Sig Sauer P227 bignami la importerà prima o poi?

pistole, fucili, carabine, Ex ordinanza, collezione

Re: Sig Sauer P227 bignami la importerà prima o poi?

Messaggioda cisco60 » 13/03/2018, 22:33

revolverguy ha scritto:
x tasco no non ho intenzione di fare dinamico,tanfoglio ne ho gia una comunque e non mi ci trovo poi
cosi bene è una stock 3 bellissima esteticamente,ma e l'arma con cui sparo meno volentieri tra quelle in mio possesso,
glock....no le plasticacce no grazie :applausiverde:
come farsi odiare da mezzo forum con una frase :felice: :ciglia: :fischio:

Non devi aver paura di dire la verità. Ascoltate, o voi tiratori incalliti, la voce dell'innocenza.
Con le plasticacce, ci giocano i bimbi. Noi uomini veri abbiamo ben altro materiale e pesi
con cui divertirci. Mi spiace solo un po' per la "Tanfo". Io mi ci trovo bene anche se, non faccio
testo, perchè la mia è in 32 acp. (Defence FT7).
:october:
cisco60
Livello 4
Livello 4

Messaggioda monteaspro » 13/03/2018, 22:34

e magnifica ,il cal 40 sw- e da me preferito a tutte le altre cartucce,preciso e veloce -e la sig.229 .e un ottimo connubio ,lho ceduta un po prima ,che veniva dichiarata rottame- la stessa p229-edentico mod-in cal.357 sig.precisione e velocita ,lho ceduta l anno scorso-mi piace il classico tiro lento mirato ,anche a distanza di 100mt.nei poligoni adatti ,il tiro dinamico non fa x me- :october:
monteaspro
Livello 4
Livello 4

Messaggioda tascopropoint » 14/03/2018, 15:52

revolverguy ha scritto:
x tasco no non ho intenzione di fare dinamico,tanfoglio ne ho gia una comunque e non mi ci trovo poi
cosi bene è una stock 3 bellissima esteticamente,ma e l'arma con cui sparo meno volentieri tra quelle in mio possesso,

Se provassi a montare il grilletto ...dritto, in singola, la potresti "godere" meglio. E' un lavoretto di max mezzora, sul Tube ci sono molti video ...che aiutano, ma al solito, dipende tutto dalla tua abilità ...meccanica. Ovviamente eliminerai subito la doppia azione, avendo una corsa ...regolabile di pochi mm. molto piu' gestibile.

Immagine

Quanto alla Glock, ...ne ho avute 3: G19/35/21. A oggi ho solo la G-21, che con la sostituzione del connettore di serie con quello da 2 kg, e il guidamolla in acciaio, è in servizio dal ...2003. Rivaleggia con una Kimber Gold Match presa circa 10 anni fà, e ...si difende benissimo. Ovviamente, tutte due hanno lo scatto ...Home made, ...frivolezze da molto ex-agonista, mi piacciono ...di un certo tipo e ...li adeguo.

:october: :sigaro: :haha: :haha: :fischio:
Old gunsmith creator of Supercazzola Custom.

SALVINI for President!!

I NUOVI UTENTI SONO PREGATI DI PRESENTARSI AL "BAR DELLO SPORT", GRAZIE!!
tascopropoint
Livello 5
Livello 5

Messaggioda revolverguy » 18/03/2018, 2:12

monteaspro ha scritto:e magnifica ,il cal 40 sw- e da me preferito a tutte le altre cartucce,preciso e veloce:

Meno male qualcuno che parla bene di questo calibro,a qualsiasi persona lo nomini ti piovono addosso commenti negativi,io ho provato una beretta ed una heckler and koch in codesto calibro e non mi e sembrato cosi scorbutico,
al solito pochi colpi non riescono a fa conoscere un arma in maniera approfondita

monteaspro ha scritto:mi piace il classico tiro lento mirato ,anche a distanza di 100mt.nei poligoni adatti ,il tiro dinamico non fa x me- :october:

E chi sei City Hunter hai una magnum che non ti tradira Cit.? :pistole:
Complimenti io a 100 metri ci sparo ............
..........con l m4 :rossore:

tascopropoint ha scritto:
Se provassi a montare il grilletto ...dritto, in singola, la potresti "godere" meglio. E' un lavoretto di max mezzora, sul Tube ci sono molti video ...che aiutano, ma al solito, dipende tutto dalla tua abilità ...meccanica. Ovviamente eliminerai subito la doppia azione, avendo una corsa ...regolabile di pochi mm. molto piu' gestibile

:october: :sigaro: :haha: :haha: :fischio:

Grazie per il consiglio,preferisco mantenere la doppia azione poi sono gia a 5 sportive probabilmente la tanfoglio sarebbe la prima a saltare se mi interessasse altro,comunque ho gia una 1911 con lo scatto preparato a D.O.C.
purtroppo al 3 tentativo :wall: ,
se tutti sapessero mettere le mani come si vantano di fare...........
..............vivremmo in un mondo migliore :applausiverde:
Ultima modifica di revolverguy il 20/03/2018, 0:49, modificato 2 volte in totale.
revolverguy
Livello 1
Livello 1

Messaggioda tascopropoint » 18/03/2018, 11:33

Mai ...vantarsi, perchè dopo ti trovi ...la fila dietro la porta!! :haha:

La 1911 richiede ...alchimie "particolari", non è roba per ...principianti!! :laurea:

Ma se uno ...non comincia a provare, tentare, ...sperimentare...

Magari bastasse solo "toccare" cane e controcane, ...troppo facile!!

:october: :sigaro: :fischio: :fischio: :fischio: :sonno:

SALVINI for President!!

tascopropoint
Livello 5
Livello 5

Messaggioda Alpha63 » 18/03/2018, 11:41

revolverguy ha scritto:
monteaspro ha scritto:e magnifica ,il cal 40 sw- e da me preferito a tutte le altre cartucce,preciso e veloce:

Meno male qualcuno che parla bene di questo calibro,a qualsiasi persona lo nomini ti piovono addosso commenti negativi,io ho provasto una beretta ed una heckler and koch in codesto calibro e non mi e sembrato cosi scorbutico,
al solito pochi colpi non riescono a fa conoscere un arma in maniera approfondita

de:

Io ho la Glock22 in calibro .40 e lo sceldi dopo aver provato il 9x21, anche in Beretta ed altre armi. Il .40 ha un maggior rinculo ma più progressivo rispetto al 9 che reagisce in modo più secco.
Naturalmente le impressioni sono soggettive, ma parlare del .40 come se fosse davvero scorbutico è una stupidaggine.
- Cos'è il Genio?
- È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.

Immagine

In Sicilia la linea più breve tra due punti è un arabesco
Alpha63
Livello 5
Livello 5

Messaggioda tascopropoint » 18/03/2018, 11:55

Alpha63 ha scritto:
revolverguy ha scritto:

Meno male qualcuno che parla bene di questo calibro,a qualsiasi persona lo nomini ti piovono addosso commenti negativi,io ho provasto una beretta ed una heckler and koch in codesto calibro e non mi e sembrato cosi scorbutico,

de:

Io ho la Glock22 in calibro .40 e lo sceldi dopo aver provato il 9x21, anche in Beretta ed altre armi. Il .40 ha un maggior rinculo ma più progressivo rispetto al 9 che reagisce in modo più secco.
Naturalmente le impressioni sono soggettive, ma parlare del .40 come se fosse davvero scorbutico è una stupidaggine.

Non ho mai negato abbia ...molti estimatori, ma ormai, ...sopravvive grazie al tds, in Standard Division. Per l'utilizzo al tsn, lo trovo ...eccessivo, preferendo il 45 acp, piu' "pacioso" e piu' adatto a lughe sedute di tiro ...meditativo, ovviamente con palla in lega da 200 grs swc.

:october: :october: :sigaro: :sigaro: :fischio: :haha:

SALVINI for President!!

tascopropoint
Livello 5
Livello 5

Messaggioda Alpha63 » 18/03/2018, 13:13

tascopropoint ha scritto:[ piu' adatto a lughe sedute di tiro ...meditativo, ovviamente con palla in lega da 200 grs swc.
:

Tiro meditativo?
Immagine
- Cos'è il Genio?

Immagine

Alpha63
Livello 5
Livello 5

Messaggioda tascopropoint » 18/03/2018, 13:29

Alpha63 ha scritto:
tascopropoint ha scritto:[ piu' adatto a lughe sedute di tiro ...meditativo, ovviamente con palla in lega da 200 grs swc.
:

Tiro meditativo?
[img]https://s26.postimg.org/q7q7p457d/meditazione.jpg[/img

Uguale a quello che si fà, tirando a 50 m, con un arma corta monocolpo da Pistola LIbera, magari con uno scatto ...di 8 g.

Immagine

Altri tempi, ...altri occhiali!!

:october: :sigaro: :haha: :haha: :haha:

SALVINI for President!!

tascopropoint
Livello 5
Livello 5

Messaggioda Alpha63 » 18/03/2018, 13:34

tascopropoint ha scritto:[q
Immagine

Altri tempi, ...altri occhiali!!
:

Ed anche altro genere di.... tiro.... :donna:
- Cos'è il Genio?

Immagine

Alpha63
Livello 5
Livello 5

Messaggioda monteaspro » 18/03/2018, 14:03

tenete conto che si puo sparare ai 100mt .tranquillamente ,basta stare in un poligono giusto,o in aperta campagna ,io sono un normalissimo tiratore , non mi vanto di nulla ,quello che scrivo e in base a quello che esercito, in pratica ,non vedo dove lo stupore . c e gente che spara ai canonici 15 mt- ed e normale ,ho fatto delle gare sezionali con arma corta ai 50mt. con buon punteggio--
monteaspro
Livello 4
Livello 4

Messaggioda tascopropoint » 18/03/2018, 17:11

monteaspro ha scritto:tenete conto che si puo sparare ai 100mt .tranquillamente ,basta stare in un poligono giusto,o in aperta campagna ,io sono un normalissimo tiratore , non mi vanto di nulla ,quello che scrivo e in base a quello che esercito, in pratica ,non vedo dove lo stupore . c e gente che spara ai canonici 15 mt- ed e normale ,ho fatto delle gare sezionali con arma corta ai 50mt. con buon punteggio--

Tranne che tu non faccia tiro tipo ...Metallic silhouette shooting, la vedo dura beccare qualcosa di ...piccolo, diciamo il Nero di PS(20 cm) a 100 m. Anche la stima delle distanze è ...molto personale!!

Anni fà, parlando di distanze, un amico istruttore, si vanto' di aver tirato al rottame di una vecchia Fiat 600, riuscendo a centrare ...lo specchietto retrovisore esterno, da 100 m!! Per fargli confessare che c'erano voluti 5 colpi solo per colpire ...tutta l'auto, ci ho messo mezzora!! Uno specchietto "aggiunto" e non di serie, ...non era ancora previsto, misurava circa 10x10 cm, ...manco Tex Willer!!

:october: :october: :sigaro: :haha: :haha:

SALVINI for President!!

tascopropoint
Livello 5
Livello 5

Messaggioda monteaspro » 18/03/2018, 17:41

ma quale specchietto ,barattoli . ecc-a tasco , sportelli d auto , lavatrici ,frigoriferi, tutta roba che si trova in discarica,ho tirato col 45 acp- e lento entro i 70 mt- la palla ha una caduta notevole le fiocchi 230grn.mentre una palla di 38 special-123 grn- arriva tesa entro i 100mt- il bersaglio lo centri- col 357 magn. a piena carica vai sicuro , tra l altro l unica persona che ho notizia di fare centro a 100mt- con una beretta 92 s.9 para. molti anni fa ,ora no ,era il collaudatore d armi della beretta s.p.a- brescia ,su bersaglio standard carabina-lo so che difficile credere ,anche perche qui ci sono tiratori di 22lr ,aria compressa ,max 9x21, e sparacchiatori di pistola col tappo di sughero-quindi ------------- :sigaro: :sigaro:
monteaspro
Livello 4
Livello 4

Messaggioda mauesp » 18/03/2018, 18:55

Mio figlio ( altri occhi , molto più giovani ) a 70 mt che è la massima lunghezza di linea nel campo che frequento con la Kimber in 45 ACP mette tutti i colpi in una sagoma IDPA.
Personalmente, con la G23 in 40S&W , raggiungo a stento il 60% anche perchè fatico a vedere il bersaglio anche a causa del colore della sagoma e del terrapieno che c'è dietro, molto simili.
Comunque è un tipo di tiro divertente, ogni tanto. :felice:
mauesp
Livello 2
Livello 2

Messaggioda tascopropoint » 19/03/2018, 12:33

mauesp ha scritto:Mio figlio ( altri occhi , molto più giovani ) a 70 mt che è la massima lunghezza di linea nel campo che frequento con la Kimber in 45 ACP mette tutti i colpi in una sagoma IDPA.
Personalmente, con la G23 in 40S&W , raggiungo a stento il 60% anche perchè fatico a vedere il bersaglio anche a causa del colore della sagoma e del terrapieno che c'è dietro, molto simili.
Comunque è un tipo di tiro divertente, ogni tanto. :felice:

In cava ai 50 m. beccavo di tutto e di piu', grazie allo S&W K-14, caricato con palla WC e ...2,7 grs di Norma R-1, ma parlo di ...20 anni fà!!

:october: :october: :sigaro:

SALVINI for President!!

tascopropoint
Livello 5
Livello 5

Messaggioda XLEONX » 19/03/2018, 16:00

cisco60 ha scritto:
revolverguy ha scritto:

Non devi aver paura di dire la verità. Ascoltate, o voi tiratori incalliti, la voce dell'innocenza.
Con le plasticacce, ci giocano i bimbi. Noi uomini veri abbiamo ben altro materiale e pesi
con cui divertirci. Mi spiace solo un po' per la "Tanfo". Io mi ci trovo bene anche se, non faccio
testo, perchè la mia è in 32 acp. (Defence FT7).
:october:

....stavo guardando per una 7,65 nuova. Come ti va la tanfo ft7??
"Se vuoi provarci, fallo fino in fondo. Altrimenti non ci provare"
XLEONX
Livello 1
Livello 1

Messaggioda cisco60 » 20/03/2018, 1:30

XLEONX ha scritto:
....stavo guardando per una 7,65 nuova. Come ti va la tanfo ft7??

Premetto di non essere un esperto ma ti dico la mia esperienza e poi, l'ho fatta provare anche a mio figlio
che anche lui ne è rimasto entusiasta. Bella per non dire bellissima. Ho tirato ai 25 metri. Subito pronti e
via con ricaricate e poi per confrontarle ed avere una conferma del "lavoro" svolto, con commerciali. Con le corte,
dopo la 45acp, mi trovo meglio con quella; forse a parimerito con la S&W .357Mag. (cariche leggermente più
"leggere"). Io che sono un po' avanti negli anni, con le mire corte, mi trovo meglio nella messa a fuoco.
Quest'anno mi sono reiscritto anche al TSN di Piacenza per poter tirare anche ai 12 metri e fare un po' lo
"sborone" con questa piccoletta e, perchè no, anche con la 6,35 Br. (Beretta 950).
Ti invierò un MP per dirti dove l'ho accattata nuova.
Alla prossima, Francesco (PC). :october:
cisco60
Livello 4
Livello 4

Precedente

Torna a Armi