Consiglio REVOLVER

pistole, fucili, carabine, Ex ordinanza, collezione

Re: Consiglio REVOLVER

Messaggioda tascopropoint » 23/01/2018, 14:09

Giancarlo51 ha scritto:Giustamente ognuno ha le proprie esperienze ed opinioni. Forse ho avuto solo sfortuna!. Però, se apri la cartella laterale e guardi dentro il meccanismo della Dan Wesson, poi mi dirai circa la qualità, non minimamente paragonabile alla Colt e la S&W, seppur costava come quest'ultima. La meccanica S&W è, per me, la migliore in assoluto, pure della Colt.
Solo lo scatto della Python è superiore, ma tutte le altre sono inferiori.

Straquoto, anche se ...la produzione attuale...

Niente piu' percussore rivettato, ma flottante, pezzi dello scatto "verniciati", simulando una "tartarugatura" ormai appannaggio degli anni '70/'80, per tacere della brunitura!! Dello famigerato Stupid Lock ...taccio per decenza!!

Onestamente, trovo piu' "gestibile" la d.a. S&W, ma ho anche avuto ...piu' tempo per apprezzarla!! :sigaro:

:october: :sigaro: :applausi2: :applausi2: :allah:
Old gunsmith creator of Supercazzola Custom.

Napalm51 for President!!
tascopropoint
Livello 5
Livello 5

Messaggioda andryb » 23/01/2018, 14:28

Giancarlo51 ha scritto:Giustamente ognuno ha le proprie esperienze ed opinioni. Forse ho avuto solo sfortuna!. Però, se apri la cartella laterale e guardi dentro il meccanismo della Dan Wesson, poi mi dirai circa la qualità, non minimamente paragonabile alla Colt e la S&W, seppur costava come quest'ultima. La meccanica S&W è, per me, la migliore in assoluto, pure della Colt.
Solo lo scatto della Python è superiore, ma tutte le altre sono inferiori.

Ho già precisato che per la doppia azione non ci sono paragoni.
D'altronde la molla a lamina SW che comanda lo scatto risulta sicuramente superiore a quella elicoidale.
Sul resto, rimango della mia opinione, almeno per l'esemplare in mio possesso
:october:
andryb
Livello 1
Livello 1

Messaggioda cisco60 » 23/01/2018, 14:47

tascopropoint ha scritto:
cisco60 ha scritto:Ma allora non ho bestemmiato quando ho chiesto consigli di come assemblare
munizioni non troppo cazzute da sparare con la mia vecchia S&W 66.

Qualcuno ...di noi ti avrà sicuramente ...avvisato!!

:october: :sigaro: :haha:

Non solo, ma mi avete anche detto come fare.
cisco60
Livello 4
Livello 4

Messaggioda tascopropoint » 23/01/2018, 15:20

cisco60 ha scritto:
cisco60 ha scritto:Ma allora non ho bestemmiato quando ho chiesto consigli di come assemblare
munizioni non troppo cazzute da sparare con la mia vecchia S&W 66.

Qualcuno ...di noi ti avrà sicuramente ...avvisato!!

:october: :sigaro: :haha:

Non solo, ma mi avete anche detto come fare.

Bene, ...servizio completo, ...al solito!! :haha: :haha:

:october: :fischio: :fischio: :sigaro: :allah: :sonno:

Napalm51 for President!!
tascopropoint
Livello 5
Livello 5

Messaggioda cisco60 » 23/01/2018, 15:30

Bene, ...servizio completo, ...al solito!! :haha: :haha:

:october: :fischio: :fischio: :sigaro: :allah: :sonno:

Eh si, grazie, anche perchè è da un po' che è passato Settembre. :bla: :ciglia:
:october: :october: :october: :october: :october: :october: :october:
cisco60
Livello 4
Livello 4

Messaggioda carburante » 24/01/2018, 11:07

carburante
Livello 0
Livello 0

Messaggioda lepanto357 » 24/01/2018, 11:34

Consiglio spassionato? O cerchi un revo non più in produzione e sei costretto a rivolgerti all'usato ( cosa rischiosissima per questa delicata tipologia d'armi) o prendi un Ruger nuovo (in acciaio), superiore agli attuali SW e Taurus (che verrebbe da pensare prodotti dalla stessa ditta).
lepanto357
Livello 3
Livello 3

Messaggioda tascopropoint » 24/01/2018, 13:03

carburante ha scritto:Ho visto alcuni modelli di sw e non saprei quale...
http://www.bignami.it/it/defence-security/prodotti-it/?
oppure la sw MOD 64 4" 38SPL
http://www.bignami.it/it/defence-securi ... 0063Oppure la ruger che secondo me ha un buon rapporto qualità prezzo...
http://www.bignami.it/it/defence-securi ... tto=360063
http://www.bignami.it/it/defence-securi ... tto=360478
http://www.bignami.it/it/defence-securi ... tto=360486
Prezzo interessante per la LCR-X CAL.38SPL+P 3.0
http://www.bignami.it/it/defence-securi ... o=360558#1
Cosa consigliate?

Se frequenti un tsn, comincia a provare tutti i revolver che danno ...in comodato d'uso agli iscritti!!

Hai ancora ...idee molto confuse, per calibro/dimensioni/gestibilità, lacune che potrai colmare solo ...provandone qualcuno!!

Se leggero e a canna corta, anche in 38 sp potrebbe "scalciare". Resta sui 4" minimo, per il peso, è normale avere problemi, nessuno passa le giornate a reggere un peso con le braccia distese. Stai usando muscolatura ...in disuso, che andrà risvegliata con un po' di esercizio. Sai cos'è il "tiro in bianco"??

Parere di Bidello, ...al solito!!

.dubbio: .dubbio: :laurea: :sigaro:

Napalm51 for President!!
tascopropoint
Livello 5
Livello 5

Messaggioda cisco60 » 25/01/2018, 2:01

Alzo la mano, io, io lo so cos'è.
All'inizio riuscivo a fare solo quello. Adesso, nel nero ci arrivo abbastanza.
:bla: :ocho: :pipi: :ciglia: :fischio:
SCHERZO, il "tiro in bianco" non è quello che ho detto ma che vuoi, mi piace stuzzicarti un po'.
:october: :october: :october: :october: :october: :october: :october: :october: :october:
cisco60
Livello 4
Livello 4

Messaggioda Alpha63 » 25/01/2018, 6:00

cisco60 ha scritto:SCHERZO, il "tiro in bianco" non è quello che ho detto ma che vuoi, mi piace stuzzicarti un po'.
:

E' quello sponsorizzato da salvini?
- Cos'è il Genio?
- È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.

Immagine

In Sicilia la linea più breve tra due punti è un arabesco
Alpha63
Livello 5
Livello 5

Messaggioda ranger.78 » 25/01/2018, 10:40

cisco60 ha scritto:Alzo la mano, io, io lo so cos'è.
SCHERZO, il "tiro in bianco" non è quello che ho detto ma che vuoi, mi piace stuzzicarti un po'.
:october: :october: :october: :october: :october: :october: :october: :october: :october:

Io ho visto fare anche in tiro in terra a 15 metri con una 98!!!
E quotidianamente tiro "nel bianco" alla solita distanza con "sportivissime" CZ!!!
"Il problema è che viviamo in un mondo dove la stupidità è ascoltata, l'intelligenza ignorata e l'educazione passata di moda"
ranger.78
Livello 5
Livello 5

Messaggioda tascopropoint » 25/01/2018, 14:02

cisco60 ha scritto:Alzo la mano, io, io lo so cos'è.

I Bidelli ...non vanno mai stuzzicati, potrebbero sempre ...vendicarsi!! :haha: :haha: :sonno:

Hai scritto "settembre è passato", ...quindi che vuoi fare, procediamo ...con l'adozione!!?? :laurea: .dubbio:

:october: :sigaro: :haha: :haha:

Napalm51 for President!!
tascopropoint
Livello 5
Livello 5

Messaggioda carburante » 25/01/2018, 15:20

una armeria ha un usato: sw 686 a circa 600euro.
Cosa bisogna guardare, per capire in che stato si trova..?
quanti colpi ha sparato ecc...?
carburante
Livello 0
Livello 0

Messaggioda Alpha63 » 25/01/2018, 15:33

carburante ha scritto:una armeria ha un usato: sw 686 a circa 600euro.

Il top strap per prima cosa, quel pezzo di telaio sopra il tamburo e sopra la sporgenza della canna. Non deve avere segni di erosione.
La sporgenza della canna (cono di forzanento) non deve avere segni di erosione, ne interni ne esterni.
Con uno spessimetro la distanza canna- tamburo di tutte le camere, differenza massima 15 centesimi.
Grilletto premuto a fondo e ovviamente cane abbatturo il gioco del tamburo deve essere limitato. Non deve esserci gioco sul giogo (non è uno scioglilingua), il giogo è quella parte che bascula sulla quale sta il tamburo.
A tamburo aperto fai ruotare velocemente il tamburo, se l'alberino è un pò svirgolato è segno di smontaggi maldestri. Idem per le viti dal taglio rovinato.
Il foro del percussore defe essere ben netto e non dalla circonferenza irregolare, se lo è anche minimamente è da scartare. L'area intorno a detto foro presenta un cerchio lucido dove appoggia il bossolo al momento dello sparo, più è marcato e più l'arma ha sparato.
i denti di rotazione del tamburo e il dente mobile che lo fa girare devono avere spigoli viv e ben netti, il minimo arrotondamento è inaccettabile. Idem per il dente di arresto del tamburo e le sue sedi nel tamburo stesso.
L'ideale sarebbe provarlo ma non si può...
- Cos'è il Genio?
- È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.

Immagine

In Sicilia la linea più breve tra due punti è un arabesco
Alpha63
Livello 5
Livello 5

Messaggioda tascopropoint » 25/01/2018, 17:20

Dash numbers

686 no dash, 1981 Introduction model
686-1, 1986, radius stud package, floating hand
686-2, 1987, changed hammer nose, bushing and associated parts
686-3, 1988, new yoke retention system
686-4, 1993, change rear sight leaf, drill and tap frame, change extractor, Hogue grips
686-5, 1997, change frame design to eliminate cylinder stop stud, eliminate serrated tangs, change to metal injection molded (MIM) hammer with floating firing pin, change to MIM trigger, change internal lockwork
686-6, 2001, internal lock
686-7, 2003, Performance Center, .38 Super, 6-Shot Unfluted Cylinder with Moon Clips, 4 inch Barrel, Internal Lock, Stainless Steel, Approx. 250 Made, Bangers Distributors Exclusive, Product Code 170225, Serial Numbering LSP0001 ~ 0250

Con il nr. di dash è possibile sapere ...l'anzianità, e viste le attuali produzioni, ...piu' è vecchio, meglio è!!

Un esame ...accurato, oltre a quelli già ...Egregiamente descritti, dall'...esimio Collega, và dedicato alla canna, interno/esterno, e al tamburo, magari aiutandosi con una piccola torcia e una cartuccia vuota.

Visto che chi vende è una armeria, sarebbe cosa saggia, ...se possibile, proporre una ...prova a fuoco, c/o il piu' vicino Tsn.

Parere di Bidello, ...al solito!! :sigaro:

:october: :sigaro: :haha: :allah:

Napalm51 for President!!
tascopropoint
Livello 5
Livello 5

Messaggioda bastie » 29/01/2018, 0:19

Alpha63 ha scritto:
carburante ha scritto:una armeria ha un usato: sw 686 a circa 600euro.

Il top strap per prima cosa, quel pezzo di telaio sopra il tamburo e sopra la sporgenza della canna. Non deve avere segni di erosione.
La sporgenza della canna (cono di forzanento) non deve avere segni di erosione, ne interni ne esterni.
Con uno spessimetro la distanza canna- tamburo di tutte le camere, differenza massima 15 centesimi.
Grilletto premuto a fondo e ovviamente cane abbatturo il gioco del tamburo deve essere limitato. Non deve esserci gioco sul giogo (non è uno scioglilingua), il giogo è quella parte che bascula sulla quale sta il tamburo.
A tamburo aperto fai ruotare velocemente il tamburo, se l'alberino è un pò svirgolato è segno di smontaggi maldestri. Idem per le viti dal taglio rovinato.
Il foro del percussore defe essere ben netto e non dalla circonferenza irregolare, se lo è anche minimamente è da scartare. L'area intorno a detto foro presenta un cerchio lucido dove appoggia il bossolo al momento dello sparo, più è marcato e più l'arma ha sparato.
i denti di rotazione del tamburo e il dente mobile che lo fa girare devono avere spigoli viv e ben netti, il minimo arrotondamento è inaccettabile. Idem per il dente di arresto del tamburo e le sue sedi nel tamburo stesso.
L'ideale sarebbe provarlo ma non si può...

Ciao
vorrei aggiungere alla lista che hai elencato va benissimo ma importante tantissimo anche il "hammer push", non so come si dice esattamente in italiano, praticamente col cane caricato devi spingere con forza sopra come per farlo scattare, se scatta senza premere il grilletto allora vuol dire che sono stati fatti delle modifiche interne sulla "sear" del single action....

Mi presento mi chiamo John e sono originario del Texas ma ora sono sposato e abito in Italia e sono come tutti voi un grande appassionato di armi ma purtroppo qua in italia è un po difficile usarle e divertirsi ahahahaah :sonno:
Scusate tutti se non uso le parole giuste ma l'italiano non è la mia madre lingua ma sto facendo progressi :october:
bastie
Livello 0
Livello 0

Precedente

Torna a Armi