charter arms "undercover" rev.38 spl ? chi lo conosce?

pistole, fucili, carabine, Ex ordinanza, collezione

charter arms "undercover" rev.38 spl ? chi lo conosce?

Messaggioda mar.cale@libero.it » 08/09/2017, 18:16

buon giorno,
se non disturbo, qualcuno conosce o ha usato questo revolver charter arms "undercover" rev.38 spl
e puo' dare le sue opinioni e raffronto con altri?
grazie mille.....
saluti
mar.cale@libero.it
Livello 1
Livello 1

Re: charter arms "undercover" rev.38 spl ? chi lo conosce?

Messaggioda lepanto357 » 08/09/2017, 20:05

Purtroppo non lo conosco, quasi 40 anni orsono, in tutt'altra parte del globo ho avuto modo di apprezzare un revolver di questa ditta in 44 sp.. Grande arma e grande calibro, spartana ma molto efficente.
lepanto357
Livello 2
Livello 2

Messaggioda louisonsecondo » 09/09/2017, 12:58

Questo piccolo e leggero revolver in Italia deve essere alquanto raro .
louisonsecondo
Livello 1
Livello 1

Messaggioda Marino.visconti » 09/09/2017, 13:52

Visto solo su riviste e annuari di secoli fa, direi rarissimo.
Si vis pacem, para bellum
Immagine Immagine ImmagineImmagine
Marino.visconti
Livello 5
Livello 5

Messaggioda boboman » 10/09/2017, 12:08

Piccolo revolver tascabile ne facevano uno poco più grande in 44 spl credo sia fallita chiusa decenni fa castello in lega , mi sembra.....
si deve evitare di discutere/postare, con gli imbecilli,gli arroganti,i narcisisti, i maleducati,gli sciocchi,i presenzialisti e i presuntuosi,ti attireranno sul loro terreno e in virtù della loro esperienza avranno facile vittoria: Bobo Man San
boboman
Livello 4
Livello 4

Messaggioda ugo.delgiudice » 10/09/2017, 13:57

ho comprato alcuni mesi fa, una charter arms in 357 mag, canna 4 ". la uso con il 357 al tiro a segno, lo scatto in doppia azione è leggermente filoso e si sente qualche unto di attrito, invecem lo scatto in singola è superiore sia al ruger che alle weirauch che manhurin, forse pari allo s&w vecchia generazione. ottima precisione, l'angolazione dell'impugnatura è molto più aperta rispetto agli altri revolver e particolarmente comoda per le mie mani. per il prezzo pagato, mi trovo pienamente soddisfatto.
ugo.delgiudice
Livello 4
Livello 4

Messaggioda West_Revolver » 11/12/2017, 15:41

Ciao a tutti i tiratori,
leggendo recentemente sulle riviste dei prodotti della Charter Arms mi sono "perso" per il revolver tutto acciaio (non mi piacciono le leghe e i nuovi materiali leggeri) in calibro 9x21 canna media (almeno 4 pollici) per divertirmi in poligono per tiro informale.
Sono motivato anche dal fatto che si possa sparare senza lunette poiché detto revolver ha nel tamburo il sistema elastico che trattiene in camera di cartuccia il bossolo e ha come unica difficoltà il fatto di spingere a mano le cartucce dovendo vincere la resistenza delle mollette che poi lo trattengono in sede. Ma io che tiro per puro divertimento non lo vedo come problema.
Avendo già un revolver S&W in 357 sono stato attratto dal revolver tutto acciaio della Charter Arms versione 9mm così posso recarmi a sparecchiare sia con la CZ shadow 1 e il nuovo revolver, acquistando solo cartucce 9x21.
Qualcuno lo ha provato?
Grazie in anticipo e buon shooting.
West_Revolver
Livello 0
Livello 0

Messaggioda monteaspro » 11/12/2017, 18:01

immagino di si che si tratti di un buon revolver poi tutto acciaio,era gia buono ,il charter arms, chiamato buldog. ne havevo uno in 44 special. bel revolver , faticavo gia allora atrovare cartucce era l anno 1986. poi lho regalato ad un amico al paese,che gli e stato rubato in casa. : :cazz:
monteaspro
Livello 3
Livello 3

Messaggioda lepanto357 » 12/12/2017, 19:35

West_Revolver ha scritto:Ciao a tutti i tiratori,
leggendo recentemente sulle riviste dei prodotti della Charter Arms mi sono "perso" per il revolver tutto acciaio (non mi piacciono le leghe e i nuovi materiali leggeri) in calibro 9x21 canna media (almeno 4 pollici) per divertirmi in poligono per tiro informale.
Sono motivato anche dal fatto che si possa sparare senza lunette poiché detto revolver ha nel tamburo il sistema elastico che trattiene in camera di cartuccia il bossolo e ha come unica difficoltà il fatto di spingere a mano le cartucce dovendo vincere la resistenza delle mollette che poi lo trattengono in sede. Ma io che tiro per puro divertimento non lo vedo come problema.
Avendo già un revolver S&W in 357 sono stato attratto dal revolver tutto acciaio della Charter Arms versione 9mm così posso recarmi a sparecchiare sia con la CZ shadow 1 e il nuovo revolver, acquistando solo cartucce 9x21.
Qualcuno lo ha provato?
Grazie in anticipo e buon shooting.

Leggi bene l'articolo. il revo ha la parte inferiore del castallo in lega. Per me è "bocciato"
lepanto357
Livello 2
Livello 2

Torna a Armi