Beretta AR 70/90

pistole, fucili, carabine, Ex ordinanza, collezione

Beretta AR 70/90

Messaggioda duxino » 08/10/2018, 13:51

L'altro giorno finalmente al campo per provarlo, delusione enorme, avevo portato anche l'M4 norinchio con la conversione NJ in 300 BLK, che Immagine
Pesante come un cancello soprattutto, come detto da qualcuno sul forum, organi di mira poco intuitivi, non accetta i caricatori di plastica, solo metallo. Mi chiedevo com'è possibile che un fucile d'assalto nato 5 lustri dopo l'M16/M4 sia così inferiore, l'M4 è più leggero e maneggevole, senza quel pistone pesantissimo, senza quell'obsoleto sistema di lancio delle granate, non gli ho potuto montare il sacchetto raccogli bossoli, (li sputa a dieci mt)unica cosa che non mi piace del sistema Stoner è la manetta d'armamento. Bah mi sa che difficilmente uscirà ancora dalla rastrelliera. Ciao a tutti
....non chiedere per chi suona la campana, essa suona per Te.
duxino
Livello 4
Livello 4

Re: Beretta AR 70/90

Messaggioda panella » 08/10/2018, 17:16

lo bocci anche per cazzeggiare in cava?
panella
Livello 4
Livello 4

Messaggioda cisco60 » 08/10/2018, 18:21

Dato che il problema principale penso non sia lo sparacchiamento dei bossoli, probabilmente,
ciò che ti dirò, non sarà molto utile. Se però dovessi ripensarci, ti consiglierei di farti un tunnel
in rete come raccogli bossoli in modo da essere "più libero" con l'arma. Io ed Andrea ne siamo
più che soddisfatti. Ne sto progettando un altro più voluminoso che possa essere idoneo anche
per lo sparo in imbracciata e non solo da banco in appoggio.
:october:
cisco60
Livello 4
Livello 4

Messaggioda duxino » 09/10/2018, 12:01

panella ha scritto:lo bocci anche per cazzeggiare in cava?

Il peso si sente sia nel brandeggio, "sbandiera" un bel pò, e si sente anche nel semplice maneggio, cambi caricatori, spostamenti, :bla: non avendo messo la cinghia l'ho sentito tutto. Ciao
duxino
Livello 4
Livello 4

Messaggioda duxino » 09/10/2018, 12:04

cisco60 ha scritto:Dato che il problema principale penso non sia lo sparacchiamento dei bossoli, probabilmente,
ciò che ti dirò, non sarà molto utile. Se però dovessi ripensarci, ti consiglierei di farti un tunnel
in rete come raccogli bossoli in modo da essere "più libero" con l'arma. Io ed Andrea ne siamo
più che soddisfatti. Ne sto progettando un altro più voluminoso che possa essere idoneo anche
per lo sparo in imbracciata e non solo da banco in appoggio.

:october: Fatto anni fa sull'AR 70, rete in plastica a quadrati da circa un cm x 15 di alt., legato con spago o fascette, ma solo come deflettore faceva cadere i bossoli quasi ai piedi. :october:
duxino
Livello 4
Livello 4

Messaggioda cisco60 » 09/10/2018, 14:52

Si, il principio è quello. Solo che non è attaccato all'arma. (mi sembra di aver capito
che il tuo, fosse stato così). Il nostro è un vero e proprio tunnel come se fosse la copertura
in miniatura di un carro dei pionieri nel Far West. Abbiamo usato l'accortezza di non tendere
la rete ma di lasciarla afflosciata in modo che i bossoli si ammucchino più o meno nello stesso
posto. Quello nuovo che farò, avrà una vera e propria tasca della stessa lunghezza della barriera.
cisco60
Livello 4
Livello 4

Torna a Armi