Porto d'arma con PDA Tiro a Volo, e se....

notizie dal mondo delle armi e delle munizioni

Re: Porto d'arma con PDA Tiro a Volo, e se....

Messaggioda Alpha63 » 22/08/2018, 13:28

lepanto357 ha scritto:
Alex39 ha scritto:Non c'è problema, ho visto sparatori che con il TAV, dopo la sessione di tiro ricaricano la pistola e se la se vanno con questa infilata nella cintura.

Non denunciare un reato equivale all'esserne complice, o no?

No; può essere, dipende dai casi, favoreggiamento ma non complicità.
- Cos'è il Genio?
- È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.

Immagine

In Sicilia la linea più breve tra due punti è un arabesco
Alpha63
Livello 5
Livello 5

Messaggioda lepanto357 » 22/08/2018, 14:35

Alpha63 ha scritto:No; può essere, dipende dai casi, favoreggiamento ma non complicità.

Vero, comunque non mi farei scrupoli di denunciare comportamenti malavitosi che nuocciono alla categoria
lepanto357
Livello 3
Livello 3

Messaggioda Alpha63 » 22/08/2018, 15:19

lepanto357 ha scritto:
Alpha63 ha scritto:No; può essere, dipende dai casi, favoreggiamento ma non complicità.

Vero, comunque non mi farei scrupoli di denunciare comportamenti malavitosi che nuocciono alla categoria

Su questo non ci piove. Un rambo in meno è per noi un problema in meno.
- Cos'è il Genio?
- È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.

Immagine

In Sicilia la linea più breve tra due punti è un arabesco
Alpha63
Livello 5
Livello 5

Messaggioda Alex39 » 22/08/2018, 15:56

Alpha63 ha scritto:
lepanto357 ha scritto:

Su questo non ci piove. Un rambo in meno è per noi un problema in meno.

Appunto, nel tiro a segno o dinamico, meno rambo ci sono meglio è.
Comunque nel nostro mondo ci sono comunque dei personaggi che si schifano a sentir parlare di tiro accademico, mentre invece
è questo che ti coordina nel gesto e ti fà capire meglio il tiro , mentre il tiro che ti fa sparare nel mondo e ti dice solo spara e colpisci no ti porta che alla rambata. Due cose completamente diverse.
Io ho sempre fatto agonismo con l'arma l'unga, solo una volta, nei lontani anni 60, presi una TOZ 35 e mi cimentai in una gara provinciale, feci 517 e non ci ho più sparato in gara. Però quando noleggio una 9x21 e metto il bersaglio a 25 metri mi guardano come bestia rara, solo quando ritiro il bersaglio, chi non mi conosce sgrana gli occhi, naturalmente faccio il tiro lento mirato e 5 colpi alla volta nel caricatore.
Alex39
Livello 4
Livello 4

Messaggioda lepanto357 » 22/08/2018, 18:06

Appunto, nel tiro a segno o dinamico, meno rambo ci sono meglio è.
Comunque nel nostro mondo ci sono comunque dei personaggi che si schifano a sentir parlare di tiro accademico, mentre invece
è questo che ti coordina nel gesto e ti fà capire meglio il tiro , mentre il tiro che ti fa sparare nel mondo e ti dice solo spara e colpisci no ti porta che alla rambata. Due cose completamente diverse.
Io ho sempre fatto agonismo con l'arma l'unga, solo una volta, nei lontani anni 60, presi una TOZ 35 e mi cimentai in una gara provinciale, feci 517 e non ci ho più sparato in gara. Però quando noleggio una 9x21 e metto il bersaglio a 25 metri mi guardano come bestia rara, solo quando ritiro il bersaglio, chi non mi conosce sgrana gli occhi, naturalmente faccio il tiro lento mirato e 5 colpi alla volta nel caricatore.[/quote]

Sono perfettemente d'accordo
lepanto357
Livello 3
Livello 3

Messaggioda ranger.78 » 23/08/2018, 12:32

mentre il tiro che ti fa sparare nel mondo e ti dice solo spara e colpisci no ti porta che alla rambata.

Vallo a dire a chi lavora con il mephisto sul volto
"Il problema è che viviamo in un mondo dove la stupidità è ascoltata, l'intelligenza ignorata e l'educazione passata di moda"
ranger.78
Livello 5
Livello 5

Messaggioda docpilot » 23/08/2018, 12:37

Ognuno è libero di scegliersi la disciplina che preferisce e di sparare come vuole, sempre nel rispetto delle regole... :king:

Così come ognuno è responsabile delle ca@@ate che fa...e non solo nel nostro mondo... :giudice:
F.to de La Palice :fischio: :sigaro: :october: :october:
Immagine 4373 post(s)
Moglie che tace casa felice. Confucio.
La gente che grida parole violente non vede, non sente, non pensa per niente.
Immagine
docpilot
Livello 5
Livello 5

Messaggioda Alex39 » 23/08/2018, 15:02

docpilot ha scritto:Ognuno è libero di scegliersi la disciplina che preferisce e di sparare come vuole, sempre nel rispetto delle regole... :king:

Così come ognuno è responsabile delle ca@@ate che fa...e non solo nel nostro mondo... :giudice:
F.to de La Palice :fischio: :sigaro: :october: :october:

Però vale anche l'antiche detto,"per colpa di uno non si fa credito a nessuno".
Alex39
Livello 4
Livello 4

Messaggioda docpilot » 23/08/2018, 15:41

Alex39 ha scritto:
Però vale anche l'antiche detto,"per colpa di uno non si fa credito a nessuno".

Vero purtroppo. Ma non sempre è così per fortuna, altrimenti staremmo a giocare con le pistoline ad acqua... :october:
Immagine 4373 post(s)
Moglie che tace casa felice. Confucio.
La gente che grida parole violente non vede, non sente, non pensa per niente.
Immagine
docpilot
Livello 5
Livello 5

Messaggioda Firmin » 23/08/2018, 16:54

Ripeto quel che scrissi su it.hobby/armi (qualcuno ricorda il sito?).
Che bisogno c'è di andare al poligono o in cava con la mimetica, gli anfibi, gli elastici sotto il ginocchio? Io porto gli stivali di gomma giusto quando ha piovuto, perché in cava diventa un pantano...
Firmin
Livello 1
Livello 1

Messaggioda ranger.78 » 24/08/2018, 8:59

Mah
Qui da me ci sono vecchietti che vestono "da caccia" tutto l'anno....sono esaltati? non mi sembra, è uno stile di vita
Ci sono persone che vestono sempre in stile harleysta
Ci sono persone che vestono sempre in stile hippy
E ci sono persone che amano lo stile militare, e io sono uno di quelli. Perchè? perchè è comodo, perchè è funzionale, perchè non amo i colori sgargianti...(a parte all'incontro di Pezzana :haha: )
E anche a sparare ci vado come mi piace vestirmi...visto che anche per tagliare l'erba uso la vegetata
"Il problema è che viviamo in un mondo dove la stupidità è ascoltata, l'intelligenza ignorata e l'educazione passata di moda"
ranger.78
Livello 5
Livello 5

Messaggioda cisco60 » 24/08/2018, 17:58

No, io mi trovo meglio con il tagliaerba. :ocho: :bulli:
(è più forte di me) :ninzo: :ciuccio: :fischio:
:october:
cisco60
Livello 4
Livello 4

Messaggioda Alex39 » 28/08/2018, 14:28

Amici austriaci mi dicono che la direttiva recepita da loro consente solo la detenzione di armi corte con capienza massima di 15 colpi e lunghe a 5 colpi.
E' possibile detenere armi di maggiore capacità solo per fini agonistici, dopo aver ottenuto una speciale licenza annuale rilasciata dalla OSB.
Alex39
Livello 4
Livello 4

Messaggioda adri55 » 28/08/2018, 22:34

MarcoPrincipe ha scritto:Ricordo però di un articolo del codice penale che recitava più o meno così "Non è perseguibile chi commetta reato per evitarne uno più grave".

difficile venirne fuori, la discrezionalità' dei giudici fa la parte del leone..........teoria : .........se io evito un reato non dovrei essere in difetto, ma se sparo non sono autorizzato a farlo, se sole mani è sempre violenza, però mi ricordo di avere studiato tanti anni fa, che se io non faccio niente per impedire o fermare chi sta commettendo un reato qualsiasi, sono punibile ...istessssss.....
allora?.........io a torto o ragione interverrei comunque.
Se vedo uno che sta affogando, siccome non ho il patentino di Bagnino, non sono un Pubblico Ufficiale, etc etc, che fo lo lascio affogare intanto chiamo i soccorsi?
Credo in caso di particolari fatti siamo tutti indistintamente tenuti ad intervenire alla stregua dei pubblici ufficiali.....
:october: ...non ti curar di loro ma guarda e passa...o torre che non crolla all'impeto dei venti... :friends2:
adri55
Livello 1
Livello 1

Messaggioda Alex39 » 29/08/2018, 15:59

adri55 ha scritto:
MarcoPrincipe ha scritto:Ricordo però di un articolo del codice penale che recitava più o meno così "Non è perseguibile chi commetta reato per evitarne uno più grave".

difficile venirne fuori, la discrezionalità' dei giudici fa la parte del leone..........teoria : .........se io evito un reato non dovrei essere in difetto, ma se sparo non sono autorizzato a farlo, se sole mani è sempre violenza, però mi ricordo di avere studiato tanti anni fa, che se io non faccio niente per impedire o fermare chi sta commettendo un reato qualsiasi, sono punibile ...istessssss.....
allora?.........io a torto o ragione interverrei comunque.
Se vedo uno che sta affogando, siccome non ho il patentino di Bagnino, non sono un Pubblico Ufficiale, etc etc, che fo lo lascio affogare intanto chiamo i soccorsi?
Credo in caso di particolari fatti siamo tutti indistintamente tenuti ad intervenire alla stregua dei pubblici ufficiali.....

E' una arrampicata sugli specchi. Certo ci sarebbe il diritto-dovere di denunciare anche un tentativo di reato penale, ma l'intervento comunque spetta allo Stato.
Alex39
Livello 4
Livello 4

Precedente

Torna a Attualità