Incidente venatorio

off topic, cioè fuori tema.

Re: Incidente venatorio

Messaggioda bundes » 02/10/2018, 9:33

Come ho risposto su FB al solito che diceva che quel povero ragazzo era un bracconiere quindi era giusto che finisse così, per me si tratta di omicidio, non di incidente, quando spari senza mirare a qualcosa che non vedi sei un omicida.
Per me 30 anni ai lavori forzati o a marcire in cella fine pena mai.
Poteva esserci un bambino in quel cespuglio, un cane o chissà chi.
Non ci sono giustificazioni di battuta segnalata o meno.
Regola numero uno di qualsiasi utilizzatore di armi, non solo cacciatore non premere il grilletto se non sai esattamente dove andrà a finire il colpo che stai sparando.
Ultima modifica di bundes il 02/10/2018, 11:30, modificato 1 volta in totale.
"I got guns in my head and they won't go" da “Spirits” dei The Strumbellas
bundes
Livello 2
Livello 2

Messaggioda newjohnwayne » 02/10/2018, 10:11

Peccato che il 19enne fosse davvero vestito con abbigliamento mimetico,avesse con sè fucile da caccia,munizioni,coltello e persino il cane,il tutto senza licenza di caccia.anche il bracconaggio,a prescindere da qualche cacciatore imbranato/imbecille,ha i suoi "rischi del mestiere" ed a questo giovane bracconiere è andata male.bando all'ipocrisia dunque,oggi abbiamo un bracconiere in meno e la faccenda non dovrebbe dispiacerci.piuttosto dovrebbe finire in guai seri anche chi gli ha prestato il fucile e le munizioni,pur sapendo che non aveva il diritto di cacciare,ammesso che non abbia il giovanotto sottratto l'equipaggiamento a qualche parente a sua insaputa. :fischio:
newjohnwayne
Livello 4
Livello 4

Messaggioda oizirbaf » 02/10/2018, 10:45

Ed ecco che le paventate secchiate di merda, già da tempo preparate, stanno arrivando.
Questa mattina mi sono fermato a fare quattrochiacchiere a tema con il nostro presidente di sezione e mi diceva che già arrivano comunicazioni di prossime restrizioni tipo visita annuale all'idoneità del maneggio delle armi per tutti. Quindi il disegno è estremamente chiaro: scoraggiare i detentori di armi , perchè anche chi non è titolare di un qualche titolo di porto d'arma ma anche solo di permesso di detenzione, sarà sottoposto a simile angheria. Felici ed orgasmici i vari animalisti, Vittorie, vegani vari e porgil'altraguancisti che vedrano finalmente il paese in balia di qualsivoglia marrano nazionale o d'importazione fare il cacchio che gli pare di noi, delle nostre case e delle nostre famiglie. Io mi costruirò fionde alle massime potenze, archi con frecce acconce alla difesa ed affinerò le mie conoscenze circa gli artifizi casalinghi adatti alla difesa domestica. Eccheccavolo! suddito obbligato, ma appartenente costretto alla 4^ categoria dell'elencazione di Sciascia proprio no!
Azz! Hanno centinaia di migliaia di delinquenti più o meno rispettabili in predicato di sterminare gente per strada con in mano un volante, pieni di cocaina ed altra merda di cui si rilevano tracce notevoli persino nel Po! Emeriti notabili boiardi titolari di governi scudocrociati che obbligavano gli agenti della scorta a procurargli la coca... Centinaia di migliaia di ragazzini che vivono a stronzate elettroniche, ignoranza e tetraidrocannabinoidi ed alcol! Scemi numerosissimi che guidano messaggiando, responsabili molto più spesso di quanto non si supponga di incidenti con morti a bizzeffe...Scemi con gli sci che se ne strafottono di obblighi e previsioni e provocano morti a decine con valanghe da fuoripista...Ladri ed assassini di importazione osannati e coccolati come il nuovo prossimo in Cristo delle nostre coscienze...camionate di armi illegali da ogni dove a rifornire galantuomini non certo ligi alle leggi di questo omnisciente ed autoincensante Stato.
Tutti pronti a giustificare e ad ostracizzare invece che riformare istituzioni che all'estero si guardano bene dal chiudere a seguito di una folle (sic) pensata di un certo Basaglia che altro non fece che chiudere "manicomioni" per creare tanti piccoli manicomietti nei vari ospedali spostando il problema e creandone degli altri. Ora hanno chiuso anche i manicomi criminali...e vai Italia!
Vuoi mettere tutte queste cagatelle davanti ad uno, dico uno, sprovveduto e, se le cose stanno come narrano, coglione che spara a vanvera, giovine, controllato, psicoindagato, anamnesticamente certificato...
Uno se è ciula con un'arma lo sarà con un'auto, sul lavoro, in casa, con l'alcol, con i soldi, i doveri, le leggi...
Droghe. Relazione al Parlamento 2018: Un mercato illegale da 14,4 mld. La cannabis quella più diffusa. Ma la cocaina rappresenta il 40% della spesa. Decessi cresciuti del 10%
Il mercato vale quasi un punto di Pil e almeno un italiano adulto su 3 ha sperimentato sostanze psicoattive. La cannabis la più utilizzata, soprattutto tra i giovani dove ne fa uso il 34% degli studenti. Aumentano nell’ultimo del 60% i sequestri ma crescono anche i consumi a rischio e i decessi, che sono saliti del 10%. Il Ministro Fontana: “Potenziare attività di prevenzione cura e riabilitazione, anche precoci, senza tralasciare l’attività di contrasto al traffico e allo spaccio”. LA RELAZIONE

da: http://www.quotidianosanita.it/governo- ... 66178&fr=n

Popolo scemo!
Basta! La giornata è rovinata

"O Mantoano, io son Sordello
de la tua terra!"; e l’un l’altro abbracciava. 75

Ahi serva Italia, di dolore ostello,
nave sanza nocchiere in gran tempesta,
non donna di provincie, ma bordello!

Oizirbaffincazzato come non mai!
(Occhio Lega, destra, vicedestra che il nostro voto prossimo sapete dove lo piglierete eh?)
Pensate, pensate alla caccia!
“Un brigante onesto è un mio ideale.”
oizirbaf
Livello 5
Livello 5

Messaggioda Prime_Mover » 02/10/2018, 11:27

oizirbaf ha scritto:[...]
Uno se è ciula con un'arma lo sarà con un'auto, sul lavoro, in casa, con l'alcol, con i soldi, i doveri, le leggi...

e questo basta e avanza.

ma non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire, purtroppo.

O come diciamo da queste parti... "in culo je c'entra ma in testa no" :oops:
Chi è pronto a rinunciare alle proprie libertà fondamentali per il conseguimento di una temporanea piccola sicurezza, non merita né la libertà né la sicurezza.
Prime_Mover
Livello 1
Livello 1

Messaggioda bundes » 02/10/2018, 11:33

Il fatto che ci vada di mezzo la caccia, restrizioni etc. è solo dovuto alla demenza dei nostri politici.
Se accade un incidente stradale con grave colpa di un patentato non possiamo certo vietare la circolazione di tutte le auto la domenica ...
Questo va detto.
Il fatto che il ragazzo ucciso sia un bracco armato non deve spostare una virgola dalle responsabilità di chi ha sparato.
Morte evitabilissima, se avesse sparato guardando meglio a ciò che sparava.
"I got guns in my head and they won't go" da “Spirits” dei The Strumbellas
bundes
Livello 2
Livello 2

Messaggioda adri55 » 02/10/2018, 17:28

Non si va mai alla ricerca della verità, la prima cosa che fanno è pensare ad avere un vantaggio per falso perbenismo, i politicanti/e non,...... ci sguazzano.
Pensiamo che un ragazzo di 19 anni non c'è più, e a un altro di 29 la vita è rovinata, e le loro famiglie? povera gente........primo pensiero.

Adesso cerchino chi di dovere il perché, del fatto, ma senza creare mostri o mulini mostruosi, pur non accettando mai che possano verificarsi fatti del genere.....
Ha detto bene chi sopra parlava di alcool, droga, incidenti stradali, incidenti sul lavoro, omicidi per gelosia, per depressione.......siamo solo e soltanto noi responsabili di noi stessi, non conta l'arma o la macchina o la bottiglia o la pillola.......basta con falsi demoni...

....scusate.....
:october: ...non ti curar di loro ma guarda e passa...o torre che non crolla all'impeto dei venti... :friends2:
adri55
Livello 1
Livello 1

Messaggioda Alpha63 » 02/10/2018, 19:18

Poteva Repubblica farsi sfuggire l'occasione per sparare una cazzata? GIAMMAI!

Immagine
- Cos'è il Genio?
- È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.

Immagine

In Sicilia la linea più breve tra due punti è un arabesco
Alpha63
Livello 5
Livello 5

Messaggioda Alpha63 » 02/10/2018, 19:21

In effetti.... confesso:
Sto cercando qualcosa di più efficace del 12 per la caccia con il cane da ferma, mi han detto di una partita di Browning M2 binate a prezzo di realizzo, quasi quasi...

Immagine
- Cos'è il Genio?

Immagine

Alpha63
Livello 5
Livello 5

Messaggioda lepanto357 » 02/10/2018, 19:23

I nostri voti contano e molto, i partiti al governo lo sanno e bisogna stare uniti. E' una lotta di civiltà e per la libertà, contro la menzogna.
lepanto357
Livello 3
Livello 3

Messaggioda cisco60 » 02/10/2018, 23:09

mk1 ha scritto:sono d'accordo con ranger che tutta la situazione mi puzza un pò... comunque cisco60 non è propio cosi, nelle squadre numerose fuziona come dice ranger, noi che siamo in pochi( e non a caso) non occorre compilare registri, però non esisiste l'amico dell'amico quando si maneggiano le armi non si scherza se con noi viene a caccia uno che non conosco e vedo che fa anche solo 1/2 cavolata lo si manda da dove è venuto, Io personalmente ho rinunciato al tiro moltissime volte anche se vedevo benissimo il selvatico, peccato che dietro a esso non c'era nessun tipo di fermapalle naturale, poi cacciando con fucile a canna liscia è ancora peggio, la palla asciutta ribalza con traiettorie impensabili...

Di te, di Ranger, perfino di Lupo, pensate come sono ben disposto, mi fiderei ciecamente. :felice: :allah:
A parte gli scherzi, ho sottolineato la correttezza della stragrande maggioranza. Pur sapendo
che col passar del tempo la disciplina dei cacciatori e la severità dei responsabili è aumentata,
non potrò mai dimenticare le due volte che sono stato attinto. Quello però è stato il meno perchè
solo da pallini di rimbalzo o vaganti e provenienti da lontano. Mi sembra di averlo detto in un
post precedente. Molti anni fa vidi cacciatori uscire dall'osteria (Le Ferriere) alle sette del mattino
già belli che alleggrotti (eufemismo). :cero:
Probabilmente, un po' di superficialità, in qualcuno, aleggia ancora. Su certe cose, dobbiamo e
dovremo essere perfetti ed integerrimi. Magari mandare giù qualche rospo oppure subire maggior
controlli altrimenti faremo la fine dei camionisti la Domenica e festivi comandati.
-" Per colpa di uno, non si fa più credito a nessuno". :bla: :ocho:
:october:
cisco60
Livello 4
Livello 4

Messaggioda oizirbaf » 04/10/2018, 18:53

Altra vagonata di merda!
https://www.indiscreto.info/2018/10/abo ... accia.html
Disinformazione, ignoranza, saccenza, mezzocalzettismo, radical chic, coglioneria oligofrenica, irrazionalità fideistica.
I nuovi sette peccati capitali.
“Un brigante onesto è un mio ideale.”
oizirbaf
Livello 5
Livello 5

Messaggioda docpilot » 04/10/2018, 20:09

oizirbaf ha scritto:Altra vagonata di merda!
https://www.indiscreto.info/2018/10/abo ... accia.html
Disinformazione, ignoranza, saccenza, mezzocalzettismo, radical chic, coglioneria oligofrenica, irrazionalità fideistica.
I nuovi sette peccati capitali.

Degli utili idioti...
Immagine 4373 post(s)
Moglie che tace casa felice. Confucio.
La gente che grida parole violente non vede, non sente, non pensa per niente.
Immagine
docpilot
Livello 5
Livello 5

Messaggioda cisco60 » 04/10/2018, 21:46

Ho iniziato a leggerlo ma quando sono arrivato alla parificazione animale / essere umano,
mi sono scandalizzato e non ho proseguito. Giusto col cursore per andare a votare si alla
petizione proposta.
cisco60
Livello 4
Livello 4

Messaggioda ranger.78 » 05/10/2018, 8:17

Per il valore che può avere...
Abolire la caccia?
No all'82%
Si al 18%

@Alpha, visto che ricarichi, ti servono dei bossoli per la tua nuova arma? :rido:

Io invece pensavo di farmi fare un gatling in cal 223....tanto il 223 va bene per tutto, vero? :sigaro: :ciglia:
"Il problema è che viviamo in un mondo dove la stupidità è ascoltata, l'intelligenza ignorata e l'educazione passata di moda"
ranger.78
Livello 5
Livello 5

Messaggioda lupo69 » 05/10/2018, 8:31

tanto il 223 va bene per tutto, vero?

Mi hanno detto che ci esce una sangria spettacolare... :prrrr:
"se le armi saranno bandite, solo i banditi saranno armati"
"un popolo che non vuole portare le proprie armi, portera' quelle di qualcun altro"
lupo69
Livello 5
Livello 5

Messaggioda ranger.78 » 05/10/2018, 8:49

A proposito di sangria..........

Come è andata la vendemmia???
"Il problema è che viviamo in un mondo dove la stupidità è ascoltata, l'intelligenza ignorata e l'educazione passata di moda"
ranger.78
Livello 5
Livello 5

Messaggioda cisco60 » 05/10/2018, 16:26

Ho gettato l'esca ma mi è andata male.
Ben mi sta; così imparo a fare il furbo. :bulli:
cisco60
Livello 4
Livello 4

Messaggioda Alpha63 » 05/10/2018, 18:31

cisco60 ha scritto:Ho gettato l'esca ma mi è andata male.
Ben mi sta; così imparo a fare il furbo. :bulli:

E' che qua non ci sono cefali ma scafati predatori. In più la tua esca puzza terribilmente...
- Cos'è il Genio?

Immagine

Alpha63
Livello 5
Livello 5

Messaggioda cisco60 » 05/10/2018, 23:01

Alpha63 ha scritto:
E' che qua non ci sono cefali ma scafati predatori. In più la tua esca puzza terribilmente...

:haha: :haha: :haha: :haha: :bacio: :bacio: :bacio: :bacio: :october: :october: :october: :october:
cisco60
Livello 4
Livello 4

Messaggioda ranger.78 » 06/10/2018, 8:40

E' che qua non ci sono cefali ma scafati predatori

Con un maschio Alpha, un Lupo dell'appennino, un Ranger che vive nei boschi, un Hunter di lunga esperienza....e tanti altri....
ranger.78
Livello 5
Livello 5

PrecedenteProssimo

Torna a Bar dello sport