Salvini e il mondo delle armi

notizie dal mondo delle armi e delle munizioni

Salvini e il mondo delle armi

Messaggioda Alex39 » 16/07/2018, 6:38

https://rep.repubblica.it/pwa/generale/ ... P2-S1.8-T1
Non mi pare che sia un bene che la politica becerata e dell promesse sia un bene per chi ha la passione per la caccia e le armi.
Premetto che non siamo una forte minoranza, pertanto dobbiamo considerare proprio questo, se si facesse un referendum come quello che ci fu sulla caccia, che fini sul filo del 50%, i contrari alla caccia furono l'88% e penso ad una percentuale simile per le armi in generale.
Può darsi che nell'attuale svolta politica, dove prevale la paura verso il diverso, possa cambiare questa percentuale ma comunque la maggioranza della gente è contro le armi.
Alex39
Livello 4
Livello 4

Re: Salvini e il mondo delle armi

Messaggioda Alpha63 » 16/07/2018, 8:00

Alex39 ha scritto:https://rep.repubblica.it/pwa/generale/2018/07/15/news/salvini_lobby_armi-201871529/?ref=RHPPLF-BH-I0-C8-P2-S1.8-T1
Non mi pare che sia un bene che la politica becerata e dell promesse sia un bene per chi ha la passione per la caccia e le armi.
Premetto che non siamo una forte minoranza, pertanto dobbiamo considerare proprio questo, se si facesse un referendum come quello che ci fu sulla caccia, che fini sul filo del 50%, i contrari alla caccia furono l'88% e penso ad una percentuale simile per le armi in generale.
Può darsi che nell'attuale svolta politica, dove prevale la paura verso il diverso, possa cambiare questa percentuale ma comunque la maggioranza della gente è contro le armi.

Allora i favorevoli si astennero, quindi le percentuali non sono significative. Anzi i contrari avrebbero dovuto essere il 100% o quasi.
Detto ciò mi sembra che Salvini stia deludendo e non poco. Tira colpi alla cieca ma non ha una strategia politica, vive alla giornata. Non è affatto l'unico ma è il più visibile.
E non è una colpa, è il frutto di 30 anni di delegittimazione della politica. prima c'erano le scuole di politica e la gavetta: chi veniva eletto deputato, di qualunque colore, aveva alle spalle anni alle province o regioni, nei comitati o nelle segreterie e conosceva la politica, sapeva intavolare trattative, conosceva i metodi. Oggi perfetti imbecilli vengono proiettati dal nulla al ministero, senza alcuna esperienza e senza che sia stato possibile verificare se la persona è effettivamente vocata alla politica, ma solo sulla base di proclami o a chi urla più forte.
Questi sono i risultati, e Salvini peraltro è tra i più scafati in politica, pensa gli altri. Le prime perplessità, giusto per tornare in tema, le ho avute quando, dopo appena un mese, ha dichiarato che al ministero ci lavorano "persone eccezionali". Ma queste persone sono quei funzionari che si inventano di tutto per ostacolare i cittadini, quelli della burocrazia sconfinata, fine a se stessa ed al loro essere necessari, sono quelli delle interpretazioni fantasiose (per esempio sui caricatori), quelli dei "io so io..." e lui li vede in modo cos' fulgidamente positivo? Mah!

Uno degli aspetti peggiori, che rende i risultati più negativi, è diretta proiezione della nostra stupidità politica di cui loro approfittano alla grande: non votiamo pro ma contro. Si vota contro la destra o la sinistra, in modo ideologico (peraltro in una epoca in cui le ideologie sono tramontate) e quindi i candidati non hanno alcun bisogno di stilare un programma serio e credibile, e poi applicarlo, ma gli basta denigrare ed insultare l'avversario. Infatti le trasmissioni politiche sono non sono una vetrina dei programmi ma una rissa. E votiamo chi insulta di più e meglio.

Hai serva Italia, di dolore ostello...
- Cos'è il Genio?
- È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.

Immagine

In Sicilia la linea più breve tra due punti è un arabesco
Alpha63
Livello 5
Livello 5

Messaggioda ranger.78 » 16/07/2018, 9:53

Cosi.....per ricordare.....

https://www.youtube.com/watch?v=dWBWTjsJ0w8

L'intervista risale a prima delle elezioni, ora è ministro dell'interno...
Si direbbe che è fatta! Vediamo...questa sarà la cartina di tornasole
"Il problema è che viviamo in un mondo dove la stupidità è ascoltata, l'intelligenza ignorata e l'educazione passata di moda"
ranger.78
Livello 5
Livello 5

Messaggioda cisco60 » 16/07/2018, 12:20

Sta deludendo chi aveva aspettative mal riposte. Che fosse un bulletto rampante, è la
storia, sia pur recente, che lo indica. Basta guardare la sua fulgida ascesa.
Tra scaltrezza (anche politica) ed intelligenza, ne corre di differenza. Alpha, hai fatto
un'analisi perfetta. Aggiungerei inoltre che anche in Parlamento ci vorrebbero dei bei
"manici" e non solo pigiatori di pulsanti. Tornando all'argomento specifico, ho anche
apprezzato l'articolo di ARMI&TIRO sugli aspetti economici conseguenti ai fatti di
cronaca circa la legittima difesa. Per alcuni, un dramma ed ancor più una beffa, dover
risarcire anche il rapinatore e/o la sua famiglia.
:october:
cisco60
Livello 4
Livello 4

Messaggioda pls1952 » 17/07/2018, 0:31

ranger.78 ha scritto:Cosi.....per ricordare.....

Nella passata legislatura la Lega era stata attiva contro quella ridicola, raffazzonata proposta di legge sulla legittima difesa. Il principio della "legittima difesa presunta" è nel programma elettorale leghista. nella commissione che studia il recepimento della direttiva europea e in quella che deve rivedere le leggi sulla legittima difesa ci sono due esponenti della lega dichiaratamente a favore di una legislazione più "filoarmiera". Nel profondo nord inoltre oltre ai soliti "benpensanti" c'è una tradizione ( e un indotto industriale) favorevole ad una legislazione "pro armi". Inoltre c'è un'ampia base elettorale che sente il problema della sicurezza.
Non credo che vorrà fare Hara Kiri
pls1952
Livello 1
Livello 1

Messaggioda Alpha63 » 17/07/2018, 12:22

pls1952 ha scritto:
ranger.78 ha scritto:Cosi.....per ricordare.....

Non credo che vorrà fare Hara Kiri

Non si tratta di voler fare quanto piuttosto di saper fare e/o riuscire a fare.
Al momento tantissimo fumo ed arrosto quasi niente.
- Cos'è il Genio?

Immagine

Alpha63
Livello 5
Livello 5

Messaggioda Alex39 » 17/07/2018, 14:06

Stanani intorno alle ore 9,30 a radio 24 ho sentito un'intervento a cavolo da parte dei giornalisti che confondevano la direttiva 477 con la difesa personale, poi hanno intervistato un'esponente del comitato 477, che c'ha messo una pezza ma che comunque da arruffacervelli non è riuscito a concludere nulla sulla direttiva, soltanto che il decreto Gentiloni stabilisce che non ci posso essere restrizioni di più di quanto c'è nella direttiva, e soltanto una regolamentazione il recepimento di una legislazione omogenea fra gli stati.
Rammento che le armi cosiddette camuffate sono anni che all'estero sono vietate, come la valutazione psico fisica dei detentori di armi, e tanto altro, come per esempio in svizzera che ha aderito alla 477, le armi ad aria compressa inferiori a 7,5 joule vanno registrate comunque alla polizia.
Alex39
Livello 4
Livello 4

Messaggioda Alpha63 » 17/07/2018, 14:39

Correggimi se sbaglio, ma le armi camuffate da altri oggetti sono vietate da sempre anche da noi.
- Cos'è il Genio?

Immagine

Alpha63
Livello 5
Livello 5

Messaggioda adri55 » 19/07/2018, 22:08

Credo comunque che il buon Salvini sappia cosa sta facendo e come dovrà farlo, poi se ci riuscirà ....ai posteri l'ardua sentenza....purtroppo.
Volevo far notare tre cose che possono essere d'esempio (e l'avete già visto, e sentito anche Voi sicuramente ci avrete ragionato)

1. Gli sbarchi, prima di questi giorni tutti indistintamente politici e non, non finivano più di dire basta....ora si fa qualcosa , ed allora scendono in campo preti, opposizioni, parte della destra, omelie da tutte le parti che l'Italia sta lavorando male non può non accogliere tutte le navi che arrivano a tiro delle nostre coste .........( che se li prendessero loro in casa, e che comincino a pensare a chi non ha più stipendi e lavoro, abbiamo tanti che stanno peggio di chi arriva.) Provino a chiedere a Noi popolo Italiano come la pensiamo, cosa dite apriamo le porte....

2. Legittima difesa, siamo tutti stanchi di subire furti, invasioni in casa, ogni giorno delitti di ogni genere.......non voglio difendermi da solo, non credo a a nessuno di noi interessi fare lo sceriffo, voglio essere difeso da chi è responsabile della sicurezza....( sia chiaro che non sto parlando di Pubblici Ufficiali -Agenti- etc.), anche loro non sanno come comportarsi , se fermano un..... manigoldo....... alla fine gli devono chiedere scusa. Allora vediamo di fare una legge che metta a confronto tutte le realtà quotidiane, senza paraocchi o per il solito perbenismo gratuito e buonismo, perché fanno audience ......anche qui però la politica la fa da padrone, e quindi siccome sono all'opposizione devo dire no.

3. Oggi al telegiornale aprono con la notizia del lavoro : ....Aumentata la richiesta dell'indennità di disoccupazione speciale....
poi di seguito...........però è diminuita la domanda di cassa integrazione........ma porca puttana è evidente che se mi licenziano faccio domanda di NASPI......e non sono più in cassa integrazione...o sono ignoranti o pensano che siamo tutti stupidi.......

Per questo aspetto ancora un po' per vedere se le promesse verranno mantenute, sicuramente ci vorrà del tempo qualcosa che sta andando contro il solito ..ambaradan..mi sembra si stia muovendo.
:october: ...non ti curar di loro ma guarda e passa...o torre che non crolla all'impeto dei venti... :friends2:
adri55
Livello 1
Livello 1

Messaggioda docpilot » 19/07/2018, 22:18

adri55 ha scritto:Credo comunque che il buon Salvini sappia cosa sta facendo e come dovrà farlo, poi se ci riuscirà ....ai posteri l'ardua sentenza....purtroppo.
Volevo far notare tre cose che possono essere d'esempio (e l'avete già visto, e sentito anche Voi sicuramente ci avrete ragionato)

1. Gli sbarchi, prima di questi giorni tutti indistintamente politici e non, non finivano più di dire basta....ora si fa qualcosa , ed allora scendono in campo preti, opposizioni, parte della destra, omelie da tutte le parti che l'Italia sta lavorando male non può non accogliere tutte le navi che arrivano a tiro delle nostre coste .........( che se li prendessero loro in casa, e che comincino a pensare a chi non ha più stipendi e lavoro, abbiamo tanti che stanno peggio di chi arriva.) Provino a chiedere a Noi popolo Italiano come la pensiamo, cosa dite apriamo le porte....

Pecunia non olet...o più "modernamente": business is business...

2. Legittima difesa, siamo tutti stanchi di subire furti, invasioni in casa, ogni giorno delitti di ogni genere.......non voglio difendermi da solo, non credo a a nessuno di noi interessi fare lo sceriffo, voglio essere difeso da chi è responsabile della sicurezza....( sia chiaro che non sto parlando di Pubblici Ufficiali -Agenti- etc.), anche loro non sanno come comportarsi , se fermano un..... manigoldo....... alla fine gli devono chiedere scusa. Allora vediamo di fare una legge che metta a confronto tutte le realtà quotidiane, senza paraocchi o per il solito perbenismo gratuito e buonismo, perché fanno audience ......anche qui però la politica la fa da padrone, e quindi siccome sono all'opposizione devo dire no.

Idaglia bellizzimo baese pro delinquentibus...usque tandem?

3. Oggi al telegiornale aprono con la notizia del lavoro : ....Aumentata la richiesta dell'indennità di disoccupazione speciale....
poi di seguito...........però è diminuita la domanda di cassa integrazione........ma porca puttana è evidente che se mi licenziano faccio domanda di NASPI......e non sono più in cassa integrazione...o sono ignoranti o pensano che siamo tutti stupidi.......

E' la coperta troppo corta...

Per questo aspetto ancora un po' per vedere se le promesse verranno mantenute, sicuramente ci vorrà del tempo qualcosa che sta andando contro il solito ..ambaradan..mi sembra si stia muovendo.

Credo che le cose stiano andando nel verso giusto, visto che stanno rompendo molti equilibri (eufemismo). Solo che queste eccelse menti di politicanti attaccati solo alla poltrona non vogliono capire che sono arrivati al capolinea... Prima o poi dovranno scendere e farsela a piedi... Speriamo il prima possibile, così ce li togliamo dai sacrosantissimi assieme a tutti i loro utili idioti rovina e cancro in metastasi dell'Italia. :vaff:
Ultima modifica di docpilot il 21/07/2018, 15:27, modificato 1 volta in totale.
Immagine 4373 post(s)
Moglie che tace casa felice. Confucio.
La gente che grida parole violente non vede, non sente, non pensa per niente.
Immagine
docpilot
Livello 5
Livello 5

Messaggioda adri55 » 20/07/2018, 19:11

:applausi: :applausi: :applausi:

Credo che le cose stiano andando nel verso giusto, visto che stanno rompendo molti equilibri (eufemismo). Solo che queste eccelse menti di politicanti attaccati solo alla poltrona non vogliono capire che sono arrivati al capolinea... Prima o poi dovranno scendere e farsela a piedi... Speriamo il prima possibile, così ce li togliamo dai sacrosantissimi assieme a tutti i loro utili idioti rovina e cancro in metastasi dell'Italia. :vaff:

....è quello che spero.... :applausiverde:
:october: ...non ti curar di loro ma guarda e passa...o torre che non crolla all'impeto dei venti... :friends2:
adri55
Livello 1
Livello 1

Torna a Attualità