Consiglio REVOLVER

pistole, fucili, carabine, Ex ordinanza, collezione

Re: Consiglio REVOLVER

Messaggioda ranger.78 » 19/01/2018, 20:40

Ahhhh ecco perchè non trovo i carichini per il mio Weihrauch! :haha: :haha:
A saperlo prima.... :rabbia:
"Il problema è che viviamo in un mondo dove la stupidità è ascoltata, l'intelligenza ignorata e l'educazione passata di moda"
ranger.78
Livello 5
Livello 5

Messaggioda monteaspro » 19/01/2018, 20:47

:sigaro: :haha: :haha: tasco qui si va in crisi.. :sigaro: ci scappa pure un vaff a gratis,, forse x rispetto no-- .dubbio:
monteaspro
Livello 4
Livello 4

Messaggioda tascopropoint » 19/01/2018, 21:11

monteaspro ha scritto::sigaro: :haha: :haha: tasco qui si va in crisi.. :sigaro: ci scappa pure un vaff a gratis,, forse x rispetto no-- .dubbio:

Naaa, ...son giovani, da qualche parte ...devono "sfogarsi"!! :donna:

:october: :haha: :haha: :haha: :sigaro:
Old gunsmith creator of Supercazzola Custom.

aka Kimber45 ...su TG. :fischio:
tascopropoint
Livello 5
Livello 5

Messaggioda cisco60 » 20/01/2018, 0:40

ranger.78 ha scritto:Ahhhh ecco perchè non trovo i carichini per il mio Weihrauch! :haha: :haha:
A saperlo prima.... :rabbia:

Ne vuoi uno, te lo regalo volentieri.
Mandami un "AK" :haha: che ci accordiamo.
:october:
cisco60
Livello 4
Livello 4

Messaggioda Alex39 » 20/01/2018, 9:06

io consiglierei un bel revolver lefaucheux a spillo cal 12m/m, bello pesante 2100 grammi e piu, canna ottagonale 180m/m, scatto azione singola 4,5Kg o giù di li, con fondina a tracolla completa di cartucciera.
Scusate il faceto, ma un'arnese così l'ho avuto per mano e mi ha veramente impressionato. Il proprietario un collezionista belga mi disse che era in uso in alcuni reparti di cavalleria francese durante la guerra franco-prussiana. Immaginiamoci come poteva essere difficile per uno in sella sballottato dal galoppo del cavallo prendere la mira e sparare.
Alex39
Livello 4
Livello 4

Messaggioda carburante » 20/01/2018, 9:38

Vorrei stare su 3/4 pollici, e possibilmente e che non pesi molto, oltre alle s.w., come linea più moderna ce ne sono altre? s.w. ha la linea da far west, lo so che è una ottima marca, però non è ora di cambiare stile?
Ecco perché ho inserito la RHINO 40DS REVOLVER, però chiedo a voi se l'avete usata e come vi sembra.
Ultima modifica di carburante il 20/01/2018, 9:53, modificato 1 volta in totale.
carburante
Livello 0
Livello 0

Messaggioda Alpha63 » 20/01/2018, 9:41

carburante ha scritto:non è ora di cambiare stile?

NO!
- Cos'è il Genio?
- È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.

Immagine

In Sicilia la linea più breve tra due punti è un arabesco
Alpha63
Livello 5
Livello 5

Messaggioda tascopropoint » 20/01/2018, 11:13

carburante ha scritto:Vorrei stare su 3/4 pollici, e possibilmente e che non pesi molto, oltre alle s.w., come linea più moderna ce ne sono altre? s.w. ha la linea da far west, lo so che è una ottima marca, però non è ora di cambiare stile?
Ecco perché ho inserito la RHINO 40DS REVOLVER, però chiedo a voi se l'avete usata e come vi sembra.

Guarda che le armi non si scelgono ...sul catalogo Postalmarket, ma andando al tsn e provandole a fuoco!!

Sicuro di sapere la differenza di un revolver in s.a e uno in d.a.??

S&W ha ...la linea Far West??

Lo vuoi da 3/4" e leggerino, quindi parliamo di "porto", non di "ca@@eggio" al tsn/cava??

Ho come l'impressione che tu ci stia prendendo ...per Erculeo, sbaglio??!!

.dubbio: .dubbio: .dubbio: :wall: :furboni:

tascopropoint
Livello 5
Livello 5

Messaggioda Itto » 20/01/2018, 11:59

carburante ha scritto:Salve a tutti, e complimenti per questo forum.
Un parere tra SW 686, SW 36, oppure questo https://www.chiappafirearms.com/p/id/279/product/Rhino-Revolver-40DS.php qualcuno lo ha provato? o altre marche sempre revolver calibro 38.

Allora direi Smith & Wesson, poi direi usato, anni 70/ 80, direi modello 19 essendo in acciaio al carbonio e più robusto del 66, naturalmente di quel periodo avrà canna spinata e counterbore al tamburo, percussore spinato al cane.., canna da 4 pollici, ma anche da 6.
Solo che poi è così bello che ti piangerà il cuore spararci. :roll:
Itto
Livello 3
Livello 3

Messaggioda monteaspro » 20/01/2018, 12:45

E QUANDO dopo ci spari 50 colpi ,di 357 mgn. dopo lo metti in collezione ,con dentro i bossili nel tamburo ,che non apre ,piu ammenoche non usi martello di gomma. x poi vedere i danni ,al cono di forzamento ,e faccia tamburo- ne ho avuto esperienza , con ben 2- l ultimo 2 anni fa .- :october:
monteaspro
Livello 4
Livello 4

Messaggioda Giancarlo51 » 20/01/2018, 15:27

Caro Alex39, per una Lafocheux a spillo non devi per forza andare in Francia! Dal 1861 fu adottata anche dai nostri Reali Carabineri per la lotta al brigantaggio meridionale (se brigantaggio era!). Furono distribuite 8000 pistole, di cui 5000 con canna più corta. Fu poi sostituita dalla Chamelot Delvigne mod. 1874 a percussione centrale. Collezionisticamente parlando non vale molto.
Giancarlo51
Livello 1
Livello 1

Messaggioda Giancarlo51 » 20/01/2018, 16:04

Penso che il nostro Tascipropoint abbia centrato il problema insito nella richiesta.
L'arma è un po' come un vestito su misura.
Per fare footing occorre la tuta e scarpe ginniche; per una serata di gala il vestito gessato completo e scarpe di vernice, ecc., ecc..
Pertanto l'idea di un 3 o 4 pollici leggero in 357 M. è un poco peregrina. mi spiego.
Se ti serve per il porto va bene una 2/3 pollici in 38 special, Colt Cobra, Agent (più leggere) o Detective oppure la Smith e Wesson , fusto "J "a cinque colpi oppure "K" a sei colpi, un po' più ingombrante. Il 357 M. è pesante ed ingestibile in queste.
Se per TSN allora ti serve una sei pollici sportiva in 357 Magnum, le Smith e Wessson (fusto "L" mod. 586 o 686) hanno lo scatto migliore, salvo la Colt Python, ma costa il doppio.
Per tenerla in un cassetto (difesa abitativa) infine va bene la 4 pollici in 38 Special o 357M., (anche la 2/3 ma non la 6 pollici) ma sempre caricata in 38Spl per le ...pareti moderne! (la S&W M.P. è un "war horse)".
Io preferisco le Colt o Smith, anche usate, alle altre marche. La Ruger (che ha modelli per tutti i gusti) è più solida ma non mi fa sognare.
Giancarlo51
Livello 1
Livello 1

Messaggioda Alex39 » 20/01/2018, 16:13

Giancarlo51 ha scritto:Caro Alex39, per una Lafocheux a spillo non devi per forza andare in Francia! Dal 1861 fu adottata anche dai nostri Reali Carabineri per la lotta al brigantaggio meridionale (se brigantaggio era!). Furono distribuite 8000 pistole, di cui 5000 con canna più corta. Fu poi sostituita dalla Chamelot Delvigne mod. 1874 a percussione centrale. Collezionisticamente parlando non vale molto.

Certo, certo, io ho scritto, in maniera scherzosa, del pistolone che ho visto presso il collezionista.
Alex39
Livello 4
Livello 4

Messaggioda Alpha63 » 20/01/2018, 16:29

Giancarlo51 ha scritto: le Smith e Wessson (fusto "L" mod. 586 o 686) hanno lo scatto migliore, salvo la Colt Python, ma costa il doppio.
P.

Sarà anche questione di sensazioni personali, ma lo scatto Smith è a mio parere insuperato. E' estremamente prevedibile con il suo lieve indurimento prima dello sgancio che permette di tirare in doppia come se fosse in singola. Lo scatto Colt (il Pyton è superiore in tutto il resto... specialmente i vecchi royal blue, i neri attuali mi dicono poco) è uniforme in tutta la corsa quindi meno prevedibile.
Per noi viziosi.... smonta lo Smith, cotone e polish da carrozziere e lucida le sedi dove ruotano i pezzi principali, grilletto e cane, anche dove appoggiano di piatto, un colpetto anche ai piani d'ingaggio (con sapienza e cautela). Lo scatto diventa.... da orgasmo.
- Cos'è il Genio?

Immagine

Alpha63
Livello 5
Livello 5

Messaggioda tascopropoint » 20/01/2018, 17:02

Alpha63 ha scritto:
Giancarlo51 ha scritto: le Smith e Wessson (fusto "L" mod. 586 o 686) hanno lo scatto migliore, salvo la Colt Python, ma costa il doppio.
P.

Sarà anche questione di sensazioni personali, ma lo scatto Smith è a mio parere insuperato. E' estremamente prevedibile con il suo lieve indurimento prima dello sgancio che permette di tirare in doppia come se fosse in singola. Lo scatto Colt (il Pyton è superiore in tutto il resto... specialmente i vecchi royal blue, i neri attuali mi dicono poco) è uniforme in tutta la corsa quindi meno prevedibile.
Per noi viziosi.... smonta lo Smith, cotone e polish da carrozziere e lucida le sedi dove ruotano i pezzi principali, grilletto e cane, anche dove appoggiano di piatto, un colpetto anche ai piani d'ingaggio (con sapienza e cautela). Lo scatto diventa.... da orgasmo.

Magari ...cambiando la molla del rebound con una Wolff da 14/15 lbs... :felice:

:applausi: :applausi: :applausi: :october: :sigaro:

tascopropoint
Livello 5
Livello 5

Messaggioda tascopropoint » 20/01/2018, 17:03

Giancarlo51 ha scritto:Penso che il nostro Tascipropoint abbia centrato il problema insito nella richiesta.
L'arma è un po' come un vestito su misura.
Per fare footing occorre la tuta e scarpe ginniche; per una serata di gala il vestito gessato completo e scarpe di vernice, ecc., ecc..
Pertanto l'idea di un 3 o 4 pollici leggero in 357 M. è un poco peregrina. mi spiego.
Se ti serve per il porto va bene una 2/3 pollici in 38 special, Colt Cobra, Agent (più leggere) o Detective oppure la Smith e Wesson , fusto "J "a cinque colpi oppure "K" a sei colpi, un po' più ingombrante. Il 357 M. è pesante ed ingestibile in queste.
Se per TSN allora ti serve una sei pollici sportiva in 357 Magnum, le Smith e Wessson (fusto "L" mod. 586 o 686) hanno lo scatto migliore, salvo la Colt Python, ma costa il doppio.
Per tenerla in un cassetto (difesa abitativa) infine va bene la 4 pollici in 38 Special o 357M., (anche la 2/3 ma non la 6 pollici) ma sempre caricata in 38Spl per le ...pareti moderne! (la S&W M.P. è un "war horse)".
Io preferisco le Colt o Smith, anche usate, alle altre marche. La Ruger (che ha modelli per tutti i gusti) è più solida ma non mi fa sognare.

:october: :applausi: :applausi: :applausi: :allah: :sigaro:

tascopropoint
Livello 5
Livello 5

Messaggioda Alpha63 » 20/01/2018, 17:12

tascopropoint ha scritto:
Alpha63 ha scritto:
P.

Magari ...cambiando la molla del rebound con una Wolff da 14/15 lbs... :felice:

:applausi: :applausi: :applausi: :october: :sigaro:

Quella basta accorciarla un pochino e stirarla.... sistema collaudato!
- Cos'è il Genio?

Immagine

Alpha63
Livello 5
Livello 5

Messaggioda tascopropoint » 20/01/2018, 18:13

Roba da ...anni '80!! :mazza: :mazza:

Meglio cambiarla e rimetterla ...se la dai via!! :haha: :haha:

Un ...Fine Gunsmith non le fà certe cose!! :laurea:

:october: :sigaro: :sigaro: :sigaro: :haha: :balletto:

tascopropoint
Livello 5
Livello 5

Messaggioda Alpha63 » 20/01/2018, 18:43

tascopropoint ha scritto:Roba da ...anni '80!! :mazza: :mazza:

Chiedo perdono bidello :allah: ma il fine gunsmith non è quello che compra un pezzo e lo cambia, quello può farlo chiunque. E' quello che con tela e lima microscopica, pasta abrasiva, sapienza e pazienza......
- Cos'è il Genio?

Immagine

Alpha63
Livello 5
Livello 5

Messaggioda tascopropoint » 20/01/2018, 19:17

Alpha63 ha scritto:
tascopropoint ha scritto:Roba da ...anni '80!! :mazza: :mazza:

Chiedo perdono bidello :allah: ma il fine gunsmith non è quello che compra un pezzo e lo cambia, quello può farlo chiunque. E' quello che con tela e lima microscopica, pasta abrasiva, sapienza e pazienza......

Certo, ma ...solo quando serve!! :laurea:

Ormai ci sono le Dime per fare di tutto, ...anche gli scatti per revolver e per 1911!!

https://youtu.be/Sx26g9Kq3EA

https://youtu.be/kOOLeCdUn4M

:october: :balletto: :sigaro: :haha:

tascopropoint
Livello 5
Livello 5

PrecedenteProssimo

Torna a Armi