Lombardia modello da seguire

notizie dal mondo delle armi e delle munizioni

Lombardia modello da seguire

Messaggioda cisco60 » 15/07/2017, 0:28

Qualcuno che ha letto l'articolo della Redazione riguardante le dichiarazioni del presidente di fondazione Una onlus (Uomo, natura, ambiente), Nicola Perrotti, potrebbe spiegarmi se quando dichiara che la maggior parte degli incidenti stradali siano dovuti al mancato rispetto del Codice della Strada da parte dei cinghiali, si faccia riferimento alla rete viaria di Roma oppure a quella nazionale ? In caso affermativo, costituirebbe ancora offesa, gridare ad un utente della strada indisciplinato :-" GUIDI COME UN MAIALE " ?!
Francesco.
cisco60
Livello 3
Livello 3

Re: Lombardia modello da seguire

Messaggioda hunter1951 » 17/07/2017, 9:25

Non ho letto l'articolo, ma affermare che la maggior parte di incidenti sia dovuta ai cinghiali ( Che pur sono un problema ) Mi sembra quantomai azzardato. E i cellulari, l'alcool e gli stupefacenti ? A prescindere preferirei sentirmi dire che guido come un maiale che come un ubriacone o un drogato !
hunter1951
Livello 5
Livello 5

Messaggioda Alpha63 » 17/07/2017, 9:28

cisco60 ha scritto:Qualcuno che ha letto l'articolo della Redazione riguardante le dichiarazioni del presidente di fondazione Una onlus (Uomo, natura, ambiente), Nicola Perrotti, potrebbe spiegarmi se quando dichiara che la maggior parte degli incidenti stradali siano dovuti al mancato rispetto del Codice della Strada da parte dei cinghiali, si faccia riferimento alla rete viaria di Roma oppure a quella nazionale ? In caso affermativo, costituirebbe ancora offesa, gridare ad un utente della strada indisciplinato :-" GUIDI COME UN MAIALE " ?!
Francesco.

I cinghiali sono tenuti al rispetto del codice? E magari a saper leggere i segnali stradali?
Il caldo mi ha colpito duro o mi sono perso qualcosa?
Ceterum censeo Carthaginem esse delendam
Immagine

In Sicilia la linea più breve tra due punti è un arabesco
Alpha63
Livello 5
Livello 5

Messaggioda docpilot » 17/07/2017, 13:15

Tu no. Ma chi si esprime così si è perso qualche anno di scuola.... :palloncini: :shoccato:
Immagine 4373 post(s)
Moglie che tace casa felice. Confucio.
La gente che grida parole violente non vede, non sente, non pensa per niente.
Immagine Immagine
docpilot
Livello 5
Livello 5

Messaggioda newjohnwayne » 17/07/2017, 18:48

docpilot ha scritto:Tu no. Ma chi si esprime così si è perso qualche anno di scuola.... :palloncini: :shoccato:

magari invece,come il peggior sordo,non vuol sentire.... :cazz:
newjohnwayne
Livello 3
Livello 3

Messaggioda cisco60 » 17/07/2017, 19:40

Ovviamente, l'articolo, non accennava minimamente al Codice della Strada. Mi è venuta questa "battuta" ricordando un fatto accaduto quattro o cinque anni fa mentre percorrevo la S.S. 45 al ritorno a casa dal lavoro.
Un provvidenziale e temporaneo inconveniente meccanico all'auto, mi costrinse a fermarmi sul cilgio della strada quando, nemmeno il tempo d'indossare il giubbetto catarinfrangente che mi vedo sfreccianti, attraversare la strada alla fine di un centro abitato, un gruppetto di cinghiali. Fin qui, niente di strano, ma quello che mi fece sorridere e ricordandolo ora, fare ironia, fu osservare l'attraversamento lungo le "strisce pedonali".
Allora, ho collegato l'affermazione sulla altissima frequenza di sinistri stradali causati dai cinghiali alla mia fortunatissima mancata collisione.
Quasi dimenticavo, qualcuno di voi probabilmente ha scoperto che io non sia appassionato di caccia. Ho avvertito un velatissimo sentimento di disapprovazione nei miei confronti. :mazza: :ciglia: :friends2:
cisco60
Livello 3
Livello 3

Messaggioda Alpha63 » 17/07/2017, 20:32

cisco60 ha scritto: io non sia appassionato di caccia. Ho avvertito un velatissimo sentimento di disapprovazione nei miei confronti. :mazza: :ciglia: :friends2:

Anche il più scellerato dei peccatori, fratello, può redimersi e imboccare la via della virtù.
Ceterum censeo Carthaginem esse delendam
Immagine

In Sicilia la linea più breve tra due punti è un arabesco
Alpha63
Livello 5
Livello 5

Messaggioda cisco60 » 17/07/2017, 23:30

Alpha63 ha scritto:
cisco60 ha scritto: io non sia appassionato di caccia. Ho avvertito un velatissimo sentimento di disapprovazione nei miei confronti. :mazza: :ciglia: :friends2:

Anche il più scellerato dei peccatori, fratello, può redimersi e imboccare la via della virtù.

AMEN o PROSIT. :october: Sono sempre molto indeciso, in questi casi. Mi sa però.............che sceglierò la seconda.
cisco60
Livello 3
Livello 3

Torna a Attualità