Taurus Traker vs SW 686 357Mag.

pistole, fucili, carabine, Ex ordinanza, collezione

Taurus Traker vs SW 686 357Mag.

Messaggioda Francesco68 » 30/01/2018, 14:10

Ragazzi, scusatemi se vi chiedo qualcosa su sei modelli per i quali avete già espresso le vostre considerazioni, ma visto che sto valutando di acquistare un Revolver sportivo da 6", mi stavo orientando sui modelli in oggetto, ma usati, anche se la Taurus nuova costa come l'altra usata..... Non mi dispiace neanche la Ruger GP100, ma tra le due indicate prima, cosa mi consigliate? quali sono i difetti che potrebbero verificarsi con la Taurus? il fatto è che quest'ultima, esteticamente mi piace di più della SW, ma non conosco le caratteristiche meccaniche e non vorrei pentirmi dell'acquisto. Prima di buttarmi, attendo i vostri pareri e soprattutto di chi l'ha già avuta o provata. Vi ringrazio anticipatamente.
Saluti a tutti
Francesco
Francesco68
Livello 0
Livello 0

Re: Taurus Traker vs SW 686 357Mag.

Messaggioda lepanto357 » 30/01/2018, 14:41

Di SW ne ho sei ma se compri un revo nuovo, allo stato attuale delle cose ti consiglio Ruger. Gli altri due si equivalgono. I tempi cambiano e non sempre al meglio
lepanto357
Livello 3
Livello 3

Messaggioda newjohnwayne » 30/01/2018, 15:03

Francesco68 ha scritto:Ragazzi, scusatemi se vi chiedo qualcosa su sei modelli per i quali avete già espresso le vostre considerazioni, ma visto che sto valutando di acquistare un Revolver sportivo da 6", mi stavo orientando sui modelli in oggetto, ma usati, anche se la Taurus nuova costa come l'altra usata..... Non mi dispiace neanche la Ruger GP100, ma tra le due indicate prima, cosa mi consigliate? quali sono i difetti che potrebbero verificarsi con la Taurus? il fatto è che quest'ultima, esteticamente mi piace di più della SW, ma non conosco le caratteristiche meccaniche e non vorrei pentirmi dell'acquisto. Prima di buttarmi, attendo i vostri pareri e soprattutto di chi l'ha già avuta o provata. Vi ringrazio anticipatamente.
Saluti a tutti
Francesco

possiedo il tracker con canna da 4",uno de pochi revolvers sportivi con tale lunghezza di canna.infatti l'ho preferito ad altri concorrenti proprio per tale interessante caratteristica.se però tu sei orientato per uno con canna da 6",ricorda che un tracker nuovo lo acquisti per la metà del costo di uno Smith o Ruger ed alla fine, ha le stesse caratteristiche di precisione,affidabilità,robustezza della concorrenza ed anche l'estetica non ha nulla da invidiare agli S & W,mentre è superiore ai ruger,massicci e bruttarelli davvero. :october:
newjohnwayne
Livello 4
Livello 4

Messaggioda tascopropoint » 30/01/2018, 15:54

Passione o ...tifo per un marchio o l'altro, posso affermare che Ruger e S&W restano ancora ...assegni circolari, altra cosa ...interessante, vantano un aftermarket ...infinito!!

Questo è il mio 686-3 "preparato" ...home made per le gare di Bianchi Cup. Prova a cercare appena un qualunque pezzo di ricambio o accessorio di altri marchi, ...il nulla!!

Immagine

Parere di Bidello, ...al solito!!

:october: :sigaro: :allah:
Old gunsmith creator of Supercazzola Custom.

SALVINI for President!!

I NUOVI UTENTI SONO PREGATI DI PRESENTARSI AL "BAR DELLO SPORT", GRAZIE!!
tascopropoint
Livello 5
Livello 5

Messaggioda cisco60 » 30/01/2018, 21:01

tascopropoint ha scritto:Passione o ...tifo per un marchio o l'altro, posso affermare che Ruger e S&W restano ancora ...assegni circolari, altra cosa ...interessante, vantano un aftermarket ...infinito!!

Questo è il mio 686-3 "preparato" ...home made per le gare di Bianchi Cup. Prova a cercare appena un qualunque pezzo di ricambio o accessorio di altri marchi, ...il nulla!!

Immagine

Parere di Bidello, ...al solito!!

Ho cercato qualcosa online ma ho capito pochino. Beh, quello è abbastanza normale.
Sarei però curioso di conoscere meglio cosa sia la "Bianchi Cup".
Sembra una disciplina completa perchè prevede varie tipologie d'approccio al bersaglio,
ma non solo. Potresti raccontarci qualche tua esperienza ed impressione ?
:bacio: :october: :october: :october:
cisco60
Livello 4
Livello 4

Messaggioda tascopropoint » 30/01/2018, 22:26

https://youtu.be/Ph9z8pbqWHg

https://translate.google.it/translate?h ... rev=search

Sono ...solo 4 stages, a distanze fra i 10 e i 50 yds, 192 colpi di gara. Colpi contati, arma in fondina, PF minimo non inferiore a 120(...in tds minor è 125!!). Conta velocità e precisione, ...potenza poca!!

Bella gara, impegnativa e ...stancante, per i tiratori e gli R.O. ...al solito!! :fischio:

SALVINI for President!!

tascopropoint
Livello 5
Livello 5

Messaggioda andryb » 31/01/2018, 10:01

Anch'io sono un felice possessore di un Traker 4 pollici, sportivo, con tamburo a 7 colpi.
Ottima arma per il tiro informale ed anche per la difesa abitativa, per chi avvertisse questa esigenza.
Nel rammentare che queste armi sono in buona parte prodotte in USA e sono molto apprezzate oltre oceano, preciso che il revolver non ha nulla da invidiare ai suoi concorrenti più blasonati, quanto a robustezza, accuratezza costruttiva, precisione, mire, impugnatura. Dalla sua ha anche un prezzo molto competitivo.
Tuttavia occorre evidenziare, oltre alle sacrosante osservazioni di Tasco in merito all'aftermarket, che lo SW 686 è un altro pianeta, soprattutto per quanto riguarda lo scatto in doppia (e poi anche la griffe ha il suo costo...).
Se non si è troppo legati alla scelta del solito calibro in 357, suggerisco di mettersi alla ricerca di un 625 4 o 5 pollici, prime serie.
Ebbi modo di provarne più di uno e la doppia SW abbinata al caricamento in 45 ACP, mi diede delle sensazioni di fluidità al limite della libidine (perdonatemi l'accostamento): i confettini da 230 grani lasciavano la canna con un rinculo morbido e pastoso che si integrava perfettamente con il ritmo dello scatto in doppia.
andryb
Livello 1
Livello 1

Messaggioda tascopropoint » 31/01/2018, 11:14

andryb ha scritto:Anch'io sono un felice possessore di un Traker 4 pollici, sportivo, con tamburo a 7 colpi.
Ottima arma per il tiro informale ed anche per la difesa abitativa, per chi avvertisse questa esigenza.
Nel rammentare che queste armi sono in buona parte prodotte in USA e sono molto apprezzate oltre oceano, preciso che il revolver non ha nulla da invidiare ai suoi concorrenti più blasonati, quanto a robustezza, accuratezza costruttiva, precisione, mire, impugnatura. Dalla sua ha anche un prezzo molto competitivo.
Tuttavia occorre evidenziare, oltre alle sacrosante osservazioni di Tasco in merito all'aftermarket, che lo SW 686 è un altro pianeta, soprattutto per quanto riguarda lo scatto in doppia (e poi anche la griffe ha il suo costo...).
Se non si è troppo legati alla scelta del solito calibro in 357, suggerisco di mettersi alla ricerca di un 625 4 o 5 pollici, prime serie.
Ebbi modo di provarne più di uno e la doppia SW abbinata al caricamento in 45 ACP, mi diede delle sensazioni di fluidità al limite della libidine (perdonatemi l'accostamento): i confettini da 230 grani lasciavano la canna con un rinculo morbido e pastoso che si integrava perfettamente con il ritmo dello scatto in doppia.

Straquotone!!

Ma già parliamo di utilizzo ...piu' tecnico, quello del tiro in D.A. :felice:

Non ho avuto il primo 625-2 arrivato in Italia, ma di sicuro ...il primo arrivato a Bari, ordinato in armeria, inizio anni '90 all'allora rappresentante di Bignami, che mi rispose: se è in 45 acp ...è vietato!! Beh, ...non proprio ma quasi: c'era il divieto di usarlo con palla fmj, solo palla in lega. Parliamo del "Model of 1989", 5" con guancette Packmayr, ...orrende, subito sostituite con le Hogue monopezzo, fornito di "half moon" brunite, ...sostituite con le full inox!!
Le 230 grs non le ho mai amate, preferendo le 200 grs swc/rn, ...pura libidine!!

Altri tempi, ...altri occhiali!! :haha:

:october: :october: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :sigaro: :allah: :allah: :bacio:

SALVINI for President!!

tascopropoint
Livello 5
Livello 5

Messaggioda cisco60 » 31/01/2018, 18:58

Grazie, resterei ore a leggerti. Sembra di poter rivivere le emozioni senza averne avuto mai la possibilità.
Che peccato, essermi avvicinato al tiro così tardi.
:october:
cisco60
Livello 4
Livello 4

Messaggioda tascopropoint » 31/01/2018, 21:50

cisco60 ha scritto:Grazie, resterei ore a leggerti. Sembra di poter rivivere le emozioni senza averne avuto mai la possibilità.
Che peccato, essermi avvicinato al tiro così tardi.
:october:

Ma dai, ...i ricordi di un Bidello!!?? :haha:

:october: :october: :sigaro: :allah: :allah: :allah: :bacio:

SALVINI for President!!

tascopropoint
Livello 5
Livello 5

Torna a Armi