Panettone.

off topic, cioè fuori tema.

Panettone.

Messaggioda snipermosin » 20/12/2017, 14:40

Il panettone DEVE avere i canditi, un panettone senza i canditi è come una gnocca senza peli, come una birra senza schiuma, come una cartuccia depotenziata che quando la spari fa "pum", come.......... beh, ci siamo capiti.
E basta con questi pandori e pandorini, una montagna di cotone idrofilo dolce e ripieno di ogni cosa.
A natale mangia solo panettone (con i canditi) !! :sigaro:
Le armi hanno due nemici: la ruggine e i politici.
snipermosin
Livello 4
Livello 4

Re: Panettone.

Messaggioda cisco60 » 20/12/2017, 15:00

Concordo in pieno sul panettone obbligatoriamente con canditi ed uvetta ma oggi come oggi, non
troverei così scandalosa una bella gnocca rasata (senza pelo potrebbe dare adito a sconvenienti
interpretazioni circa l'età della donzella).
:october:
cisco60
Livello 4
Livello 4

Messaggioda docpilot » 20/12/2017, 15:46

snipermosin ha scritto:Il panettone DEVE avere i canditi....OMISSIS.....
E basta con questi pandori e pandorini, una montagna di cotone idrofilo dolce e ripieno di ogni cosa.
A natale mangia solo panettone (con i canditi) !! :sigaro:

cisco60 ha scritto:Concordo in pieno sul panettone obbligatoriamente con canditi ed uvetta.....OMISSIS.....

E gli struffoli non esistono? :mangia:

P.S. OMISSIS.... tira più un pelo di.... che un carro di buoi... :medioevo: :medioevo: :medioevo:
Immagine 4373 post(s)
Moglie che tace casa felice. Confucio.
La gente che grida parole violente non vede, non sente, non pensa per niente.
Immagine Immagine
docpilot
Livello 5
Livello 5

Messaggioda sniper308 » 20/12/2017, 15:54

cisco60 ha scritto:Concordo in pieno sul panettone obbligatoriamente con canditi ed uvetta ma oggi come oggi, non
troverei così scandalosa una bella gnocca rasata (senza pelo potrebbe dare adito a sconvenienti

Beh !! ...direi che il pelo non è l'elemento principe per determinare l'età. se ha 70 anni lo capisci anche se ce l'ha liscia come un petalo di rosa...

cmq ... w il tradizionale panettone.
sniper308
Livello 3
Livello 3

Messaggioda Alpha63 » 20/12/2017, 19:28

Panettone forever.
Ergo non me ne vogliano i sostenitori di Verona alias Libera Repubblica di Pandoria ma il regno di Panettonia è superiore.
Ci sarebbe una sintesi ideale... il pandoro ha un impasto molto più ricco e gustoso, se ci mettessero canditi e uvetta... ovvero la fusione di Pandoria e Panettonia in una Repubblica Federale...
Ceterum censeo Carthaginem esse delendam
Immagine

In Sicilia la linea più breve tra due punti è un arabesco
Alpha63
Livello 5
Livello 5

Messaggioda cisco60 » 21/12/2017, 1:46

.
Ultima modifica di cisco60 il 21/12/2017, 1:49, modificato 1 volta in totale.
cisco60
Livello 4
Livello 4

Messaggioda cisco60 » 21/12/2017, 1:48

sniper308 ha scritto:
cisco60 ha scritto:Concordo in pieno sul panettone obbligatoriamente con canditi ed uvetta ma oggi come oggi, non

Beh !! ...direi che il pelo non è l'elemento principe per determinare l'età. se ha 70 anni lo capisci anche se ce l'ha liscia come un petalo di rosa...

cmq ... w il tradizionale panettone.

Confermo la predilezione della patonza col pelo, ma visto che ormai non posso più fare lo schizzinoso,
anche su quella rasata non ci "sputerei" su. Da quella invece naturalmente spoglia, appartenente a
alcuni enti anni meno o al contrario, molti anta anni in più, ovviamente me ne starei alla lontana.
A quel punto, si che diventerei per scelta, vegetariano pacificatore dei sensi.
cisco60
Livello 4
Livello 4

Messaggioda ranger.78 » 21/12/2017, 11:02

il pandoro ha un impasto molto più ricco e gustoso

Hai ragione.....noi lo facciamo in casa! :mangia:
In una società democrat,nata dalla vittoria contro una dittat,tappare la bocca a chi ha perso, significa contraddire un principio che tutti dovremmo aver caro:la superiorità del sistema liberale rispetto a qualunque regime autoritario,nero o rosso che sia
ranger.78
Livello 5
Livello 5

Messaggioda cisco60 » 22/12/2017, 2:37

Il pandoro lo reputo troppo dolce e "burroso". Il panettone invece mi nausea meno ma anch'esso
è una bella mappazza..
Dovessi veramente togliermi uno sfizio, opterei per un bel rustico zelten. Noi lo facciamo in casa
così, alla buona ed è apprezzato (non ci siamo ancora accorti che lo buttino nel tolone del rudo) anche
dai conoscenti cui lo doniamo. Per mio suocero, diabetico, lo facciamo un po' più "povero" ma non
è male nemmeno quello.
:october: :mangia: :vino:
cisco60
Livello 4
Livello 4

Messaggioda sat6419 » 22/12/2017, 13:57

Anche io sono per il panettone con i canditi, però lamento una quantità di uvetta troppo alta, si dovrebbe dimezzare secondo me. Alcuni anni fa si trovavano i cosidetti panettoni tropical che avevano solo frutta candita e che prediligevo proprio perché non c'era l'uvetta ma è già qualche anno che non ci sono più.
sat6419
Livello 2
Livello 2

Messaggioda oizirbaf » 22/12/2017, 14:07

Quando mangio il panettone ambisco il posto a tavola vicino a mio cognato ed ai miei due nipoti che odiano i canditi: ne faccio una scorpacciata!
Per la gnocca...ho gusti che spaziano dal glabro al tricotico moderato e coltivato...meglio se flavo e comunque chiaro...
:sonno:
Ognuno sta solo sul cuor della terra
trafitto da un raggio di sole:
ed è subito sera.
oizirbaf
Livello 5
Livello 5

Messaggioda Alpha63 » 22/12/2017, 14:11

sat6419 ha scritto:Anche io sono per il panettone con i canditi, però lamento una quantità di uvetta troppo alta, si dovrebbe dimezzare secondo me. Alcuni anni fa si trovavano i cosidetti panettoni tropical che avevano solo frutta candita e che prediligevo proprio perché non c'era l'uvetta ma è già qualche anno che non ci sono più.

Io invece ne aggiungerei... peccato però che essendo il panettone una roba polentonica l'uvetta prima di metterla non la tengano a bagno in acqua e succo di limone, sarebbe molto più buona.
Polentun del'ostia!
Immagine

Alpha63
Livello 5
Livello 5

Messaggioda Marino.visconti » 22/12/2017, 14:48

Il panettone qui nel paese dei campanelli si mangia sollo a Natale, a pochi chilometri da casa mia si mangia tutto l'anno.
A Lugano, Bellinzona, Mendrisio, il panettone fa la sua porca figura nelle vetrine delle pasticcerie 365 giorni ogni anno.
Ricevo come dono ogni Natale una decina di panettoni, ma i più buoni sono quelli di pasticceria, quelli industriali lasciano molto a desiderare.
W UL PANETUM :vino:
Si vis pacem, para bellum
Immagine Immagine ImmagineImmagine
Marino.visconti
Livello 5
Livello 5

Messaggioda Alpha63 » 22/12/2017, 15:04

Marino.visconti ha scritto:Il panettone qui nel paese dei campanelli si mangia sollo a Natale, a pochi chilometri da casa mia si mangia tutto l'anno.
A Lugano, Bellinzona, Mendrisio, il panettone fa la sua porca figura nelle vetrine delle pasticcerie 365 giorni ogni anno.
Ricevo come dono ogni Natale una decina di panettoni, ma i più buoni sono quelli di pasticceria, quelli industriali lasciano molto a desiderare.
W UL PANETUM :vino:

Lo so... e quando l'ho notato ho perfino pensato di trasferirmi.
Immagine

Alpha63
Livello 5
Livello 5

Torna a Bar dello sport