consigli su acquisto pistola e calibro

pistole, fucili, carabine, Ex ordinanza, collezione

Re: consigli su acquisto pistola e calibro

Messaggioda tascopropoint » 19/02/2018, 20:02

Alpha63 ha scritto:
tascopropoint ha scritto:[

Ne ho compiuti ...69 il 15/2, mia moglie li compirà a maggio, siamo coetanei, ma dopo 41 anni, la adoro, ...rughe comprese!! :felice:
:

A giudicare dall'avatar non si direbbe :rido:

...stardone!! :mazza:

:bannato: :bannato: :bannato: :cerotti:
Old gunsmith creator of Supercazzola Custom.

Immagine Napalm51 for President!!
tascopropoint
Livello 5
Livello 5

Messaggioda lucamellucci@tiscali.it » 20/02/2018, 1:04

Ciao a tutti.sono contento di tante risposte anche simpatiche,spiegatemi cosè il bar dello sport e ci passerò! no,non ho nessuna
intenzione agonistica,spero solo di trovare il tempo di andare al poligono e iniziare a sparare qualche colpo.questa sera ho comprato la Fas 603 wad cutter.il vecchio proprietario ci sparava anche con il 7,65 browning,però cercherò il cal 32 wad cutter,
la Hammerli è bella e leggera e volevo un calibro da tiro più piccolo anche per risparmiare un pò. devo dire che la Air match 600
l'ho presa solo per tenerla perchè è bellissima.so che sono dinosauri però se ben tenuti e perfettamente funzionanti credo mi daranno delle soddisfazioni,oltretutto il proprietario ne aveva troppe e voleva sfoltire l'arsenale quindi ho avuto tutto ad un prezzo basso,spero di aver fatto la cosa giusta.ditemi la vostra,grazie ragazzi,anche sessantanovenni.p.s. io a 55 sono già al secondo divorzio.....
lucamellucci@tiscali.it
Livello 1
Livello 1

Messaggioda moderatore » 20/02/2018, 7:10

lucamellucci@tiscali.it ha scritto:Ciao a tutti.sono contento di tante risposte anche simpatiche,spiegatemi cosè il bar dello sport e ci passerò!....

Buongiorno e benvenuto nel forum,
dia uno sguardo al regolamento viewtopic.php?f=9&t=4504 dove troverà anche la descrizione delle sezioni del forum ed il loro uso.
Il bar dello sport è chiaramente il "luogo" delle chiacchiere in libertà, fuori tema ecc.
Dia uno sguardo anche alle varie discussioni, troverà anche quelle nelle quali i nuovi utenti si presentano.
Tutti gli utenti possono chiedere info o chiarimenti tramite MP.
Qualora lo si faccia pubblicamente è tassativo evitare polemiche o toni impropri.
moderatoreat@gmail.com
moderatore
Livello 1
Livello 1

Messaggioda cisco60 » 20/02/2018, 17:52

lucamellucci@tiscali.it ha scritto:Ciao a tutti.sono contento di tante risposte anche simpatiche,spiegatemi cosè il bar dello sport e ci ........................................................................................................................................................................................................................................... ad un prezzo basso,spero di aver fatto la cosa giusta.ditemi la vostra,grazie ragazzi,anche sessantanovenni.p.s. io a 55 sono già al secondo divorzio.....

Eh si, vabbè, così è proprio istigazione alla più sfrenata libertà. :ciglia: :sigaro: :haha:
:october: :october: :october: :october:
cisco60
Livello 4
Livello 4

Messaggioda tascopropoint » 23/02/2018, 21:20

lucamellucci@tiscali.it ha scritto:Ciao a tutti.sono contento di tante risposte anche simpatiche,spiegatemi cosè il bar dello sport e ci passerò! no,non ho nessuna
intenzione agonistica,spero solo di trovare il tempo di andare al poligono e iniziare a sparare qualche colpo.questa sera ho comprato la Fas 603 wad cutter.il vecchio proprietario ci sparava anche con il 7,65 browning,però cercherò il cal 32 wad cutter,
la Hammerli è bella e leggera e volevo un calibro da tiro più piccolo anche per risparmiare un pò. devo dire che la Air match 600
l'ho presa solo per tenerla perchè è bellissima.so che sono dinosauri però se ben tenuti e perfettamente funzionanti credo mi daranno delle soddisfazioni,
oltretutto il proprietario ne aveva troppe e voleva sfoltire l'arsenale quindi ho avuto tutto ad un prezzo basso,spero di aver fatto la cosa giusta.ditemi la vostra,grazie ragazzi,anche sessantanovenni.p.s. io a 55 sono già al secondo divorzio.....

Hai almeno provato a sentire ...se fischia??

E' a precompressione d'aria, e se le guarnizioni non sono a tenuta, caricandola e portandola all'orecchio, sentirai ...il fischio dell'aria che esce.

:october: :sigaro: .dubbio:

tascopropoint
Livello 5
Livello 5

Messaggioda ilLonfo » 24/02/2018, 15:44

Luca, sono un tuo coetaneo... Come vedi, i pareri sono vari. L'importante è divertirsi: a me, personalmente, piace orientarmi verso le armi "belle": e queste , le si facevano "una volta". E' uno sfizio, e ha i suoi prezzi da pagare, come la maggior attenzione richiesta nel maneggiarle per non rovinare le finiture e non stressare i materiali con cariche dementi, nonché la ovvia cronica mancanza di ricambi. Ma vuoi mettere il fascino dell'oggetto curato e con una storia alle spalle?
Per questo appoggio la scelta della Hammerli e delle vecchiette rugose, anche se il bidello (strano però....) le snobba...
Per sparare tanto, ci sono gli attrezzi da tiro se vuoi puntare all'agonismo (ma direi di no) , o tutte le moderne semiauto e revolvers. Sono mediamente ottimi, e fanno perfettamente il loro lavoro, senza patemi per usura e piccole rotture di molle e minuterie. Persino le plasticose. Bah..... vedi tu. Ci sono orologi e ci sono gli Swatch. Vanno tutti.
Con la FAS usa solo le Wad Cutter, per le quali è nata. Non costano affatto tanto, e sono precisissime ovviamente.
ilLonfo
Livello 1
Livello 1

Messaggioda tascopropoint » 24/02/2018, 16:02

ilLonfo ha scritto:Luca, sono un tuo coetaneo... Come vedi, i pareri sono vari. L'importante è divertirsi: a me, personalmente, piace orientarmi verso le armi "belle": e queste , le si facevano "una volta". E' uno sfizio, e ha i suoi prezzi da pagare, come la maggior attenzione richiesta nel maneggiarle per non rovinare le finiture e non stressare i materiali con cariche dementi, nonché la ovvia cronica mancanza di ricambi. Ma vuoi mettere il fascino dell'oggetto curato e con una storia alle spalle?
Per questo appoggio la scelta della Hammerli e delle vecchiette rugose, anche se il bidello (strano però....) le snobba...
Per sparare tanto, ci sono gli attrezzi da tiro se vuoi puntare all'agonismo (ma direi di no) , o tutte le moderne semiauto e revolvers. Sono mediamente ottimi, e fanno perfettamente il loro lavoro, senza patemi per usura e piccole rotture di molle e minuterie. Persino le plasticose. Bah..... vedi tu. Ci sono orologi e ci sono gli Swatch. Vanno tutti.
Con la FAS usa solo le Wad Cutter, per le quali è nata. Non costano affatto tanto, e sono precisissime ovviamente.

Ciao Lonfo, ...sono Kimber45 di là. :haha:

Ho espresso ...la mia dissenteria, in quanto neofita, sarebbe stata ben diversa la mia valutazione, trattandosi di utente "esperto".

Intanto, il dubbio sulla Air match 600 ...rimane, ci ho fatto qualche gara, ...è una spaccamani!!
Putroppo con l'uso e la ...cattiva abitudine di metterci a forza l'olio, le guarnizioni in gomma tendono ad indurirsi e rompersi, non assicurando piu' la "tenuta" dell'aria. Alle nuove ...con il serbatoio, bisogna solo mettere il pallino, senza sforzi di sorta. Tutta energia ...risparmiata, che renderà piu' stabile ...la mira.

Parere di Bidello, al solito.

:october: :sigaro: :haha: :allah: :allah: :prrrr:

tascopropoint
Livello 5
Livello 5

Messaggioda ilLonfo » 24/02/2018, 16:21

Eh, lo so che sei Kimber, Gerry, tasco..... un bidello :mazza: , un professore :laurea: , un dissenterico enteropatico. Un eclettico comunque. Certo che l'Alzheimer mi fa scherzi strani, così come per esempio non ho capito se monteaspro e aspromonte sono poi la stessa persona.... nel vecchissimo forum morto e sepolto :cero: ero diecidecimi, ma non so chi sia sopravvissuto. Alla fine ne rimarrà solo uno... ? :medioevo:
ilLonfo
Livello 1
Livello 1

Messaggioda tascopropoint » 24/02/2018, 17:39

ilLonfo ha scritto:Eh, lo so che sei Kimber, Gerry, tasco..... un bidello :mazza: , un professore :laurea: , un dissenterico enteropatico. Un eclettico comunque. Certo che l'Alzheimer mi fa scherzi strani, così come per esempio non ho capito se monteaspro e aspromonte sono poi la stessa persona.... nel vecchissimo forum morto e sepolto :cero: ero diecidecimi, ma non so chi sia sopravvissuto. Alla fine ne rimarrà solo uno... ? :medioevo:

Naaa, finchè ci saremo Noi a vigilare, nessun problema, e poi, col Mod che ci ritroviamo, ...e chi ci tocca!! :felice: :mazza:

Il fenomeno ...cambio nicks è abbastanza diffuso, dopo i problemi col server ...diesel che ci ritroviamo, ormai è impossibile ripararlo, e aggiungi una toppa oggi e una domani... Aspro e non solo, si sono ...arrangiati, in tanti, purtoppo, dopo periodo "Trolls&Flames", hanno mollato. Di sicuro ...ci leggono, bisognerebbe ...incoraggiarli, ma ...l'utenza femminile latita!! :haha:

Scherzo dai, con l'aria che tira, in tanti hanno ben altri problemi...

:october: :october: :sigaro: :sigaro: :king: :allah: :allah:

tascopropoint
Livello 5
Livello 5

Messaggioda iguana » 24/02/2018, 18:46

ilLonfo ha scritto:Eh, lo so che sei Kimber, Gerry, tasco..... un bidello :mazza: , un professore :laurea: , un dissenterico enteropatico. Un eclettico comunque. Certo che l'Alzheimer mi fa scherzi strani, così come per esempio non ho capito se monteaspro e aspromonte sono poi la stessa persona.... nel vecchissimo forum morto e sepolto :cero: ero diecidecimi, ma non so chi sia sopravvissuto. Alla fine ne rimarrà solo uno... ? :medioevo:

Ciao diecidecimi (Oculista?) :october: mi ricordo di te! E poi perchè morto e sepolto? :october:
Immagine
iguana
Livello 4
Livello 4

Messaggioda ilLonfo » 24/02/2018, 21:28

iguana ha scritto:

Ciao diecidecimi (Oculista?) :october: mi ricordo di te! E poi perchè morto e sepolto? :october:

Ciao, certo che mi ricordo di iguana! sì, sono "quello lì". Eh, ma mi pareva che il forum fosse sparito per un po', ci sono rientrato per caso ma ho dovuto cambiare nick, qualcosa non funzionava. Per esempio non riesco nemmeno ora ad accedere tramite Chrome, ma solo con Safari. Faccio fatica a ricollegare i nick alle vecchie conoscenze, molti ricordi sono sfumati. Ma mi sono perso tanti eventi a quanto pare, presenze femminili.....mah, già all'epoca era successo qualche pasticcio , tra l'altro tra persone che conoscevo in carne ed ossa (tipo fata turchina e mangiafuoco...... ) ...
ilLonfo
Livello 1
Livello 1

Messaggioda Alpha63 » 24/02/2018, 22:00

tascopropoint ha scritto:
ilLonfo ha scritto:Scherzo dai, con l'aria che tira, in tanti hanno ben altri problemi...
:

Si, il principale dei quali è che l'aria è l'unica cosa che tira. :furboni:
Ceterum censeo Carthaginem esse delendam
Immagine

In Sicilia la linea più breve tra due punti è un arabesco
Alpha63
Livello 5
Livello 5

Messaggioda tascopropoint » 25/02/2018, 16:59

Alpha63 ha scritto:
tascopropoint ha scritto:
ilLonfo ha scritto:Scherzo dai, con l'aria che tira, in tanti hanno ben altri problemi...
:

Si, il principale dei quali è che l'aria è l'unica cosa che tira. :furboni:

L'alternativa c'è, ...i ricordi!! :sigaro:

Pensa alla ...doppia fatta nell'87, ...al "trio" nel '90!!

Confessa che riesci ancora a ...farne due: ...un tentativo e una rinuncia!! :haha: :haha:

Sai come si dice, quel che conta ...è il pensiero!! :felice: :sonno:

:october: :october: :sigaro: :fischio: :prrrr:

tascopropoint
Livello 5
Livello 5

Messaggioda ilLonfo » 25/02/2018, 19:28

Siamo maledettamente OT!

Comunque sapete la differenza fra paura e terrore? Paura è la prima volta che non fai la seconda; terrore è la seconda volta che non fai la prima.
ilLonfo
Livello 1
Livello 1

Messaggioda iguana » 25/02/2018, 19:46

ilLonfo ha scritto:Siamo maledettamente OT!

Comunque sapete la differenza fra paura e terrore? Paura è la prima volta che non fai la seconda; terrore è la seconda volta che non fai la prima.

Si parla sempre di "pistole" :haha: :haha: Mettila sulla cat. sport alle barzellette...Ciao :october:
Immagine
iguana
Livello 4
Livello 4

Messaggioda mauesp » 26/02/2018, 21:08

ilLonfo ha scritto:Siamo maledettamente OT!

Veramente quella è la differenza tra sgomento e rassegnazione :felice: :felice:
mauesp
Livello 2
Livello 2

Messaggioda lucamellucci@tiscali.it » 03/03/2018, 15:40

Ciao di nuovo ragazzi,ho lasciato un saluto per tutti al bar come doveroso.In realtà sto cercando di comperare le cartucce cal.32
wad cutter, ma non le trovo con facilità. un negozio me le ha promesse per la sett.prossima cosi posso iniziare ad esercitarmi.La
profezia che qualcuno mi ha fatto sulla air match si è rivelata vera,la pistola ha qualcosa che non va' perche' anche caricandola
più volte la pressione non fa nemmeno uscire il piombino dalla canna.dovro' smontarla oppure accetto suggerimenti.grazie
lucamellucci@tiscali.it
Livello 1
Livello 1

Messaggioda tascopropoint » 03/03/2018, 16:02

lucamellucci@tiscali.it ha scritto:Ciao di nuovo ragazzi,ho lasciato un saluto per tutti al bar come doveroso.In realtà sto cercando di comperare le cartucce cal.32
wad cutter, ma non le trovo con facilità. un negozio me le ha promesse per la sett.prossima cosi posso iniziare ad esercitarmi.La
profezia che qualcuno mi ha fatto sulla air match si è rivelata vera,la pistola ha qualcosa che non va' perche' anche caricandola
più volte la pressione non fa nemmeno uscire il piombino dalla canna.dovro' smontarla oppure accetto suggerimenti.grazie

E' passato troppo tempo, ma se non ricordo male, c'è una levetta per ...il tiro in bianco, che lascia aperta la camera ad aria, caricando solo lo scatto. Spostandola dovresti risolvere.

Immagine

Dry fire switch
Immagine

Per il 32 SWLWC strano che il tuo tsn non ne abbia, ...hai chiesto??

:october: :sigaro: :fischio:

tascopropoint
Livello 5
Livello 5

Messaggioda lucamellucci@tiscali.it » 03/03/2018, 18:48

Il TSN di Roma è molto distante,pensavo ad uno più vicino ma non ha munizionamenti,comunque alla fine li trovo,devo solo aspettare un pò,il vecchio proprietario della FAS 603 mi ha assicurato che ci sparava anche con il normale 7,65 ma voglio comprare le sue.qualcuno che ha questo modello mi sa dire se è vero?
per la AIR MATCH la levetta l'ho messa giusta,ho provato a ricaricare più volte a salve per smuovere la valvola; è migliorata la potenza del tiro ma sempre troppo debole ed i tiri successivi erano comunque deboli,ma che potenza ha in joule questa pistola? non viene menzionata nemmeno nel suo libretto.grazie
lucamellucci@tiscali.it
Livello 1
Livello 1

Messaggioda lepanto357 » 03/03/2018, 19:27

Ho sparato spesso con la FAS in 32 ma mi sembra alquanto strano che questo modello possa camerare e funzionare in 7.65; la 32 ha il bossolo con colletto e comunque ti sconsiglio l'acquisto. Un tiratore sano di mente non fa esperimenti simili su un arma delicata come una pistola nata esclusivamente per il tiro e sopratutto non si vanta di averli fatti. Se è vero quello che dice, non sono sicuro che l'arma sia uscita indenne da queste inutili prove. 32 WC da tiro usate ne trovi a prezzi modici perchè ormai quasi nessuno le usa più : la Fiocchi produce questa cartuccia saltuariamente e mi sembra un calibro destinato a scomparire. Io lo uso nei fucili cal. 30 (Enfield, Mosin, K31) con il finto bossolo, puro tiro da cazzeggio.
lepanto357
Livello 3
Livello 3

PrecedenteProssimo

Torna a Armi