Rodaggio canna

pistole, fucili, carabine, Ex ordinanza, collezione

Re: Rodaggio canna

Messaggioda snipermosin » 06/10/2018, 20:18

Mikx ha scritto:Vi farò sapere. Comunque lo scatto si è da sostituire, quello remington originale è abbastanza pessimo, oltretutto l'abbiamo portato a 900grammi da 2kg che era di fabbrica. Ho notato che a volte non si armava l'otturatore, probabilmente 900g è troppo poco per quello scatto e anzi l'otturatore per essere sicuri al 100% di armarlo dovevo tenere il grilletto tutto verso avanti, chiaramente perché non gestisce pesi di sgancio tanto bassi. Poi è chiaro che ho consigliato di far alleggerire quello originale se fosse possibile aggiungerci la terza leva, oppure prendere nuovo jewel.

Ma lo scatto è X-Mark Pro ? Il mio lo era e sono riuscito a scendere in piena sicurezza a circa 500 grammi, poi l'ho sostituito con un Rifle Basix ed è tarato a circa 300 grammi o meno. Forse quello del tuo amico non è X-Mak Pro, per questo non scende in sicurezza.
Le armi hanno due nemici: la ruggine e i politici.
snipermosin
Livello 4
Livello 4

Messaggioda Mikx » 06/10/2018, 21:27

Si è un xmark ma sinceramente era diverso da tutti gli altri xmark che ho visto. Come hai fatto a portarlo a 500gr mantendo la sicurezza? Io sul mio sps ho provato a portare a 600gr e appena prendeva un colpo sganciava.
Eccolo https://goo.gl/images/6W6Ris
Mikx
Livello 3
Livello 3

Messaggioda snipermosin » 06/10/2018, 22:46

Mikx ha scritto:Si è un xmark ma sinceramente era diverso da tutti gli altri xmark che ho visto. Come hai fatto a portarlo a 500gr mantendo la sicurezza? Io sul mio sps ho provato a portare a 600gr e appena prendeva un colpo sganciava.
Eccolo https://goo.gl/images/6W6Ris

Non saprei, forse il mio è una prima serie (l'ho acquistato nel 2008), adesso so che hanno messo in circolo la seconda serie e magari avranno cambiato la molla per cui non lo si puo' portare al di sotto dei 900 grammi, sai com'è, in Usa sono molto severi in materia di sicurezza per evitare incidenti e successivi risarcimenti milionari.
Pero' ci sono gli after market e ci si puo' sbizzarrire.
Le armi hanno due nemici: la ruggine e i politici.
snipermosin
Livello 4
Livello 4

Precedente

Torna a Armi