Qui sotto indico il link ad un video dove si vede un caso di utilizzo del TASER.
Il soggetto attinto, certo non un Marcantonio, probabilmente sotto effetto di stupefacenti, non è stato reso COMPLETAMENTE inoffensivo nell'immediatezza, ma solo dopo un secondo colpo e non in maniera assoluta.
Mai avevo visto un utilizzo "in campo".
Di mio mi aspettavo un effetto terminale più intenso e drastico.
Già così è comunque efficace e questa "leggerezza" probabilmente potrebbe consentire interventi con minori remore da parte degli operatori.
Qualcuno ha opinioni più chiare rispetto alle mie?
Saluti.
Ol Dodés
LINK: https://www.bergamonews.it/video/primo- ... giudicato/
TASER: un caso di utilizzo (video)
Re: TASER: un caso di utilizzo (video)
Non per niente, alcune persone lo considerano uno strumento di tortura.
Credo che un individuo attinto reagirà in modo differente e non solo in base alla propria "massa".
Certo che vederlo dal vivo è tutt'altra cosa trattandosi d'invasato "armato" di siringa invece che "coltellaccio".
Comunquemente, tutto è bene ciò che finisce bene e che il video serva anche da deterrente per quei furbacchioni che fino ad ora si sono sentiti immuni. Speriamo che la "solfa" cambi.

Credo che un individuo attinto reagirà in modo differente e non solo in base alla propria "massa".
Certo che vederlo dal vivo è tutt'altra cosa trattandosi d'invasato "armato" di siringa invece che "coltellaccio".
Comunquemente, tutto è bene ciò che finisce bene e che il video serva anche da deterrente per quei furbacchioni che fino ad ora si sono sentiti immuni. Speriamo che la "solfa" cambi.