Bomba o non bomba?

notizie dal mondo delle armi e delle munizioni

Bomba o non bomba?

Messaggioda Alpha63 » 03/08/2017, 11:57

http://www.lastampa.it/2017/08/02/itali ... agina.html

Amministrazione e cittadini sono favorevoli in blocco, quindi... per una volta i paciteppisti se lo vanno a prendere nel diociliberi?
Ceterum censeo Carthaginem esse delendam
Immagine

In Sicilia la linea più breve tra due punti è un arabesco
Alpha63
Livello 5
Livello 5

Re: Bomba o non bomba?

Messaggioda cisco60 » 03/08/2017, 12:10

Alpha63 ha scritto:http://www.lastampa.it/2017/08/02/italia/cronache/la-fabbrica-di-bombe-divide-la-sardegna-senza-la-guerra-restiamo-disoccupati-jNEtHieO96aMuiCdGSLy1M/pagina.html

Amministrazione e cittadini sono favorevoli in blocco, quindi... per una volta i paciteppisti se lo vanno a prendere nel diociliberi?

Attenzione a fornire certe armi ai figli di :allah: A...h (Androcchia-h).
Non vorrei, un domani avercele sul crapone. :rabbia:
cisco60
Livello 2
Livello 2

Messaggioda Alpha63 » 03/08/2017, 12:24

cisco60 ha scritto:
Alpha63 ha scritto:http://www.lastampa.it/2017/08/02/italia/cronache/la-fabbrica-di-bombe-divide-la-sardegna-senza-la-guerra-restiamo-disoccupati-jNEtHieO96aMuiCdGSLy1M/pagina.html

Non sto a ri-raccontare le mie disavventure in Yemen, paese che, purtroppo, conosco molto bene.
Dico soltanto che finchè le usano in Yemen non saranno mai abbastanza. Proprio per non "ritrovarci sul crapone" bombe, camion, cinture ecc. ecc.
Immagine

Alpha63
Livello 5
Livello 5

Messaggioda snipermosin » 03/08/2017, 14:01

Se non le fabbrichiamo noi lo farà qualcun altro, tanto vale far mangiare le famiglie dei nostri connazionali.
Le armi hanno due nemici: la ruggine e i politici.
snipermosin
Livello 4
Livello 4

Messaggioda hunter1951 » 03/08/2017, 14:18

Succederà quello che è già successo alla SMI di Camporizzitoro ( Il nome del paese è probabilmente sbagliato, non me lo ricordo bene ) Azienda che produceva munizioni, chiusa perchè D'alema non riteneva etico produrre munizioni, ora le compriamo all'estero e oltre a portare fuori reddito pare che siano anche scadenti. Però il paese e dintorni è senza lavoro, ho visto un sacco di case non ultimate, chiaro segno di reddito che è venuto a mancare. P.S. rinnovo i ringraziamenti a Boboman e Felixmat che mi hanno consentito di visitarne il museo e il rifugio antiaereo progettato per ospitare i settemila dipendenti e relativi familiari.
hunter1951
Livello 5
Livello 5

Messaggioda oizirbaf » 03/08/2017, 15:47

hunter1951 ha scritto:Succederà quello che è già successo alla SMI di Camporizzitoro ( Il nome del paese è probabilmente sbagliato, non me lo ricordo bene ) Azienda che produceva munizioni, chiusa perchè D'alema non riteneva etico produrre munizioni, ora le compriamo all'estero e oltre a portare fuori reddito pare che siano anche scadenti. Però il paese e dintorni è senza lavoro, ho visto un sacco di case non ultimate, chiaro segno di reddito che è venuto a mancare. P.S. rinnovo i ringraziamenti a Boboman e Felixmat che mi hanno consentito di visitarne il museo e il rifugio antiaereo progettato per ospitare i settemila dipendenti e relativi familiari.

Campotizzoro (PT)
https://www.youtube.com/watch?v=-IUJcl9Qd5k
praticamente la mia seconda casa (Maresca donne belle ed acqua fresca!)
Oizirbaf.
Rem tene, verba sequentur
oizirbaf
Livello 5
Livello 5

Messaggioda cisco60 » 03/08/2017, 23:42

Alpha63 ha scritto:
cisco60 ha scritto:

Non sto a ri-raccontare le mie disavventure in Yemen, paese che, purtroppo, conosco molto bene.
Dico soltanto che finchè le usano in Yemen non saranno mai abbastanza. Proprio per non "ritrovarci sul crapone" bombe, camion, cinture ecc. ecc.

Se lo dici tu, sinceramente mi fido. Ma anche ai Sauditi, comunque, non ci girerei le spalle.
Non vorrei dire una stronzata, così a pelle, mi sarei fidato più di "Ghedda" o dell'altro che hanno "tirato in manica", che di loro.
cisco60
Livello 2
Livello 2

Messaggioda cisco60 » 03/08/2017, 23:52

snipermosin ha scritto:Se non le fabbrichiamo noi lo farà qualcun altro, tanto vale far mangiare le famiglie dei nostri connazionali.

Ho promesso al Signore che fa da moderatore, di non divagare. Però, facendo finta di non sapere in quale altro post poter intervenire, dico che anche la Bayer ha dato da mangiare ad un sacco di persone quando fabbricava i componenti per i gas usati nelle camere. Avrebbero dato da mangiare anche a moltissimi altri esserini, se poi i destinatari del loro prodotto, non li avessero cremati.
cisco60
Livello 2
Livello 2

Messaggioda Alpha63 » 04/08/2017, 7:30

cisco60 ha scritto:
snipermosin ha scritto:Se non le fabbrichiamo noi lo farà qualcun altro, tanto vale far mangiare le famiglie dei nostri connazionali.

Ho promesso al Signore che fa da moderatore, di non divagare. Però, facendo finta di non sapere in quale altro post poter intervenire, dico che anche la Bayer ha dato da mangiare ad un sacco di persone quando fabbricava i componenti per i gas usati nelle camere. Avrebbero dato da mangiare anche a moltissimi altri esserini, se poi i destinatari del loro prodotto, non li avessero cremati.

Occorre contestualizzare e rimanere nel caso specifico. Puoi aver ragione sulla Bayer ma ciò non cambia nulla riguardo le forniture ai sauditi che, sono d'accordo, non sono campioni di affidabilità anzi...
Il problema è: fornire armamenti ad una nazione in guerra è morale o immorale? E' moralmente valida la scriminante che la guerra sia sotto l'egida dell'ONU e rivolta contro terroristi internazionali?
In caso negativo il blocco delle forniture cambierebbe qualcosa nei fatti o rimarrebbe pura accademia moralista?
Immagine

Alpha63
Livello 5
Livello 5

Messaggioda hunter1951 » 04/08/2017, 10:36

cambierebbe qualcosa nei fatti o rimarrebbe pura accademia moralista?

Pura accademia moralista ! Sic et simpliciter !
hunter1951
Livello 5
Livello 5

Messaggioda lupo69 » 04/08/2017, 10:46

Bombe si, bombe no... io quei posti li coprirei di napalm e poi butterei un cerino.
"se le armi saranno bandite, solo i banditi saranno armati"
"un popolo che non vuole portare le proprie armi, portera' quelle di qualcun altro"
lupo69
Livello 5
Livello 5

Messaggioda cisco60 » 04/08/2017, 14:34

Non dico di aver ragione, ed anche fosse, cosa servirebbe ?
A dir la verità, mi ruga un po' quando si taccia qualcuno che, insinuando dubbi, :dubbio: a volte non ha visioni omologhe.
Moralista, ambientalista, militarista, cattocomunista, nazista dell'Illinois etc., etc.,...............
Preferisco vedere le cose così come sono. C'è una fabbrica che produce mine, un'altra, bombe che dopo aver studiato diventano intelligenti, altre ancora, sostanze chimiche letali.
Al giorno d'oggi, questi orpelli, servono ancora ? Cosa colpiscono ? Chi sono le vere vittime ? Perchè, col passare dei secoli, le vittime dei conflitti armati sono sempre più i civili ? :barella:
Al netto di quelle necessarie per colpire siti militari avversari e della loro naturale scadenza (se sfortunatamente non sono state utilizzate), quante se ne fabbricano in più ed a che scopo ?
Certi Stati, io non li armerei nemmeno con le fionde e li lascerei scornare fra loro con sassi e bastoni.
Giro trenta giorni e finirebbero di fare gli stronzi. :prrrr:
cisco60
Livello 2
Livello 2

Messaggioda docpilot » 05/08/2017, 10:41

La risposta è solo una: DENARO alias valsente, pecunia, conquibus, grana, sesterzi, quattrini, liquidi, soldi, contanti, etc etc...
Immagine 4373 post(s)
Moglie che tace casa felice. Confucio.
La gente che grida parole violente non vede, non sente, non pensa per niente.
Immagine Immagine
docpilot
Livello 5
Livello 5

Messaggioda newjohnwayne » 05/08/2017, 12:46

docpilot ha scritto:La risposta è solo una: DENARO alias valsente, pecunia, conquibus, grana, sesterzi, quattrini, liquidi, soldi, contanti, etc etc...

alla maniera del nostro miglior cantautore(buonanima!)..."'ncopp e' sorde a' ggente nun guarda 'nfaccia a' nisciuno"!!! :complesso:
newjohnwayne
Livello 3
Livello 3

Messaggioda docpilot » 05/08/2017, 17:06

newjohnwayne ha scritto:
alla maniera del nostro miglior cantautore(buonanima!)..."'ncopp e' sorde a' ggente nun guarda 'nfaccia a' nisciuno"!!! :complesso:

Alessa'....mannaccia a bubbà....he' sbagliato a scrivere.
'A bonanema s'arrevota: " 'n'coppa a 'e sorde 'a ggente nun guarda 'n'faccia a nisciuno!!!

Tu si' paesano a me....eh! :medioevo:
Immagine 4373 post(s)
Immagine Immagine
docpilot
Livello 5
Livello 5

Messaggioda newjohnwayne » 05/08/2017, 19:14

docpilot ha scritto:
newjohnwayne ha scritto:

Alessa'....mannaccia a bubbà....he' sbagliato a scrivere.
'A bonanema s'arrevota: " 'n'coppa a 'e sorde 'a ggente nun guarda 'n'faccia a nisciuno!!!

Tu si' paesano a me....eh! :medioevo:

scusandomi per l'imperfezione,faccio presente che ho estrapolato la frase del grande :complesso: dallo spartito per chitarra,ove è scritta proprio così. :oops:
newjohnwayne
Livello 3
Livello 3

Messaggioda docpilot » 06/08/2017, 9:13

Questo già può andare...
http://wikitesti.com/keep_on_movin_-_pino_daniele/

Il tipografo che ha stampato il testo che hai tu dovrebbe fare ammenda.
Perdonami Alessandro, ma io sono un "napoletanista" convinto... :october: :october: :october:
Immagine 4373 post(s)
Immagine Immagine
docpilot
Livello 5
Livello 5

Messaggioda Alpha63 » 06/08/2017, 15:51

docpilot ha scritto:Questo già può andare...
http://wikitesti.com/keep_on_movin_-_pino_daniele/

Il tipografo che ha stampato il testo che hai tu dovrebbe fare ammenda.
Perdonami Alessandro, ma io sono un "napoletanista" convinto... :october: :october: :october:

Parte napoletano e parte nopeo.
Immagine

Alpha63
Livello 5
Livello 5

Messaggioda docpilot » 06/08/2017, 18:07

Yes. :october:
Immagine 4373 post(s)
Immagine Immagine
docpilot
Livello 5
Livello 5

Torna a Attualità