SETTORE ARMI E SFIGATI.

notizie dal mondo delle armi e delle munizioni

SETTORE ARMI E SFIGATI.

Messaggioda monteaspro » 19/07/2017, 13:36

http://www.armietiro.it/la-minaccia-e-l ... ivati-8747 leggendo il link sono x nulla convinto che ci sia stato un anonimo armiere ,a asternare cio. mi piace pensare che il giornalista del corriere ha voluto fare l articolo. poi il mondo e pieno di sfigati ,e lo sbotto e giustificato.molte armerie qui in lombardia hanno chiuso a milano ne conosco almeno 4 ,di cui ero cliente .questa attivita non e facile da gestire ,sia x i costi ,e x attenzione dovuta il mistiere d armiere e oneroso ,devi stare al passo con i tempi seguire la clientela,la brurocrazia non aiuta certo,poi con leggi sempre piu restrettive,non invoglia certo a rilevare un attivita sul mercato da 70.80 anni.cosi si chiude .e vero nella bilancia dei pagamenti exsport armamenti la voce e molto in attivo,l italia e in un buon posto,ma si tratta di grande industrie di stato come leonardo..o l unica privata come beretta.provi un negozio d armi a chiedere ducumenti x esportare al estero armi da caccia ,normalissimi canna liscia,se va bene 2 anni.non si immagini la trafila.vietare la cessione tra privati non si puo c e una legge che consente ,quindi sono solo uscite infelici. vorrebbe dire blindare il mercato ,al minuto,dettare legge x profitto di pochi.pensassero ad abbassare i prezzi esosi dei singoli pezzi vetusti ,cui vengono venduti come relique,sui vari mercatini online.e anche nei negozi.esempio una beretta 70,costata 25mila lire,venduta come una glock,fatta 6 mesi fa.e speculazione ,questa non mercato.e inutile piangere,2 polli non fanno tendenza, :october: :october:
monteaspro
Livello 3
Livello 3

Re: SETTORE ARMI E SFIGATI.

Messaggioda oizirbaf » 19/07/2017, 14:50

Personalmente per aprire un’armeria e dunque sottostare a controlli e tracciare le vendite, circa 800 l’anno, ho dovuto fare un corso e un esame presso la prefettura. Se vedo un porto d’armi falso me ne accorgo e non procedo alla vendita. Un privato può avere la stessa preparazione e attenzione?».

Si! E magari ti hanno anche dato uno scanner digitale per il riconoscimento "iconografico strumentale tabellare della licenza"!
Ma mi faccia il piacere! Ho conosciuto degli armieri che dopo decenni di "onorata attività" conoscevano soltanto tromboni a canna liscia e neppure avevano mai messo le mani su una carabina rigata! Uno affermava con pervicacia degna di altri fatti che la Colt 45 1911 era normalmente a canna liscia (sic). I documenti contraffatti si dividono in contraffatti bene e contraffatti male! Se un documento originale è stato rubato è a tutti gli effetti autentico dal punto di vista della...carta; Le firme si possono egregiamente imitare!
Quindi caro sig tirasassiinpiccionaia se non hai l'ardire di "firmare con nome e cognome le tue opinioni (non c'è nessun mafioso o delinquente che ti minaccia, noi appassionati siamo tutte persone straoneste!) astieniti dal dire sciocchezze: Stai sicuro che si saprà chi sei e, per quanto mi riguarda, starò ben alla larga dalla tua attività commmerciale.
Oizirbaf
Rem tene, verba sequentur (Marco Porcio Catone)
Immagine
oizirbaf
Livello 5
Livello 5

Messaggioda monteaspro » 19/07/2017, 14:53

doc ,meno male ,lo stavo cancellando ,come mia usanza, grassie duturr!! :october:
monteaspro
Livello 3
Livello 3

Messaggioda monteaspro » 19/07/2017, 14:57

:sigaro: :sigaro: in 40 anni che scazzabbulo armi ,2 volte hanno tentato di acquistare armi ,con porto armi falso.uno era un TERRONE e cugliuzazz. l altro un nordico ,scemo.
monteaspro
Livello 3
Livello 3

Messaggioda Alpha63 » 19/07/2017, 15:03

Spero che non sia Parini, ma non credo. Quella mi sembra gente molto seria e perbene.
Ceterum censeo Carthaginem esse delendam
Immagine

In Sicilia la linea più breve tra due punti è un arabesco
Alpha63
Livello 5
Livello 5

Messaggioda monteaspro » 19/07/2017, 15:08

noo assolutamente,, il loro negozio ritira l usato ,e lo rivende a prezzo di nuovo. e poi non sono i tipi,
monteaspro
Livello 3
Livello 3

Messaggioda oizirbaf » 19/07/2017, 15:09

Sai uno che è tanto scemo da cercare di comprare un'arma con un porto d'armi "falso" è uno che non farà molta strada. Intendiamoci tutto è possibile fare! Ci sono terroristi che girano il mondo con passaporti falsi; medici che tirano avanti una vita con una laurea falsa; millantatori che fanno i ministri da pseudolaureati; falsi preti che han detto messa e unito in matrimonio coppie con riti concordatari; gente che sposa quattro donne (scemo mica da ridere!)...
Uno che per comprare (pagando) un'arma registrata, nota e conosciuta, presentando un documento falso e, magari come viene chiesto una carta d'identità, parimenti falsa, deve proprio essere organizzato di brutto e dovrebbe conoscere dei canali meno rischiosi per acquisire un'arma.
Oizirbaf
Rem tene, verba sequentur (Marco Porcio Catone)
Immagine
oizirbaf
Livello 5
Livello 5

Messaggioda monteaspro » 19/07/2017, 15:14

doc ,posso raccontartela in MP. se vuoi. cosi vedi le complicita corrutela che c e ,in giro
monteaspro
Livello 3
Livello 3

Messaggioda Alpha63 » 19/07/2017, 15:22

monteaspro ha scritto:doc ,posso raccontartela in MP. se vuoi. cosi vedi le complicita corrutela che c e ,in giro

Raccontala anche a me!

Venerdì farò in macchina Malpensa-Parma e ritorno, se nel pomeriggio non avrò i minuti contati passerei volentieri da Parini per ordinare il calcio CZ di cui abbiamo parlato.
Che ne dici di una :october: ?
Immagine

Alpha63
Livello 5
Livello 5

Messaggioda cisco60 » 21/07/2017, 0:50

Venerdì farò in macchina Malpensa-Parma e ritorno, se nel pomeriggio non avrò i minuti contati passerei volentieri da Parini per ordinare il calcio CZ di cui abbiamo parlato.
Che ne dici di una :october: ?[/quote]

Fai buon viaggio. Peccato per il lavoro, ti avrei salutato volentieri.
cisco60
Livello 3
Livello 3

Messaggioda Alpha63 » 21/07/2017, 4:12

cisco60 ha scritto:
Fai buon viaggio. Peccato per il lavoro, ti avrei salutato volentieri.

Ma da che parte sei? Se magari fossi sulla strada... se riesco a far quadrare il cerchio (cronologico) ci vediamo con monteaspro presso l'armeria parini, tu sei in zona?
Ti lascio un recapito in MP.

Sono le 04,10.. ora di andare in aeroporto.
Immagine

Alpha63
Livello 5
Livello 5

Torna a Attualità