Cattive notizie

notizie dal mondo delle armi e delle munizioni

Re: Cattive notizie

Messaggioda Beppepac » 09/08/2018, 15:54

Io al tuo posto andrei dal medico per un controllo sul Alzheimer!
I funzionari di Minniti avevano gia inserito questa limitazioni! Oltre al divieto di possesso per le A6 e A7 !
Ne abbiamo parlato ad iosa qui.
Aspettiamo di leggere la legge, poi potremo fare le pulci!

oizirbaf ha scritto:"eletto di riferimento" cui dire chiaramente: "la prossima volta col cazzo che avrai il mio voto!"

Il 37% dei collegi erano uninominali , lo possiamo fare anche noi, dopo aver letto!!
Beppepac
Livello 3
Livello 3

Messaggioda matteo1130 » 09/08/2018, 16:31

La risposta puo poi anche arrivare dal tiratore eh: posso sparare tot cartucce/anno? Quelle italiane saranno zero. Poi le posso ricaricare? Ottimo, la componentistica italiana sarà zero. Vado a caccia? Ok, basta con gli indumenti italiani.. vai di decathlon. E cosi via. Ci pensano poi i produttori a combattere questa battaglia..
matteo1130
Livello 2
Livello 2

Messaggioda moderatore » 09/08/2018, 17:00

Si prega di evitare espressioni offensive.
Grazie
Tutti gli utenti possono chiedere info o chiarimenti a mezzo email o mp. moderatoreat@gmail.com
Qualora lo si faccia pubblicamente è tassativo evitare polemiche o toni impropri.
Grazie
moderatore
Livello 2
Livello 2

Messaggioda Beppepac » 09/08/2018, 17:27

Una legge che stabilisca acquisto di un numero infinito di colpi nel TSN e limita in armeria.
E un evidente caso di Incostituzionalità, una legge non può favorire un soggetto a discapito di altro!
Se non sarà il governo a rivedere la legge, lo farà la corte costituzionale!

matteo1130 ha scritto:La risposta puo poi anche arrivare dal tiratore eh: posso sparare tot cartucce/anno? Quelle italiane saranno zero. Poi le posso ricaricare? Ottimo, la componentistica italiana sarà zero. Vado a caccia? Ok, basta con gli indumenti italiani.. vai di decathlon. E cosi via. Ci pensano poi i produttori a combattere questa battaglia..
Beppepac
Livello 3
Livello 3

Messaggioda Alpha63 » 09/08/2018, 17:31

Beppepac ha scritto:Una legge che stabilisca acquisto di un numero infinito di colpi nel TSN e limita in armeria.
E un evidente caso di Incostituzionalità, una legge non può favorire un soggetto a discapito di altro!
Se non sarà il governo a rivedere la legge, lo farà la corte costituzionale!..
[/quote]

Potrebbe anche essere così, ma trattandosi di ordine pubblico qualche scappatoia la trovano.
Così com'è sarà la fine del .22lr e delle discipline ad esso collegate...

Sempre sperando che ci stiamo sbagliando e che le situazione sarà migliore, ecco uno dei "vigilantes" cui chiedere conto:
http://www.armietiro.it/niente-paura-su ... mento-9978
- Cos'è il Genio?
- È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.

Immagine

In Sicilia la linea più breve tra due punti è un arabesco
Alpha63
Livello 5
Livello 5

Messaggioda cisco60 » 09/08/2018, 19:25

Ma poi, non ha senso fare le cose alla cazzo per dire che in seguito, verranno corrette.
Il problema è che tutte le formazioni politiche, sono ricattabili. Fanno gli gnorri inventandosi
manine e/o refusi. Invece, tutti sono costretti a scendere a compromessi. Il M5S al cui
interno c'è la max concentrazione di antiarmi, non potendo governare autonomamente,
s'inventa concessioni sbugiardate dai fatti e la Lega, ha già le mutande alle caviglie pur
di trovare e ringraziarsi qualcuno che non li obblighi a racimolare l'inezia di 49 mil. di €.
PS) da li ho capito che il berlusca, non ha più la disponibilità illimitata del bancomat.
Aspettiamo pure l'ufficialità, ma che la limitazione all'acquisto di munizioni sia un pretesto,
a me sembra assodato. Se io fossi preoccupato di una eccessiva movimentazione di proiettili,
istituirei una qualche forma di procedura e/o registro personale di carico e scarico delle munizioni;
ed anche delle polveri, in caso di ricarica. Se ti dimostro che a caccia o ancora meglio, in un poligono,
ne ho usate tot invece di tat che cazzo di limitazioni vuoi ed hai bisogno di mettermi.
Grazie al mortadella, ho avuto la possibilità di scoprire e coltivare questa splendida passione ed ora
dovrei preoccuparmi di non poterlo più fare serenamente a causa di sti qua che millantano di
soffrire di priapismo ?! "i lùch, ien chér a tut i prési". :vaff:
Francesco (PC)
cisco60
Livello 4
Livello 4

Messaggioda ennebi » 10/08/2018, 14:10

Spero che il sig. Salvini legga su questo sito i ns. giusti e condivisibili commenti. Ma nel caso se ne dimenticasse non sarebbe più opportuno inviargli qualche promemoria su facebook riguardo alle promesse enunciate ?
ennebi
Livello 1
Livello 1

Messaggioda Alpha63 » 10/08/2018, 14:28

ennebi ha scritto:Spero che il sig. Salvini legga su questo sito i ns. giusti e condivisibili commenti. Ma nel caso se ne dimenticasse non sarebbe più opportuno inviargli qualche promemoria su facebook riguardo alle promesse enunciate ?

Certo che si, anche su twitter che segue costantemente.
Per quel che può valere, ma non si sa mai.
- Cos'è il Genio?

Immagine

Alpha63
Livello 5
Livello 5

Messaggioda lepanto357 » 10/08/2018, 16:37

Non ci resta che sperare ma non sono per nulla ottimista.
lepanto357
Livello 3
Livello 3

Messaggioda Alex39 » 10/08/2018, 17:35

lepanto357 ha scritto:Non ci resta che sperare ma non sono per nulla ottimista.

Ai ragione, vedrai che molte altre promesse andranno in cavalleria.
Io non ci ho mai creduto.
Alex39
Livello 4
Livello 4

Messaggioda Beppepac » 10/08/2018, 18:46

Sono passati due giorni dalla approvazione della direttiva da parte del governo .
E ancora non si sa cosa e stato approvato!
Fra weekend e ponte di ferragosto, chissà quando avremo notizie!!
Sul sito del governo ce solo questo!!

Comunicato stampa del Consiglio dei Ministri n. 14
08 Agosto 2018

Il Consiglio dei Ministri si è riunito oggi, mercoledì 8 agosto 2018, alle ore 20.30 a Palazzo Chigi, sotto la presidenza del Presidente Giuseppe Conte. Segretario il Sottosegretario alla Presidenza Giancarlo Giorgetti.

ATTUAZIONE DI NORME EUROPEE
Il Consiglio dei Ministri, su proposta del Ministro per gli affari europei, Paolo Savona, e dei Ministri competenti, ha approvato sette decreti legislativi di adeguamento dell’ordinamento interno alla normativa europea.

I decreti hanno ad oggetto, in particolare:

1. Controllo dell’acquisizione e uso di armi
Attuazione della direttiva (UE) 2017/853 del Parlamento europeo e del Consiglio, del 17 maggio 2017, che modifica la direttiva 91/477/CEE del Consiglio, relativa al controllo dell’acquisizione e della detenzione di armi (Ministero dell’interno - decreto legislativo - esame definitivo)
Il decreto attua la direttiva (UE) 2017/853 del Parlamento europeo e del Consiglio, del 17 maggio 2017, che modifica la direttiva 91/477/CEE del Consiglio, relativa al controllo dell’acquisizione e della detenzione di armi.

La direttiva ha il fine di armonizzare le condizioni di circolazione delle armi da fuoco e delle loro componenti essenziali all’interno dell’Unione e impone alle legislazioni degli Stati membri di adottare precise cautele.

Recependo la direttiva, il decreto rimodula le categorie delle armi da fuoco; modifica i criteri di acquisizione e detenzione delle stesse; disciplina le modalità con cui devono essere marcate; prevede forme di controllo e di monitoraggio più stringenti dei titoli di acquisizione e detenzione; armonizza la durata delle autorizzazioni.

Tra le principali novità, il testo introduce un sistema di tracciabilità delle armi uniforme che impone di conoscere in modo certo la data di fabbricazione e distruzione dell’arma, il divieto assoluto di usare armi “camuffate”, intese come armi modificate in modo da assumere caratteristiche esteriori di un altro oggetto.

Infine, il decreto riduce da sei a cinque anni la durata delle licenze di tiro a volo e di caccia di nuova emissione e prescrive l’obbligo di presentare la certificazione medica necessaria ogni cinque anni per chiunque detenga armi comuni da sparo, ad eccezione dei collezionisti di armi antiche, e salvo che il detentore sia in possesso di licenza di porto d’armi, e integra la disciplina esistente sul controllo dell’acquisizione e della detenzione di armi destinate all’uso civile ma non incide sulla disciplina relativa all’acquisizione e alla detenzione di armi appartenenti alle Forze Armate o di Polizia o ad Enti governativi, nonché sulla legge relativa al controllo dell’esportazione, importazione e transito dei materiali di armamento (legge 9 luglio 1990, n. 185).

*
Beppepac
Livello 3
Livello 3

Messaggioda cisco60 » 10/08/2018, 19:23

Scusate ma mi sono dimenticato di sottolineare, come forse qualcun altro
ha già detto, che storicamente e statisticamente, le maggior porcate, il governo
le ha sempre partorite nel pieno del periodo estivo/vacanziere.
RI :vaff: --- RI :vaff: --- RI :vaff: ALL'ENNESIMA POTENZA.
Francesco (PC).
cisco60
Livello 4
Livello 4

Messaggioda ranger.78 » 11/08/2018, 10:19

A febbraio ci sarà di nuovo HIT a Vicenza....sarebbe interessante rivedere Salvini intervistato di nuovo dal Direttore...
"Il problema è che viviamo in un mondo dove la stupidità è ascoltata, l'intelligenza ignorata e l'educazione passata di moda"
ranger.78
Livello 5
Livello 5

Messaggioda lepanto357 » 11/08/2018, 10:26

Ci credo poco alla solita storiella dei funzionari che cambiano le carte in tavola. Non funziona più
lepanto357
Livello 3
Livello 3

Messaggioda matteo1130 » 12/08/2018, 8:51

Io ho consegnato i documenti a fine luglio, vediamo se il pda sara da 5 o 6 anni.. in definitiva quante sarebbero le cartucce acquistabili?
matteo1130
Livello 2
Livello 2

Messaggioda Alpha63 » 12/08/2018, 10:04

matteo1130 ha scritto:Io ho consegnato i documenti a fine luglio, vediamo se il pda sara da 5 o 6 anni.. in definitiva quante sarebbero le cartucce acquistabili?

Da quel che ne sappiamo dipende da come si sveglia il Questore..... sempre peggio.
- Cos'è il Genio?

Immagine

Alpha63
Livello 5
Livello 5

Messaggioda FilippoMo » 17/08/2018, 17:20

Sapete dove sia reperibile il testo completo:dovrebbe essere pubblicato in G.U.
Filippo
FilippoMo
Livello 3
Livello 3

Messaggioda Alex39 » 17/08/2018, 18:14

FilippoMo ha scritto:Sapete dove sia reperibile il testo completo:dovrebbe essere pubblicato in G.U.
Filippo

C'è un commento sul sito di Mori.
Alex39
Livello 4
Livello 4

Messaggioda cisco60 » 17/08/2018, 23:23

Mi sono ripromesso di leggerlo nei prossimi giorni.
Per ora mi è bastato scoprire che come premessa,
ci sono almeno ventisette "VISTO".
Come contestavo spesso ad una mia vecchia caposala che aveva
la mania di appendere avvisi e raccomandazioni tali da coprire
almeno due pareti della guardiola infermieristica, così penso della
inefficacia e confusione che troppi preamboli possano creare.
:october:
cisco60
Livello 4
Livello 4

Messaggioda lepanto357 » 20/08/2018, 12:37

Qualcuno più abile di me a decifrare le leggi ha novità?
lepanto357
Livello 3
Livello 3

PrecedenteProssimo

Torna a Attualità