Cacciatori in gabbia

off topic, cioè fuori tema.

Cacciatori in gabbia

Messaggioda Alpha63 » 06/10/2018, 15:11

https://www.facebook.com/Movimento5stel ... Dc2MDk2OA/

Mala tempora currunt. Tutti i seguaci svendoliani e dei pecorari scanii & merde assortite non sono emigrati su altri pianeti, ora sappiamo dove sono andati ad annidarsi.
- Cos'è il Genio?
- È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.

Immagine

In Sicilia la linea più breve tra due punti è un arabesco
Alpha63
Livello 5
Livello 5

Re: Cacciatori in gabbia

Messaggioda snipermosin » 06/10/2018, 18:50

L'avevo detto sin dall'inizio che questi non mi piacevano, ho pure litigato con alcuni parenti durante una discussione il giorno prima del voto.
Le armi hanno due nemici: la ruggine e i politici.
snipermosin
Livello 4
Livello 4

Messaggioda cisco60 » 07/10/2018, 1:35

Facciamo finta per un momento che 'sti pirla non abbiano fatto questa squallida sceneggiata.
Mantenere la lista degli animali protetti e proibire la cattura dei volatili con le reti, secondo voi
è una cosa positiva oppure no ?
:october:
cisco60
Livello 4
Livello 4

Messaggioda dibiro » 07/10/2018, 7:49

1. Lista animali protetti.
E' importante proteggere animali rari come la foca monaca o i cetacei, ma occorre anche difendere lo scoiattolo europeo da quello americano, quindi elimnare quest'ultimo.
Stambecchi, lupi, orsi e sciacalli non hanno bisogno di particolare protezione, metre il gatto selvatico è raro e va protetto.
Lo storno, in Italia, non ha bisogno di protezione mentre le popolazioni di pernice bianca e coturnice, almeno sulle Alpi Orientali, sono in regresso.

2. Caccia con le reti.
La caccia con le reti permette la cattura (spesso anche il ferimento grave) di numerosi uccelli, molti dei quali appartengono a specie protette. Salvo fini di studio, con liberazione dopo identificazione e inanellamento, sono contrario.
dibiro
Livello 1
Livello 1

Messaggioda sipowicz » 07/10/2018, 12:07

.................. Immagine dibiro.
Però una cosa positiva c'è, almeno adesso conosciamo chi rema contro nomi e facce che non le dimenticheremo quando sarà il momento. :bannato: :ciglia: :applausi2:
Immagine Immagine Immagine http://www.tuttobioshop.it/
Quando il governo teme il popolo c'è libertà
Quando il popolo teme il governo c'è la tirannia
Benjamin Franklin
sipowicz
Livello 5
Livello 5

Messaggioda newjohnwayne » 07/10/2018, 12:43

La caccia con le reti(uccellagione)era già proibita nel 1978(o forse anche prima),quando ho preso la licenza di caccia.strano che volessero reintrodurla.... :o
newjohnwayne
Livello 4
Livello 4

Messaggioda docpilot » 07/10/2018, 14:18

sipowicz ha scritto:.................. Immagine dibiro.
Però una cosa positiva c'è, almeno adesso conosciamo chi rema contro nomi e facce che non le dimenticheremo quando sarà il momento. :bannato: :ciglia: :applausi2:

Già si sapeva...
Immagine 4373 post(s)
Moglie che tace casa felice. Confucio.
La gente che grida parole violente non vede, non sente, non pensa per niente.
Immagine
docpilot
Livello 5
Livello 5

Messaggioda Alpha63 » 07/10/2018, 19:18

newjohnwayne ha scritto:La caccia con le reti(uccellagione)era già proibita nel 1978(o forse anche prima),quando ho preso la licenza di caccia.strano che volessero reintrodurla.... :o

Che io sappia è proibita da sempre, con reti e/o qualunque genere di trappola.
Gli unici strumenti consentiti sono quelli elencati dalla legge sulla caccia, fucile ad anima liscia di cal. non superiore al 12.... ecc.
Naturalmente loro lo sanno benissimo ma il tono allarmistico e il far credere che si caccia in modo indiscriminato serve a pescar proseliti nell'ignoranza diffusa.
- Cos'è il Genio?

Immagine

Alpha63
Livello 5
Livello 5

Messaggioda dibiro » 08/10/2018, 7:53

Alpha, come in altre occasioni, concordo con te. Purtroppo,però, molti amche di buon livello d'istruzione (es.: due professori di liceo) ignorano l'esistenza di stagioni di caccia, selvatici cui è permessa la caccia, mezzi autorizzati, ecc.
L'ignoranza è alimentata dai mezzi di disinformazione, specie televisivi, che con elementari sovrapposizioni di immagini e suoni fanno credere che a un fagiano (o camoscio che sia) si spari con la cadenza delle contraeree di Hanoi a fine anni '60.
I vari carrozzono venatori non hanno mai fatto nulla per chiarire l'equivoco e si sono limitati a patetiche espressioni tipo "l'alba nel bosco", ecc. Mi sembra che il presidente di un'importante associazione (niente nomi perchè Alzheimer potrebbe ingannarmi) abbia dichiarato che le più belle giornate le passa in campagna, con i suoi cani e senza fucile.
L'individuo è orientato a sinistra e quindi non attacca nè contrattacca i compagni di analogo orientamento.
Se la caccia in Italia si avvia alla scomparsa la colpa è, in larga misura, di "cacciatori" di quel tipo e loro seguaci.
dibiro
Livello 1
Livello 1

Messaggioda newjohnwayne » 08/10/2018, 8:32

Siamo ormai abituati alle allucinate dichiarazioni del presidente di arcicaccia(definirlo di sx è un eufemismo perchè lui va oltre).comunque sia,non è vietato passeggiare in campagna con i cani ma non si può definire caccia e non è richiesto un pda venatorio per coltivare tale passione.costui blatera a vanvera,certo dell'ignoranza abbissale in materia venatoria dei suoi simpatizzanti. :cazz:
newjohnwayne
Livello 4
Livello 4

Messaggioda Alpha63 » 08/10/2018, 9:37

Dibiro, con ignoranza io intendevo la sua accezione specifica al contesto venatorio, in effetti detta così è ambigua.
- Cos'è il Genio?

Immagine

Alpha63
Livello 5
Livello 5

Messaggioda lupo69 » 08/10/2018, 9:47

Niente Alzheimer, puntata di porta a porta di qualche anno fa, dichiarazione
espressa dal presidente di federcaccia tuttora in carica, altro che orientamento
a sinistra.
Che anguscia, per chi dovrebbe prendere le nostre parti, per chi ci sputtana quotidianamente
con il plauso di tutti e per tutti gli stolti portatori del verbo... :vaff:
"se le armi saranno bandite, solo i banditi saranno armati"
"un popolo che non vuole portare le proprie armi, portera' quelle di qualcun altro"
lupo69
Livello 5
Livello 5

Messaggioda cisco60 » 08/10/2018, 22:49

Non passa giorno che non vada a vedermi qualche filmato su "tu tubo" inerente alla caccia.
Visto che non riuscivo a guardarli in serenità, fino in fondo, ho provato a selezionare quelli
riguardanti i così detti nocivi oppure la caccia di selezione. In particolare quella al cinghiale
che nell'immaginario collettivo, causando danni ingenti alle coltivazioni, dovrebbe suscitare
minor "pietas". Sarò io troppo sensibile o pignolo ma anche dove non ho manifestato compassione
per l'animale abbattuto, mi sono imbattuto in scene di potenziale pericolosità. Cacciatori che scendono
da rive con il fucile a tracolla mentre da dietro l'altro filma. Al contrario, un altro che spara pur essendo
di spalle al cagnaro. Fucilate a ridosso di fattorie (spero siano state disabitate). Ripeto. Siamo nell'occhio
del ciclope e dobbiamo essere integerrimi anche nella "fase tecnica". Mi ci metto anch'io che caccia
non sono ma, anche nei poligoni, vedendo robe da chiodi, mi vergogno (eufemismo) per loro.
cisco60
Livello 4
Livello 4

Messaggioda oizirbaf » 09/10/2018, 11:41

purtroppo ha ragione Cipolla;
http://www.giovis.com/cipolla.htm
Fatti:
1. gli stupidi danneggiano l'intera società;
2. gli stupidi al potere fanno più danni degli altri;
3. gli stupidi democratici usano le elezioni per mantenere alta la percentuale di stupidi al potere;
4. gli stupidi sono più pericolosi dei banditi perché le persone ragionevoli possono capire la logica dei banditi;
5. i ragionevoli sono vulnerabili dagli stupidi perché:
* generalmente vengono sorpresi dall'attacco;
* non riescono ad organizzare una difesa razionale perché l'attacco non ha alcuna struttura razionale.
“Occupazione naturalissima e primitiva, degna veramente dell’uomo, e conducente alla felicità naturale” (Giacomo Leopardi - Zibaldone)
oizirbaf
Livello 5
Livello 5

Messaggioda cisco60 » 10/10/2018, 22:21

oizirbaf ha scritto:purtroppo ha ragione Cipolla;
http://www.giovis.com/cipolla.htm
Fatti:
1. gli stupidi danneggiano l'intera società;
2. gli stupidi al potere fanno più danni degli altri;
3. gli stupidi democratici usano le elezioni per mantenere alta la percentuale di stupidi al potere;
4. gli stupidi sono più pericolosi dei banditi perché le persone ragionevoli possono capire la logica dei banditi;
5. i ragionevoli sono vulnerabili dagli stupidi perché:
* generalmente vengono sorpresi dall'attacco;
* non riescono ad organizzare una difesa razionale perché l'attacco non ha alcuna struttura razionale.

Mi hai fatto venire in mente una mia massima un po' datata. :laurea:
La vita divide con una linea i furbi dagli stupidi. Io mi accontento
di rimanergli a cavallo. :ciglia: :occhiolino:
cisco60
Livello 4
Livello 4

Torna a Bar dello sport