consigli su acquisto pistola e calibro

pistole, fucili, carabine, Ex ordinanza, collezione

Re: consigli su acquisto pistola e calibro

Messaggioda lucamellucci@tiscali.it » 04/03/2018, 10:25

Grazie Lepanto, chiariscimi Però una cosa,secondo te perché questo modello è stato gradualmente abbandonato?Mi sembra una bella pistola .Quali sono i suoi limiti,? Io per un po' ci sparerò.hai qualche altro consiglio da darmi?
lucamellucci@tiscali.it
Livello 1
Livello 1

Messaggioda tascopropoint » 04/03/2018, 11:29

lepanto357 ha scritto:Ho sparato spesso con la FAS in 32 ma mi sembra alquanto strano che questo modello possa camerare e funzionare in 7.65; la 32 ha il bossolo con colletto e comunque ti sconsiglio l'acquisto. Un tiratore sano di mente non fa esperimenti simili su un arma delicata come una pistola nata esclusivamente per il tiro e sopratutto non si vanta di averli fatti. Se è vero quello che dice, non sono sicuro che l'arma sia uscita indenne da queste inutili prove. 32 WC da tiro usate ne trovi a prezzi modici perchè ormai quasi nessuno le usa più : la Fiocchi produce questa cartuccia saltuariamente e mi sembra un calibro destinato a scomparire. Io lo uso nei fucili cal. 30 (Enfield, Mosin, K31) con il finto bossolo, puro tiro da cazzeggio.

Non mi sembra che la specialità di PGC ...sia stata abolita, perchè dovrebbe scomparire come calibro?? .dubbio:

La Fas è diventata ...Chiappa, ma ci sono le Pardini ecc...

:october: :sigaro: :haha: :haha: :allah: :prrrr:
Old gunsmith creator of Supercazzola Custom.

Napalm51 for President!!
tascopropoint
Livello 5
Livello 5

Messaggioda lepanto357 » 04/03/2018, 11:50

Almeno nei poligoni del Nordest noto una diminuzione di interesse per il tiro di grosso calibro; comunque la Fas 32 è semplicemente "invecchiata" rispetto a modelli recenti più performanti. Personalmente, non facendo gare, per il tiro accademico in 22 uso armi degli anni '70 (hammerly) che, per l'uso che ne faccio vanno benone e sono molto più affascinanti dei modelli attuali, se volessi una automatica in 32 mi rivolgerei anch' io a un modello in acciaio datato.
lepanto357
Livello 3
Livello 3

Messaggioda lucamellucci@tiscali.it » 04/03/2018, 19:33

Allora appoggi un pò la mia scelta,mi eri sembrato contrario.comunque io inizio e poi vedo..
per la AIR MATCH mi sa che la devo smontare...qualche consiglio?
lucamellucci@tiscali.it
Livello 1
Livello 1

Messaggioda lepanto357 » 04/03/2018, 21:10

lucamellucci@tiscali.it ha scritto:Allora appoggi un pò la mia scelta,mi eri sembrato contrario.comunque io inizio e poi vedo..
per la AIR MATCH mi sa che la devo smontare...qualche consiglio?

Mi spiego meglio: le vecchie Fas (anche in 32) erano ottime pistole e se non sei agonista vanno benissimo. Personalmente non comprerei quella che ti hanno proposto perchè il propietario non mi da garanzie di serietà avendola usata con munizioni non dedicate. Non mi piacciono quelli che fanno esperimenti (tanto meno quelli che poi vendono l'arma): e magari con la ricarica, che dosi ha usato? Dosi eccessive? C'ha messo dentro i bossoli polvere da mina? Da fuochi d'artificio? Polvere nera? Muro? L'usato da spesso brutte sorprese ma te ne accorgi dopo, quando è troppo tardi. Io ne cercherei un altra
lepanto357
Livello 3
Livello 3

Messaggioda lucamellucci@tiscali.it » 05/03/2018, 19:24

Grazie lepanto,ma oramai l'ho comperata.domattina dovrei comperare le munizioni e questa sett inizio al poligono.qualche consiglio su quali cartucce usare per la hammerli 22 LR?
lucamellucci@tiscali.it
Livello 1
Livello 1

Messaggioda lepanto357 » 05/03/2018, 20:43

lucamellucci@tiscali.it ha scritto:Grazie lepanto,ma oramai l'ho comperata.domattina dovrei comperare le munizioni e questa sett inizio al poligono.qualche consiglio su quali cartucce usare per la hammerli 22 LR?

Allora facciamo gli scongiuri perchè non succeda nulla di quanto ipotizzavo e : Buona fortuna! Per le mie Hammerly uso le economiche SK (scatole gialla) . Facci sapere
lepanto357
Livello 3
Livello 3

Messaggioda tascopropoint » 06/03/2018, 21:17

lucamellucci@tiscali.it ha scritto:Grazie lepanto,ma oramai l'ho comperata.domattina dovrei comperare le munizioni e questa sett inizio al poligono.qualche consiglio su quali cartucce usare per la hammerli 22 LR?

Ricorda di non scattare mai a vuoto, il percussore picchierà sul pieno, essendo a ...percussione anulare!! Potrebbe rompersi, o potrebbe segnare il vivo di culatta, creando una antipatica ammaccatura, che andrà ad interferire sulla corretta alimentazione.
Non gettare mai tutti bossoli sparati, ma usali come ...salvapercussore.

Parere di Bidello, ...al solito. :laurea:

:october: :sigaro: :haha:

Napalm51 for President!!
tascopropoint
Livello 5
Livello 5

Messaggioda lucamellucci » 11/03/2018, 11:50

Ciao a tutti e scusate il ritardo.Allora,alla Air match ho cambiato l'O-ring del pistone e spara che è una meraviglia.sono soddifatto.ho mandato foto di tutte le parti della Fas alla "LA DOMINO".mi dicono che vanno sostituite molla del carrello e
tre ammortizzatori(ma dove sono gli ammortizzatori?) mi dicono che oltre ai wad cutter ,puo' camerare il 7,65 browning
purchè non sia ramato(blindato?)intanto ho acquistato 100 wad cutter e 100 cal 22 e poi....poligono!!! :mitra:
lucamellucci
Livello 0
Livello 0

Messaggioda tascopropoint » 11/03/2018, 15:27

lucamellucci ha scritto:Ciao a tutti e scusate il ritardo.Allora,alla Air match ho cambiato l'O-ring del pistone e spara che è una meraviglia.sono soddifatto.ho mandato foto di tutte le parti della Fas alla "LA DOMINO".mi dicono che vanno sostituite molla del carrello e
tre ammortizzatori(ma dove sono gli ammortizzatori?) mi dicono che oltre ai wad cutter ,puo' camerare il 7,65 browning
purchè non sia ramato(blindato?)intanto ho acquistato 100 wad cutter e 100 cal 22 e poi....poligono!!! :mitra:

Non ricordavo male, ha il risalto in camera.

Smontando l'arma, sono in fondo, sotto la parte che regge la tacca di mira, protetti da una ghiera con due rebbi laterali ed un foro centrale. Se avessi dubbi, porta tutto in armeria al tuo tsn, l'armaiolo dovrebbe farlo in 2 minuti.
Della regolazione di ...prima e seconda corsa, parliamo dopo i primi 500/1000 colpi, se credi.

:october: :sigaro: :haha:

Napalm51 for President!!
tascopropoint
Livello 5
Livello 5

Messaggioda lucamellucci » 14/03/2018, 14:49

Grande Tasco,è sempre un piacere vedere la tua"immagine".mi capitasse mai una paziente così...tornando in tema ,ho ordinato
dal sig.Mencarelli(Fas) un kit service(percussore,ammortizzatori ed altro) vediamo se sono in grado.mi ha detto che dalle foto
la canna, nello scivolo,e all'ingresso ha segni di usura,forse per le munizioni che non erano sempre adatte e mi ha detto di luci-
darla.con cosa posso farlo? :dubbio:
lucamellucci
Livello 0
Livello 0

Messaggioda tascopropoint » 14/03/2018, 15:18

lucamellucci ha scritto:Grande Tasco,è sempre un piacere vedere la tua"immagine".mi capitasse mai una paziente così...tornando in tema ,ho ordinato
dal sig.Mencarelli(Fas) un kit service(percussore,ammortizzatori ed altro) vediamo se sono in grado.mi ha detto che dalle foto
la canna, nello scivolo,e all'ingresso ha segni di usura,forse per le munizioni che non erano sempre adatte e mi ha detto di luci-
darla.con cosa posso farlo? :dubbio:

Mai dire ...Mai!! :sigaro: :haha: :haha:

"Certe" cose è bene le faccia ...chi le sà fare!! :laurea:

Forse chi l'aveva prima, ci andava giu' ...di martello pneumatico, mai di ...limetta per le unghie!! :wall:

Se avessi voglia ...di cimentarti, armati di carta 1000 per lucidare, bagnando sempre la parte da trattare, con una goccia di olio per armi.

Se postassi qualche foto ...del danno, sarebbe d'aiuto, ...ho la sfera di cristallo a fare il tagliando manutenzione!! :haha:

:october: :sigaro: :fischio: :prrrr:

Napalm51 for President!!
tascopropoint
Livello 5
Livello 5

Messaggioda lucamellucci » 20/03/2018, 13:07

Tasco,scusa l'attesa ma non riesco a postare nemmeno una foto,la allego e quando invio mi dice che è fallito.Boh?.comunque sia
la FAS che la Hammerli al poligono si sono comportate bene, su cento proiettili mai un inceppamento,e la rosata mi sembra contenuta(mi sono appoggiato al banco per fare la prova) meno male perche il tipo del poligono mi ha detto che vede le rigature della Fas un pò "sbiadite".mi piacerebbe fartele vedere.comunque sono contento,almeno ho iniziato.ps. sono arrivati i ricambi della Fas e ora li monto
lucamellucci
Livello 0
Livello 0

Messaggioda tascopropoint » 20/03/2018, 13:37

lucamellucci ha scritto:Tasco,scusa l'attesa ma non riesco a postare nemmeno una foto,la allego e quando invio mi dice che è fallito.Boh?.comunque sia
la FAS che la Hammerli al poligono si sono comportate bene, su cento proiettili mai un inceppamento,e la rosata mi sembra contenuta(mi sono appoggiato al banco per fare la prova) meno male perche il tipo del poligono mi ha detto che vede le rigature della Fas un pò "sbiadite".mi piacerebbe fartele vedere.comunque sono contento,almeno ho iniziato.ps. sono arrivati i ricambi della Fas e ora li monto

Devi usare un sito di hosting, ci carichi le foto, copi il link e lo incolli qui: http://it.tinypic.com

Sbiadita ...sua sorella!! E' vero(?) che ci ha tirato anche il 7,65 br, ma che sia riuscito a consumare le rigature... La palla del .32SWL è una WCHB, cilindrica a base cava, ottenuta a pressione e non per colata di pb, di solito in lega binaria e non ternaria, niente di hard, anzi mooolto soft. Forse scovolando bene la canna, magari con uno scovolo in bronzo/ottone, ti accorgerai che è piena di impiombature. Uno spiombatore a corredo dovresti averlo.

Per i ricambi, cambiane uno per volta, non è detto che vadano cambiati tutti.

Tutte due le armi vantano rosatine da 2" a 25 m, ma ...riuscire a farle, richiederà tempo ...e pazienza, ma sopratutto ...capa tosta!!

:october: :sigaro: :fischio: :fischio: :applausi:

Napalm51 for President!!
tascopropoint
Livello 5
Livello 5

Precedente

Torna a Armi