La legittima difesa nel contratto di governo

notizie dal mondo delle armi e delle munizioni

Re: La legittima difesa nel contratto di governo

Messaggioda customs » 02/06/2018, 19:45

Tutto sacrosanto, ma sapeste quanti corsi "istituzionali" pressochè inutili ho frequentato giusto per far prendere dei soldi a papaveri vari o loro protetti! ... ovviamente con gran rilascio di attestati altrettanto inutili ...
In un conflitto a fuoco la prima regola è ... avere un'arma!!
customs
Livello 3
Livello 3

Messaggioda docpilot » 02/06/2018, 19:51

Tutto giusto. A patto, però, che i corsi siano tenuti ESCLUSIVAMENTE da chi ha vissuto esperienze sul campo: ossia da VERI PROFESSIONISTI DEL SETTORE. I "diplomati" non vanno bene. Ribadisco sempre il concetto del softair. :october:

P.S. Quoto customs (che ho letto dopo aver postato il mio 3d).
Immagine 4373 post(s)
Moglie che tace casa felice. Confucio.
La gente che grida parole violente non vede, non sente, non pensa per niente.
Immagine
docpilot
Livello 5
Livello 5

Messaggioda mauesp » 02/06/2018, 20:17

Mi unisco idealmente a chi caldeggia corsi che diano un minimo di preparazione sia legale che psicologica per gestire situazioni di difesa domestica tenuti da professionisti ed esperti del settore.
Nel mio campo, come dicevo prima frequentato da molti appartenenti alle FF.OO e alle FF.AA. , abbiamo tenuto a titolo esclusivamente gratuito e riservato ai soci interessati un paio di corsi del genere tenuti da istruttori di tiro della PS, con l'ampliamento di nozioni e informazioni dateci da equipaggi di volanti (PS e CC) con interventi di avvocato penalista (di famiglia) e personale della CRI per la parte pronto soccorso e supporto psicologico.
Poi abbiamo ampliato la conoscenza con addestramento al tiro in condizioni low e no -light sia in campo aperto che in ambiente domestico simulato.
Il quadro che ne è derivato è stato molto soddisfacente nel limite della normativa vigente.
Ovviamente la freddezza e l' abitudine mentale a situazioni di tensione e di rischio fisico come diceva qualcuno "uno o ce l'ha o non ce l'ha".
Il mio pargolo ha fatto 3 anni nella Folgore con Somalia, operazione Vespri Siciliani ed altre amenità del genere.
Quando ero sotto le armi purtroppo la Folgore non andava troppo in giro per il mondo ('72) , ma in compenso ho fatto il Poli a Milano in pieno 68 e per uno di destra era come la Somalia :sigaro:
Saluti
Maurizio
mauesp
Livello 2
Livello 2

Messaggioda customs » 02/06/2018, 20:51

Ah, mo' ho capito!!
customs
Livello 3
Livello 3

Messaggioda leopard2a4 » 02/06/2018, 21:20

Giusto, i corsi dovrebbero essere seri e fatti da persone preparate, ma credo che se venisse da noi una simile proposta troverebbe lo stato impreparato e balbuziente, e quindi potremmo pretendere persone esperte del Forze Armate, dei reparti speciali della Polizia o dei Carabinieri col supporto legale di Avvocati preparati.
Se lo stato viene colto di sorpresa da una simile proposta che non potrebbe certo rifiutare, che sia lo stato a pensare di trovare le persone giuste, non le trova e naufraga tutto bene! Noi abbiamo fatto una proposta costruttiva ma lo stato nega la trasparenza e la preparazione che chiediamo quindi se un povero diavolo dovesse eccedere FORSE in legittima difesa non sarà perchè siamo nel far west, ma perchè non tutti possono accedere alla conoscenza delle leggi , o meglio, non tutti sono in grado di interpretare ed applicare le ingarbugliate leggi dello stato.
Sicuramente le persone preparate ci sono le vogliono trovare, ma non sarebbe un problema nostro.
Se mai si facesse una cosa simile, se i docenti fossero dei cacasenno noi, gli alunni, lo scriveremmo nella scheda di valutazione del corso.
Ma la mia idea è solo fantascienza, non accadrà mai e scusate se vi ho tediato, ma penso che dovremmo giocare di anticipo ogni tanto o faremo la fine dei dinosauri.
leopard2a4
Livello 1
Livello 1

Messaggioda oizirbaf » 03/06/2018, 10:50

Intanto anche i "graditi" ospiti imparano molto in fretta il modus operandi e le regole della legittima difesa (anche delle forze dell'ordine) nel bel paese dove sono "poco o nulla" graditi ospiti. Si veda al minuto 1.25 del video:
https://www.youtube.com/watch?v=LiYIQ3gdMC8
Oizirbaf
“Un brigante onesto è un mio ideale.”
oizirbaf
Livello 5
Livello 5

Messaggioda lepanto357 » 03/06/2018, 11:24

Bel modo per farsi benvolere; se continuano così tra poco il KKK sarà il primo partito.
L'immigrazione selvaggia è un' istigazione a delinquere. Un vaffa a chi ha firmato il trattato di Dublino
lepanto357
Livello 3
Livello 3

Messaggioda oizirbaf » 03/06/2018, 18:20

Altro che balle!
http://www.ilgiornale.it/news/mondo/spa ... 36140.html
Se vuoi star qui ti comporti bene sennò zacchete!
oizirbaf
Livello 5
Livello 5

Messaggioda monteaspro » 03/06/2018, 19:01

diciamo che i crucchi si sono rotti i ball. non si puo dar torto :,sono dei somari selvaggi, :october:
Ultima modifica di monteaspro il 03/06/2018, 22:34, modificato 1 volta in totale.
monteaspro
Livello 4
Livello 4

Messaggioda Alex39 » 03/06/2018, 22:23

lepanto357 ha scritto:Bel modo per farsi benvolere; se continuano così tra poco il KKK sarà il primo partito.
L'immigrazione selvaggia è un' istigazione a delinquere. Un vaffa a chi ha firmato il trattato di Dublino

MARONI
Alex39
Livello 4
Livello 4

Messaggioda docpilot » 03/06/2018, 22:36

La politica è trasversale.
Ogni governo rispecchia la sua attualità. Speriamo che questo nuovo sia all'altezza dei compiti che si è ripromesso... :medioevo:
Immagine 4373 post(s)
Immagine
docpilot
Livello 5
Livello 5

Messaggioda Beppepac » 03/06/2018, 23:02

Alex39 ha scritto: MARONI

Uno Maroni firmo un accordo fatto di buon senso!
Due quando Maroni lo firmo aveva accordi con la Siria e sopratutto la Libia!
Gheddafi non solo non permetteva il varo di barconi ,ma gentilissimo si prendeva in dietro anche clandestini.
Accompagnandoli fin al confine della Libia, nel mezzo del Sahara e nessuno si e mai lamentato o mandava le ong nel Sahara!!
Ora grazie ai tuoi merdosi governi di sinistra e al incapace di Berlusconi che li sosteneva!
Che la Francia ha tolto una scomodo personaggio e l'Inghilterra e gli USA hanno messo le mani sulle ricchezze della Libia scalzando le aziende Italiane!
Il nuovo governo non stara a guardare come i predecessori, ma di certo farà un accordo con i tagliagole messi al comando della Libia!
Beppepac
Livello 3
Livello 3

Messaggioda Alpha63 » 04/06/2018, 5:38

Gli accordi con Libia e Tunisia li ha fatti Prodi, quello con la Libia è stato rinnovato da Berlusconi.
- Cos'è il Genio?
- È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.

Immagine

In Sicilia la linea più breve tra due punti è un arabesco
Alpha63
Livello 5
Livello 5

Messaggioda customs » 04/06/2018, 11:38

Bisogna riconoscere a Berlusconi di aver intrattenuto buoni rapporti con partners esteri "particolari" quali Putin e Gheddafi, anche se criticavano perché permetteva che il libico si portasse appresso il suo circo di amazzoni ed altre sciocchezze; però funzionava.
customs
Livello 3
Livello 3

Messaggioda Alpha63 » 04/06/2018, 13:00

customs ha scritto:Bisogna riconoscere a Berlusconi di aver intrattenuto buoni rapporti con partners esteri "particolari" quali Putin e Gheddafi, anche se criticavano perché permetteva che il libico si portasse appresso il suo circo di amazzoni ed altre sciocchezze; però funzionava.

Vero, però funziona per poco, se fai accordi con un paese dopo poche settimane cambiano percorso... bisogna fare qualcosa che coinvolga intere aree.
Bloccarli in libia significa che si sposteranno in egitto e tunisia, cambia poco.
La via più conveniente è quella seguita da Minniti, eliminare queste ong del cazzo che partono da chissadove per venire qua a far la spola, e su questo mi pare che salvini non abbia dubbio alcuno.
Il secondo step è quello di tornare alla legge sul soccorso marino: il porto più vicino. Quindi se li salvi in acque libiche o internazionali vicino alla libia è li che van portati. Ma per far questo bisogna superare dublino.
- Cos'è il Genio?
- È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.

Immagine

In Sicilia la linea più breve tra due punti è un arabesco
Alpha63
Livello 5
Livello 5

Messaggioda customs » 04/06/2018, 16:37

Eh già.
customs
Livello 3
Livello 3

Messaggioda Alex39 » 04/06/2018, 18:32

customs ha scritto:Tutto sacrosanto, ma sapeste quanti corsi "istituzionali" pressochè inutili ho frequentato giusto per far prendere dei soldi a papaveri vari o loro protetti! ... ovviamente con gran rilascio di attestati altrettanto inutili ...

Infatti il figlio di un mio conoscente, un tempo iscritto ad un TSN prima del rilascio del diploma, poi ad una ASD di tiro dinamico, pensava che valesse l'attestato del bronzo per l'ottenimento del decreto di GPG, invece è dovuto ritornare al TSN reiscriversi e farsi rilasciare il diploma.
Alex39
Livello 4
Livello 4

Messaggioda customs » 04/06/2018, 20:11

Avrebbe dovuto saperlo che è previsto così. Io però mi riferivo proprio a corsi, di vario genere, indetti da Amministrazioni dello Stato.
customs
Livello 3
Livello 3

Messaggioda oizirbaf » 25/06/2018, 11:05

oizirbaf
Livello 5
Livello 5

Messaggioda docpilot » 25/06/2018, 13:53

:applausi2: :applausi2: :applausi2: :applausi2: :applausi2: :applausi2: :applausi2: :applausi2: :applausi2: :applausi2: :applausi2: :applausi2: :applausi2: :applausi2: :applausi2: :applausi2: :applausi2: :applausi2: :applausi2: :applausi2: :applausi2: :applausi2: :applausi2: :applausi2: :applausi2: :applausi2: :applausi2: :applausi2: :applausi2: :applausi2: :applausi2: :applausi2: :applausi2: :applausi2: :applausi2: :applausi2: :applausi2: :applausi2: :applausi2: :applausi2: :applausi2: :applausi2: :applausi2: :applausi2: :applausi2: :applausi2: :applausi2: :applausi2: :applausi2: :applausi2: :applausi2: :applausi2: :applausi2: :applausi2: :applausi2: :applausi2: :applausi2: :applausi2: :applausi2: :applausi2: :applausi2: :applausi2: :applausi2: :applausi2: :applausi2: :applausi2: :applausi2: :applausi2: :applausi2: :applausi2: :applausi2: :applausi2: :applausi2: :applausi2: :applausi2: :applausi2: :applausi2: :applausi2: :applausi2: :applausi2: :applausi2: :applausi2: :applausi2: :applausi2: :applausi2: :applausi2: :applausi2: :applausi2: :applausi2: :applausi2: :applausi2: :applausi2: :applausi2: :applausi2: :applausi2: :applausi2:
Immagine 4373 post(s)
Immagine
docpilot
Livello 5
Livello 5

PrecedenteProssimo

Torna a Attualità