Kimber Stainless Target II in 9x21

pistole, fucili, carabine, Ex ordinanza, collezione

Re: Kimber Stainless Target II in 9x21

Messaggioda Alpha63 » 06/10/2017, 14:46

tascopropoint ha scritto:
sat6419 ha scritto:In effetti non è che l'abatticane sia così necessario, prediligo abbattere il cane manualmente però se non ho sbagliato con la 911 che provai avendo la sicura dorsale, per abbattere il cane non ci riuscivo come con la CZ 75 o la PX4 ma dovevo tenere la 911 con 2 mani, 1 mano per impugnarla in maniera da togliere la sicura e l'altra per accompagnare il cane, una manovra molto scomoda se non addirittura più pericolosa. Riesci ad abbatterlo con una mano sola?

Le nuove 1911 hanno tutte la sicura al percussore. Se sganci il cane e rilasci il grilletto, la sicura bloccherà il percussore, e se dovesse sfuggire ...non farà danni.

Vale per ...quasi tutte, ...tranne la Kimber, che interagisce con la sicura dorsale e non col grilletto.

:october: :sigaro:

Certo, e meno male....
Ho letto che ce ne sono alcune in doppia azione, spero che quelle lo abbiano l'abbaticane... o no?
- Cos'è il Genio?
- È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.

Immagine

In Sicilia la linea più breve tra due punti è un arabesco
Alpha63
Livello 5
Livello 5

Messaggioda tascopropoint » 06/10/2017, 18:46

Alpha63 ha scritto:
tascopropoint ha scritto:
sat6419 ha scritto:In effetti non è che l'abatticane sia così necessario, prediligo abbattere il cane manualmente però se non ho sbagliato con la 911 che provai avendo la sicura dorsale, per abbattere il cane non ci riuscivo come con la CZ 75 o la PX4 ma dovevo tenere la 911 con 2 mani, 1 mano per impugnarla in maniera da togliere la sicura e l'altra per accompagnare il cane, una manovra molto scomoda se non addirittura più pericolosa. Riesci ad abbatterlo con una mano sola?

Le nuove 1911 hanno tutte la sicura al percussore. Se sganci il cane e rilasci il grilletto, la sicura bloccherà il percussore, e se dovesse sfuggire ...non farà danni.

Vale per ...quasi tutte, ...tranne la Kimber, che interagisce con la sicura dorsale e non col grilletto.

Certo, e meno male....
Ho letto che ce ne sono alcune in doppia azione, spero che quelle lo abbiano l'abbaticane... o no?

Non tutte, in generale, in tanti ne hanno ...sacro timore!! :haha:

Old gunsmith creator of Supercazzola Custom.

SALVINI for President!!

I NUOVI UTENTI SONO PREGATI DI PRESENTARSI AL "BAR DELLO SPORT", GRAZIE!!
tascopropoint
Livello 5
Livello 5

Messaggioda GesGas45 » 06/10/2017, 22:16

Alpha63 ha scritto:Ho letto che ce ne sono alcune in doppia azione, spero che quelle lo abbiano l'abbaticane... o no?

be possono anche averle fatte in doppia (spero poche) e con abbatticane ma non sono di certo 1911
sono altro... non sono system-Colt che con quel tipo di scatto non potranno mai essere in DA .
abbattere il cane manualmente e' pericoloso!!! :giudice:
:october:
ImmagineImmagine
GesGas45
Livello 3
Livello 3

Messaggioda Alpha63 » 06/10/2017, 22:19

GesGas45 ha scritto:
Alpha63 ha scritto:Ho letto che ce ne sono alcune in doppia azione, spero che quelle lo abbiano l'abbaticane... o no?

be possono anche averle fatte in doppia (spero poche) e con abbatticane ma non sono di certo 1911
sono altro... non sono system-Colt che con quel tipo di scatto non potranno mai essere in DA .

mi spieghi in cosa consiste il vantaggio di questo sistema, apparentemente poco funzionale rispetto alle realizzazioni moderne?
- Cos'è il Genio?

Immagine

Alpha63
Livello 5
Livello 5

Messaggioda GesGas45 » 06/10/2017, 22:32

Alpha63 ha scritto:
GesGas45 ha scritto:

mi spieghi in cosa consiste il vantaggio di questo sistema, apparentemente poco funzionale rispetto alle realizzazioni moderne?

E' più veloce.. precorsa pari a zero collasso di retroscatto al minimo in ambito sportivo e' ancora il massimo..
ho 1911 con scatti da 600g forse meno.. meno pressione sul grilletto meno corsa uguale più punti...
per difesa ovvio non porterei mai e poi mai una system colt c'e' di meglio
ImmagineImmagine
GesGas45
Livello 3
Livello 3

Messaggioda Alpha63 » 06/10/2017, 22:42

Grazie
- Cos'è il Genio?

Immagine

Alpha63
Livello 5
Livello 5

Messaggioda GesGas45 » 06/10/2017, 22:43

una delle 911 che uso maggiormente.. forse la più veloce.. :applausiverde:
Immagine
ImmagineImmagine
GesGas45
Livello 3
Livello 3

Messaggioda sat6419 » 06/02/2018, 20:28

Questa sera finalmente l'ho portata fuori. Bell'arma ma, c'è un ma! In cinquanta colpi mi ha dato due mancate estrazioni del bossolo con relativo inceppamento. Devo preoccuparmi? Fino ad ora solo la Glock 34 SC mi aveva dato 3 o 4 inceppamenti ma su 600 clp.
sat6419
Livello 2
Livello 2

Messaggioda maxwunsche » 06/02/2018, 20:37

Se in rodaggio ci puo' anche stare a meno che l' unghia non sia fiacca , ma essendo nuova mi sembra impossible , nella mia inizialmente mi è capitato , adesso ha 5.000 colpi e va come un treno basta lubrificare bene.La mia e' sempre una base 1911 ma di marca Bul mod. m5 in 9x21 monofilare con canna pesante .
Immagine
maxwunsche
Livello 1
Livello 1

Messaggioda sat6419 » 14/02/2018, 15:41

Le anomalie si ripetono.

Durante l'HIT di Vicenza ho parlato con l'importatore che mi chiedeva se avevo notato dei segni strani sui bossoli ma non ci ho fatto caso quindi siamo rimasti che la prossima volta gli invio le foto.

E così ieri questo è accaduto.

Tiro ad una mano
1 sessione da 5 colpi inceppata al 3° colpo mancata estrazione dalla canna.
2 sessione da 5 colpi OK
3 sessione da 5 colpi il 5° colpo è stato estratto dalla canna ma è rimasto in camera il bossolo è restato in piedi appoggiato sul fianco sinistro della camera.
4 sessione da 5 colpi OK
5 sessione da 5 colpi allo scarrellamento iniziale il primo proiettile non è stato camerato

Tiro a due mani
1A sessione da 5 colpi OK
2A sessione da 5 colpi OK
3A sessione da 5 colpi OK
4A sessione da 5 colpi inceppamento con il 2° colpo, mancata estrazione dalla canna.
5A sessione da 5 colpi allo scarrellamento iniziale il primo proiettile non è stato camerato.

Ho provato a fare delle foto ai tre bossoli incriminati ma non riesco a farle nitide.

Ho fatto dei bei tiri ma mi pare che ci sia qualche problema.

Quanto sopra l'ho inviato ieri a Paganini, vediamo cosa mi risponderanno, certo che è un disastro a mio modesto parere.
sat6419
Livello 2
Livello 2

Messaggioda tascopropoint » 14/02/2018, 16:38

sat6419 ha scritto:Le anomalie si ripetono.

Durante l'HIT di Vicenza ho parlato con l'importatore che mi chiedeva se avevo notato dei segni strani sui bossoli ma non ci ho fatto caso quindi siamo rimasti che la prossima volta gli invio le foto.

E così ieri questo è accaduto.

Tiro ad una mano
1 sessione da 5 colpi inceppata al 3° colpo mancata estrazione dalla canna. (Impugnatura ...moscia!!)
2 sessione da 5 colpi OK
3 sessione da 5 colpi il 5° colpo è stato estratto dalla canna ma è rimasto in camera il bossolo è restato in piedi appoggiato sul fianco sinistro della camera.(Stove pipe!!Come sopra)
4 sessione da 5 colpi OK
5 sessione da 5 colpi allo scarrellamento iniziale il primo proiettile non è stato camerato (Incompetenza dell'utilizzatore, ...come sopra!!)

Tiro a due mani
1A sessione da 5 colpi OK
2A sessione da 5 colpi OK
3A sessione da 5 colpi OK
4A sessione da 5 colpi inceppamento con il 2° colpo, mancata estrazione dalla canna. (Non è che magari il pollice mano debole poggi sul carrello, rallentandone la corsa??!!)
5A sessione da 5 colpi allo scarrellamento iniziale il primo proiettile non è stato camerato. (Incompetenza, ...impara a scarrellare!!)

Ho provato a fare delle foto ai tre bossoli incriminati ma non riesco a farle nitide.

Ho fatto dei bei tiri ma mi pare che ci sia qualche problema.[/color]

Quanto sopra l'ho inviato ieri a Paganini, vediamo cosa mi risponderanno, certo che è un disastro a mio modesto parere.

Il fusto deve opporre resistenza ...al carrello, se arretrano ...insieme ci sarà inceppamento. Dare la colpa all'arma del non sapere scarrellare in maniera decisa, magari guardando dalla finestra di espulsione che la cartuccia sia stata agganciata dall'estrattore, indica imperizia da niubbo, ...passerà!!

https://youtu.be/oJaQvV6q-D8

https://youtu.be/oQgLmQl1zDw

Un buon maneggio è già un ottimo risultato!!

Parere di Bidello, ...al solito!!

:october: :october: :sigaro: :haha:

SALVINI for President!!

tascopropoint
Livello 5
Livello 5

Messaggioda tascopropoint » 14/02/2018, 17:02

Alpha63 ha scritto:
GesGas45 ha scritto:

Immagine

Ne hanno vendute ...10, poi ad una s'è rotta la guancetta sx e ...non sparava piu'!! Non ricordo se Colt le abbia ritirate, ma...

Il "Sistem Colt" ha subito poche variazioni dal progetto di John Moses Browning, prima fra tutte ...la sicura al percussore!!

:october: :sigaro: :fischio: :haha: :prrrr:

SALVINI for President!!

tascopropoint
Livello 5
Livello 5

Messaggioda sat6419 » 14/02/2018, 18:11

Un piccolo riepilogo in ordine cronologico.
1) CZ75 circa 450 clp nessuna mancata cameratura nessuna mancata estrazione nessun inceppamento.
2) Beretta PX4 500 clp nessuna mancata cameratura nessuna mancata estrazione nessun inceppamento.
3) Walther PPQ M2 550 clp nessuna mancata cameratura nessuna mancata estrazione nessun inceppamento.
4) Glock 34 SC 600 clp due o tre inceppamenti con il colpo restato in canna.

5) Kimber Target II 100 clp 6/7 inceppamenti.

Fino ad ora con la Kimber ho ottenuto i migliori risultati di tiro però ho riscontrato troppe anomalie.
sat6419
Livello 2
Livello 2

Messaggioda tascopropoint » 15/02/2018, 11:12

sat6419 ha scritto:Un piccolo riepilogo in ordine cronologico.
1) CZ75 circa 450 clp nessuna mancata cameratura nessuna mancata estrazione nessun inceppamento.
2) Beretta PX4 500 clp nessuna mancata cameratura nessuna mancata estrazione nessun inceppamento.
3) Walther PPQ M2 550 clp nessuna mancata cameratura nessuna mancata estrazione nessun inceppamento.
4) Glock 34 SC 600 clp due o tre inceppamenti con il colpo restato in canna.

5) Kimber Target II 100 clp 6/7 inceppamenti.

Fino ad ora con la Kimber ho ottenuto i migliori risultati di tiro però ho riscontrato troppe anomalie.

Sfiga ...a parte, sempre in agguato, non puoi imputare all'arma le "mancate camerature": ...sei tu a scarrellare per camerare la prima cartuccia o deleghi ...il maggiordomo??!!

Altra cosa, ...la memoria, ma tu ricarichi o spari commerciale?? Nel secondo caso, prova altre marche, passa alle RN se stai usando le TC, parliamo di Kimber, non di una ...Norinco qualsiasi!!

Hai fatto "modifiche" all'arma?? Cambiato molle, guidamolla, usi shock buffer?? Se si, ...ripristina tutto, chissà...

Forse è solo un problema ...di rodaggio, tienila pulita, ...ma senza accanimento, lubrificala poco, max 2 gocce d'olio sulle guide, e sparaci 2.000.000 di cartucce, e ...ogni tanto :donna:

:october: :sigaro: :sigaro: :fischio:

SALVINI for President!!

tascopropoint
Livello 5
Livello 5

Messaggioda sat6419 » 15/02/2018, 13:17

Per quanto concerne le mancate camerature sembrerebbe che la molla non spinga a sufficienza visto che qualche volta ho dovuto scarrellare 2 o 3 volte, mai accaduto con le altre armi elencate.

Non ricarico, ho sempre acquistato le Fiocchi FMJ 123 g (circa 1800), solo un paio di volte non erano disponibili è ho preso delle Geko (circa 400) ma non ho mai riscontrato problemi se non con la Glock 34, poca roba comunque.

Nessuna modifica ci mancherebbe, ci ho tirato solo 100 clp fino ad ora (2 sessioni da 50), comunque visto che è nuova e con tutte le altre non mi è capitato nulla del genere la porterò in armeria e che ci pensino loro, non l'ho neanche aperta fino ad ora proprio per evitare che mi si addebiti qualche errore.
sat6419
Livello 2
Livello 2

Messaggioda tascopropoint » 15/02/2018, 17:43

sat6419 ha scritto:Per quanto concerne le mancate camerature sembrerebbe che la molla non spinga a sufficienza visto che qualche volta ho dovuto scarrellare 2 o 3 volte, mai accaduto con le altre armi elencate.

Non ricarico, ho sempre acquistato le Fiocchi FMJ 123 g (circa 1800), solo un paio di volte non erano disponibili è ho preso delle Geko (circa 400) ma non ho mai riscontrato problemi se non con la Glock 34, poca roba comunque.

Nessuna modifica ci mancherebbe, ci ho tirato solo 100 clp fino ad ora (2 sessioni da 50), comunque visto che è nuova e con tutte le altre non mi è capitato nulla del genere la porterò in armeria e che ci pensino loro, non l'ho neanche aperta fino ad ora proprio per evitare che mi si addebiti qualche errore.

La mancata cameratura puo' dipendere ...dall'utilizzatore, che non scarrella in maniera ...adeguata, mandando sempre il carrello a fine corsa, ma anche ...dal caricatore, suo inserimento, con colpetto del palmo compreso. Spero che i due video abbiano "chiarito" meglio. Le armi sono ...in acciaio, Glock a parte, non ...scarpine di Cenerentola, in cristallo(?).

Prima di andare in armeria, falla provare ad un "manico" riconosciuto del tuo tsn, ...fugherai ogni dubbio.

:october: :sigaro: :fischio:

SALVINI for President!!

tascopropoint
Livello 5
Livello 5

Messaggioda sat6419 » 15/02/2018, 20:26

Si grazie, uno dei due video lo avevo già visionato tempo fa.
sat6419
Livello 2
Livello 2

Messaggioda sat6419 » 17/02/2018, 11:49

Come concordato con l'importatore consegno l'arma al venditore, questo resta un po' sorpreso, mi chiede cosa accade e quali munizioni utilizzo e qui mi attendevo proprio la risposta che mi ha dato. 《le Fiocchi non vanno bene, stanno dando molti problemi, devi cambiare marca》, insomma la solita fuffa che riscontro con problematiche di questo genere anche in altri campi, come se quando va male l'auto il meccanico ti dice di cambiare marca di carburante. Ha iniziato a dire che mi costerà 35€ di spedizione al che gli dico di contattare l'importatore come da email lasciatagli in copia e che io non intendo pagar e nulla, l'arma ha due mesi e ci ho tirato solo 100 clp. Poi mi dice che resterà via due mesi, tanto nelle condizioni in cui é non la uso di certo. Certo che fino ad ora ne ho riscontrate di pecche, tacca di mira completamente spostata sulla PX4, un luminol perso sulla tacca di mira della Walther, la Kimber che inceppa e non camera molto frequentemente.
Ultima modifica di sat6419 il 17/02/2018, 13:35, modificato 1 volta in totale.
sat6419
Livello 2
Livello 2

Messaggioda Alpha63 » 17/02/2018, 11:54

sat6419 ha scritto:al che gli dico di contattare l'imperatore come da email lasciatagli in copia.

Ti sei rivolto proprio in alto!!!
- Cos'è il Genio?

Immagine

Alpha63
Livello 5
Livello 5

Messaggioda tascopropoint » 17/02/2018, 17:38

Alpha63 ha scritto:
sat6419 ha scritto:al che gli dico di contattare l'imperatore come da email lasciatagli in copia.

Ti sei rivolto proprio in alto!!!

E' chiaro che il suo msg sia stato modificato con la correzione, ma non avendo "quotato" tutto il testo, ora sembra che ...l'abbia fatto tu!!

In certi casi, meglio avere rapporti con l'importatore/imperatore, che con un armiere, che magari mesi prima ha gestito ...una salumeria!!

L'arma è in garanzia, ha usato solo commerciali, niente ricaricato, ergo, ...và "sistemata" o sostituita, ...a gratis!!

Amen!! :mazza: :mazza: :mazza:

:october: :sigaro: :haha: :haha: :allah: :allah: :bacio: :prrrr:

SALVINI for President!!

tascopropoint
Livello 5
Livello 5

PrecedenteProssimo

Torna a Armi