diversificare i calibri

pistole, fucili, carabine, Ex ordinanza, collezione

Re: diversificare i calibri

Messaggioda buddharta » 09/09/2017, 11:20

Purtroppo non la ho mai usata anche perché avendo già occupato tutti i posti nelle comuni e sportive la dovrei mettere in collezione dove non la potrei portare fuori dall'abitazione ed usare e pertanto non avrebbe senso il suo acquisto. Inoltre non ha il fascino delle 96/96 per cui non mi attizza.
Saluti.
buddharta
Livello 1
Livello 1

Messaggioda cisco60 » 10/09/2017, 12:21

buddharta ha scritto:Purtroppo non la ho mai usata anche perché avendo già occupato tutti i posti nelle comuni e sportive la dovrei mettere in collezione dove non la potrei portare fuori dall'abitazione ed usare e pertanto non avrebbe senso il suo acquisto. Inoltre non ha il fascino delle 96/96 per cui non mi attizza.
Saluti.

Grazie 1000 comunque.
Anch'io con quest'ultima saturerei i posti.
:october:
cisco60
Livello 2
Livello 2

Messaggioda tascopropoint » 11/09/2017, 14:21

cisco60 ha scritto:
buddharta ha scritto:Purtroppo non la ho mai usata anche perché avendo già occupato tutti i posti nelle comuni e sportive la dovrei mettere in collezione dove non la potrei portare fuori dall'abitazione ed usare e pertanto non avrebbe senso il suo acquisto. Inoltre non ha il fascino delle 96/96 per cui non mi attizza.
Saluti.

Grazie 1000 comunque.
Anch'io con quest'ultima saturerei i posti.
:october:

GRAZIE PER COSA??

Averti ...magnificato un arma ...mai provata??!!

Dubito che la B-96 combo sia priva dello stesso "difetto" della 98 combo: la ghiera del contrappeso si svita molto spesso sotto rinculo, tanto che in molti la fissano ...col teflon da idraulici!!

Ma per favore...

:laurea: :bla: :mazza: :mazza: :bannato: :bannato: :bannato: :bannato: :bannato: :prrrr:
Old gunsmith creator of Supercazzola Custom.

Immagine Napalm51 for President!!
tascopropoint
Livello 5
Livello 5

Messaggioda mk1 » 11/09/2017, 14:32

Ho da poco ereditato una 98 combat in 9x21, nella sua bella valigetta(VAligione!) c'e solo una canna, ed e appunto quella piu lunga per poter montare il contrappeso in ergal, l'ho utilizzata una sola volta al poligono però mi sembra strano che la ghiera che ferma il conpensatore e la boccola svasata ,che serve da centraggio canna-carrello, si possa allentare tanto facilme in quanto ha un apposito grano che li impedisce di allentarsi....
Non c'é cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo
Bud Spencer :pugile:
mk1
Livello 3
Livello 3

Messaggioda tascopropoint » 11/09/2017, 14:41

mk1 ha scritto:Ho da poco ereditato una 98 combat in 9x21, nella sua bella valigetta(VAligione!) c'e solo una canna, ed e appunto quella piu lunga per poter montare il contrappeso in ergal, l'ho utilizzata una sola volta al poligono però mi sembra strano che la ghiera che ferma il conpensatore e la boccola svasata ,che serve da centraggio canna-carrello, si possa allentare tanto facilme in quanto ha un apposito grano che li impedisce di allentarsi....

Eppur ...si muove!!

Riparliamone ...dopo 100 colpi, vuoi??!!

Non è un compensatore ma un volgare e superfluo contrappeso, tra le due cose c'è una sostanziale differenza, che ne impedirebbe l'uso nelle gare di PGC, ...ai 4 gatti che ci hanno provato.

:october: :sigaro: :allah: :allah:

tascopropoint
Livello 5
Livello 5

Messaggioda mk1 » 11/09/2017, 15:07

tascopropoint ha scritto:
mk1 ha scritto:Ho da poco ereditato una 98 combat in 9x21, nella sua bella valigetta(VAligione!) c'e solo una canna, ed e appunto quella piu lunga per poter montare il contrappeso in ergal, l'ho utilizzata una sola volta al poligono però mi sembra strano che la ghiera che ferma il conpensatore e la boccola svasata ,che serve da centraggio canna-carrello, si possa allentare tanto facilme in quanto ha un apposito grano che li impedisce di allentarsi....

Eppur ...si muove!!

Riparliamone ...dopo 100 colpi, vuoi??!!

Non è un compensatore ma un volgare e superfluo contrappeso, tra le due cose c'è una sostanziale differenza, che ne impedirebbe l'uso nelle gare di PGC, ...ai 4 gatti che ci hanno provato.

:october: :sigaro: :allah: :allah:

conosco la differenza tra i due... mi sono sbagliato nel secondo caso...cmq come dicevo prima ci ho sparato poco... forse solo un centinaio di colpi in un paio di ore...
Non c'é cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo
Bud Spencer :pugile:
mk1
Livello 3
Livello 3

Messaggioda Zappabc » 11/09/2017, 17:40

Ho la 98 combat combo da diversi anni e GIURO che una volta stretta come si deve non si svita per nessun motivo. Ci avrò sparato 10000 colpi ormai e non si è mai allentata. S. :october:
C'era una volta Sergiuccio, poi venne abc che fu arbitrariamente soppresso.
Zappabc
Livello 3
Livello 3

Messaggioda tascopropoint » 11/09/2017, 19:21

Zappabc ha scritto:Ho la 98 combat combo da diversi anni e GIURO che una volta stretta come si deve non si svita per nessun motivo. Ci avrò sparato 10000 colpi ormai e non si è mai allentata. S. :october:

Al mio tsn ne abbiamo 3 e ...lo fanno tutte!!

:october: .dubbio: :sigaro:

tascopropoint
Livello 5
Livello 5

Messaggioda Zappabc » 11/09/2017, 20:53

Zappabc ha scritto:Ho la 98 combat combo da diversi anni e GIURO che una volta stretta come si deve non si svita per nessun motivo. Ci avrò sparato 10000 colpi ormai e non si è mai allentata. S. :october:

Evidentemente non sanno stringere il giusto. Fidati, non racconto mai balle. Io l'ho svitata una volta per curiosità, ristretta e mai più allentata. S. :october:
Zappabc
Livello 3
Livello 3

Messaggioda boboman » 11/09/2017, 22:07

Zappabc ha scritto:

Evidentemente non sanno stringere il giusto. Fidati, non racconto mai balle. Io l'ho svitata una volta per curiosità, ristretta e mai più allentata. S. :october:

avrai usato l'avvitatore/svitatore pneumatico per i dadi dei pneumatici........ :sigaro: :sigaro:
si deve evitare di discutere/postare, con gli imbecilli,gli arroganti,i narcisisti, i maleducati,gli sciocchi,i presenzialisti e i presuntuosi,ti attireranno sul loro terreno e in virtù della loro esperienza avranno facile vittoria: Bobo Man San
boboman
Livello 4
Livello 4

Messaggioda buddharta » 11/09/2017, 23:00

Ho avuto la 98 combat combo e ho dovuto cederla per esubero anche se malvolenteri in quanto mi ero innamorato della Colt Gold Cup e non volevo privarmi delle altre 5 sportive. Appena mi si é liberato un posto tra le comuni mi sono però ripreso una 96 stock a cui ho fatto montare dalla Beretta le mire regolabili della combat combo.
Con la prima ci avevo sparato 2000 colpi +/- (non ho più il numero esatto in quanto ceduta e non tengo archivi storici) e con la seconda sono a quota 2600 (tengo nota dei colpi sparati da ogni arma ancora in mio possesso).
Mai avuto il problema dello svitamento della bussola sia con la 98 che con la 96. Probabilmente al TSN di Tasco dopo che l'arma avrà macinato chissà quante migliaia di colpi non sanno o per motivi puramente venali non vogliono sapere che come tutte le cose quando un pezzo si deteriora per l'uso é bene sostituirlo ed il teflon lasciarlo alla rubinetteria (ho visto e provato le armi di alcuni TSN e mi guarderei bene dall'acquistarle in caso di dismissione).
Saluti.
buddharta
Livello 1
Livello 1

Messaggioda cisco60 » 12/09/2017, 0:25

Vorrei dire al cattivissimo bidello che le risposte ad una domanda, specie se spesso stupida come le mie, vanno sempre apprezzate anche se poi si può dissentire.
Metto le mani avanti perchè a fine mese o al massimo l'inizio del prossimo, mi doterò di nuovi ferri e presentandoli, non vorrei mai che qualcuno, lui in primis, mi facesse un culo così. :ocho:
Comunque, passiamo ad argomenti più tecnici cui sono più ferrato..
Assolutamente discordo sull'uso del nastro in teflon. Bisogna usare la canapa sfilacciata. :laurea:
cisco60
Livello 2
Livello 2

Messaggioda tascopropoint » 12/09/2017, 11:10

Zappabc ha scritto:

Ma ci mancherebbe, ognuno scrive di cio' che sà. Evidentemente, per la manutenzione, il fermo viene rimosso spesso e ...volentieri, e questo ne causa il deterioramento.

:october: :sigaro: :sigaro: :allah: :allah:

tascopropoint
Livello 5
Livello 5

Messaggioda tascopropoint » 12/09/2017, 11:19

buddharta ha scritto:Ho avuto la 98 combat combo e ho dovuto cederla per esubero anche se malvolenteri in quanto mi ero innamorato della Colt Gold Cup e non volevo privarmi delle altre 5 sportive. Appena mi si é liberato un posto tra le comuni mi sono però ripreso una 96 stock a cui ho fatto montare dalla Beretta le mire regolabili della combat combo.
Con la prima ci avevo sparato 2000 colpi +/- (non ho più il numero esatto in quanto ceduta e non tengo archivi storici) e con la seconda sono a quota 2600 (tengo nota dei colpi sparati da ogni arma ancora in mio possesso).
Mai avuto il problema dello svitamento della bussola sia con la 98 che con la 96. Probabilmente al TSN di Tasco dopo che l'arma avrà macinato chissà quante migliaia di colpi non sanno o per motivi puramente venali non vogliono sapere che come tutte le cose quando un pezzo si deteriora per l'uso é bene sostituirlo ed il teflon lasciarlo alla rubinetteria (ho visto e provato le armi di alcuni TSN e mi guarderei bene dall'acquistarle in caso di dismissione).
Saluti.

Ho visto armi di diversi tsn, per molte avrei imposto l'obbligo di indossare guanti in gomma e mascherina chirurgica, ...prima dell'uso!!

Ho visto usare il nastro in teflon, come ho visto tacche di mira "regolabili", fissate all'arma con una vite ...autofilettante!!

Sic transit...

:october: :sigaro: :haha: :haha:

tascopropoint
Livello 5
Livello 5

Messaggioda tascopropoint » 12/09/2017, 11:27

cisco60 ha scritto:Vorrei dire al cattivissimo bidello che le risposte ad una domanda, specie se spesso stupida come le mie, vanno sempre apprezzate anche se poi si può dissentire.
Metto le mani avanti perchè a fine mese o al massimo l'inizio del prossimo, mi doterò di nuovi ferri e presentandoli, non vorrei mai che qualcuno, lui in primis, mi facesse un culo così. :ocho:
Comunque, passiamo ad argomenti più tecnici cui sono più ferrato..
Assolutamente discordo sull'uso del nastro in teflon. Bisogna usare la canapa sfilacciata. :laurea:

Sbagli, non è cattiveria, è ...vecchiaia!! :satana:

Forse è arivato il momento di ...tirare i remi in barca, è da un po' che ci penso.

Lo scrivo da anni, sono solo ...il Bidello, ...niente di che, solo suggerimenti ...un tanto al chilo!! :haha:

:october: :sigaro: :balletto: :prrrr:

tascopropoint
Livello 5
Livello 5

Messaggioda cisco60 » 12/09/2017, 12:28

Sbagli, non è cattiveria, è ...vecchiaia!! :satana:

Forse è arivato il momento di ...tirare i remi in barca, è da un po' che ci penso.

Lo scrivo da anni, sono solo ...il Bidello, ...niente di che, solo suggerimenti ...un tanto al chilo!! :haha:

:october: :sigaro: :balletto: :prrrr:

Resisti ancora un po', che di chili ne ho ancora tanto bisogno.
Non farmi questo scherzo prima di svelarti le cazzate che ho programmato fare.
:october: :october: :october: :october: :october: :october: :october: :october: :october: :october:
A proposito di vecchiaia, meglio incazzoso che apatico pantofolaio; ed il lavoro, mi porta ad occuparmi proprio di quest'ultimi....................... se non peggio. :barella: :morto:
PS) non c'è la faccina degli scongiuri e toccatina di palle ?
cisco60
Livello 2
Livello 2

Messaggioda Zappabc » 12/09/2017, 21:49

boboman ha scritto:
avrai usato l'avvitatore/svitatore pneumatico per i dadi dei pneumatici........ :sigaro: :sigaro:

Assolutamente a mano, ma ci vuole una mano da gommista ovviamente! S. :prrrr:
Zappabc
Livello 3
Livello 3

Precedente

Torna a Armi