RdC

off topic, cioè fuori tema.

RdC

Messaggioda Alpha63 » 03/10/2018, 19:54

Ovvero Reddito di Cittadinanza

Immagine

La moltitudine di ragazzotti fancazzisti che hanno sempre un piatto pronto a casa di mamma', vogliono il RdC per le slot, le scommesse sportive, le sigarette e il cellulare nuovo.
Passeranno la tessera a mamma', che in cambio gli aumenterà la paghetta.

Poi, se qualcuno crede che sia davvero possibile controllare le spere "morali o immorali" vuol dire che ci siamo davvero bevuti il cervello. Cioè ogni volta che un fancazzizta compra una pizza, le sigarette o un gratta e vinci scatta l'indagine della finanza? E dove sono i 30-40 milioni di finanzieri necessari?
Temo che il risveglio sarà molto più brutto di quanto si immagini.

:vaff:
- Cos'è il Genio?
- È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.

Immagine

In Sicilia la linea più breve tra due punti è un arabesco
Alpha63
Livello 5
Livello 5

Re: RdC

Messaggioda Alex39 » 03/10/2018, 21:11

Alpha63 ha scritto:Ovvero Reddito di Cittadinanza

Immagine

La moltitudine di ragazzotti fancazzisti che hanno sempre un piatto pronto a casa di mamma', vogliono il RdC per le slot, le scommesse sportive, le sigarette e il cellulare nuovo.
Passeranno la tessera a mamma', che in cambio gli aumenterà la paghetta.

Poi, se qualcuno crede che sia davvero possibile controllare le spere "morali o immorali" vuol dire che ci siamo davvero bevuti il cervello. Cioè ogni volta che un fancazzizta compra una pizza, le sigarette o un gratta e vinci scatta l'indagine della finanza? E dove sono i 30-40 milioni di finanzieri necessari?
Temo che il risveglio sarà molto più brutto di quanto si immagini.

:vaff:

Secondo me stanno menando il can per l'aia, perché non sanno come fare. Gli slogan sono efficaci come le circuizioni degli imbroglioni, poi uno si trova con le braghe in mano.
Alex39
Livello 4
Livello 4

Messaggioda pls1952 » 04/10/2018, 0:57

il reddito di cittadinanza è di fatto voto di scambio. Io sono abbastanza vecchio per ricordare quando a Napoli( vicina a Pomigliano vero?) Achille Lauro regalava una scarpa destra prima, e la sinistra dopo le elezioni.
pls1952
Livello 1
Livello 1

Messaggioda newjohnwayne » 04/10/2018, 12:33

pls1952 ha scritto:il reddito di cittadinanza è di fatto voto di scambio. Io sono abbastanza vecchio per ricordare quando a Napoli( vicina a Pomigliano vero?) Achille Lauro regalava una scarpa destra prima, e la sinistra dopo le elezioni.

Mica fesso costui ma il bello,secondo mio nonno buonanima,è che trovava lo stesso chi lo votava.a quei tempi la miseria a Napoli era esagerata quindi "meglio la scarpa dx oggi e la sinistra domani"per tanta povera gente senza reddito e senza speranza. :wink:
newjohnwayne
Livello 4
Livello 4

Messaggioda Alpha63 » 04/10/2018, 12:38

newjohnwayne ha scritto:
pls1952 ha scritto:il reddito di cittadinanza è di fatto voto di scambio. Io sono abbastanza vecchio per ricordare quando a Napoli( vicina a Pomigliano vero?) Achille Lauro regalava una scarpa destra prima, e la sinistra dopo le elezioni.

Mica fesso costui ma il bello,secondo mio nonno buonanima,è che trovava lo stesso chi lo votava.a quei tempi la miseria a Napoli era esagerata quindi "meglio la scarpa dx oggi e la sinistra domani"per tanta povera gente senza reddito e senza speranza. :wink:

Io ero bambino ma ricordo piuttosto bene i pacchi di pasta e gli involti di carta paglia (quella della macelleria) durante la campagna referendaria per il divorzio.
Alcuni più attempati di me raccontano anche di buoni benzina.
- Cos'è il Genio?

Immagine

Alpha63
Livello 5
Livello 5

Messaggioda newjohnwayne » 04/10/2018, 12:44

Confermo la distribuzione dei pacchi di pasta ai comuni votanti,i buoni benzina erano destinati a pochi eletti. :hell:
newjohnwayne
Livello 4
Livello 4

Messaggioda Marino.visconti » 04/10/2018, 16:25

Qui non ho mai vsto o sentito cose simili.
Si vis pacem, para bellum
Immagine Immagine ImmagineImmagine
Marino.visconti
Livello 5
Livello 5

Messaggioda Alpha63 » 05/10/2018, 22:12

Marino.visconti ha scritto:Qui non ho mai vsto o sentito cose simili.

Nel nord vi era molta più consapevolezza e senso civico, purtroppo "la linea delle palme" continua a salire. Non ha ancora inquinato tutto ma a macchia di leopardo si, e non si vedono anticorpi.
- Cos'è il Genio?

Immagine

Alpha63
Livello 5
Livello 5

Messaggioda Alpha63 » 05/10/2018, 22:13

Prossimi NOBEL per l'economia:
Immagine
- Cos'è il Genio?

Immagine

Alpha63
Livello 5
Livello 5

Torna a Bar dello sport