Il far west de noantri.

notizie dal mondo delle armi e delle munizioni

Il far west de noantri.

Messaggioda sipowicz » 08/08/2018, 10:03

..................ieri finalmente ho trovato in edicola A&T e ho potuto leggere l’editoriale sulla polemica trita e ritrita del far west dove sono in molti politici Presidente in testa che IMHO in questo caso avrebbe dovuto avere un atteggiamento equidistante visto che è il presidente di tutti e non di una sola parte degli italiani, in molti ci sono cascati dimostrando l’incompetenza in materia di armi possedute legalmente dai cittadini di questa nazione e delle leggi severe alle quali siamo tenuti a rispettare.
Credo che la dichiarazione fatta dal generale Leso, che non è un signor nessuno ma un esperto di lungo corso in materia di anti terrorismo internazionale sull’aggravio burocratico a causa delle norme anti terrorismo della direttiva europea 2017/853 citando l’esempio dell’obbligo di autocertificare l’informazione ai conviventi della volontà di acquistare un’arma e ricordando che in tutta la sua esperienza operativa non ha mai riscontrato che i terroristi abbiano mai usato armi legali avendo a disposizione armi da guerra acquistabili nei Balcani a prezzo molto inferiori a quelle armi legali in commercio acquistate da noi.
Chi lo sa se quanto dichiarato dal generale sarà sufficiente a placare la polemica innescata di certo c’è che è stato assegnato un punto a nostro favore e che si capisca che in Italia il far west è solo nella testa di certi politici distanti dalla realtà soggetti solo agli ordini di scuderia del partito e da certa stampa anch’essa di partito sempre pronta a soffiare sul fuoco della polemica.
Immagine Immagine Immagine http://www.tuttobioshop.it/
Quando il governo teme il popolo c'è libertà
Quando il popolo teme il governo c'è la tirannia
Benjamin Franklin
sipowicz
Livello 5
Livello 5

Re: Il far west de noantri.

Messaggioda newjohnwayne » 08/08/2018, 20:02

Il far west da noi è di casa da decenni,complici certa parte politica e giornalai vari...ma quale far west?quello delle scorrerie sanguinarie dei desperados,delle rapine di mescaleros eternamente a piede libero,dei mucchi selvaggi perennemente attivi ed impuniti sul territorio,senza l'ombra di un marshal o di un giudice a fermarli....questo è il far west dei delinquenti,tanto caro ai sinistroidi!Se far west dev'essere, sia quello dei film ove sceriffi e cacciatori di taglie lavorano a pieno regime,sgominando le bande pericolose,ove i pistoleros sono ingaggiati dai cittadini per la propria tutela,dove gruppi di agricoltori/allevatori si uniscono,risoluti a difendersi dai banditi,dove,quando sembra tutto perduto,una carica di cavalleria risolve brillantemente la situazione.Se far west deve essere,lo sia completamente e non di parte,come avvenuto fin ora! :wink:
newjohnwayne
Livello 4
Livello 4

Messaggioda snipermosin » 08/08/2018, 20:03

Ma si impegnassero a far diminuire i morti per incidenti stradali che solo nel 2017 sono stati quasi 3.500 !! O forse sono morti di serie B ??
Le armi hanno due nemici: la ruggine e i politici.
snipermosin
Livello 4
Livello 4

Messaggioda cisco60 » 09/08/2018, 1:26

newjohnwayne ha scritto:Il far west da noi è di casa da decenni,complici certa parte politica e giornalai vari...ma quale far west?quello delle scorrerie sanguinarie dei desperados,delle rapine di mescaleros eternamente a piede libero,dei mucchi selvaggi perennemente attivi ed impuniti sul territorio,senza l'ombra di un marshal o di un giudice a fermarli....questo è il far west dei delinquenti,tanto caro ai sinistroidi!Se far west dev'essere, sia quello dei film ove sceriffi e cacciatori di taglie lavorano a pieno regime,sgominando le bande pericolose,ove i pistoleros sono ingaggiati dai cittadini per la propria tutela,dove gruppi di agricoltori/allevatori si uniscono,risoluti a difendersi dai banditi,dove,quando sembra tutto perduto,una carica di cavalleria risolve brillantemente la situazione.Se far west deve essere,lo sia completamente e non di parte,come avvenuto fin ora! :wink:

Si potrebbe unire l'utile al dilettevole usando i primi da te descritti come personaggi protagonisti
nelle scene con sparatorie e :morto: Da bambino, forse l'ho già detto, credevo che usassero
delinquenti veri condannati alla pena capitale. Poi mio padre, che non ne perdeva uno di film da
cowboy, mi spiegò che era solo finzione cinematografica. Infatti, mi sembrava strano che guardasse
tutte quelle armi e sparatorie.
:october:
cisco60
Livello 4
Livello 4

Messaggioda cisco60 » 09/08/2018, 1:32

snipermosin ha scritto:Ma si impegnassero a far diminuire i morti per incidenti stradali che solo nel 2017 sono stati quasi 3.500 !! O forse sono morti di serie B ??

In generale, OK. Però, parecchi autisti, gliene mettono molto, del loro.
:october:
cisco60
Livello 4
Livello 4

Torna a Attualità