Parere su WEIHRAUCH hw 38 cal.38 sp. 4"

pistole, fucili, carabine, Ex ordinanza, collezione

Re: Parere su WEIHRAUCH hw 38 cal.38 sp. 4"

Messaggioda cisco60 » 09/10/2018, 18:17

Ci volevo arrivare anch'io ma probabilmente, l'ho presa troppo alla larga e
con troppa diplomazia. E' che son stato talmente aiutato anche tecnicamente,
frequentando il forum, che mi sono fatto prendere la mano pontificando, senza
alcun titolo, a destra ed a manca.
Però, dai, su una cosa ho pienamente ragione; sei una bravissima persona. :applausi: :haha: :wink:
Scusa, l'ho letto dopo il riferimento a mia sorella.
Col ciufolo che ti avrei dichiarato tutto il mio amore. :ciglia: :fischio: :haha: :haha: :haha: :haha:
:october: :bacio: :october: :bacio: :october: :bacio:
Ultima modifica di cisco60 il 09/10/2018, 19:17, modificato 1 volta in totale.
cisco60
Livello 4
Livello 4

Messaggioda paperinik61 » 09/10/2018, 18:55

Il ns. ha chiesto e preso una Beretta 76, ma invece di chiedere sull'arma appena presa, magari mostrando un bersaglio, è già passato ...al red dot, dopo indecisione se optare per il 7,65 br o il 9x17. Giusto, ognuno fa le sue scelte, ma il neofita non dovrebbe ...imparare un po di tecnica di tiro, sparare prima qualche migliaio di 22lr, farsi una idea non aleatoria di scatti, impugnature, organi ...di mira??!! E' iscritto al tsn(?), potrebbe comodare tutte le armi che hanno e farsi una idea personale, invece no, è qui a chiedere ...della Weihrauch. Lo ripeto, nulla di male, ma a cosa gli serve il parere di ...Vecchie Pantegane di tsn/cava come noi, con il piu' scarso che ha tirato minimo 50.000 cartucce!!

Mi aspettavo domande sulle mie ...famose Chiacchierate, ...il nulla, ammesso le abbia lette, e onestamente, tutta sta voglia di imparare non la sento. Continua a chiedere della Barzotta magnum e della Supercazzola Custom, del quale sono ...produttore esclusivo, senza avere un minimo di ...bagaglio, ...viaggia leggero.

Sta dimostrando di non aver bisogno di aiuti, ...non ne vuole, perchè offriglierli??

Non ti devo chiedere io ...se hai fame!! A chi è interessato, non ho mai negato aiuti, gli altri finiscono ...nella Lista Ignorati.

Per la serie ...Aiutiamoli a casa loro!! :haha: :haha:

Giusto per chiarire e ...senza nulla a pretendere!!

:october: :october: :sigaro: :sigaro: :haha: :fischio: :fischio:

Ps: zitella acida ...tua sorella!!

Siamo al ...Vilipendio di Bidello!! :mazza: :mazza: :mazza: :bannato: :bannato:

Io sono stato sempre educato in questo forum e continuerò ad esserlo, ma ho perso il filo del tuo discorso, mi stai giudicando, stai giudicando la mia voglia di imparare, arrivi a delle conclusioni personali seguendo la tua logica che essendo tua personale non appartiene a tutto il genere umano. Non capisco il tuo atteggiamento. Vorrà dire che sottoporrò al tuo preventivo giudizio la pertinenza futura delle mie domande...
...la trasgressione non è una cosa da fare, ma un modo di fare una cosa...
paperinik61
Livello 1
Livello 1

Messaggioda tascopropoint » 09/10/2018, 19:56

paperinik61 ha scritto:
Il ns. ha chiesto e preso una Beretta 76, ma invece di chiedere sull'arma appena presa, magari mostrando un bersaglio, è già passato ...al red dot, dopo indecisione se optare per il 7,65 br o il 9x17. Giusto, ognuno fa le sue scelte, ma il neofita non dovrebbe ...imparare un po di tecnica di tiro, sparare prima qualche migliaio di 22lr, farsi una idea non aleatoria di scatti, impugnature, organi ...di mira??!! E' iscritto al tsn(?), potrebbe comodare tutte le armi che hanno e farsi una idea personale, invece no, è qui a chiedere ...della Weihrauch. Lo ripeto, nulla di male, ma a cosa gli serve il parere di ...Vecchie Pantegane di tsn/cava come noi, con il piu' scarso che ha tirato minimo 50.000 cartucce!!

Mi aspettavo domande sulle mie ...famose Chiacchierate, ...il nulla, ammesso le abbia lette, e onestamente, tutta sta voglia di imparare non la sento. Continua a chiedere della Barzotta magnum e della Supercazzola Custom, del quale sono ...produttore esclusivo, senza avere un minimo di ...bagaglio, ...viaggia leggero.

Sta dimostrando di non aver bisogno di aiuti, ...non ne vuole, perchè offriglierli??

Non ti devo chiedere io ...se hai fame!! A chi è interessato, non ho mai negato aiuti, gli altri finiscono ...nella Lista Ignorati.

Io sono stato sempre educato in questo forum e continuerò ad esserlo, ma ho perso il filo del tuo discorso, mi stai giudicando, stai giudicando la mia voglia di imparare, arrivi a delle conclusioni personali seguendo la tua logica che essendo tua personale non appartiene a tutto il genere umano. Non capisco il tuo atteggiamento. Vorrà dire che sottoporrò al tuo preventivo giudizio la pertinenza futura delle mie domande...

Non mi sembra di averti offeso in alcun modo, se la pensi diveramente, ti faccio le mie scuse. Ho espresso dubbi, non accadrà piu', tranquillo, per certi "mali" ...ho la cura.

:october:
Old gunsmith creator of Supercazzola Custom.

SALVINI for President!!

I NUOVI UTENTI SONO PREGATI DI PRESENTARSI AL "BAR DELLO SPORT", GRAZIE!!
tascopropoint
Livello 5
Livello 5

Messaggioda paperinik61 » 09/10/2018, 19:59

tascopropoint ha scritto:
paperinik61 ha scritto:

Non mi sembra di averti offeso in alcun modo, se la pensi diveramente, ti faccio le mie scuse. Ho espresso dubbi, non accadrà piu', tranquillo, per certi "mali" ...ho la cura.

faccio il medico, curare è il mio mestiere, conosco la tua cura per certi "mali": ignorarmi
paperinik61
Livello 1
Livello 1

Messaggioda moderatore » 09/10/2018, 21:13

Immagine
Tutti gli utenti possono chiedere info o chiarimenti a mezzo email o mp. moderatoreat@gmail.com
Qualora lo si faccia pubblicamente è tassativo evitare polemiche o toni impropri.
Grazie
moderatore
Livello 2
Livello 2

Messaggioda albertominelli@Gmail.com » 10/10/2018, 9:53

ropoint"]
paperinik61 ha scritto:qualcuno conosce i revolver alfa proj della repubblica ceca?

Ottimo ...fermacarte, utile per ...rompere le noci a Natale!!

Va bene offrire ...assistenza una tantum, ma ti stai proponendo per ...l'adozione a distanza!! Le armi vanno toccate, frequentando un tsn e provandole, non scelte da un catalogo online.

Datti una calmata, comincia ad usare la B-76 in maniera ...proficua, e riparliamone, ...fra qualche anno!! Perchè puntare al 38 sp, se già arranchi col 22lr?? Un arma ...và mantenuta!!

Per i revolver, Colt escluso, i marchi piu' blasonati sono S&W e Ruger, se al momento non puoi permetterli, meglio aspettare e fare un acquisto decente, che un domani sarà rivendibile facilmente, al contrario dei due marchi ciofeca che hai elencato, che ti rimarranno attaccati al culo ...con i denti. Ebbene si, quando si compra un arma, si tiene conto anche della sua rivendibilità.

:laurea: :fischio: :fischio:[/quote]

Entro nella discussione.... incuriosito dalla prova su Armi e Tiro dell'Alfa Proj in .357 Magnum, l'ho acquistato. A parte qualche ingenuità (assenza di frenafiletti anche leggero nelle viti della cartella o del perno del tamburo, motivo per cui dopo i primi 150 colpi ho dovuto riserrare la viteria in oggetto...), l'arma è molto meno ciofeca di quanto si possa pensare. Precisa e robusta. E' figlia di un mix fra Ruger e Smith&Wesson per soluzioni tecniche ed estetica. Ma è di parecchio superiore ad un Weirauch. In armeria, visto che ero titubante fra un 686 usato e quella nuova, lo stesso armiere mi ha detto che la differenza fra l'Alfa Proj ed un 686 di ultima produzione non è così evidente, considerando il peggioramento qualitativo generale di S&W degli ultimi tempi. Quando troverò un Ruger di mio gradimento (condizioni e prezzo) farò il passaggio, consapevole del fatto che l'Alfa difficilmente passerà i 300 euro di valore residuo. Ma all'atto pratico, per meno di €600 ho preso un revolver in acciaio inox, canna da 6", mire e scatto regolabili (ma va già bene di fabbrica), guancette in gomma di buona fattura, che spara bene (e molto) sia col .38 che col .357 wad cutter o standard. Ero scettico anche io ma, credimi, prima provala.
albertominelli@Gmail.com
Livello 1
Livello 1

Messaggioda tascopropoint » 10/10/2018, 10:35

albertominelli@Gmail.com ha scritto:ropoint"]qualcuno conosce i revolver alfa proj della repubblica ceca?

Ottimo ...fermacarte, utile per ...rompere le noci a Natale!!

Va bene offrire ...assistenza una tantum, ma ti stai proponendo per ...l'adozione a distanza!! Le armi vanno toccate, frequentando un tsn e provandole, non scelte da un catalogo online.

Datti una calmata, comincia ad usare la B-76 in maniera ...proficua, e riparliamone, ...fra qualche anno!! Perchè puntare al 38 sp, se già arranchi col 22lr?? Un arma ...và mantenuta!!

Per i revolver, Colt escluso, i marchi piu' blasonati sono S&W e Ruger, se al momento non puoi permetterli, meglio aspettare e fare un acquisto decente, che un domani sarà rivendibile facilmente, al contrario dei due marchi ciofeca che hai elencato, che ti rimarranno attaccati al culo ...con i denti. Ebbene si, quando si compra un arma, si tiene conto anche della sua rivendibilità.

:laurea: :fischio: :fischio:[/quote]

Entro nella discussione.... incuriosito dalla prova su Armi e Tiro dell'Alfa Proj in .357 Magnum, l'ho acquistato. A parte qualche ingenuità (assenza di frenafiletti anche leggero nelle viti della cartella o del perno del tamburo, motivo per cui dopo i primi 150 colpi ho dovuto riserrare la viteria in oggetto...), l'arma è molto meno ciofeca di quanto si possa pensare. Precisa e robusta. E' figlia di un mix fra Ruger e Smith&Wesson per soluzioni tecniche ed estetica. Ma è di parecchio superiore ad un Weirauch. In armeria, visto che ero titubante fra un 686 usato e quella nuova, lo stesso armiere mi ha detto che la differenza fra l'Alfa Proj ed un 686 di ultima produzione non è così evidente, considerando il peggioramento qualitativo generale di S&W degli ultimi tempi. Quando troverò un Ruger di mio gradimento (condizioni e prezzo) farò il passaggio, consapevole del fatto che l'Alfa difficilmente passerà i 300 euro di valore residuo. Ma all'atto pratico, per meno di €600 ho preso un revolver in acciaio inox, canna da 6", mire e scatto regolabili (ma va già bene di fabbrica), guancette in gomma di buona fattura, che spara bene (e molto) sia col .38 che col .357 wad cutter o standard. Ero scettico anche io ma, credimi, prima provala.[/quote]

Nessuno nasce ...imparato!! La mia prima arma, Beretta 76, la presi nel '72, costava 37.500 lire, ...l'ho presa a rate. Dopo un po di anni, ...senza web/ forum, un minimo di praticaccia se la fanno tutti. Ho avuto anche un Franchi-Llama, in 38 sp, un ciofecone forse solo ...bello da vedere, ma da usare... Avendo sempre avuto ...velleità agonistiche in ambito Uits, badavo alla "sostanza", armi da punti, della estetica mi interessava poco. Fortunatamente il mio tsn era molto frequentato, ho potuto provare di tutto e di piu', passando dopo un po alla ricarica, ...San Bonzani mi ha sempre assistito.
Fatta la necessaria premessa, all'epoca se la giocavano Colt e S&W, con differenze di prezzo ...mooolto sensibili, ho optato per il secondo, prima con un K-14, e non solo, per le gare Uits, poi un 686 ... e non solo agli inizi del Tiro Pratico, specialità che prevede il tiro in d.a.
Diciamo che il mio utilizzo non è il classico "lento mirato" ai 25 m, ma il veloce in d.a. e credimi, la d.a. S&W è ancora la migliore. Ognuno scelga per scienza e conoscenza, l'ho scritto tante volte, ...non ce le prescrive il medico, ...ancora.

Le prove sulle riviste mi hanno deluso troppe volte, per non ritenerle ...meri marchettoni, non ultimo il video di un "contrappeso" spacciato per ...compensatore, ...ma per favore...

:october: :october: :sigaro: :fischio: :allah:

SALVINI for President!!

tascopropoint
Livello 5
Livello 5

Messaggioda tascopropoint » 10/10/2018, 10:43

moderatore ha scritto:Immagine

Caro, Illustrissimo e Impareggiabile Mod, ...scomodare Costanzo per cosi' poco??!! :haha:

Stia tranquillo, è tutto sotto controllo, la casella Utenti Ignorati è stata ...aggiornata!!

:october: :october: :applausi: :applausi: :allah: :allah: :allah:

SALVINI for President!!

tascopropoint
Livello 5
Livello 5

Messaggioda paperinik61 » 10/10/2018, 14:41

...quando non si vuole scendere dalla cattedra...
paperinik61
Livello 1
Livello 1

Messaggioda moderatore » 10/10/2018, 16:10

Cari utenti,
perché non fate un piccolo sforzo, uno dall'alto della sua esperienza e l'altro dall'alto della sua fame di sapere per addivenire a migliori consigli?
Chi ha bloccato l'altro ora non vede ciò che ha scritto... che è stimolo di polemica: cui prodest Paperinik? Si faccia dare da Archimede Pitagorico una pozione antipolemizzante! E tascopropoint metta nel bicchiere (sì magistralmente servito) un pizzico di accondiscendenza in più....
Il forum è bello perché anche chi non partecipa alla discussione trae piacere o beneficio dal seguirla ma se essa diventa scambio di sciabolate a chi mai potrebbe interessare?
Da qualche anno questo spazio è tornato sereno e vivibile, al punto che il moderatore si annoia. Ma essendo anche molto pigro vuole continuare ad annoiarsi, è un irrecuperabile scansafatiche. Ci sono pochissime regole, una è quella che non ammette polemiche e attacchi personali.
E faciteme o' favore.... :allah:
Tutti gli utenti possono chiedere info o chiarimenti a mezzo email o mp. moderatoreat@gmail.com
Qualora lo si faccia pubblicamente è tassativo evitare polemiche o toni impropri.
Grazie
moderatore
Livello 2
Livello 2

Messaggioda tascopropoint » 10/10/2018, 17:28

moderatore ha scritto:Cari utenti,
perché non fate un piccolo sforzo, uno dall'alto della sua esperienza e l'altro dall'alto della sua fame di sapere per addivenire a migliori consigli?
Chi ha bloccato l'altro ora non vede ciò che ha scritto... che è stimolo di polemica: cui prodest Paperinik? Si faccia dare da Archimede Pitagorico una pozione antipolemizzante! E tascopropoint metta nel bicchiere (sì magistralmente servito) un pizzico di accondiscendenza in più....
Il forum è bello perché anche chi non partecipa alla discussione trae piacere o beneficio dal seguirla ma se essa diventa scambio di sciabolate a chi mai potrebbe interessare?
Da qualche anno questo spazio è tornato sereno e vivibile, al punto che il moderatore si annoia. Ma essendo anche molto pigro vuole continuare ad annoiarsi, è un irrecuperabile scansafatiche. Ci sono pochissime regole, una è quella che non ammette polemiche e attacchi personali.
E faciteme o' favore.... :allah:

Ancora??!! Lo ripeto, sono solo voci messe in giro ...dalla concorrenza, come potrebbe essere, al solito, ...millantato credito!! :haha:

Caro, Illustrissimo e Impareggiabile Mod, ho archiviato ...la pratica, non avendo dato seguito ...alla cattedra, a me, il Bidello del forum, ...e non solo di questo, pensando avesse colto ...il segnale. Nessuna polemica, ho chiesto scusa, che altro devo fare ...gli piscio il cane??!!

Per quanto mi riguarda, ...riposi in pace, ...in senso buono, ...il piu' buono!! :haha:

Sbaglio o l'ultima frase tradisce ...origini Partenopee??!! :sigaro:

Ossequi ossequiosi ...dal suo Bidello preferito.

:october: :october: :sigaro: :allah: :allah: :allah:

SALVINI for President!!

tascopropoint
Livello 5
Livello 5

Precedente

Torna a Armi