Laser Max

pistole, fucili, carabine, Ex ordinanza, collezione

Laser Max

Messaggioda docpilot » 08/10/2018, 23:34

https://www.lasermax.com/products/internal-lasers.html
E' davvero utile e utilizzabile da noi?
Immagine 4373 post(s)
Moglie che tace casa felice. Confucio.
La gente che grida parole violente non vede, non sente, non pensa per niente.
Immagine
docpilot
Livello 5
Livello 5

Re: Laser Max

Messaggioda duxino » 09/10/2018, 12:15

Personalmente non amo i laser per difesa personale, questo l'ho provato sulla G 17 di un amico una decina di anni fa, non mi ha entusiasmato. Montato sul calibro 12 uno esterno lo stesso, a parte le condizioni di luce che il più delle volte non ti fanno vedere, o rendono difficile, il punto rosso anche in condizioni buone si perde tempo proprio nel cercare il punto, se poi debbo anche ricordare di accenderlo poi, lasciamo perdere. A mio modesto parere per difesa oltre naturalmente ad un buon allenamento, sparare con gli occhi aperti e senza considerare troppo le mire soprattutto di notte, l'unico accessorio utile sono le mire al trizio niente altro. Questi orpelli sono buoni per fare scena in poligono. Ciao
PS: In più i militari americani dicono "quello che non c'è non si può rompere"
....non chiedere per chi suona la campana, essa suona per Te.
duxino
Livello 4
Livello 4

Messaggioda docpilot » 11/10/2018, 14:30

:october:
Immagine 4373 post(s)
Moglie che tace casa felice. Confucio.
La gente che grida parole violente non vede, non sente, non pensa per niente.
Immagine
docpilot
Livello 5
Livello 5

Messaggioda oizirbaf » 11/10/2018, 19:32

Molto vero! Anche se la citazione è di origine tedesca quando ancora facevano auto e moto spartane senza tanti orpelli.
Quello che, a questo proposito mi lascia perplesso, è come si continui a citare la prevista, la fattibilità, l'utilità del montaggio dell'ottica a riflessione sulla nuova Sig Sauer P320. Una pistola per un soldato, non per noi tiratori da poligono nelle varie specialità ma sempre da poligono, è un attrezzo di difesa estrema, ultima ratio in caso di pericolo immediato ed a distanza ravvicinata... Si stanno a fare metri cubi di chiacchiere sulla necessità che un'arma del genere spari sempre e comunque e vi piazzano degli orpelli sul carrello da sbattacchiare con accelerazioni cospicue, da accendere elettricamente per funzionare quindi non in modo istintivo d'emergenza, la cui batteria si può scaricare, l'ottica si puo' infangare buttandosi a terra, rompersi rotolandoci sopra...
Forse sarebbe meglio che imparino ad usare le buone e vecchie mire metalliche che durano sempre, si rompono poco e, a volte, per quel che serve veramente una pistola da difesa, addirittura a loro volta inutili.
Mah! :mha:
“Occupazione naturalissima e primitiva, degna veramente dell’uomo, e conducente alla felicità naturale” (Giacomo Leopardi - Zibaldone)
oizirbaf
Livello 5
Livello 5

Messaggioda Alpha63 » 11/10/2018, 19:37

oizirbaf ha scritto:

Molto vero! Anche se la citazione è di origine tedesca quando ancora facevano auto e moto spartane senza tanti orpelli.
Quello che, a questo proposito mi lascia perplesso, è come si continui a citare la prevista, la fattibilità, l'utilità del montaggio dell'ottica a riflessione sulla nuova Sig Sauer P320. Una pistola per un soldato, non per noi tiratori da poligono nelle varie specialità ma sempre da poligono, è un attrezzo di difesa estrema, ultima ratio in caso di pericolo immediato ed a distanza ravvicinata... Si stanno a fare metri cubi di chiacchiere sulla necessità che un'arma del genere spari sempre e comunque e vi piazzano degli orpelli sul carrello da sbattacchiare con accelerazioni cospicue, da accendere elettricamente per funzionare quindi non in modo istintivo d'emergenza, la cui batteria si può scaricare, l'ottica si puo' infangare buttandosi a terra, rompersi rotolandoci sopra...
Forse sarebbe meglio che imparino ad usare le buone e vecchie mire metalliche che durano sempre, si rompono poco e, a volte, per quel che serve veramente una pistola da difesa, addirittura a loro volta inutili.

Hai mai sentito parlare di S. Appalto Martire e Santa Commessa Misericordiosa? Proteggono tutti, anche gli americani.
- Cos'è il Genio?
- È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.

Immagine

In Sicilia la linea più breve tra due punti è un arabesco
Alpha63
Livello 5
Livello 5

Messaggioda cisco60 » 11/10/2018, 20:35

Gli sghei appianano tutto. Anche le ideologie più indigeste.
Figuriamoci dei semplici appalti di forniture.
:october:
cisco60
Livello 4
Livello 4

Messaggioda Beppepac » 12/10/2018, 9:11

In allenamento sono molto validi!
In altro non so, ma rispondere a queste domande:
Se sono inutili perché gli USA spendono tutti questi soldi, sviluppando anche un laser visibile solo con i visori notturni?
https://www.thefirearmblog.com/blog/201 ... ng-lasers/

Se sono inutili perché gli Americani hanno l'embargo nelle esportazioni?
No solo quelli professionali 50mW( questi a differenza 5mW , si vedono benissimo di giorno e di notte sono delle torce, sopratutto quegli verdi!) ma anche quelli da allenamento!
Beppe

oizirbaf ha scritto:

Beppepac
Livello 3
Livello 3

Messaggioda Ciccio49 » 12/10/2018, 9:24

Ne ho comperati di vario tipo perché mi piacciono i giocattoli,ma non ne vedo la reale utilità:sono delicati,distraggono l'attenzione e,almeno per me,fanno tendere a strappare con lo scatto.
Vim vi repellere licet
Ciccio49
Livello 2
Livello 2

Messaggioda sipowicz » 12/10/2018, 11:07

Ciccio49 ha scritto:Ne ho comperati di vario tipo perché mi piacciono i giocattoli,ma non ne vedo la reale utilità:sono delicati,distraggono l'attenzione e,almeno per me,fanno tendere a strappare con lo scatto.

.....................vero. Immagine devi essere mooolto allenato se vuoi avere dei risultati decenti, il fatto è che devi essere anche concentratissimo nel tiro.
Ameno per la mia modesta esperienza.
Immagine Immagine Immagine http://www.tuttobioshop.it/
Quando il governo teme il popolo c'è libertà
Quando il popolo teme il governo c'è la tirannia
Benjamin Franklin
sipowicz
Livello 5
Livello 5

Messaggioda sipowicz » 12/10/2018, 11:09

................forse in una cosa sono utili, ti fanno rendere conto di quanto ti balla la mano quando prendi la mira, credo però possa servire ad allenarti a tenere la mano ferma.
Immagine Immagine Immagine http://www.tuttobioshop.it/
Quando il governo teme il popolo c'è libertà
Quando il popolo teme il governo c'è la tirannia
Benjamin Franklin
sipowicz
Livello 5
Livello 5

Messaggioda Beppepac » 12/10/2018, 11:23

sipowicz ha scritto:................forse in una cosa sono utili, ti fanno rendere conto di quanto ti balla la mano quando prendi la mira, credo però possa servire ad allenarti a tenere la mano ferma.

Penso di si, in un tiro a raffica ti f vedere dove spari, cosi come i traccianti!
Beppepac
Livello 3
Livello 3

Messaggioda duxino » 13/10/2018, 19:07

I laser da taratura sono i soli che trovo molto pratici, specie quelli a forma di cartuccia, anche se bisogna fare lo stesso molta attenzione a mettere bene in “asse” l’ottica. Mi è capitato con L’Mk 77 ottica leggermente fuori asse, ma tarata con il laser a 100 mt, finché sparavo a quella distanza tutto ok, appena spostavo un po’ più avanti il bersaglio la pallottola impattava a sx, di notte ho provato con il laser il punto mostrava visivamente la differenza fra il punto mirato ed il punto di impatto. Ciao
....non chiedere per chi suona la campana, essa suona per Te.
duxino
Livello 4
Livello 4

Messaggioda tascopropoint » 14/10/2018, 13:14

oizirbaf ha scritto:

Straquoto le mire al trizio, il resto ...è fuffa!! Ma per cazzeggio h24 ...va bene tutto!! :felice:

https://aforismi.meglio.it/aforisma.htm?id=2e6c

:october: :sigaro: :haha: :allah: :allah: :allah:
Old gunsmith creator of Supercazzola Custom.

aka Kimber45 ...su TG. :fischio:
tascopropoint
Livello 5
Livello 5

Torna a Armi