scheda tecnica Beretta 682

pistole, fucili, carabine, Ex ordinanza, collezione

Re: scheda tecnica Beretta 682

Messaggioda hunter1951 » 19/03/2018, 18:48

che garantisce una media di 50.000 colpi senza problemi alcuno.

Conosco tiratori che ne hanno fatti 70/80.000 e poi, rifatte le chiusure il fucile è tornato come nuovo !
hunter1951
Livello 5
Livello 5

Messaggioda mar.cale@libero.it » 19/03/2018, 19:10

è sicuramente vero,
ma usando tante 28 gr. magari veloci, e considerando che spesso quando dopo alcune serie
magari d'estate, trafila dalle chiusure quella polverina nera che rimane ai limiti della bascula,
spesso i tiratori iniziano ad inpensierirsi.....
comunque, se i chiavistelli troncoconici sono ancora a posto, la beretta ha un'utensile che
rimette a posto le sedi, le spalline trapezoidali con 70 euri le rimettono nuove, per la revisione
l'ultima che ho visto fare è costata 200 euri...... dopo il fucile era a posto.
Solitamente sono fucili robusti, gli scatti molle etc difficilmente hanno problemi, costano anche
relativamente poco, forse qualche percussori magari dai e dai.....
canne con cromatura a spessore che praticamente dopo 50 000 colpi hai appena finito di lucidare..
sempre che fai la manutezione giusta, con un po' di b.free o simili.
saluti
mar.cale@libero.it
Livello 1
Livello 1

Messaggioda grace1985 » 19/03/2018, 19:27

mar.cale@libero.it ha scritto:non mi preoccuperei della S... solitamente nei beretta sta per sovrapposto e basta. La serie 682
è una delle migliori mai fatte, lo trovi con bascula di colore argento e bascula nera, tra la fine degli
anni 80 e inizio 90 lo hanno fatto anche con bindella rialzata detto xtrap, solitamente le strozzature
sono 2/1 ma ne trovi parecchi datati stozzati 3/1 canne da 75/76
c'e la versione trap, skeet e percorso di caccia, unica variante a parte lunghezza canne e strozzature
che quello da percorso ha camere di canna da 76 in luogo dei canonici 70 mm.
Le strozzature 4/2 sono insolite, perche' non si addicono ne al trap ne al percorso, tantomeno nello
skeet, possono denotare un fucile per la caccia.
l'arma ha la classica chiusura beretta a doppio chiavistello conico su spalline trapezoidali, chiusura
che garantisce una media di 50.000 colpi senza problemi alcuno.
canne ottime, meccanica anche, resa balistica di primordine, degno erede del modello 680 ma migliorato
dal grilletto regolabile, a loro volta discendono dall'intramontabile s58 trap.... qualcuno storcera' il naso
ma l'utimo erede della serie s5.. con canne spesso in acciaio bhoeler antinit o anche nell execelsior
higt strent .... del tutto simili al blasonato SO4, alla sua epoca e' stato un signor fucile.... usabile anche
oggi con ottimi risultati.
Per cui direi che con un 682 e tanta voglia ci arrivi dalla 3 categoria alle olimpiadi..... poi li magari qualcuno
ti vorra' per forza far usare un fucile ..... ma te lo danno in comodato d'uso e non lo paghi.....!
auguri.

grazie mille sei stato precisissimo.
mi ero fatta una mezza cultura tra trap, skeet, percorso caccia....vari modelli del 682...e mi ero chiesta se tra il modello S e quello antecedente ci fosse qualche differenza tecnica.
la bascula è ghiaccio e quindi rrispetto al modello nero è più larga e quindi dovrebbe essere più bilanciato...anche se parliamo sempre di top di gamma...quindi sono tutti bilanciati.
Ho avuto la possibilità di visionarlo per questo so con certezza l'anno di produzione (il proprietario non ha saputo dirmi nulla dell'arma). la camera è 70 e la lunghezza delle canne è 76.
Nonostante la sua età, non ha sparato molto (dall'ispezione della bascula sede alloggio percussori), le canne non fanno gioco e non presentano camolatura, peso canna 1480. la chiave è ancora nella sua "posizione d'origine". la brunitura è ancora ottima così come i legni (il precedente proprietario utilizzava un calcio su misura per lui, quindi quello di fabbrica è praticamente inutilizzato).
il prezzo richiestomi è 800...e credo che sia davvero ottimo
grace1985
Livello 1
Livello 1

Messaggioda grace1985 » 19/03/2018, 19:31

inoltre, ti posso dire che è ancora moooolto legato.
Penso che mi sia capitata una buona occasione....vedremo.
Purtroppo è da poco che mi sto affacciando al mondo dell'arma lunga quindi cerco di informarmi tanto...ho un pochino più di esperienza con l'arma corta.
grace1985
Livello 1
Livello 1

Messaggioda Alpha63 » 19/03/2018, 19:38

A quel prezzo ed in quelle condizioni prendilo di corsa.
- Cos'è il Genio?
- È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.

Immagine

In Sicilia la linea più breve tra due punti è un arabesco
Alpha63
Livello 5
Livello 5

Precedente

Torna a Armi