Questioni di principio

off topic, cioè fuori tema.

Questioni di principio

Messaggioda tucojuanramirez » 06/05/2017, 16:38

Buongiorno avrei un consiglio da chiedervi.
Ad inizio Aprile, sfruttando un'offerta TIM per la 100Mb (FTTC) , mi sono fatto la fibra. Il giorno del "collaudo" e per i primi 15gg andava molto veloce, ovvero 87Mb/s in download, 20Mb/s in upload, 11ms di ping.
Circa una decina di giorni fa per curiosità ho rifatto il test di velocità con Speedtest Ookla sempre dal medesimo host (Telecom - Verona) e sempre dal mio PC collegato alla Ethernet cablata Gigabit e vedo che la velocità è scesa a 63Mb/s in download, mentre la velocità in upload è rimasta inalterata.
Aspetto qualche giorno , rifaccio diverse volte il test, anche da host diversi e noente da fare, la velocità è sempre di 63Mb/s.
A questo punto prego coloro che vorrebbero dire " di cosa ti lamenti, io vado ancora a 7Mb " di riflettere un attimo sul fatto che sarebbe un discorso abbastanza stupido , in quanto non parliamo di uno stesso prodotto, non si possono comparare una BMW ed una Ford Fiesta, giusto?
Bene. Apro un'assistenza tecnica con Telecom, mi mandano i tecnici, fanno mille prove (hanno addirittura provato un altro doppino disponibile al nodo vicino a casa mia) ma nulla.
La velocità è a 63Mb/s, te la devi tenere così, non si sa cosa sia successo, è sostanzialmente la risposta che ricevo dall'addetto Telecom che dopo la visita dei tecnici mi chiama per sapere come è andata.
A me questa storia però da fastidio. Che storia c'è sotto secondo voi? Hanno abbassato la velocità perchè la torta da spartire è quella anche con gli altri utenti collegati al medesimo armadio? Mi consigliate di rivolgermi (per principio) all'AGCOM?
GRAZIE A TUTTI.
:bla:
tucojuanramirez
Livello 4
Livello 4

Torna a Bar dello sport