Persona QUALIFICATA riparare revolver Smith686 in Lombardia

pistole, fucili, carabine, Ex ordinanza, collezione

Re: Persona QUALIFICATA riparare revolver Smith686 in Lombar

Messaggioda revolverguy » 05/11/2018, 22:14

monteaspro ha scritto:io ci ho parlato di persona ,ci sono dei maestri delle armi unici che non si ritirano mai dal lavoro ,x passione e altro ,x nostra fortuna questi non sono uguali ad impiegati del catasto. addestrano altra gente motivata,e individuato l allievo lo seguono nel lavoro ,i miti non muoiono dal oggi e domani- la passione x le armi non e sinonimo ,di armiere,armaiolo ,x questo non ho mai pastrugnato i mie revolver , :october:

Se ha fatto questo e` davvero un signore,
grazie per il consiglio
e grazie anche a tutti gli altri per il consiglio su Palama,
come qualcuno ha fatto notare il sito e` rimasto aggiornato ......
.......ad un decennio fa
il numero di telefono e` il medesimo?
revolverguy
Livello 1
Livello 1

Messaggioda monteaspro » 05/11/2018, 22:19

prova a telefonare.e facile ,arrivarci un po meno, :october:
monteaspro
Livello 4
Livello 4

Messaggioda revolverguy » 05/11/2018, 22:28

Ok come ho un attimo di tempo provo
revolverguy
Livello 1
Livello 1

Messaggioda mk1 » 06/11/2018, 0:57

Sei sicuro che sia il caldo e non lo sporco il problema?? Un mio amico aveva un problema simile sul suo super red hawk, bastavano un paio di tamburi e la valiggine e altra sporcizia andava a fare spessore tra il tamburo e cono di forzamento, problema dovuto da un gap troppo ristretto, con spessimetro e qualche colpo di Lima diamantata ha risolto il problema
Non c'é cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo
Bud Spencer :pugile:
mk1
Livello 3
Livello 3

Messaggioda davito » 06/11/2018, 1:42

Prova a sentire Fausto, armeria De Gradi di Corsico (MI).
davito
Livello 1
Livello 1

Messaggioda tascopropoint » 06/11/2018, 12:00

revolverguy ha scritto:
Alpha63 ha scritto:Prova a fare una cosa che io faccio "di serie" sui 686 per migliorarne la già buona fluidità:
Smontata la cartella togli tutti i pezzi (se nn sai come si fa scrivilo...) dopo di che con pezzuola e paste abrasive lucida accuratamente tutte le sedi di rotazione e scorrimento: I perni e le parti adiacenti, la sede della slitta di ritorno del grilletto.
Dopo aver ripulito per bene lubrifica leggermente. Il perno del tamburo si lucida SOLO con polish finissimo, le altre parti prima con medio poi con finissimo. Detta lucidatura deve riguardare sia l'interno del telaio che della cartella.
Poi lucida anche tutte le parti nei punti soggetti a contatto e/o movimento, pulisci e lubrifica.
Io accorcio e stiro anche la molla di ritorno (quella contenuta dentro la slitta), ricavandone gran beneficio per lo scatto.

Nel tuo caso io propendo per la presenza di qualche bava o all'interno della sede dove scorre la stanghetta di sicurezza (è sulla cartella), anch'essa da lucidare con l'ausilio di stuzzicadenti e cotone, oppure nell'ovale che costituisce la base della stanghetta stessa.

Grazie per i consigli,non ho problemi ad aprire il revolver in quanto a lucidare,mi son ripromesso di non fare piu` danni :fischio: la molla di recupero del griletto l`ho gia sostituita con una wolff da 13lbs e ho svitato di un quarto di giro la vite
della molla principale(se la svito di piu` non mi batte tutti i colpi in dopppia azione) cosi sono sceso da 2,5 kg a 1,25 kg
per lo scatto in singola e gia`sono soddisfatto da quel punto di vista.

La lucidatura delle parti non penso possa causare un impuntamento del revolver tale da far passare lo scatto in doppia da 5 a 10 kg e quando al culmine della trazione finalmente cicla si ammorbidisce di colpo e va.......dove vuole il colpo a questo punto :cazz:

monteaspro ha scritto:x fortuna ,qualcuno ha ereditato ,il negozio e il mistiere ,interpellato io 2 anni fa,x un s.w 19.

Questa e` una gran buona notiza,visto che palama alcuni me lo avevano consigliato mentre altri
mi riferivano essere ormai un po troppo attempato ed aver perso un po le sua bravura`
pero` parlo solo per sentito dire......
.......tu hai avuto a che fare con chi ha rilevato l`attivita?

Perdona ma ...prima di smanettarlo, funzionava bene??

Hai usato il kit Wolff??

Se si, rimetti la molla a lamina "originale" e serrala bene, mentre per la molla del "rebound" prova con quella da 14/15 lbs. I pesi di scatto che descrivi sono ...troppo bassi per essere "reali", almeno quelli della d.a. Che sia quello ...il problema??

Se hai mancate percussioni, in primis ...si cambiano gli inneschi, il mio 686-3 andava benissimo con i Winchester, mai con i Fiocchi, mentre con i Federal... Ma questi ultimi sono sconsigliati nelle presse progressive, ...troppo teneri.

Col mio 686-3 i 6 colpi partono in 3", e vanno ...ancora dove dico io!!

Se ti fosse sfuggito, è questo, "preparato" per gare di Bianchi Cup:

Immagine

:october: :sigaro: :fischio: :fischio:
Old gunsmith creator of Supercazzola Custom.

aka Kimber45 ...su TG. :fischio:
tascopropoint
Livello 5
Livello 5

Messaggioda monteaspro » 06/11/2018, 12:43

tasco buongiorno :scusami ma quando vedo quel tuo smith conciato cosi con quella canna niples da idraulico ,mi piglia lo sconforto :haha: :sigaro: non averne a male . :october: :october:
monteaspro
Livello 4
Livello 4

Messaggioda cisco60 » 06/11/2018, 13:00

Dissenteria o no (per dirla alla Tasco), "niples da idraulico" è da incorniciare.
:october: :october: :october: :october: :october: :october: :october:
cisco60
Livello 4
Livello 4

Messaggioda tascopropoint » 06/11/2018, 13:46

E' un comunissimo ...red dot, vecchio di 25 anni!! Tasco Propoint 2.

Immagine

Il dot è mooolto piccolo e permette di ...ricamare il 10 a 25 m in doppia azione, ...giurin giuretta!!

Le armi da gara non deVono essere "belle", ma ...fare punti!!

Se poi alludi al contrappeso/compensatore Wichita sulla canna, ...circa 300 g, ...lo uso poco, fà arrivare il peso totale oltre 1,6 kg, e ...non ho piu' l'età!!

:october: :october: :sigaro: :haha: :haha: :haha: :prrrr:
Ultima modifica di tascopropoint il 06/11/2018, 17:31, modificato 2 volte in totale.

tascopropoint
Livello 5
Livello 5

Messaggioda cisco60 » 06/11/2018, 14:04

Ma ci sei molto ma molto affezionato. :bacio:
:october:
cisco60
Livello 4
Livello 4

Messaggioda tascopropoint » 06/11/2018, 14:18

cisco60 ha scritto:Ma ci sei molto ma molto affezionato. :bacio:
:october:

Certo che si, ...taaanti anni fà ci ho vinto una gara ...a Barletta!! :sigaro:

:october: :october: :fischio: :fischio: :sigaro:

tascopropoint
Livello 5
Livello 5

Messaggioda cisco60 » 06/11/2018, 14:22

Ok, mettiamola così. Ci hai vinto una gara a Barletta.
Lascia stare i taaanti. Particolare ininfluente. :ciglia: :fischio: :sigaro:
:october: :october: :october: :october: :october: :october:
cisco60
Livello 4
Livello 4

Messaggioda tascopropoint » 06/11/2018, 14:59

cisco60 ha scritto:Ok, mettiamola così. Ci hai vinto una gara a Barletta.
Lascia stare i taaanti. Particolare ininfluente. :ciglia: :fischio: :sigaro:
:october: :october: :october: :october: :october: :october:

Vabbè, ne riparliamo ...fra qualche anno!! :haha: :haha:

:october: :october: :sigaro: :sigaro: :fischio: :fischio: :allah: :allah:

tascopropoint
Livello 5
Livello 5

Messaggioda monteaspro » 06/11/2018, 17:31

sono sicuro non ti riferivi alla famosa sfida di BARLETTA, DEL 1502 con i francesi ..ma se vuoi raccontarci la tua nei min.particolari ti ascolto ,tasco posso assicurarti non mi annoio quando scrivi.naturalmente col tuo sw. foto e punteggio possibilmente.grazie :october:
monteaspro
Livello 4
Livello 4

Messaggioda tascopropoint » 06/11/2018, 18:09

monteaspro ha scritto:sono sicuro non ti riferivi alla famosa sfida di BARLETTA, DEL 1502 con i francesi ..ma se vuoi raccontarci la tua nei min.particolari ti ascolto ,tasco posso assicurarti non mi annoio quando scrivi.naturalmente col tuo sw. foto e punteggio possibilmente.grazie :october:

No, ...qualche secolo dopo!! Diciamo prima del 1998!!

Al tsn Barletta, in tunnel lungo 25 m. ho ricreato la gara classica del Bianchi Cup, che prevede distanze da 7 a 50 yard, adattandole ...al sito. Largo 6 linee, ho realizzato 3 esercizi: the plates, the barricades, the practical, escludendo il Mover.

Se volessi ...deliziarti, con quello vero...: https://youtu.be/Ph9z8pbqWHg ...da minuto 7.

Chiedi troppo, dopo ...20 anni!! Non so nemmeno dov'è finita ...la coppa!! :haha: :haha:

:october: :october: :sigaro: :sigaro: :fischio: :fischio: :prrrr: :king:

tascopropoint
Livello 5
Livello 5

Messaggioda revolverguy » 07/11/2018, 0:34

lepanto357 ha scritto:Personalmente chiederei un appuntamento e la porterei da Bignami (l'importatore) a Ora , in provincia di Bolzano.

No grazie bignami e` famoso per ternersi le armi mesi e la pazienza non e` certo uno dei miei pregi........
tascopropoint ha scritto:Perdona ma ...prima di smanettarlo, funzionava bene?

Ni,nel senso che ci ho sparato solo 50 colpi,
prima di cambiare la molla del grilletto e di svitare di un quarto di giro la vite della molla a lamina
sinceramente non avevo notato problemi,
in ogni caso con le medesime modifiche la mia precedente 686 funzionava senza problemi .dubbio: .
tascopropoint ha scritto:Hai usato il kit Wolff??

No solo la molla del grilletto da 13lbs,
con la molla a lamina della wolff mi trovavo almeno due mancate percussioni a tamburo
(in doppia,in singola andava,ma io non rinuncio alla doppia azione giammai :medioevo: ) e non l`ho piu utilizzata,questo gia`dal precedente revolver,in questa non ho neanche provato,ricordo che io non ricarico quindi non posso decidere la durezza degli inneschi,uso praticamente solo fiocchi.
tascopropoint ha scritto:Se si, rimetti la molla a lamina "originale" e serrala bene, mentre per la molla del "rebound" prova con quella da 14/15 lbs. I pesi di scatto che descrivi sono ...troppo bassi per essere "reali", almeno quelli della d.a. Che sia quello ...il problema??

Guarda il peso della doppia azione l`ho cercato su internet,perche` ho paura di rovinare l`aggeggio
della layman per misurare lo scatto,che rischio di portare fuori specifica misurando la doppia azione
era solo un indicazione per dire che la trazione in alcuni dei sei colpi raddoppia diciamo due o tre a tamburo
per i pesi in singola invece li ho misurati personalmente prima e dopo
In ogni caso penso che la portero`da Palama` vediamo,
potrei anche portarla,dove l`ho presa in armeria a bergamo,il titolare mi sembra pure disponibile,ha una persona che va in sede ad aggiustargli le armi e probabilmente avendo appena preso il revolver non mi farebbe nemmeno pagare,solo che vorrei andare da un vero professionista,
se trovo il tempo di chiamare Palama`gliela porto sempre ammesso che mi riceva di sabato pomeriggio......
.....che ora col lavoro non ho neache il tempo di respirare.
Anzi quasi quasi ordino un mirino patridge su brownells cosi` faccio un giro solo.
revolverguy
Livello 1
Livello 1

Messaggioda tascopropoint » 07/11/2018, 11:35

Prova a tamburo aperto, a farlo ruotare velocemente. Guarda la punta dell'asta dell'estrattore, se la vedi che và su e giu', è probabile che si sia storta e che il tamburo non lavori piu' ...in piano, ma leggermente inclinato, cosa che causa sicuramente attriti. Se cosi' fosse, ti serve ...un Gunsmith, non un ...fabbro qualunque.

:october: :sigaro: :fischio: :laurea:

Ps:Non dubitando della tua manualità, hai controllato che lo stesso rebound non presenti bave, magari causate da manovre per sollevarlo dalla sede e accedere alla molla interna allo stesso?? Non è una manovra facilissima, se non si sa come procedere, ...puo' capitare.
Anche il perno sul quale scorre è essenziale sia ...pulito da bave, di spazio ce ne pochissimo.

Immagine

Qualche foto ...aiuterebbe. :prrrr:

:october: :sigaro: :fischio: :fischio: :haha:

tascopropoint
Livello 5
Livello 5

Messaggioda ilLonfo » 10/11/2018, 9:50

Vuoi una persona qualificata, che ti restituisca l'arma in condizioni impeccabili? La risposta te l'hanno già data. Roberto Palamà mi ha fatto dei lavoretti che nessuno, ma proprio nessuno, avrebbe mai potuto fare. Che dico fare, solo immaginare.
Certo, teoricamente è in pensione, ma di fatto ha ancora il laboratorio sotto casa. Preparati a lasciarci giù qualche centone, ma l'unica alternativa sarebbe dar via l'arma rottamabile.
ilLonfo
Livello 1
Livello 1

Messaggioda revolverguy » 11/11/2018, 3:13

tascopropoint ha scritto:Prova a tamburo aperto, a farlo ruotare velocemente. Guarda la punta dell'asta dell'estrattore, se la vedi che và su e giu', è probabile che si sia storta e che il tamburo non lavori piu' ...in piano, ma leggermente inclinato, cosa che causa sicuramente attriti. Se cosi' fosse, ti serve ...un Gunsmith, non un ...fabbro qualunque.

L`asta dell`estrattore e`dritta confermato anche da Palama`
tascopropoint ha scritto:Ps:Non dubitando della tua manualità, hai controllato che lo stesso rebound non presenti bave, magari causate da manovre per sollevarlo dalla sede e accedere alla molla interna allo stesso?? Non è una manovra facilissima, se non si sa come procedere, ...puo' capitare.
Anche il perno sul quale scorre è essenziale sia ...pulito da bave, di spazio ce ne pochissimo.

Quarda non l`ho forzato col cacciavite avevo comprato tempo fa l`apposito aggeggio su brownells quindi penso di no......
.......comunque il revolver e` da Palama`lui pensa ad una prima occhiata che sia troppo ristretto il gap canna tamburo,
o che il tamburo non sia perfettamente complanare
ilLonfo ha scritto:Vuoi una persona qualificata, che ti restituisca l'arma in condizioni impeccabili? La risposta te l'hanno già data. Roberto Palamà mi ha fatto dei lavoretti che nessuno, ma proprio nessuno, avrebbe mai potuto fare. Che dico fare, solo immaginare.
Certo, teoricamente è in pensione, ma di fatto ha ancora il laboratorio sotto casa. Preparati a lasciarci giù qualche centone, ma l'unica alternativa sarebbe dar via l'arma rottamabile.

Gia`fatto,ho gia` capito che la cosa non sara` economicamente indolore,ma preferisco spendere 200 300 euro
che girare come una trottola tra incapaci vari,spero solo siano soldi ben spesi,
l`impressione e`stata buona,siamo stati due ore a parlare di armi,gli ho chiesto molte cose,
ha risposto a tutte le mie domande e a dire la verita` sembrava che proprio gli piacesse ```istruirmi```,
sicuramente ci mette molta passione,gia che c`ero oltre a eliminare gli impuntamenti gli ho chiesto di prepararmi
lo scatto,spero in un risultato all`altezza della spesa e delle mie aspettative.........
..........poi e` diplomatico quasi,e sottolineo quasi quanto tascopropoint,
alla mia domanda se gia che c`era era il caso di lucidare tutte le parti interne
mi ha risposto che le pentole si lucidano gli scatti si fanno in un`altro modo :sigaro: :sonno: :haha: :haha: :haha:
Comunque per quel che mi riguarda sembra proprio un professionista e una brava persona :october:
revolverguy
Livello 1
Livello 1

Messaggioda tascopropoint » 11/11/2018, 11:14

..........poi e` diplomatico quasi,e sottolineo quasi quanto tascopropoint,
alla mia domanda se gia che c`era era il caso di lucidare tutte le parti interne
mi ha risposto che le pentole si lucidano gli scatti si fanno in un`altro modo :sigaro: :sonno: :haha: :haha: :haha:
Comunque per quel che mi riguarda sembra proprio un professionista e una brava persona :october:

A conferma che ...ad un certa età, si bada ...alla sostanza, piu' che ...all'apparenza!! :haha:

Sei in ottime ed ...espertissime mani, non potevi scegliere ...di meglio!!

:october: :sigaro: :fischio: :fischio:

tascopropoint
Livello 5
Livello 5

PrecedenteProssimo

Torna a Armi