Armi in tabaccheria

notizie dal mondo delle armi e delle munizioni

Armi in tabaccheria

Messaggioda ranger.78 » 19/07/2018, 7:55

https://www.youtube.com/watch?v=VyKAwnpBlGA

Peccato...avevo già in mente degli sconti per amici forumisti.... :ninzo: :sigaro: :ciglia:

p.s. Caro Matteo,se trovi divertente "la repubblica", hai i gusti dell'orrido!!!

http://www.armietiro.it/repubblica-offe ... erita-9923
"Il problema è che viviamo in un mondo dove la stupidità è ascoltata, l'intelligenza ignorata e l'educazione passata di moda"
ranger.78
Livello 5
Livello 5

Re: Armi in tabaccheria

Messaggioda Beppepac » 19/07/2018, 8:10

Io mi accontento del modello Svizzero!!
Forza Salvini :october: :october:
Beppepac
Livello 3
Livello 3

Messaggioda Alex39 » 19/07/2018, 8:21

Beppepac ha scritto:Io mi accontento del modello Svizzero!!
Forza Salvini :october: :october:

Modello svizzero, m'ha, non direi li vanno registrate anche le armi sotto i 7,5 Joule. Poi i militi che hanno il fucile a casa non possono detenere le munizioni, quelle per il tiro obbligatorio gli vengono consegnate al poligono e le devono sparare tutte.
Alex39
Livello 4
Livello 4

Messaggioda Alpha63 » 19/07/2018, 8:47

ranger.78 ha scritto:https://www.youtube.com/watch?v=VyKAwnpBlGA

Peccato...avevo già in mente degli sconti per amici forumisti.... :ninzo: :sigaro: :ciglia:

p.s. Caro Matteo,se trovi divertente "la repubblica", hai i gusti dell'orrido!!!

http://www.armietiro.it/repubblica-offe ... erita-9923

Magari le armi no ma le cartucce...
- Cos'è il Genio?
- È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.

Immagine

In Sicilia la linea più breve tra due punti è un arabesco
Alpha63
Livello 5
Livello 5

Messaggioda Beppepac » 19/07/2018, 9:32

Questa e la Svizzera, magari!!
https://www4.ti.ch/di/pol/autorizzazion ... cezionale/
Alex39 ha scritto:Modello svizzero, m'ha, non direi li vanno registrate anche le armi sotto i 7,5 Joule. Poi i militi che hanno il fucile a casa non possono detenere le munizioni, quelle per il tiro obbligatorio gli vengono consegnate al poligono e le devono sparare tutte.
Beppepac
Livello 3
Livello 3

Messaggioda Alpha63 » 19/07/2018, 9:48

Beppepac ha scritto:Questa e la Svizzera, magari!!
https://www4.ti.ch/di/pol/autorizzazion ... cezionale/
Alex39 ha scritto:Modello svizzero, m'ha, non direi li vanno registrate anche le armi sotto i 7,5 Joule. Poi i militi che hanno il fucile a casa non possono detenere le munizioni, quelle per il tiro obbligatorio gli vengono consegnate al poligono e le devono sparare tutte.

Be', per le semiauto demilitarizzate ci vuole il "permesso speciale" che non sappiamo cosè esattamente, ma di certo non è una agevolazione.
Ho sentito più volte che la CH non è quel paradiso armiero che crediamo. Non mi pronuncio perchè non ho mai approfondito e la superficialità (noi lo sappiamo bene purtroppo) genera mostri, ma dubito che sia l'eldorado che credono alcuni.
- Cos'è il Genio?

Immagine

Alpha63
Livello 5
Livello 5

Messaggioda mk1 » 19/07/2018, 10:15

non conosco bene il modello svizzero però di una cosa sono rimasto stupito quando sono andato (almeno 4/5 volte) ad alcune fiere in svizzera, li ci sono i mercatini delle armerie, ogni arma esposta è in vendita, gli dici quale ti piace te la imbustano e te la porti a casa( ho visto che compilavano alcuni fogli però la procedeura precisa non so quale sia..) una cosi così magari all'HIt sarebbe impensabile da noi...
Non c'é cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo
Bud Spencer :pugile:
mk1
Livello 3
Livello 3

Messaggioda Alpha63 » 19/07/2018, 10:21

mk1 ha scritto:non conosco bene il modello svizzero però di una cosa sono rimasto stupito quando sono andato (almeno 4/5 volte) ad alcune fiere in svizzera, li ci sono i mercatini delle armerie, ogni arma esposta è in vendita, gli dici quale ti piace te la imbustano e te la porti a casa( ho visto che compilavano alcuni fogli però la procedeura precisa non so quale sia..) una cosi così magari all'HIt sarebbe impensabile da noi...

probabilmente chi ha la licenza di vendere armi può farlo anche in strutture al di fuori dell'armeria, cosa da non non consentita.
- Cos'è il Genio?

Immagine

Alpha63
Livello 5
Livello 5

Messaggioda oizirbaf » 19/07/2018, 16:40

Io sono convinto che se in Ausonia avessimo a che fare con più "buon senso", persone in generale più preparate dal punto di vista teorico e "ligi" alle leggi, codici, norme e regolamenti" senza fantasie applicative e senza manie di protagonismo non staremmo poi male!
Certo che quando uno sta a guardare se su un bossolo 7.62 x 51 o un 9x19 ci sia stampigliato la famosa crocetta inscritta nel circolino e si convince di essere davanti ad una pericolosa munizione da guerra...e non succede solo in Ausonia!
Oizirbaf
“Occupazione naturalissima e primitiva, degna veramente dell’uomo, e conducente alla felicità naturale” (Giacomo Leopardi - Zibaldone)
oizirbaf
Livello 5
Livello 5

Messaggioda Alpha63 » 19/07/2018, 17:03

oizirbaf ha scritto:Io sono convinto che se in Ausonia avessimo a che fare con più "buon senso", persone in generale più preparate dal punto di vista teorico e "ligi" alle leggi, codici, norme e regolamenti" senza fantasie applicative e senza manie di protagonismo non staremmo poi male!
Certo che quando uno sta a guardare se su un bossolo 7.62 x 51 o un 9x19 ci sia stampigliato la famosa crocetta inscritta nel circolino e si convince di essere davanti ad una pericolosa munizione da guerra...e non succede solo in Ausonia!
Oizirbaf

Come legislazione in sse, "sulla carta", non stiamo affatto male. I problemi sono due: L'eccessiva discrezionalità interpretativa e la colossale ignoranza di chi interpreta.
- Cos'è il Genio?

Immagine

Alpha63
Livello 5
Livello 5

Messaggioda Zappabc » 19/07/2018, 21:21

Tutte chiacchiere inutili, quello di cui abbiamo bisogno urgente non è più libertà sull'acquisto delle armi, ma di una legge seria che sancisca che il delinquente non può essere risarcito di un Cazzo e che la difesa è sempre e solo legittima. le armi le abbiamo bene o male, la nostra legge su possesso e acquisto va solo ottimizzata, è già decente. S. :october:
C'era una volta Sergiuccio, poi venne abc che fu arbitrariamente soppresso.
Zappabc
Livello 3
Livello 3

Messaggioda docpilot » 19/07/2018, 22:27

Zappabc ha scritto:Tutte chiacchiere inutili, quello di cui abbiamo bisogno urgente non è più libertà sull'acquisto delle armi, ma di una legge seria che sancisca che il delinquente non può essere risarcito di un Cazzo e che la difesa è sempre e solo legittima. le armi le abbiamo bene o male, la nostra legge su possesso e acquisto va solo ottimizzata, è già decente. S. :october:

Quoto al 1000x1000 e più. :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi:

Nessuno di noi vuol fare lo sceriffo, ma sentirsi tutelato dalla Legge (con la L maiuscola) sì.
Immagine 4373 post(s)
Moglie che tace casa felice. Confucio.
La gente che grida parole violente non vede, non sente, non pensa per niente.
Immagine
docpilot
Livello 5
Livello 5

Messaggioda Beppepac » 20/07/2018, 7:58

Io mi riferivo proprio a questo!
La chiarezze delle legge Svizzera , semplicità della comunicazione con l'amministrazione senza burocrazia!

docpilot ha scritto:
Zappabc ha scritto:Tutte chiacchiere inutili, quello di cui abbiamo bisogno urgente non è più libertà sull'acquisto delle armi, ma di una legge seria che sancisca che il delinquente non può essere risarcito di un Cazzo e che la difesa è sempre e solo legittima. le armi le abbiamo bene o male, la nostra legge su possesso e acquisto va solo ottimizzata, è già decente. S. :october:

Quoto al 1000x1000 e più. :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi:

Nessuno di noi vuol fare lo sceriffo, ma sentirsi tutelato dalla Legge (con la L maiuscola) sì.
Beppepac
Livello 3
Livello 3

Messaggioda Prime_Mover » 20/07/2018, 8:47

Beppepac ha scritto:Io mi riferivo proprio a questo!
La chiarezze delle legge Svizzera , semplicità della comunicazione con l'amministrazione senza burocrazia!

docpilot ha scritto:

STRAQUOTONE!!!!! :october: :october: :october: :october: :october:
Chi è pronto a rinunciare alle proprie libertà fondamentali per il conseguimento di una temporanea piccola sicurezza, non merita né la libertà né la sicurezza.
Prime_Mover
Livello 1
Livello 1

Messaggioda ranger.78 » 20/07/2018, 9:41

"Il problema è che viviamo in un mondo dove la stupidità è ascoltata, l'intelligenza ignorata e l'educazione passata di moda"
ranger.78
Livello 5
Livello 5

Torna a Attualità