Sono testardo lo so...

pistole, fucili, carabine, Ex ordinanza, collezione

Sono testardo lo so...

Messaggioda paperinik61 » 10/11/2018, 16:17

... Quindi insisto con la 38 sp, ma questa volta me le sono ricaricate le wc...
Bossolo fiocchi
Palla wc . 358 fiocchi 148 grani
Innesco small pistol fiocchi
Polvere Frex gialla 3.3 grani
Crimpatura leggera
Cartone dietro il bersaglio
Non so sparare ma almeno ho imparato a ricaricare...

Immagine
Ultima modifica di paperinik61 il 10/11/2018, 19:21, modificato 3 volte in totale.
...la trasgressione non è una cosa da fare, ma un modo di fare una cosa...
paperinik61
Livello 1
Livello 1

Re: Sono testardo lo so...

Messaggioda ilLonfo » 10/11/2018, 16:25

Oppure sai sparare ma ciò che ricarichi va dappertutto.... :)
Non entro nel forum da settimane, ma nel frattempo hai fatto qualcosa per seguire un minimo di metodo? nemmeno quando iniziai andavo oltre il 6 a 25 metri....
ilLonfo
Livello 1
Livello 1

Messaggioda lepanto357 » 10/11/2018, 16:29

C'è del buono. Tanto esercizio e costanza.
lepanto357
Livello 3
Livello 3

Messaggioda Marino.visconti » 10/11/2018, 19:35

Hai un fatto una bella innaffiata , ma ci sono anche buoni tiri, continua che andrà sempre meglio, credici. :vino:
Oggi ho sparato con la mia vecchia Beretta 72 e ho innaffiato un pochino anch'io, ma sono felicissimo lo stesso.
Si vis pacem, para bellum
Immagine Immagine ImmagineImmagine
Marino.visconti
Livello 5
Livello 5

Messaggioda paperinik61 » 10/11/2018, 19:52

Marino.visconti ha scritto:Hai un fatto una bella innaffiata , ma ci sono anche buoni tiri, continua che andrà sempre meglio, credici. :vino:
Oggi ho sparato con la mia vecchia Beretta 72 e ho innaffiato un pochino anch'io, ma sono felicissimo lo stesso.

Non per giustificarmi ma con lo spotting scope a volte mi sposto sul bersaglio dei vicini ed è un annaffiatoio generale..., 25 mt sono veramente tanti per un'arma corta per stare dentro il nero...
paperinik61
Livello 1
Livello 1

Messaggioda cisco60 » 10/11/2018, 19:55

paperinik61 ha scritto:
Marino.visconti ha scritto:Hai un fatto una bella innaffiata , ma ci sono anche buoni tiri, continua che andrà sempre meglio, credici. :vino:

Non per giustificarmi ma con lo spotting scope a volte mi sposto sul bersaglio dei vicini ed è un annaffiatoio generale..., 25 mt sono veramente tanti per un'arma corta per stare dentro il nero...

???
:october:
cisco60
Livello 4
Livello 4

Messaggioda lupo69 » 10/11/2018, 20:00

Posizione, respirazione e scatto, lavora su quelli e riduci la distanza del bersaglio,
dopo che avrai imparato premere il grilletto come si deve vedrai che anche i colpi
andranno dove vuoi tu, solo allora aumenta la distanza...
Sparo da 30anni con u a Beretta 84bb, 9corto in canna corta, so di cosa parlo fidati.
"se le armi saranno bandite, solo i banditi saranno armati"
"un popolo che non vuole portare le proprie armi, portera' quelle di qualcun altro"
lupo69
Livello 5
Livello 5

Messaggioda snipermosin » 10/11/2018, 20:00

Ti era già stato consigliato di avvicinarti al bersaglio, impara prima a camminare e poi a correre ...... :october:
Le armi hanno due nemici: la ruggine e i politici.
snipermosin
Livello 4
Livello 4

Messaggioda paperinik61 » 10/11/2018, 20:12

snipermosin ha scritto:Ti era già stato consigliato di avvicinarti al bersaglio, impara prima a camminare e poi a correre ...... :october:

Se potessi lo avrei già fatto, il mio TSN non prevede distanze inferiori e non saprei dove andare...
paperinik61
Livello 1
Livello 1

Messaggioda snipermosin » 10/11/2018, 21:15

paperinik61 ha scritto:
snipermosin ha scritto:Ti era già stato consigliato di avvicinarti al bersaglio, impara prima a camminare e poi a correre ...... :october:

Se potessi lo avrei già fatto, il mio TSN non prevede distanze inferiori e non saprei dove andare...

Allora la vedo un po' dura, primo perchè 25 metri sono tanti, è come paragonare uno che inizia con la carabina tirando a 300 metri, e secondo perchè non sai se le ricariche che usi sono ad hoc per il tuo revolver.
snipermosin
Livello 4
Livello 4

Messaggioda drio75 » 11/11/2018, 7:36

ilLonfo ha scritto:Oppure sai sparare ma ciò che ricarichi va dappertutto.... :)
Non entro nel forum da settimane, ma nel frattempo hai fatto qualcosa per seguire un minimo di metodo? nemmeno quando iniziai andavo oltre il 6 a 25 metri....

Allora sei un fenomeno. Io non ho mai visto nessuno mettere 50 colpi dentro il 7 a 25 metri... Già é un miracolo a 10 metri.
drio75
Livello 1
Livello 1

Messaggioda snipermosin » 11/11/2018, 9:32

Non è che volevo scoraggiarti, per carità. Vuol dire che quando sarai capace di mettere piu' colpi dentro il rosso a quella distanza non ce ne sarà per nessuno.
snipermosin
Livello 4
Livello 4

Messaggioda lepanto357 » 11/11/2018, 10:06

drio75 ha scritto:
ilLonfo ha scritto:Oppure sai sparare ma ciò che ricarichi va dappertutto.... :)

Allora sei un fenomeno. Io non ho mai visto nessuno mettere 50 colpi dentro il 7 a 25 metri... Già é un miracolo a 10 metri.

Chissà a caccia cosa ha preso ultimamente : mammut ? :haha:
lepanto357
Livello 3
Livello 3

Messaggioda maxwunsche » 11/11/2018, 12:03

Secondo me sono tiri fatti con ansia , solitamente in velocità , se posso permettermi di darti un consiglio??……Ti direi di caricare un solo colpo x volta e riprendere la sessione con molta calma , o aspettare almeno 1 mn dopo ogni colpo .magari mirando lentamente e possibilmente a 25 m sotto il cerchio colorato , se la rosata si stringe anche se fuori cerchio o un po lontana dal centro correggi il tiro alzando di poco il mirino oltre le ore 6 entrando nel cerchio colorato , le munizioni possono essere un po mosce o meglio non ricaricate ad hoc ma hanno la costanza del difetto , il problema principale rimane il fattore umano.
maxwunsche
Livello 1
Livello 1

Messaggioda ilLonfo » 13/11/2018, 0:32

drio75 ha scritto:

Non sto capendo se sei serio o se è una battuta. Io NON sono affatto un fenomeno, e sto certamente dentro al 7 a 25 metri con costanza (direi anche nell'8, ma in realtà uno o due sette ci scappano su 50 colpi). I fenomeni non escono mai dal 9. Ti dirò anche che, essendo vecchio almeno quanto Tasco, mi piace molto di più tirare ad una mano sola.
Se invece ti riferivi alla prestazione in fase "pivello", beh, a me succedeva così, stavo nel nero fin da allora; ma ne ho visti altri fare lo stesso, e nessuno è andato alle Olimpiadi......
ilLonfo
Livello 1
Livello 1

Messaggioda tascopropoint » 13/11/2018, 14:20

ilLonfo ha scritto:
drio75 ha scritto:

Non sto capendo se sei serio o se è una battuta. Io NON sono affatto un fenomeno, e sto certamente dentro al 7 a 25 metri con costanza (direi anche nell'8, ma in realtà uno o due sette ci scappano su 50 colpi). I fenomeni non escono mai dal 9. Ti dirò anche che, essendo vecchio almeno quanto Tasco, mi piace molto di più tirare ad una mano sola.
Se invece ti riferivi alla prestazione in fase "pivello", beh, a me succedeva così, stavo nel nero fin da allora; ma ne ho visti altri fare lo stesso, e nessuno è andato alle Olimpiadi......

Ad una mano non tira piu' nessuno, ...troppa fatica!! Colpa degli istruttori deputati sulle linee, che fanno ...il minimo sindacale!! (Scelti fra amici e parenti, e non tra "addetti ai lavori", ovvio che non sapendo nulla di tiro...)

Negli anni/decenni passati, si tirava con una mano ...e basta, a due era vietato, e ...max 5 colpi nel caricatore, ...niente raffiche.

Posso vantare di averne "addrizzati" molti, ...dal '72, qualcuno dopo 3 mesi faceva già garette sezionali!! Certo, non è facile imparare a "far rosata" di 2"/3", ...senza studiare, ma l'aiuto dell'istruttore è essenziale.

Di qua e ...di la, ho fatto anche ...minicorsi online, che di solito hanno portato a "sensibili" miglioramenti!!

Ovvio che "leggere" le "Chiacchierate" sia una cosa, ...metterle in pratica...

:october: :october: :sigaro: :haha:
Old gunsmith creator of Supercazzola Custom.

aka Kimber45 ...su TG. :fischio:
tascopropoint
Livello 5
Livello 5

Messaggioda lepanto357 » 13/11/2018, 14:35

Anch'io sparo con una mano ma da decenni le armi,sempre più pesanti e ingombranti, vengono progettate per essere usate a due mani. Voglio vedere come si fa a sparare con un SW 686 in 357M. oppure con una bifilare con una mano sola. A quelli come me non resta che il mercato dell'usato.
lepanto357
Livello 3
Livello 3

Messaggioda tascopropoint » 13/11/2018, 15:19

lepanto357 ha scritto:Anch'io sparo con una mano ma da decenni le armi,sempre più pesanti e ingombranti, vengono progettate per essere usate a due mani. Voglio vedere come si fa a sparare con un SW 686 in 357M. oppure con una bifilare con una mano sola. A quelli come me non resta che il mercato dell'usato.

Sembra che le bifilari le abbiano inventate ieri, ...come il 686.

Negli anni '80 c'era già ...la Beretta 98, ma in 7,65 para, anche se al tsn piu' di 5 colpi nel caricatore non li potevi mettere.

Per il 686/586, che problema c'è, lo si usava con il 38 sp, tsn "omologati" per il 357 ...latitavano. Non scordare che le gare di PGC(pistola grosso calibro) si facevano ...col 38 sp wad cutter, in revolver tipo lo S&W K-14, ma anche qualche mod. 19 6". Con i pesi ...siamo li', era cura ...dell'utilizzatore allenarsi in primis a reggerle senza tremolii di sorta.

Oggi sono tutti abituati ad usare ...le Apps, ...non "studia" piu' nessuno, col risultato che ai 25 m. ...non tira piu' nessuno, e peggio, le rosate a 10 m. sembrano fatte da affetti ...dal Ballo di San Vito. Niente è ...gratis!! E quel che è peggio, è sparito lo spirito di emulazione. Se il vicino di linea fa i 10, una volta ci si sforzava di ...imitarlo, oggi no, convinti nella loro ...pochezza, che sia solo ...Cu@o!!

In molti tsn urge ...urgentemente, l'intervento dell'Esorcista!! :haha:

Parere di Bidello, ...che ha visto cose che voi umani... :haha:

:october: :october: :sigaro: :haha: :haha: :fischio:
Old gunsmith creator of Supercazzola Custom.

aka Kimber45 ...su TG. :fischio:
tascopropoint
Livello 5
Livello 5

Messaggioda lepanto357 » 13/11/2018, 16:08

Caro bidello mi permetto di dissenterire: posseggo la SW K14 come la 19 e la 686 tutte a 6 pollici. Non pesano per niente in modo simile e la 686 con una solo zampa dopo pochi colpi è ingestibile.
lepanto357
Livello 3
Livello 3

Messaggioda cisco60 » 13/11/2018, 16:19

L'unico che al TSN m'insegna e corregge, è i Presidente Onorario di quello di Piacenza.
Lui, oltre che ad una mano, anche con quella non dominante, nel mio caso la sinistra.
L'unica cosa è che quando c'è lui, oltre a darmi tante lezioni teoriche, non vuole saperne
di farmi tirare ai 25 ma solo ai 12 metri. Probabilmente ed a ragione, ne ho ancora molto
di fumo da annusare. Per tutto il resto, prima andavo ad intuizione scopiazzando o chiedendo
ai tiratori presenti ritenuti personalmente i più bravi ed in seguito seguendo le vostre indicazioni.
:october:
cisco60
Livello 4
Livello 4

Prossimo

Torna a Armi