:Nel tuo caso non serve che l'avvocato sia esperto in materia di armi ma che sia molto famoso, influente e che abbia le mani in pasta ovunque. Ce ne sará uno molto famoso a Cagliari, no?
Credo che per l'eventuale ricorso in Prefettura seguirò il tuo consiglio.

In Questura ed in Prefettura non hai delle udienze davanti ad un giudice, per cui l'intervento dell' avvocato in quelle sedi è molto poco opportuno e fuori luogo.
Fermo restando che se avesse delle amicizie, forse potrebbe fare qualcosa. In ogni caso la trovo una cosa molto difficile ed improbabile che un avvocato intervenga a chiedere favori per un cliente.

Diverso sarebbe il discorso nel caso di udienze al TAR ed al Consiglio di Stato ; in questo caso un avvocato con le mani in pasta sarebbe auspicabile.

NIRGAL
Livello 2
Livello 2

Messaggio da NIRGAL » 23/12/2014, 19:13

monteaspro ha scritto:vedi tu piuttosto di finirla con i tuoi piagnistei lacrimevoli ,ti fai piatire tutti i giorni , x una sciocchezza , tieni in ostaggio il forum , con i tuoi problemi personali, da mesi , dacci un taglio appesantisci il forum giu e scassato di suo . :pianto: :pianto: :pianto: :pianto: :pianto:
Alcuni mi dicono che sono aggressivo e tu vieni a dire che piango ?!
Io direi che è falsa sia una cosa che l'altra.

L' argomento in questione non interessa solo me a giudicare da quel che leggo.

Nei periodi in cui non ne parlavo, sono stato ripetutamente invitato a farlo.

Comunque se ritieni che questo topic debba essere chiuso perchè danneggia il forum, per me va benissimo, chiedilo a Vallini e sono sicuro che sarà felice di accontentarti.

Ti faccio notare però che hai di nuovo rotto le palle in un topic nel quale nessuno ti ha invitato.

Non sei obbligato a cliccare qui !

Bizio61
Livello 5
Livello 5

Messaggio da Bizio61 » 23/12/2014, 19:15

NIRGAL ha scritto:Fermo restando che se avesse delle amicizie, forse potrebbe fare qualcosa. In ogni caso la trovo una cosa molto difficile ed improbabile che un avvocato intervenga a chiedere favori per un cliente.
Che c'entra. Tu paghi un onorario ad un professionista per ottenere un risultato.
Ed il professionista ottiene il risultato voluto con ogni mezzo. Anche sfruttando le proprie conoscenze.
Sta tranquillo che mica si muove gratis.
Salu2 a to2
Bizio

Immagine

tucojuanramirez
Livello 4
Livello 4

Messaggio da tucojuanramirez » 23/12/2014, 22:31

Ah che bello , arrivare in hotel e scoprire che si è arrivati alla 14^ pagina con questo thread...
:popcorn: :vino:
:bla:

kadima
Livello 4
Livello 4

Messaggio da kadima » 24/12/2014, 1:32

Immagine
שלום

K.

NIRGAL
Livello 2
Livello 2

Messaggio da NIRGAL » 24/12/2014, 10:47

Alpha63 ha scritto:

Trattasi di legittima difesa. Se ti denunciava subito ti faceva un mazzo come il Gran Canyon.
Mi pareva che all'appello mancasse un altro coglione : eccolo che è arrivato, un po' in ritardo ma è arrivato !
Ci avrei scommesso !

Rispondere alla minkiata gigantesca che hai scritto significherebbe perdere tempo con un andicappato mentale.

Stendo un velo pietoso !

Inoltre aggiungo che se questo è il tuo concetto di legittima difesa, sei pericolosissimo per la società !
Spaccare la testa ad una persona perchè l'hai provocata e s'è avvicinata per le sue dimostranze è da criminali ! Sei un coglione !

Il PdA te lo dovrebbero pinzare nel culo !

Mi fai letteralmente schifo, sei complice di un criminale !
Ultima modifica di NIRGAL il 24/12/2014, 10:56, modificato 1 volta in totale.

Rispondi