Cattive notizie

notizie dal mondo delle armi e delle munizioni

Re: Cattive notizie

Messaggioda Alpha63 » 20/08/2018, 20:33

lepanto357 ha scritto:Qualcuno più abile di me a decifrare le leggi ha novità?

Al momento solo questa:
:boff:
- Cos'è il Genio?
- È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.

Immagine

In Sicilia la linea più breve tra due punti è un arabesco
Alpha63
Livello 5
Livello 5

Messaggioda cisco60 » 20/08/2018, 22:42

Alpha63 ha scritto:
lepanto357 ha scritto:Qualcuno più abile di me a decifrare le leggi ha novità?

Al momento solo questa:
:boff:

Eh, ......... non solo senza vaselina ma addirittura, con la sabbia. :stra: :nooo:
:mazza2: :vaff:
cisco60
Livello 4
Livello 4

Messaggioda FilippoMo » 21/08/2018, 10:43

La peggiore sembra essere la facoltà data alle questure e prefetture di limitare i numero di cartucce acquistabili in corso di validità del porto d'armi e/o tav licenza di caccia.Una vecchia tattica "Liberal" non potendo vietare le armi riducono la disponibilità delle munizioni.Peraltro alcune prefetture avevano già operato in questo senso.
Le limitazioni introdotte danneggeranno ulteriormente le armerie a mio avviso.
Filippo
FilippoMo
Livello 3
Livello 3

Messaggioda sipowicz » 30/08/2018, 9:55

.......................ma non era solo per chi ha la licenza di collezione? con le 62 :haha: :haha: :haha: cartucce?
Perché se no, all'ora, bisogna tremamre pe davero. https://www.youtube.com/watch?v=yeaXbcaS198

Immagine Immagine Immagine http://www.tuttobioshop.it/
Quando il governo teme il popolo c'è libertà
Quando il popolo teme il governo c'è la tirannia
Benjamin Franklin
sipowicz
Livello 5
Livello 5

Messaggioda matteo1130 » 30/08/2018, 17:11

Uhm.. è un arduo controllo quello sulle munizioni vendibili in corso di validità del pda, soprattutto considerato che sono stati dismessi i moduli di carico/scarico delle cartucce. Poi chi esercita TAV puo comprare le cartucce in poligono ed usufruirne li, senza portare a casa nulla e senza essere costretto a dichiarare nulla. Anche le cartucce per la corta o il 22lr sono acquistabili nelle armerie dei TSN.. che a loro volta poi da qualcuno dovranno pur rifornirsi! Probabilmente la situazione piu penalizzata è la cava, se si esclude la ricarica.

La cosa che secondo me rende controproducente questa iniziativa è che chi ha il pda in scadenza è poi portato ad acquistare piu cartucce possibile (pur rispettando i limiti di detenzione), perché non sa quante potrà comprarne nei 5 anni successivi. Il risultato secondo me rischia di tendere all’accumulo piuttosto che alla riduzione.

Edit: mi spiego meglio.. se vado a caccia non necessito di geandi quantità di cartucce (magari!!) e non è detto che io sia soddisfatto della marca/modello che sto usando, è percui altamente probabile che in casa non ne abbia mai piu di 4/5 scatole da 25pz a fronte delle 1000 detenibili liberamente, perché nel caso finisca una scatola posso decidere di riprenderle uguali o tentare un’altra marca o grammatura..Poi il pda si avvicina alla scadenza, di punto in bianco potrei essere portato all’accumulo per fronteggiare l’incertezza del quinquennio a venire. Ecco che si ottiene l’effetto contrario a quello desiderato!
matteo1130
Livello 2
Livello 2

Messaggioda Alex39 » 30/08/2018, 19:00

FilippoMo ha scritto:La peggiore sembra essere la facoltà data alle questure e prefetture di limitare i numero di cartucce acquistabili in corso di validità del porto d'armi e/o tav licenza di caccia.Una vecchia tattica "Liberal" non potendo vietare le armi riducono la disponibilità delle munizioni.Peraltro alcune prefetture avevano già operato in questo senso.
Filippo

Lo scorno l'ho hanno subito chi ha salutato con gioia il cambio della casta politica, ora ne gode i risultati, peggiori di quelli che aveva deliberato il governo Gentiloni.
Ben gli stà
Alex39
Livello 4
Livello 4

Messaggioda Alpha63 » 30/08/2018, 19:10

Alex39 ha scritto:
FilippoMo ha scritto:La peggiore sembra essere la facoltà data alle questure e prefetture di limitare i numero di cartucce acquistabili in corso di validità del porto d'armi e/o tav licenza di caccia.Una vecchia tattica "Liberal" non potendo vietare le armi riducono la disponibilità delle munizioni.Peraltro alcune prefetture avevano già operato in questo senso.
Filippo

Lo scorno l'ho hanno subito chi ha salutato con gioia il cambio della casta politica, ora ne gode i risultati, peggiori di quelli che aveva deliberato il governo Gentiloni.
Ben gli stà

Finchè non li metti alla prova.... anche io ci ho creduto. Alternative valide? Nessuna. :bla:
- Cos'è il Genio?
- È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.

Immagine

In Sicilia la linea più breve tra due punti è un arabesco
Alpha63
Livello 5
Livello 5

Messaggioda jokerout » 31/08/2018, 6:25

Alpha63 ha scritto:
Alex39 ha scritto:
Filippo

Ben gli stà

Finchè non li metti alla prova.... anche io ci ho creduto. Alternative valide? Nessuna. :bla:

Per ora direi che non è possibile fare paragoni. Peggio di prima mi chiedo come sia possibile fare!
jokerout
Livello 1
Livello 1

Messaggioda cisco60 » 31/08/2018, 12:55

Ho letto su un post che il 14 Settembre, dovrebbe essere il gran giorno.
Pubblicazione in G.U. Ne sapete qualcosa ?
:october:
cisco60
Livello 4
Livello 4

Messaggioda Alex39 » 31/08/2018, 13:38

Ben gli stà[/quote]

Finchè non li metti alla prova.... anche io ci ho creduto. Alternative valide? Nessuna. :bla:[/quote]

Per ora direi che non è possibile fare paragoni. Peggio di prima mi chiedo come sia possibile fare![/quote]

Nel recepimento Gentiloni non c'era la limitazione degli acquisti delle munizioni.
Alex39
Livello 4
Livello 4

Messaggioda lepanto357 » 31/08/2018, 13:49

La Lega e Salvini ci fanno la classica figura da culo. Una della tante: l'avete seguita la storia del concorso riservato per le maestre non laureate? Altro che paese africano!
lepanto357
Livello 3
Livello 3

Messaggioda massimo_vallini » 01/09/2018, 1:45

http://www.armietiro.it/articoli/allegato/9995/1
Consiglio la lettura...
Saluti, MV
massimo_vallini
Livello 4
Livello 4

Messaggioda sipowicz » 01/09/2018, 7:41

......................certo che sarebbe anche necessario individuare una volta tanto e pubblicare nome cognome e codice fiscale di chi ha ideato lo "sgambetto" :idea: così tanto per congratularci con Lui per il suo lavoro fatto a beneficio della comunità chiunque esso sia politico funzionario o usciere del ministero lo sconosciuto che ha ideato e inserito nel decreto questi trabocchetti.
. :ninzo:
O no?
.dubbio:
Ultima modifica di sipowicz il 01/09/2018, 15:45, modificato 1 volta in totale.
Immagine Immagine Immagine http://www.tuttobioshop.it/
Quando il governo teme il popolo c'è libertà
Quando il popolo teme il governo c'è la tirannia
Benjamin Franklin
sipowicz
Livello 5
Livello 5

Messaggioda Beppepac » 01/09/2018, 9:48

massimo_vallini ha scritto:http://www.armietiro.it/articoli/allegato/9995/1
Consiglio la lettura...
Saluti, MV

Come scrive il direttore nel editoriale , ce da essere felici come la direttiva e stata recepita!
Per quando riquadra le limitazioni al acquisto, qui sono ormai decenni che il questore appone il limite dei 1500 colpi!
La norma e incostituzionale ,oltre a favorire un solo soggetto senza concorrenza, in un modo o in un altro verrà eliminata!
Beppe
Beppepac
Livello 3
Livello 3

Precedente

Torna a Attualità